Vai al contenuto
park

La MAFIA dorme sonni tranquilli

Messaggi raccomandati

Discussione degenerata, come volevasi dimostrare. Con park stavamo parlando tranquillamente, qualcuno ha rovinato tutto. Ora dite pure che fuggo perchè non so ribattere. Poi magari un giorno incontrandoci di persona vi dimostro quante cazzate sul mio conto avete scritto senza nemmeno sapere come la penso.

Ho mai detto che i mafiosi non hanno diritto alla difesa?

Ho mai detto di non essere un garantista o di esserlo solo a corrente alternata?

 

Non mi pare proprio. Perciò la chiudo qui, senza rancore.

Sempre più convinto che qua dentro non si possa parlare di niente che abbia a che fare con la politica. C'è gente (di destra e di sinistra ovviamente) he aal dialogo e al confronto preferisce l'insulto e l'invettiva personale.

mi sembra che nessuno ti abbia insultato. forse e la prima volta che in una discussione politica non ci sono insulti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Discussione degenerata, come volevasi dimostrare. Con park stavamo parlando tranquillamente, qualcuno ha rovinato tutto. Ora dite pure che fuggo perchè non so ribattere. Poi magari un giorno incontrandoci di persona vi dimostro quante cazzate sul mio conto avete scritto senza nemmeno sapere come la penso.

Ho mai detto che i mafiosi non hanno diritto alla difesa?

Ho mai detto di non essere un garantista o di esserlo solo a corrente alternata?

 

Non mi pare proprio. Perciò la chiudo qui, senza rancore.

Sempre più convinto che qua dentro non si possa parlare di niente che abbia a che fare con la politica. C'è gente (di destra e di sinistra ovviamente) he aal dialogo e al confronto preferisce l'insulto e l'invettiva personale.

è normale che la discussione venga deviata...! capita sempre così...!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ma dopo quello che hai scritto che cosa ti doveva dire???? che taormina e un mafioso perche difende legalmente i mafiosi, non capisco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma allora taormina come fa adesso??? incastra Berlusconi per il delitto di Cogne?? c'è un conflitto di interessi...!!! invoco la legge cirami!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono graditi gli interventi di :

..........

P J Fry

 

Sono proprio curioso di sentire che c'avete da dì stavolta.

Eccomi qua, ho visto questo post solamente ora...

 

Avevo detto che non sarei più entrato in topic di argomento politico in modo serioso, faccio un'eccezione perchè mi hai chiamato direttamente in causa....cercherò comunque di tenermi sul generico. :rolleyes:

 

Ah, una piccola premessa...non mi sembra di aver mai infamato B. su questo forum, quindi ti prego di non considerarmi come uno di quelli che lo criticano a prescindere perchè non è così. A me non piace nè come uomo nè come soggetto politico, tuttavia mi ritengo abbastanza intelligente da capire che non è certo lui il responsabile di tutte le cose che non vanno nel nostro paese e nel mondo...ok?

 

Detto questo, non so perchè Violante abbia fatto queste dichiarazioni...di certo è uno che l'argomento "mafia" lo conosce molto bene e quindi le sue parole pesano come macigni, in qualsiasi modo tu voglia interpretarle. Sia che rappresentino un immotivato e grave attacco al presidente del consiglio, sia che rappresentino la verità (e sarebbe ancor più grave, ammetterai).

D'altra parte nessuno di noi può sapere in modo oggettivo come stanno realmente le cose. Di certo è stato brusco e dichiarazioni di questo tipo possono rappresentare un pericolo per la fragile stabilità italiana, per cui per me era meglio tacere e presentare le prove a sostegno delle sue parole in un tribunale...sempre che ci siano delle prove, ovviamente. Quindi secondo me ha sbagliato sicuramente il modo, senza entrare nel merito delle sue parole...sulle quali non sono in grado di esprimere un giudizio corretto.

