Vai al contenuto
Andrea82

METEO,FENOMENI NATURALI,GEO-FISICI,SCIENTIFICI

Messaggi raccomandati

è arrivato il richiamo caldo,temperatura in aumento +34,nel sud della sardegna e l'ovest della sicilia si superano i 40 gradi.

1958196[/snapback]

 

oggi e domani

 

poi addio all'africa ;)

1958348[/snapback]

 

 

speramo..un po de tempo caldo, ma un po piu mite con ventilazione di maestrale nn sarebbe male...

 

:)

Modificato da Andrea82

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma domenica piove?

 

credete a chi dice che le temperature scendono di mezzo grado ogni 100 mt che si sale?

1958425[/snapback]

 

0.7/0.8°C ogni 100 metri mi sembra

 

forse anche sabato che rovescio..

 

domenica piu probabile.. ma essendo temporali.. può esse molto locale la situazione..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
eh cazzo piove!!!!!!!!!!!!!!

1958453[/snapback]

 

:lol: e' in estate tocca semrpe ridimensionarle ste carte..pero' sembra davvero che le condizioni si possano creare ben bene..vedremo fino a che punto...

 

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
eh cazzo piove!!!!!!!!!!!!!!

1958453[/snapback]

diocane!!!

come le ultime due in casa delle fere...du giorni de pioggia e gelo in un periodo in cui già faceva molto caldo!

mo pure bel tempo fino a mo e domenica pomeriggio ce piove? <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
eh cazzo piove!!!!!!!!!!!!!!

1958453[/snapback]

diocane!!!

come le ultime due in casa delle fere...du giorni de pioggia e gelo in un periodo in cui già faceva molto caldo!

mo pure bel tempo fino a mo e domenica pomeriggio ce piove? <_<

1958466[/snapback]

 

 

se voi contatto un mio conoscente che fa esperimenti... potrebbe tranquillamente aprire un buco tra le nuvole sopra al liberati...solo che sta vicino cesena...toccherebbe cmq pagallo per portar giu tutta l'attrezzatura...

 

:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
eh cazzo piove!!!!!!!!!!!!!!

1958453[/snapback]

diocane!!!

come le ultime due in casa delle fere...du giorni de pioggia e gelo in un periodo in cui già faceva molto caldo!

mo pure bel tempo fino a mo e domenica pomeriggio ce piove? <_<

1958466[/snapback]

 

 

se voi contatto un mio conoscente che fa esperimenti... potrebbe tranquillamente aprire un buco tra le nuvole sopra al liberati...solo che sta vicino cesena...toccherebbe cmq pagallo per portar giu tutta l'attrezzatura...

 

:D

1958471[/snapback]

 

 

anche lu tempo piagne la ternana :lol::lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è un mese spaccato che non piove..

 

è giunta l ora che faccia qualcosa.. ...

 

dagli ultimi aggiornamenti il peggioramento arriverà pomeriggio o sera.. (domenica)

 

a me sticazzi basta che piove B-)

Modificato da ciuffo_rossoverde

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
è un mese spaccato che non piove..

 

è giunta l ora che faccia qualcosa.. ...

 

dagli ultimi aggiornamenti il peggioramento arriverà pomeriggio o sera.. (domenica)

 

a me sticazzi basta che piove  B-)

1958485[/snapback]

 

Ciuffo :)

 

 

cmq io ho registrati solo 486 mm di pioggia registrati dal 1 gennaio 2011..so pochi rispetto ai 1200 circa degli ultimi 2 3 anni...

 

ne mancano all'appelo almeno 200 - 250 - 300 che nn ha fatto in inverno e in primavera che e' stata molto siccitosa...

 

n vorrei che li facesse tuti da meta settembre fino a dicembre...

 

o probabilmente quest'anno le rpecipitazioni staranno soto quota 1000 mm annui...

 

 

 

P.S. metti che ottobre novembre fa semrep tra i 300 e i 400 mm da tanti anni ed e' cmq la stagione piu' piovosa..ariverremmo a circa 886...quindi per restare in media o appena sotto potrebbe fare 120 mm tra settembre e dicembre..gia si possono azzardare previsioni in riferimento a dati statistici che raccolgo.

