Vai al contenuto
Andrea82

METEO,FENOMENI NATURALI,GEO-FISICI,SCIENTIFICI

Messaggi raccomandati

Oggi passando a Ponte Romano c'ho avuto un po' di paura.

 

Non mi ricordo di aver mai visto il Nera così gonfio.

 

Meno male che ha smesso di piovere.

 

.ciaps

1867116[/snapback]

 

stanotte e domani e fino nel fine settimana piogge :ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
per il fine settimana atteso il freddo anche sulla nostra regione,ma sarà solo passeggero, dall'inizio della prossima settimana torna la primavera ciuffo che dici?,intanto oggi richiamo super caldo terni 16 gradi,piove ovunque,tutta la neve o quasi in montagna sciolta..

1866932[/snapback]

 

è già è proprio cosi..nel fine settimana possibile qualche sopresa.. ma con il culo che abbiamo.. (.......) da lunedi hp sub tropicale tempo primaverile..

 

arriverà primo o poi la dominante fredda :)

1866948[/snapback]

sorpresa tipo neve a 200/300 mt?oppure piu in basso..?

1866954[/snapback]

 

sorprese fino a quelle quote..piu in basso molto ma molto improbabile..già è un impresa se arriva qua da me a 300mt :lol: .. devrebbe fa un un temporale nevoso per arrivare a terni (violento ) :D

1866960[/snapback]

capito,i siti portano forte perturbazione fredda,speramo in qualche fiocco bagnato,toccherà prega la madonna,ma speramoce :D cmq dopo tutti al mare.... :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
per il fine settimana atteso il freddo anche sulla nostra regione,ma sarà solo passeggero, dall'inizio della prossima settimana torna la primavera ciuffo che dici?,intanto oggi richiamo super caldo terni 16 gradi,piove ovunque,tutta la neve o quasi in montagna sciolta..

1866932[/snapback]

 

è già è proprio cosi..nel fine settimana possibile qualche sopresa.. ma con il culo che abbiamo.. (.......) da lunedi hp sub tropicale tempo primaverile..

 

arriverà primo o poi la dominante fredda :)

1866948[/snapback]

sorpresa tipo neve a 200/300 mt?oppure piu in basso..?

1866954[/snapback]

 

sorprese fino a quelle quote..piu in basso molto ma molto improbabile..già è un impresa se arriva qua da me a 300mt :lol: .. devrebbe fa un un temporale nevoso per arrivare a terni (violento ) :D

1866960[/snapback]

capito,i siti portano forte perturbazione fredda,speramo in qualche fiocco bagnato,toccherà prega la madonna,ma speramoce :D cmq dopo tutti al mare.... :lol:

1867325[/snapback]

 

speramo bene :lol: cmq dopo si..riapre il chico mendez :blink: si va in piscina l 8 dicembre

 

intanto sta per arrivare un altro peggioramento meteo per stasera/notte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ricopio di qua quello che ho scritto nel topic della pioggia...

 

----------------------------------------------------------------------

 

se 'e cosi' significa che si sono verificati degli eventi IMPORTANTI ( non eccezionali ribadirei, ancora fino ad oggi ) su vari fronti e bacini idrografici

 

IL BACINO DEL NERA- dal monte vettore e dall'appenino e' piovuto tantissimo e sta carico carico...in tutta la valenrina e' piovuto ancora...tutti gli aflfuenticoli del nera so carichi...a TERNI e' piovuto tanto

 

BACINO DEL VELINO l'affluente piu grande del nera, che gia e bell otosto disuo, se sta in queste condizioni dove era un ruscello significa che la situazione e' al limite di guardia

 

BACINO TEVERE anche i ltevere soffre xche in toscana dal monte fumaiolo in giu ' e' piovuto tantissimo e anche nell'alta umbria le rpecpitazioni so importanti..cosi come nella valle umbra

 

tutti e 3i bacini idrografici contemporaneamente hanno subito grandissime preciptazioni che vanno siu 260 mm a novembre solo...e che appunto contemporaneamente se so verificate queste condizioni, cosa che in passato magari avveniva solo per un bacino.