 

Cerchiamo il lato positivo: ultimamente si parla sempre meno di mafia (anzi, non se ne parla proprio più), come se ormai fosse stato debellato questo cancro, ed invece la mafia è ancora viva e potente. Speriamo sia un modo per richiamare l'attenzione di tutto il popolo italiano su questo delicato argomento.

 

Ciao, PJF

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

convengo sul fatto che l'uscita di violante era evitabile. penso cmq che la migliore risposta del centro-destra, e di berlusconi soprattutto, sarebbe ad esempio dimostrare che i motivi per i quali v.m. lavorava ad arcore non erano per stabilire legami con cosanostra o dimostrare l'effettiva incolpevolezza nei processi di mafia del cavaliere. qualora ci riuscissero allora comincerei forse a cambiare idea sulle sue collaborazioni con la mafia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono graditi gli interventi di :

Purinum

Saioni

P J Fry

Tomasso

Axell

 

Sono proprio curioso di sentire che c'avete da dì stavolta.

 

Per la par condicio gradirei anche gli interventi di :

Mandovai

Depeche Mode

Barmic

Manzotin

 

Saluti a tutti

ECCOLO L'INTERVENTO MIO:

 

Per me violante (lo scrivo minuscolo perchè manco se la merita la maiuscola dopo quello che ha detto) s'è rincoglionito completamente, e' ora da portallo a li bonvecchi, lui e quell'andri compagnucci suoi che je danno da magnà lu semolino co l'imbuto. Lu primo e' fassino (altra minuscola...), e a rota tutto il resto. Ha dimostrato ancora una volta che la sinistra (centro sinistra, rifondazione e comunistacci italiani, margherite, viole e pisciacani vari...) sa SOLO, e ripeto SOLO, attaccare le persone, non i partiti, senza proporre alcunchè di costruttivo. Insomma, stanno li' pe' roppe li cojoni, e ce riescono pure bene. Ma se 'n'annassero affanculo immediatamente.

 

Concludo co' una frase adatta e calzante:

 

LO SAPETE CHE VE DICO IO? LO SAPETE? CHE VE L'ANNATE TUTTI QUANTI A PIJA 'NDER CULO.

 

ARRIVEDERCI.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve! Sono il fratello di Noisette! Volevo dire la mia riguardo quanto detto da Violante. Trovo che quel ke ha affermato sia non proprio intelligente, e ke abbia lasciato trasparire le voraginose lacune create dal governo del centro sinistra. Mi spiego. Qualke sera fa ha parlato in tv ad una trasmissione se non sbaglio, e ha detto qualcosa riguardo ad una legge sulla RAI. Ha precisamente detto ke quando erano al governo loro, la legge non l'hanno fatta PER RISPETTO DELL'OPPOSIZIONE. Ma allora che ci stavano a fare al governo? Non stanno li per prendere DECISIONI? Anche se magari sono impopolari ma magari hanno effetti benefici? (come ogni cosa del resto) Quando poi ha dato per scontato che alle prossime elezioni viceranno loro... Beh io se stessi ideologicamente a metà tra destra e sinistra, di un tizio che sproloquia cosi non mi fiderei... Non so voi, ma credo che un tipo cosi spavaldo non faccia di se una bella figura.

Mi sembra di ricordare ke ha detto anke qualcos'altro, ma ke per scarsa memoria non saprei divri (eh i 18 anni si fanno sentire!). Ecco tutto. Ci tenevo a dire la mia, anche se a parecchi non freghera niente... Pazienza... Io la penso cosi e vorrei far ragionare un attimino anche gli altri.

CIAO CIAO!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
LO SAPETE CHE VE DICO IO? LO SAPETE? CHE VE L'ANNATE TUTTI QUANTI A PIJA 'NDER CULO.

 

ARRIVEDERCI.

