Vai al contenuto
Scoppea

Vittorio Cozzella..

Messaggi raccomandati

anzi aggiungo...manco lu primo...ma lu secondo portiere del foligno!!!!!!

2190753[/snapback]

 

 

Ma l' hai mai visto da giocà...???

Io Piacenti lo conosco da quando giocava con i pulcini del SGL e già si vedeva allora che era un predestinato...! ;)

Poi ce lo ho avuto almeno per 5 anni nelle giovanili della Ternana...

E già si vedeva allora che era un predestinato...!

Poi è arrivato un certo Picotti che l' ha mandato per un anno a Todi a fare la riserva ad un certo Cimarelli di Perugia... :lol:

Poi, per fortuna, a Todi (non a Terni) si sono accorti che era un fenomeno e l'anno scorso Piacenti è stato il miglior portiere della Serie D...! (l' hanno detto tutti i critici e gli osservatori di quel campionato).

Ma sempre Picotti, stavolta con Cozzella, non se ne sono accorti e l' hanno mandato a Foligno, dove ha tolto il posto a Zandrini (lo scorso anno in serie B con la Reggina!) ed ora ha 4 squadre di serie B pronte a prenderlo già a gennaio...!

Ma non la Ternana, che ha preferito mandarlo via (svenderlo senza guadagnarci un euro!)...per prendere Brignoli pagando ORO per la sua comproprietà...! :o

 

Informati e documentati, bello mio, prima di prendere per il culo chi ci capisce più di te almeno di calcio giovanile... ;)

 

Ultima constatazione: sono sempre quelli di Jimenez, di Kharja, di Candreva, di Lucioni, di Cori, di Perna e compagnia bella...!

Non è cambiato NIENTE ! :angry:

 

Fortuna che c'è Toscano....! ;)

2191068[/snapback]

Stante l'evidenza della stoffa di questo ragazzo, l'operato della Ternana Calcio è stato senz'altro vergognoso (come accaduto per tanti altri giocatori, sia della prima squadra, che delle giovanili).

Mi auguro che chi ha gestito (al peggio) queste faccende, non c'entri più nulla con la società.

Se così non fosse, il tutto continua a non quadrare ;)

2191307[/snapback]

Bè dai, può essere che un giorno lo vedremo in A o in Champions, ma per ora stamo a parlà di Fondi- Foligno... l'evidenza della stoffa me sembra un po' esagerato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma sul fatto che senza infortuni avevamo una rosa competitiva per la parte sinistra della classifica nonostante mancasse un finalizzatore degno di chiamarsi tale spendendo poco siamo tutti d'accordo??

 

Non sarà di certo ricordata come la miglior ternana di sempre ma questa squadra nonostante non segni a me piace,le defezioni (Di Deo su tutti) purtroppo hanno reso il gruppo un colabrodo e la sfortuna e l'inesperienza di certi elementi ci hanno portato a questra striscia negativa.

 

Il piu' grande colpo di mercato è stato quello di tenere Toscano in primis e poi di riconfermare gli elementi piu' positivi della passata stagione,amalgamandoli con giovani (meccariello ottimo,dumitru scommessa persa,brignoli ?) e gente di categoria anche superiore (vitale e lauro da 7 in pagella quasi sempre).

 

Criticare è lo sport preferito di molti,ma se si critica l'oggettività si rischia di passare da stupidi,detto ciò attendiamo fiduciosi Gennaio e senza dubbio Cozzella e Toscano sapranno come muoversi per far vivere a questa città un finale di campionato senza troppi patemi.

 

P.S : le 4 vittorie di fila c'hanno dato sulla capoccia un po' a tutti...

2190769[/snapback]

senza gli infortuni saremmo comunque arrivati dove stiamo, solo invece che a novembre ci saremmo arrivati a febbraio. Ma sempre li stavi... I giocatori di qualità sono pochi in tutti i reparti per fare 42 partite, questo è il dato di fatto al di la delle delusioni, dei doppioni e dei mancati acquisti in attacco

PS ma spiegatemi una cosa: avendo comprato, per ipotesi, un fenomeno da 15 gol a campionato pensate che avremmo risolto del tutto? Questo avrebbe giocato 42 partite al massimo della condizione, senza infortuni, ammonizioni e squalifiche, cali di rendimento? Forse è un po' l'intera ossatura da rinforzare, senza fenomeni, ma con onesti giocatori di "sostanza" <_<

2190782[/snapback]

Della serie apriamo bocca e consumiamo ossigeno....