 

 

mettece che se continua apiove cosi' e anche le previsioni isbagliano, ma continua a piovere dovranno essere usate le dighe e i vai bacini imbriferi dovranno ammortizzare le acque..sempre se gia nn stanno gonfi

 

 

INSOMMA la situazione potrebbe diventare eccezionale se le piogge nn smettono., soprattutto su tutti e tre i bacini idrografici..per ora si stanno verificando condizioni meteo molto molto importanti...di alto livello...in liena con la stagione, ma siam oal limite di condizioni che si sommano che possono portare la situazione ad un evento straordinario...che si scaricherebbe tra domani dopodomani o nei prox giorni a ROMA nel tevere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
stamattina nevicata abbastanza intensa ma di poca durata, speriamo per sta notte che domani non vojo andà a scola :lol:

1867695[/snapback]

 

 

Stasera ce sta la festa all'hermitage a cui ti consiglio di venire :D Altro che neve e neve :lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
stamattina nevicata abbastanza intensa ma di poca durata, speriamo per sta notte che domani non vojo andà a scola :lol:

1867695[/snapback]

 

 

fa sega uguale che cazo te ne frega :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
stanotte/domani fiocchi a bassa quota? speriamo  ;)

1867641[/snapback]

speriamo per stanotte,domani mattina,certo se confermato dal 10 in poi,non voglio dire nulla.. :ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
stanotte/domani fiocchi a bassa quota? speriamo  ;)

1867641[/snapback]

per "bassa quota" hanno inteso quote collinari,cioe' stiamo parlando di 300-400m al massimo e non certamente i 120m di terni dove il timido nevischio neanche fara' a tempo a cadere al suolo che si tramutera' subito in acqua.........

 

qualche spruzzatina la potrebbe fare benissimo sulla valnerina in genere ma ho dei forti dubbi che a terni domani troveremo la neve........

 

tutto e' possibile pero'......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
stanotte/domani fiocchi a bassa quota? speriamo  ;)

1867641[/snapback]

per "bassa quota" hanno inteso quote collinari,cioe' stiamo parlando di 300-400m al massimo e non certamente i 120m di terni dove il timido nevischio neanche fara' a tempo a cadere al suolo che si tramutera' subito in acqua.........

 

qualche spruzzatina la potrebbe fare benissimo sulla valnerina in genere ma ho dei forti dubbi che a terni domani troveremo la neve........

 

tutto e' possibile pero'......

1867802[/snapback]

 

con queste termiche è impossibili almeno di precipitazioni forti e consistenti che la neve scendi fino a terni.. per la neve in città ci vogliono termiche a 850hpa nettamente negative....cmq non ce la fa nemmeno alle basse quote...ora ho 5.7°C e piove in modo debole

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
stanotte/domani fiocchi a bassa quota? speriamo  ;)

1867641[/snapback]

per "bassa quota" hanno inteso quote collinari,cioe' stiamo parlando di 300-400m al massimo e non certamente i 120m di terni dove il timido nevischio neanche fara' a tempo a cadere al suolo che si tramutera' subito in acqua.........

 

qualche spruzzatina la potrebbe fare benissimo sulla valnerina in genere ma ho dei forti dubbi che a terni domani troveremo la neve........

 

tutto e' possibile pero'......

1867802[/snapback]

 

con queste termiche è impossibili almeno di precipitazioni forti e consistenti che la neve scendi fino a terni.. per la neve in città ci vogliono termiche a 850hpa nettamente negative....cmq non ce la fa nemmeno alle basse quote...ora ho 5.7°C e piove in modo debole

1867843[/snapback]

gfs porta la -1 a 850 hp,cmq le precipitazioni,non sono molto forti,sono deboli,dubito che scenda,vediamo stanotte prima mattina..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
qualche fiocco questa mattina l'ha fatto.. a cesi passata di neve

1867912[/snapback]

certi siti portavano forte perturbazione,io non l'ho vista... <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stavo pensando di acquistare una stazione meteo da mettere qui a casa...leggendo nei vari forum ho visto che la migliore per cominciare e' la La Crosse ws2350

 

qualcuno di voi cel'ha?

