Vai al contenuto
mister

Questo calcio è l'antisport

Messaggi raccomandati

tra natale e capodanno mi sono ritrovato costretto (mia moglie con la febbre) a casa dei miei e quindi dopo tanto tempo ho avuto la fortuna (o alla luce dei fatti parlerei di sfortuna) di vedere un paio di partite su sky. guardo la partita di fa cup del manchester city e...che pena!!a parte tevez, gli altri 21 in campo degli scarpari senza nè capo nè coda,del gioco neanche l'ombra,parevano le foche che giocavano con una palla,bim bum bam la palla sempre per aria,incapaci di fare 3 passaggi 3 senza perderla..mi dico "vabbè è il calcio inglese,una delle due squadre le allena mancini che pretendi?". fiducioso all'ora di pranzo mi metto a vedere il secondo tempo dell'inter, la capolista del campionato contro il chievo, che a detta della stampa pratica un calcio piacevole.premetto che era la prima partita in assoluto che vedevo dell'inter, che il campo di verona ogni anno sembra sempre più un campo di patate,ma che tristezza!!!l'unica differenza dalla partita di fa cup è che almeno quella palla stava per terra,sennò mi sembrava lo stesso spettacolo:il chievo che non gioca a calcio ma a calci,sistematico il falletto o la zampatella all'avversario nel momento in cui l'inter provava a ripartire, va bene i due presunti rigori non dati,ma la pochezza di un'idea di gioco è imbarazzante.poi i nerazzurri:il gioco questo sconosciuto, ogni tanto si vede che azione perchè balotelli si ricorda che è un fenomeno a pallone e non fuori dal campo,perchè maicon prende palla e si smarca 7 avversari come su holly e benji,perchè capitan zanetti è sempre capitan zanetti..ma questa sarebbe la portabandiera del calcio italiano?quello scemo in panchina che non sa neanche che gesti fa ma li fà perchè poi ad ogni sospiro lo inquadrano le telecamere sarebbe il miglior allenatore d'europa?e quei 4 scimpanzè a partire da beppe baresi che lo imitano perchè se lo lecchini lui è contento?ma una squadra può presentare ancora in campo cordoba (3 lisci di seguito mentre rilancia la palla), materazzi e l'uomo trivella (incomincio a pensare che sia riferito ai suoi organi genitali e non al suo fantomatico colpo di pallone) quaresma?ma che calcio è??sinceramente sono contento di stare la domenica lontano da questo calcio e mi fa specie che qualcuno ancora ci si accanisca per sto nulla eterno che ci viene propinato a prezzi stellari e fatto passare come oro colato.

 

p.s. ovviamente ho visto solo questa partita della serie a,ma se avessi visto la juve o la roma o il milan credo che il pianto sarebbe stato completo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con te, anche se c'è da dire che se questa era la prima partita che hai visto . . . ti ha detto veramente male, non che lo spettacolo altre volte sia stata eccelso, ma di certo fra orario anomalo, calci sistematici, e soprattutto un campo indegno anche per una partita di eccellenza, ti sei dovuto cibare un bel crostino :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MA DEL CITY HAI VISTO LA FA CUP CHE PRETENDI...IO NE HO VISTE SVARIATE DI PARTITE DI PREMIER...ALTRO PASSO...ALTRO DIVERTIMENTO!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MA DEL CITY HAI VISTO LA FA CUP CHE PRETENDI...IO NE HO VISTE SVARIATE DI PARTITE DI PREMIER...ALTRO PASSO...ALTRO DIVERTIMENTO!

1712638[/snapback]

sicuramente...ma a parte che la loro coppa è ritenuta più importante della nostra coppa italia e poi..quelli parevano veramente scapoli contro ammogliati...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pensa che la squadra di cui parli tu ossia il middlesbrough ha occupato molti anni la premier league collezionando anche dei buoni posti in passato... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.