Adesso anche preveggente? Me cojoni, me dai 6 numeri che li gioco al super enalotto.... :nono2::nono2::nono2::nono2::nono2:

2190804[/snapback]

guarda senza polemica ne sarcasmo, ma questa mia opinione la esprimo da tempo. Ovvio non avremo mai la controprova e quindi resta una opinione e non un fatto. Il ragionamento si basa sul fatto che, anche se non avessi perso tutti e tutti insieme, questi giocatori li avresti persi un po' alla volta per motivi fisiologici. Il fatto (questo penso sia un fatto) che a di deo, dianda, vitale, nolè e litteri tu non abbia alternative allo stesso livello significa che quando questi hanno qualsiasi problema la qualità complessiva ne risente. Ed il 42 partite ti capita che magari 2-3 di questi siano infortunati o fuori condizione contemporaneamente. Quindi ovviamente alla lunga perdi punti. Nel nostro caso questo è avvenuto più velocemente del dovuto per una situazione oggettivamente anomala ed imprevedibile, ma dove pensavi di stare a febbraio? (dico febbraio per dire tra 2-3 mesi). Ho sempre detto che con questa rosa potevamo giocarci la salvezza diretta e lo penso ancora. Ma sarebbe stato difficile fino all'ultimo. Mi sembra che le cose vadano solo leggermente peggio del previsto, ma questo come detto non era possibile saperlo ad inizio campionato. Vedo comunque che quelli più esperti di me ora parlano non solo della famosa punta, ma di 3-4 acquisti di peso <_< Considera su 11 titolari quanto fa...

 

1-17-22-28-42-82

2190827[/snapback]

Secondo me non ci credi nemmeno tu in quello che scrivi....

Ma ti rileggi?

Come fai a fare statistica su di un gioco come il calcio che ha 1.000.000 di variabili a partita.

Io ho visto una rosa, male allestita in estate per quello che riguarda l'attacco, alla luce di fatti.

Ho visto una squadra, che sabato scorso, ha, per almeno 45 minuti, dominato in casa del varese, non del Galatina, nota bene, pur essendo orfana di 9 potenziali titolari.

Ho visto sino ad oggi, la Ternana abbassare la testa a Bari, su di un campo infame pieno di buche e senza un filo d'erba, e contro il sassuolo, dato che al momento è una squadra che fa paura, ma se vogliamo carezzare le variabili, se il colpo di testa di Carcuro entra non so come va a finire.

Non meritavi di perdere a Brescia, che è tra le prime 5 della classifica, non meritavi di perdere a Varese, non meritavi di perdere contro il Verona, meritavi di vincere a Spezia, se, sempre per il gioco delle variabili, non si infortuna Di Deo probabilmente potevamo vincere anche a Grosseto.... Contro la Reggina non ne parliamo, ed il pareggio del Lanciano ancora grida vendetta, che se diandà non devia sfortunatamente il tiro, nemmeno fanno gol.

Ma de che parlamo?

Questi sono dati oggettivi, le tue sono pure e semplici congetture da bar.

:ciao::ciao::ciao:

2190921[/snapback]

Allora dovresti anche considerare che se sulle 4 vittorie di fila le squadre avversarie invece di prendere i pali la mettevano dentro dove stavamo? il fatto è che le vittorie te le danno la differenza positiva tra gol fatti e quelli subiti.. quindi contano i risultati.

2191216[/snapback]

:rotfl::rotfl::rotfl::(

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma sul fatto che senza infortuni avevamo una rosa competitiva per la parte sinistra della classifica nonostante mancasse un finalizzatore degno di chiamarsi tale spendendo poco siamo tutti d'accordo??

 

Non sarà di certo ricordata come la miglior ternana di sempre ma questa squadra nonostante non segni a me piace,le defezioni (Di Deo su tutti) purtroppo hanno reso il gruppo un colabrodo e la sfortuna e l'inesperienza di certi elementi ci hanno portato a questra striscia negativa.

 

Il piu' grande colpo di mercato è stato quello di tenere Toscano in primis e poi di riconfermare gli elementi piu' positivi della passata stagione,amalgamandoli con giovani (meccariello ottimo,dumitru scommessa persa,brignoli ?) e gente di categoria anche superiore (vitale e lauro da 7 in pagella quasi sempre).