 

avrei bisogno di un po' di chiarimenti...tipo:

 

collegamento al pc...e' possibile in wireless?

 

collegamento dei sensori....wireless?

 

grazie :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
qualche fiocco questa mattina l'ha fatto.. a cesi passata di neve

1867912[/snapback]

certi siti portavano forte perturbazione,io non l'ho vista... <_<

1867915[/snapback]

 

i siti per farsi pubblicità scrivono anche grandi cazzate ;)

 

mo arriva l'aria mite sub tropicale temperature in netto aumento da domani

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
qualche fiocco questa mattina l'ha fatto.. a cesi passata di neve

1867912[/snapback]

certi siti portavano forte perturbazione,io non l'ho vista... <_<

1867915[/snapback]

 

i siti per farsi pubblicità scrivono anche grandi cazzate ;)

 

mo arriva l'aria mite sub tropicale temperature in netto aumento da domani

1867988[/snapback]

ciuffo dal 10 in poi ci sarà da diverstirsi,la situazione è interessante,però non vorrei che l'inculata è dietro l'angolo,e scivoli tutto al sud,oppure per scorrimento il 12dicembre(cambieranno 100 volte i modelli) con perturbazione da ovest,se proviene da est il freddo,le regioni orientali e il sud sono maggiormente colpite,noi con l'appennino che fa da blocco che precipitazioni prenderemo,smp se queste ci sono(tipo stau)...che ne pensi di tutto ciò?,correggimi se dico fesserie :)

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
pure noi c'abbiamo la cascata :P

!

1868039[/snapback]

 

 

:o stava bellu carico lu fiume...ma quella cascata sta in mezzo a li palazzi? esoprattutto dal fondale dl fiume fino agli argini quanti metri in altezza ce stanno?

 

nn so se hai maivisto il nera a terni...ma gli argini sul fiume liri so piu bassi? , spero de si per voi :blink:

Modificato da Andrea82

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
qualche fiocco questa mattina l'ha fatto.. a cesi passata di neve

1867912[/snapback]

certi siti portavano forte perturbazione,io non l'ho vista... <_<

1867915[/snapback]

 

i siti per farsi pubblicità scrivono anche grandi cazzate ;)

 

mo arriva l'aria mite sub tropicale temperature in netto aumento da domani

1867988[/snapback]

ciuffo dal 10 in poi ci sarà da diverstirsi,la situazione è interessante,però non vorrei che l'inculata è dietro l'angolo,e scivoli tutto al sud,oppure per scorrimento il 12dicembre(cambieranno 100 volte i modelli) con perturbazione da ovest,se proviene da est il freddo,le regioni orientali e il sud sono maggiormente colpite,noi con l'appennino che fa da blocco che precipitazioni prenderemo,smp se queste ci sono(tipo stau)...che ne pensi di tutto ciò?,correggimi se dico fesserie :)

1868009[/snapback]

 

tanto da qui al 10 ci saranno tante e tante variazioni..purtroppo se è troppo ad est da noi giornata simile a oggi pomeriggio..sole e vento da nord.. :ph34r: se si apre un pò la porta atlantica...ci abbotta di neve invece :lol:

 

monitoriamo questa colata e speriamo bene..ce la meritiamo le neve ... :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciuffo per natale me volevo regalà una stazione meteo,te e andrea che già ne avete una,consigli?prezzi?la marca me piace oregon,diteme un po :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciuffo per natale me volevo regalà una stazione meteo,te e andrea che già ne avete una,consigli?prezzi?la marca me piace oregon,diteme un po :)

1868549[/snapback]