 

anche se 400 mm tra ottobre e novembre signidica che piove tanto e quasi tutti i giorni...quindi e' molto esposta in alto...come rpevisione semrpe rispetto ai dati

Modificato da Andrea82

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

terni centro massima di oggi:

 

35.9°C --- umidità del 35 % circa

 

 

insomma continua a far caldino.

 

<_<

 

 

P.S. chissa il garden quanto segna?

Modificato da Andrea82

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dopo la rinfrescata che ci aspetterà?

 

un ritorno dell'hp.. ma non con la +20

 

sole tempo stabile e temperature sui 32/33°C.. estate settembrina..

 

ecm0192.gif

1958601[/snapback]

mamma mia oggi è stato il giorno peggiore,nell'aria cera il caldo africano,scirocco,sabbia,umidità,non si respirava,sts ha fatto 4 goccie la macchina da nera m'è diventata marrone :angry: ,fortuna domenica arriva la perturbazione e spazza via tutto,ma so preoccupato l'africano stà smp li,non se vole ritirà..............

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

spero che sta perturbazione che proviene da ovest, sud-sud ovest riesca a scalfire e sfondare quetsa cappa di scirocco ed ostro molto forte che sta sopra l'italia da piu di un mese...

 

a em sembra che , la ventilazione sia calata clamorosamente e che quindi lo scirocco se da una aprte rallenta,forse xche trova opposizione dalla perturbazione ad ovest della sardegna, dall'altra sta facendo una grande resistenza alla perturbazione da ovest....anche se la pressione sta calando...quindi rischio piogge

 

stamattina ha fatto due goccie di numero e anche con sabbia, quindi provenienti sempre dal deserto del sahahra....

 

oggi temeprature altine e soprattutto un'aria molto molto pesante e brutta...mi sembra che che epr ora stia resistendo bene alla eprturbazione...vediamo e speriamo che sfondi sta eprturbazione tra oggi e domani xche ce vole un po de cambio de circolazione...

 

 

 

 

P.S. -- OSSERVAZIONI -- non vorrei che la perturbazione che sta semrpe di piu prendendo via da sud con venti di ostro, si ridimensioni e nn riesca a portare quel cambiamento sperato...o che se arrivi sia anche ritardata risPetto al sabato domenica previsto

 

speriamo che almeno diventi sud-sud ovest con il libeccio---xche a qual punto il libeccio potrebbe al 90% significare che la situazione cambiera' sicuramentee potra piovere...ma se lo scirocco si fonde solo con l'ostro sara dificle che si scontri con almeno il libeccio, per nn parlare del maestrale e quindi se nn si scontrano bene rischia di nn piovere....vedremo..

 

speramo nel libeccio e nel maestrale che riescano ad entrare in contatto con loscirocco e l'ostro

 

 

 

MBO VIA STU SCIROCCACCIO <_<:lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non piove perche ce stanno li gufi de lu forum che vogliono schiattasse de callu  :angry:

 

ma annate ad abità in africa se ve piace lu callo  :lol:  B-)

1958743[/snapback]

 

 

:lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
schifoso clima.. schifosa giornata.. oggi si schiatta con l umidità..

 

fine è questa la parola.. non si raggiungeranno piu 36°C

1958783[/snapback]

 

ma io continuo ad essere scettico :huh: ...qui si rimanda tutto e si ridimensiona pure credo...

 

una settimana fa era venerdi sera pioggia...poi sabato..poi domenica...e io vedendo ste carte vedo solo un rallentare e attenuarsi di certi fenomeni...

 

speramo che rinfreschi perche se deve piove poco co sto clima e temperature rischia pure de fa peggio

 

 

INTANTO QUI CE STA UN AFA PAZZESCA :angry:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma e' una sensazione mia...oppure ce sta un AFA da record oggi ?

 

 

:blink:

1958816[/snapback]

 

record no cioè almeno per le mie parti.. max nelle ore di caldo ho avuto il 40% (che poco cmq non è)

 

cmq ecco il tanto atteso calo termico per domani...poi questi valori basta..non si vedono piu

 

grapheens3phpxext1yrun1.gif

Modificato da ciuffo_rossoverde

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.