 

Criticare è lo sport preferito di molti,ma se si critica l'oggettività si rischia di passare da stupidi,detto ciò attendiamo fiduciosi Gennaio e senza dubbio Cozzella e Toscano sapranno come muoversi per far vivere a questa città un finale di campionato senza troppi patemi.

 

P.S : le 4 vittorie di fila c'hanno dato sulla capoccia un po' a tutti...

2190769[/snapback]

senza gli infortuni saremmo comunque arrivati dove stiamo, solo invece che a novembre ci saremmo arrivati a febbraio. Ma sempre li stavi... I giocatori di qualità sono pochi in tutti i reparti per fare 42 partite, questo è il dato di fatto al di la delle delusioni, dei doppioni e dei mancati acquisti in attacco

PS ma spiegatemi una cosa: avendo comprato, per ipotesi, un fenomeno da 15 gol a campionato pensate che avremmo risolto del tutto? Questo avrebbe giocato 42 partite al massimo della condizione, senza infortuni, ammonizioni e squalifiche, cali di rendimento? Forse è un po' l'intera ossatura da rinforzare, senza fenomeni, ma con onesti giocatori di "sostanza" <_<

2190782[/snapback]

Della serie apriamo bocca e consumiamo ossigeno....

Adesso anche preveggente? Me cojoni, me dai 6 numeri che li gioco al super enalotto.... :nono2::nono2::nono2::nono2::nono2:

2190804[/snapback]

guarda senza polemica ne sarcasmo, ma questa mia opinione la esprimo da tempo. Ovvio non avremo mai la controprova e quindi resta una opinione e non un fatto. Il ragionamento si basa sul fatto che, anche se non avessi perso tutti e tutti insieme, questi giocatori li avresti persi un po' alla volta per motivi fisiologici. Il fatto (questo penso sia un fatto) che a di deo, dianda, vitale, nolè e litteri tu non abbia alternative allo stesso livello significa che quando questi hanno qualsiasi problema la qualità complessiva ne risente. Ed il 42 partite ti capita che magari 2-3 di questi siano infortunati o fuori condizione contemporaneamente. Quindi ovviamente alla lunga perdi punti. Nel nostro caso questo è avvenuto più velocemente del dovuto per una situazione oggettivamente anomala ed imprevedibile, ma dove pensavi di stare a febbraio? (dico febbraio per dire tra 2-3 mesi). Ho sempre detto che con questa rosa potevamo giocarci la salvezza diretta e lo penso ancora. Ma sarebbe stato difficile fino all'ultimo. Mi sembra che le cose vadano solo leggermente peggio del previsto, ma questo come detto non era possibile saperlo ad inizio campionato. Vedo comunque che quelli più esperti di me ora parlano non solo della famosa punta, ma di 3-4 acquisti di peso <_< Considera su 11 titolari quanto fa...

 

1-17-22-28-42-82

2190827[/snapback]

Secondo me non ci credi nemmeno tu in quello che scrivi....

Ma ti rileggi?

Come fai a fare statistica su di un gioco come il calcio che ha 1.000.000 di variabili a partita.

Io ho visto una rosa, male allestita in estate per quello che riguarda l'attacco, alla luce di fatti.

Ho visto una squadra, che sabato scorso, ha, per almeno 45 minuti, dominato in casa del varese, non del Galatina, nota bene, pur essendo orfana di 9 potenziali titolari.

Ho visto sino ad oggi, la Ternana abbassare la testa a Bari, su di un campo infame pieno di buche e senza un filo d'erba, e contro il sassuolo, dato che al momento è una squadra che fa paura, ma se vogliamo carezzare le variabili, se il colpo di testa di Carcuro entra non so come va a finire.

Non meritavi di perdere a Brescia, che è tra le prime 5 della classifica, non meritavi di perdere a Varese, non meritavi di perdere contro il Verona, meritavi di vincere a Spezia, se, sempre per il gioco delle variabili, non si infortuna Di Deo probabilmente potevamo vincere anche a Grosseto.... Contro la Reggina non ne parliamo, ed il pareggio del Lanciano ancora grida vendetta, che se diandà non devia sfortunatamente il tiro, nemmeno fanno gol.

Ma de che parlamo?

Questi sono dati oggettivi, le tue sono pure e semplici congetture da bar.

:ciao::ciao::ciao:

2190921[/snapback]

Allora dovresti anche considerare che se sulle 4 vittorie di fila le squadre avversarie invece di prendere i pali la mettevano dentro dove stavamo? il fatto è che le vittorie te le danno la differenza positiva tra gol fatti e quelli subiti.. quindi contano i risultati.