 

dipende da quanto ci vuoi spende ci stanno di tutte le fascie :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciuffo per natale me volevo regalà una stazione meteo,te e andrea che già ne avete una,consigli?prezzi?la marca me piace oregon,diteme un po :)

1868549[/snapback]

 

dipende da quanto ci vuoi spende ci stanno di tutte le fascie :D

1868550[/snapback]

una buona ad un buon prezzo,quanto dovrebbe costà?che dovrebbe include? :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciuffo per natale me volevo regalà una stazione meteo,te e andrea che già ne avete una,consigli?prezzi?la marca me piace oregon,diteme un po :)

1868549[/snapback]

 

dipende da quanto ci vuoi spende ci stanno di tutte le fascie :D

1868550[/snapback]

una buona ad un buon prezzo,quanto dovrebbe costà?che dovrebbe include? :D

1868552[/snapback]

 

una buona a buon prezzo o la irox pro x2 che è molto simile alla mia (quasi identica in tutto) e sta sui 300 euro

 

oppure ci sta la lacrosse we2350 al prezzo di 139€

 

lacrosse ws 550 a 270€

 

oppure se ti piace la oregon ci sta la WMR200 al costo di 450€ circa oppure la WMR80 a 150€

 

da notare che le stazioni meteo.. quelle piu costose hanno una maggiore qualità nei materiali e quindi una maggiore durata nel tempo..i dati piu o meno.. sono tutti attendibili..se il sensore è schermato con schermo solare passivo Davis.

 

se ci vuoi spendere ancora di piu vai al top cioè le davis

 

che vanno dai 500 euro..fino ai 1500 euro :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciuffo per natale me volevo regalà una stazione meteo,te e andrea che già ne avete una,consigli?prezzi?la marca me piace oregon,diteme un po :)

1868549[/snapback]

 

dipende da quanto ci vuoi spende ci stanno di tutte le fascie :D

1868550[/snapback]

una buona ad un buon prezzo,quanto dovrebbe costà?che dovrebbe include? :D

1868552[/snapback]

 

una buona a buon prezzo o la irox pro x2 che è molto simile alla mia (quasi identica in tutto) e sta sui 300 euro

 

oppure ci sta la lacrosse we2350 al prezzo di 139€

 

lacrosse ws 550 a 270€

 

oppure se ti piace la oregon ci sta la WMR200 al costo di 450€ circa oppure la WMR80 a 150€

 

da notare che le stazioni meteo.. quelle piu costose hanno una maggiore qualità nei materiali e quindi una maggiore durata nel tempo..i dati piu o meno.. sono tutti attendibili..se il sensore è schermato con schermo solare passivo Davis.

 

se ci vuoi spendere ancora di piu vai al top cioè le davis

 

che vanno dai 500 euro..fino ai 1500 euro :D

1868560[/snapback]

a me piace quella sottolineata in neretto :D però sul sito della oregon la trovi a 199 euro,il tuo 450 è riferito al prezzo in qualche negozio del centro?a terni chi le vende? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
pure noi c'abbiamo la cascata :P

!

1868039[/snapback]

 

 

:o stava bellu carico lu fiume...ma quella cascata sta in mezzo a li palazzi? esoprattutto dal fondale dl fiume fino agli argini quanti metri in altezza ce stanno?

 

nn so se hai maivisto il nera a terni...ma gli argini sul fiume liri so piu bassi? , spero de si per voi :blink:

1868044[/snapback]

ti metto la foto della situazione "normale", ordinaria...il fondo comunque è basso mi sembra, saranno 2, 3 metri massimo

3971648741_1d7f25ea0a_o.jpg

 

questa invece è l'altra delle due cascate, il paese si chiama Isola Liri proprio perchè il fiume si divide e forma un'isola, con una cascata per ramo. Su questa c'è una centrale elettrica ed è la seconda...

Isola_del_Liri_-_Cascata_del_Valcatoio-2008.JPG:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.