Vai al contenuto
torquemada

Segnalazione porcherie ed affini

Messaggi raccomandati

Apro questo topic perchè ciascuno - se vuole - possa segnalare situazioni di degrado ambientale di cui è conoscenza.

 

Io comincio indicando, una radura nel comune di Narni, facilmente raggiungibile dalla via Tiberina, nella quale - insieme a testimoni - il giorno 13/12/2009 ho scoperto circa un centinaio di carcasse di copertoni abbandonati, diversi elettrodomestici, più altre porcherie varie.

la zona è indicata nella jpg discarica abusiva Narni.

 

 

La seconda discarica l'ho scoperta il 12/12/2009 sulla strada tra Ancaiano (Ferentillo) e Torrecola (Spoleto), ed è documentata dalle foto 0010/0011/0012.

 

 

Per quant riguarda le foto relative alla seconda discarica, sono state già inoltrate al Comune di spoleto tramite un residente in fraz. Torrecola, per l'altra foto mi premurerò di inviarla alla locale stazione del C.f.S. di Narni.

post-2624-1260861206_thumb.jpg

post-2624-1260861266_thumb.jpg

post-2624-1260861277_thumb.jpg

post-2624-1260861288_thumb.jpg

Modificato da torquemada

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo, bel topic. Non lasciamo cadere queste cose. Iniziamo noi per primi da cittadini semplici a dare un senso di civilità.

 

Manda subito una bella letteruccia (corredata di foto) al Corpo Forestale sezione di Narni!

 

;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finisce che probabilmente fanno una multa al poveraccio del padrone del terreno e obbligano lui a pulire, salvo che poi dopo poco tempo la gente ci va a scaricare un'altra volta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Finisce che probabilmente fanno una multa al poveraccio del padrone del terreno e obbligano lui a pulire, salvo che poi dopo poco tempo la gente ci va a scaricare un'altra volta...

1704717[/snapback]

 

Guarda credo proprio che trattasi di aree demaniali, perchè girando per le montagne nostrane, mi sono reso conto che tutto quello che è di proprietà viene recintato, anche solo con un filo spinato.

In merito a quanto ho evidenziato, se è una giustificazione per non fare nulla, non mi trova daccordo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Finisce che probabilmente fanno una multa al poveraccio del padrone del terreno e obbligano lui a pulire, salvo che poi dopo poco tempo la gente ci va a scaricare un'altra volta...

1704717[/snapback]

 

Guarda credo proprio che trattasi di aree demaniali, perchè girando per le montagne nostrane, mi sono reso conto che tutto quello che è di proprietà viene recintato, anche solo con un filo spinato.

In merito a quanto ho evidenziato, se è una giustificazione per non fare nulla, non mi trova daccordo.

1704744[/snapback]

Posso assicurarti che quello che ho scritto è successo a persone di mia conoscenza, che si ritrovano puntualmente i loro terreni fatti oggetto di discarica.

La prima cosa da fare sarebbe educare un po' le persone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Finisce che probabilmente fanno una multa al poveraccio del padrone del terreno e obbligano lui a pulire, salvo che poi dopo poco tempo la gente ci va a scaricare un'altra volta...

1704717[/snapback]

 

Guarda credo proprio che trattasi di aree demaniali, perchè girando per le montagne nostrane, mi sono reso conto che tutto quello che è di proprietà viene recintato, anche solo con un filo spinato.

In merito a quanto ho evidenziato, se è una giustificazione per non fare nulla, non mi trova daccordo.

1704744[/snapback]

Posso assicurarti che quello che ho scritto è successo a persone di mia conoscenza, che si ritrovano puntualmente i loro terreni fatti oggetto di discarica.

La prima cosa da fare sarebbe educare un po' le persone.

1704748[/snapback]

 

Non metto in dubbio, e concordo sull'educazione, ma credo proprio che quelle foto non documentino l'azione di un maleducato che per caso buca e butta la gomma bucata, quanto piuttosto l'azione di qualche smaltitore, o di qualche gommista che pur di non pagare lo smaltimento corretto usa questi mezzucci, e contro queste persone non vedo altra pena che lo scudiscio ed il flagellum...almeno 100 colpi.

 

Park mio, mo scrivo a Italia Nostra e vedemo che me dicono. :lol:

Modificato da torquemada

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Si può citare la canna da pesca davanti allo stadio o è OT?

1704749[/snapback]

buttata a caso , arrugginita,storta, su terra del demanio ..... io direi che ci sta tutta !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Si può citare la canna da pesca davanti allo stadio o è OT?

1704749[/snapback]

buttata a caso , arrugginita,storta, su terra del demanio ..... io direi che ci sta tutta !!

1704758[/snapback]

ma poi scusate una cosa:

ma un minimo di aiuole e verde curato possibile che non ci può stare proprio nella rotonda in cui passano anche i forestieri che attraversano la città?

tutte le rotonde di terni sono curate nei minimi particolari, quella è lasciata a pascolo, un giorno o l'altro ce ritroviamo un par de caprette a brucà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dietro il cancelletto della nostra entrata secondaria-davanti ai negozi cia/scarpamondo ci hanno appoggiato un pezzo di marmitta che messo in quel modo sembra nostra,ma nonè nostra....

Ora a 10 metri più giù c'è tipo "isola ecologica" con le varie campane delle raccolte differenziate..appoggiarla lì no eh???

che poi non so visto che sta messa davanti alla nostra proprietà se magari qualcuno si lamenta ci andiamo di mezzo noi, che non c'entriamo nulla...solo di avere trovato sto"regalo"arrugginito <_<

Modificato da OasisGirl

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.