2191216[/snapback]

:rotfl::rotfl::rotfl::(

2191355[/snapback]

:rotfl2::rotfl2::rotfl2:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
anzi aggiungo...manco lu primo...ma lu secondo portiere del foligno!!!!!!

2190753[/snapback]

 

 

Ma l' hai mai visto da giocà...???

Io Piacenti lo conosco da quando giocava con i pulcini del SGL e già si vedeva allora che era un predestinato...! ;)

Poi ce lo ho avuto almeno per 5 anni nelle giovanili della Ternana...

E già si vedeva allora che era un predestinato...!

Poi è arrivato un certo Picotti che l' ha mandato per un anno a Todi a fare la riserva ad un certo Cimarelli di Perugia... :lol:

Poi, per fortuna, a Todi (non a Terni) si sono accorti che era un fenomeno e l'anno scorso Piacenti è stato il miglior portiere della Serie D...! (l' hanno detto tutti i critici e gli osservatori di quel campionato).

Ma sempre Picotti, stavolta con Cozzella, non se ne sono accorti e l' hanno mandato a Foligno, dove ha tolto il posto a Zandrini (lo scorso anno in serie B con la Reggina!) ed ora ha 4 squadre di serie B pronte a prenderlo già a gennaio...!

Ma non la Ternana, che ha preferito mandarlo via (svenderlo senza guadagnarci un euro!)...per prendere Brignoli pagando ORO per la sua comproprietà...! :o

 

Informati e documentati, bello mio, prima di prendere per il culo chi ci capisce più di te almeno di calcio giovanile... ;)

 

Ultima constatazione: sono sempre quelli di Jimenez, di Kharja, di Candreva, di Lucioni, di Cori, di Perna e compagnia bella...!

Non è cambiato NIENTE ! :angry:

 

Fortuna che c'è Toscano....! ;)

2191068[/snapback]

Stante l'evidenza della stoffa di questo ragazzo, l'operato della Ternana Calcio è stato senz'altro vergognoso (come accaduto per tanti altri giocatori, sia della prima squadra, che delle giovanili).

Mi auguro che chi ha gestito (al peggio) queste faccende, non c'entri più nulla con la società.

Se così non fosse, il tutto continua a non quadrare ;)

2191307[/snapback]

 

 

A parte i pareri di chi parla contro a prescindere (vedi i famosi sassolini...), la realtà, caro Avv., è proprio quella che è scritta in neretto poco sopra...

 

Quando dico che le cose non sono cambiate, per lo meno a livello di settore giovanile (e c'è chi c' ha pure il coraggio di criticarmi...!) dico il vero e fornisco le prove!

 

Ma qui dentro c'è gente che c' ha i paraocchi e giudica solo per il passato di chi scrive, invece di volere/pretendere il bene della Ternana..! :(

 

Per chi parla ironizzando di Fondi-Foligno, rispondo che un portiere di prospettiva e soprattutto valido lo vedi a prescindere dalla categoria (IIIA o seria A che sia) perchè i tiri in porta sono sempre gli stessi, e se li pari sei bravo in ogni caso...! ;)

 

A chi dice "Piacenti merda (e perchè mai, lo conosci di persona o lo hai visto mai giocare forse?), me lo hai fatto diventare antipatico", gli rispondo "tieniti Brignoli che è sicuramente più bravo (vedi Bari) e soprattutto costa di meno...!" ;)

 

Ce ne riparliamo a gennaio o al più tardi ad agosto...!

 

Punto

Modificato da MINCIA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per la gioia di qualcuno, c'è un rinnovo fino al 2014. :lol::lol::lol: tanta robba. in bocca al lupo.

 

non mi riferisco a Brignoli. in prospettiva va benissimo.

Modificato da SUPERFERA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

premesso che non conosco Piacenti quindi non posso esprimere un giudizio se sia forte o no,pero' e' anche vero che i giocatori che hanno certe potenzialita' si vedono,eccome se si vedono,anche e soprattutto nelle categorie inferiori,per esempio Fedato che l'anno scorso giocava in eccellenza ora gioca tiolare nel bari,come pure Giannone pur giocando in C2 e' di gran lunga superiore a Dumitru,la verita' e' che in questo mondo oltre al talento devi avere tanta fortuna o le giuste conoscenze,oppure degli osservatori che capiscono e tanto di calcio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ce stà un problema. Brignoli è UN NOSTRO GIOCATORE, Piacenti no.

