Vai al contenuto
Andrea82

METEO,FENOMENI NATURALI,GEO-FISICI,SCIENTIFICI

Messaggi raccomandati

Incredibile sta mattina ha provato a nevicare...

Ma che incredibile,sono chi fa le previsioni che non si e'azzardato di fare chissà quale previsione....

Stamattina andare in quel di spoleto passando per Acquasparta....spolverati i Martani o leggermente bianchi dai 400 mt in su...sui 600 mt ci sono 2/3 cm di neve freschissima con 1 grado...spolverata di neve Firenzuola, baiano fino alle porte di spoleto.

Anche i tetti del capoluogo stamane bianchi,come Gubbio e l'Umbria orientale,per il periodo io m'accontento.

Tutto merito della -35 a 850 hp, -6 a 850 hp....

Io c'ho sempre creduto da ieri.......

Spettacolo.......

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

ao stavo sù anche io......fantastico!!!!!

Do stavi ste?ho girato parecchio....

Oggi come minimo ne avrà rifatta altri 30/40 cm.....e non smette,domani migliora....

Le webcam dell'appennino so favolose a castelluccio temperatura -6,percepita -10,bufera in corso.

Vero e proprio colpo di coda invernale,se l'avesse fatto quando li doveva fare,ne sentivamo parlare....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Do stavi ste?ho girato parecchio....

Oggi come minimo ne avrà rifatta altri 30/40 cm.....e non smette,domani migliora....

Le webcam dell'appennino so favolose a castelluccio temperatura -6,percepita -10,bufera in corso.

Vero e proprio colpo di coda invernale,se l'avesse fatto quando li doveva fare,ne sentivamo parlare....

 

ho pranzato alla sella del vento poi me sò ritirato a casa che lu vento me portava via lu figlio.........che spettacolo per i primi di aprile!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ieri mattina giretto nei fondovalle della valnerina sono arrivato quasi a scheggino, uno spettacolo, bufere di neve con 0°C e vento forte da nord.

 

ciao ciao inverno..spero che dopo 3 anni di anonimato torni a farci visita come un 85.. :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ieri mattina giretto nei fondovalle della valnerina sono arrivato quasi a scheggino, uno spettacolo, bufere di neve con 0°C e vento forte da nord.

 

ciao ciao inverno..spero che dopo 3 anni di anonimato torni a farci visita come un 85.. :D

Eccoti,che fine avevi fatto,mancavano le tue testimonianze per questa irruzione fredda?non è stato uno scherzo questo colpo di coda invernale,lo so che come me definisci l'inverno da zero per via della mancata neve in pianura nelle zone tirreniche(so anche daccordo)però per l'appennino questo inverno è da 8.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo il passaggio di questa perturbazione,che tra la sera e domani mattina dovrebbe portare buon accumuli per le nostre zone,il modello americano vede per gli inizi di maggio un assaggio di estate.....addirittura una +20 a 1500mt.....

Speriamo di no....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

botta d'estate!!!!

Prepararsi all'anticiclone africano...cielo terso già da questa notte...e'solo l'inizio/l'avanguardia.

Si batteranno i record di caldo x il mese di maggio.

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo tempo non mi piace per nulla,un maggio cosi caldo non me lo ricordo da secoli,piu che primavera è estate,con l'anticiclone africano arrivato ancor prima della stagione estiva,e da come si vede dai modelli,non se ne esce,sta sempre in agguato,e pronto a nuove fiammate verso l'europa e l'italia,come se arrivasse nel mese di novembre una -10 a 850 hp.

Non piove,questo è il vero problema.

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo tempo non mi piace per nulla,un maggio cosi caldo non me lo ricordo da secoli,piu che primavera è estate,con l'anticiclone africano arrivato ancor prima della stagione estiva,e da come si vede dai modelli,non se ne esce,sta sempre in agguato,e pronto a nuove fiammate verso l'europa e l'italia,come se arrivasse nel mese di novembre una -10 a 850 hp.

Non piove,questo è il vero problema.

 

vero, importante è che non faccia come l'estate scorsa.....non amo il caldo ma le stagioni devono essere rispettate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Toh!!!! chi si rivede......le nuvole,maltempo,fresco,per il momento 4 gocce.........sta tornando la neve in appennino oltre i 1500mt......

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i lam per stasera mettono forti precipitazioni su di noi. maHHHHhH rimango altamente scettico

Dopo la sola della settimana scorsa,infatti bho....lu campo mio c'ha sete e s'è rotto li cojioni de esse innaffiato co l'acqua de lu pozzo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo solo all'inizio....stasera entra una +4

conosco perfettamente quella seggiovia,e' la seggiovia di Selvapiana(Frontignano) posta ad una altitudine di circa 1550-1600m,quante volte l'ho vista andando a sanguinacci!!!

Modificato da VECCHIO COLLO '78

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ve vorrei di niente ma il Libero Liberati come sapete è scoperto per l'80% dei posti (forse anche di più)

non potremmo aspettà domani per tifà sto maltempo? :P:sigh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

conosco perfettamente quella seggiovia,e' la seggiovia di Selvapiana(Frontignano) posta ad una altitudine di circa 1550-1600m,quante volte l'ho vista andando a sanguinacci!!!

Si è quella......

Piccolo aggiornamento:

post-5063-0-43294800-1432304592_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.