Bianco rosso e verdone (1981)

;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"....Il suo accanimento nell’uso politico della magistratura è lampante e consolidato. Fu lui a criticare Giovanni Falcone, quando questi incriminò per calunnia il “pentito” Pellegriti che accusava l'onorevole Salvo Lima di essere stato il mandante dell'assassinio di Pier santi Mattarella; furono Violante e i suoi amici a criticare severamente Falcone perché collaborava con l'onorevole Claudio Martelli, ministro di Grazia e Giustizia del governo Andreotti; a bocciare la proposta di Falcone per una Superprocura; ad attaccare Falcone sull'Unità definendolo inadatto ad assumere l'incarico di dirigere la Superprocura perché era troppo “vicino” al governo e al potere. E sempre Violante ha usato la commissione parlamentare Antimafia, di cui era presidente, per preparare il processo contro Giulio Andreotti. E ancora lui successivamente fu costretto a lasciarne la presidenza per aver incautamente e impropriamente “anticipato” le accuse di mafiosità a Marcello Dell'Utri”....

 

ecco chi è Luciano Violante

 

(estratto da una intervista a Lino Jannuzzi...da il Nuovo...)

 

http://www.ilnuovo.it/nuovo/foglia/0,1007,...,190226,00.html

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questo è un articolo del Foglio. E' interessante perchè racconta che Violante fu processato per aver falsificato dei documenti per perseguitare Edgardo Sogno (da lui arrestato e poi prosciolto).Violante venne assolto per mancanza di dolo ma il tribunale accertò le falsificazioni .

 

 

 

 

 

Luciano Violante non ha solo arrestato Eddy Sogno senza avere le prove. Lo ha inquisito inventando le prove che non c’erano. E per questo è stato processato per il reato di cui all’art. 479 del codice penale, falsità ideologica in atto pubblico perché, ‘formando nell’esercizio delle sue funzioni di giudice istruttore penale del tribunale di Torino il decreto di perquisizione personale e domiciliare a carico di Edgardo Sogno Rata del Vallino motivava contrariamente al vero e falsamente attestava che sussistono prove di una corrispondenza tra Edgardo Sogno e l’avv. Antonio Fante di Padova e dagli elementi in atto appare che tale corrispondenza abbia ad oggetto la costituzione di una organizzazione intesa a raggruppare tutti i gruppi di estrema destra, tra i quali anche Ordine Nuovo, in epoca successiva al decreto di scioglimento di questo gruppo’. Il tribunale di Venezia, dinanzi al quale lo aveva spedito la Cassazione, alla fine lo ha assolto, ma con una motivazione che non si può esibire senza vergogna: ‘Non può disconoscersi che sussista nella specie una attestazione non vera dei fatti posti dal magistrato quale presupposto giuridico dell’adottato provvedimento di perquisizione domiciliare, attestazione che, come tale, rientrerebbe nella previsione del reato di cui all’art. 479 c.p., configurabile come è noto tutte le volte che il non vero contraddica alla ragione giuridica che impone la necessità della formazione di un determinato atto pubblico’. Tuttavia, ‘il dottor Violante incaricato di svolgere la istruzione su un caso giudiziario complesso, di portata nazionale e dagli sviluppi imprevedibili, spiegò unilateralmente e forse affrettatamente, rimanendo egli stesso vittima di eccessivo zelo, la portata della riferita missiva, pervenendo al convincimento, sia pure erroneo, dell’esistenza di una situazione identica a quella che attestava…e pertanto, in carenza dell’elemento soggettivo proprio del delitto di falsità ideologica, si impone il proscioglimento del dottor Violante perché il fatto non costituisce reato’.

 

 

 

“Insomma, Violante ha perseguitato Sogno fin dall’inizio sostenendo l’esistenza, e con essa giustificando l’inchiesta e motivando la perquisizione che mise Sogno alla gogna, di una ‘corrispondenza’ tra il conte e gli altri supposti congiurati che non ha mai trovato e che non poteva trovare perché non esisteva e non è mai esistita. Tutto ciò che fece in quella occasione fu basato sul ‘non vero’: solo, il tribunale gli riconosce, magnanimamente, che cadde lui stesso vittima del suo non vero. La novità di oggi, se è tutto vero ciò che il conte ha raccontato ad Aldo Cazzullo, è questa: che un “vero” c’era, ma non era quello che Violante si era inventato e che invano cercava. Altro che scuse. Se è possibile, ciò aggrava le sue responsabilità: oltre che ingiusto, fu anche uno sprovveduto. Par di vederlo mentre insegue la sua pista inventata e perquisisce la casa del conte e cerca la ‘corrispondenza’, e il conte sta nascosto nel soffitto, seduto sulla botola, e si ride di lui che cerca ciò che non può trovare e non trova ciò che avrebbe dovuto cercare. Che razza di ‘vigilanza rivoluzionaria’ era questa di un giudice comunista a Torino negli anni ’70? Del resto, non è finita così anche negli anni’90 con il processo Andreotti? Se le capacità investigative di Violante e dei suoi sodali sono queste, non ci resta che attendere, quando tra cento anni Andreotti non ci sarà più, di leggere il suo ultimo libro, pubblicato postumo, in cui ci sarà rivelato che quel bacio famoso effettivamente ci fu”.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono graditi gli interventi di :

Purinum

Saioni

P J Fry

Tomasso

Axell

 

Sono proprio curioso di sentire che c'avete da dì stavolta.

 

Io oggi ho parlato delle dichiarazioni di Violante con una decina di persone ed ogni volta ho ripetuto lo stesso concetto: stupide, inopportune e che fanno il gioco di chi dipinge la sinistra come un covo di sovversivi. Se fossi in lui avrei chiesto scusa, punto e basta.

 

...mi dispiace averti deluso Park, ma io, al contrario di te, so essere obiettivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Violante è a sinistra, quello che Taormina è a destra.

 

Un FDC

la cosa inquietante è che entrambi provengono dalla magistratura

 

...ma è ancor più inquietante che tu provenga dall'avvocatura!  :P  :lol:  :P

 

Zitto tu che provieni da Perugia :lol:  :lol:

 

Come se dice a Campello: lu mejo c'ha la rogna!  :lol:

 

Uno dei più bei passaggi della storia del forum.

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sarò telegrafico..............anche perchè molti hanno espresso opinioni che si avvicinano alle mie...

 

Ora Sulla "LIMPIDEZZA" del personaggio Violante, mi sembra che molti abbiano già parlato.............Delle dichiarazioni a mio avviso INSPIEGABILI per momento e contorno credo ci sia poco da dire.................

 

Quello che voglio evidenziare invece è L ASSENZA COMPLETA oggi nella politica italiana di Etica.....

 

Le affermazioni di Violante Sono L'ennesesima Dimostrazione che oggi la lotta politica è diventata Guerra di potere dove tutto è concesso pur di Affossare l'altra parte che non è un più un Avversario ma un nemico..............

 

Da quando è al governo Il centro destra i toni poltici sono diventati 'insulto,igiuria, diffamazione la più becera..................quitidianamente

 

Francamente non se ne può più.......................

 

 

Credo che sarebbe il caso di restituire agli italiani una classe poltica DEGNA

 

 

 

 

 

BASTA.........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono graditi gli interventi di :

Purinum

Saioni

P J Fry

Tomasso

Axell

 

Sono proprio curioso di sentire che c'avete da dì stavolta.

 

Io oggi ho parlato delle dichiarazioni di Violante con una decina di persone ed ogni volta ho ripetuto lo stesso concetto: stupide, inopportune e che fanno il gioco di chi dipinge la sinistra come un covo di sovversivi. Se fossi in lui avrei chiesto scusa, punto e basta.

 

...mi dispiace averti deluso Park, ma io, al contrario di te, so essere obiettivo.

Non mi hai affatto deluso Gianlù, era proprio l'intervento che mi aspettavo da una persona intelligente ed obiettiva come te.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CARO VIOLANTE, RICORDATE CHE ANCHE SE PIJI 'A NEVE, CE FAI NA BUCA, PIJI 'A MERDA E LA SOTTERI, E POI 'A RICOPRI, QUANNO LA NEVE SE SCIOJE 'A MERDA VIE' SEMPRE A GALLA...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.