 

Tu sputi merda sul primo, e idolatri il secondo, tanto non c'hai problemi a di che te si sbagliato.

2191486[/snapback]

 

 

:lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
premesso che non conosco Piacenti quindi non posso esprimere un giudizio se sia forte o no,pero' e' anche vero che i giocatori che hanno certe potenzialita' si vedono,eccome se si vedono,anche e soprattutto nelle categorie inferiori,per esempio Fedato che l'anno scorso giocava in eccellenza ora gioca tiolare nel bari,come pure Giannone pur giocando in C2 e' di gran lunga superiore a Dumitru,la verita' e' che in questo mondo oltre al talento devi avere tanta fortuna o le giuste conoscenze,oppure degli osservatori che capiscono e tanto di calcio

2191479[/snapback]

 

Dalle ultime referenze avute...stamo nella merda quindi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
premesso che non conosco Piacenti quindi non posso esprimere un giudizio se sia forte o no,pero' e' anche vero che i giocatori che hanno certe potenzialita' si vedono,eccome se si vedono,anche e soprattutto nelle categorie inferiori,per esempio Fedato che l'anno scorso giocava in eccellenza ora gioca tiolare nel bari,come pure Giannone pur giocando in C2 e' di gran lunga superiore a Dumitru,la verita' e' che in questo mondo oltre al talento devi avere tanta fortuna o le giuste conoscenze,oppure degli osservatori che capiscono e tanto di calcio

2191479[/snapback]

 

 

il potenziale è vero che lo vedi fin da subito ma i tiri che un portiere riceve non sono gli stessi dalla serie A alla terza categoria. Questa è una cavolata grossolana. Non credo che in promozione ce sia un terzino che calci come Roberto Carlos o Riise tanto per fare un esempio. Varia sia la potenza che la tecnica tra le categorie ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
premesso che non conosco Piacenti quindi non posso esprimere un giudizio se sia forte o no,pero' e' anche vero che i giocatori che hanno certe potenzialita' si vedono,eccome se si vedono,anche e soprattutto nelle categorie inferiori,per esempio Fedato che l'anno scorso giocava in eccellenza ora gioca tiolare nel bari,come pure Giannone pur giocando in C2 e' di gran lunga superiore a Dumitru,la verita' e' che in questo mondo oltre al talento devi avere tanta fortuna o le giuste conoscenze,oppure degli osservatori che capiscono e tanto di calcio

2191479[/snapback]

 

 

il potenziale è vero che lo vedi fin da subito ma i tiri che un portiere riceve non sono gli stessi dalla serie A alla terza categoria. Questa è una cavolata grossolana. Non credo che in promozione ce sia un terzino che calci come Roberto Carlos o Riise tanto per fare un esempio. Varia sia la potenza che la tecnica tra le categorie ;)

2191518[/snapback]

 

il mio era un discorso generale,il ruolo del portiere poi e' particolare,per cui serve un occhio particolare (magari di un ex portiere professionista) perche' per es.anche Zandrini a foligno fece il fenomeno ma in serie B no,mentre un attaccante si puo' benissimo vedere se ha nel sangue il goal o l'assist,credo che avrei messo 30 firme che Insigne e sau i goal li avrebbero fatti anche in categorie superioro,cosi' anche di zaza,Bellomo,ecc.ecc. (se non sbaglio lo ha anche scritto)

penso che uno come Miccoli si vedeva lontano un miglio anche a 19 anni che era un fenomeno o no?io d'altro canto non capisco chi dice che Dumitru abbia un gran talento,bha' per me fa' la fine di Gabriel Enzo Ferrari.

poi certo nella fase di maturazione di un giovane possono cambiare tante cose,in positivo o negativo che ne determinano la carriera,pero' uno bravo si vede,Giannone per i goal che fa e gli assist per i compagni si vede lontano un miglio che quantomeno in serie B ci puo' stare e bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
premesso che non conosco Piacenti quindi non posso esprimere un giudizio se sia forte o no,pero' e' anche vero che i giocatori che hanno certe potenzialita' si vedono,eccome se si vedono,anche e soprattutto nelle categorie inferiori,per esempio Fedato che l'anno scorso giocava in eccellenza ora gioca tiolare nel bari,come pure Giannone pur giocando in C2 e' di gran lunga superiore a Dumitru,la verita' e' che in questo mondo oltre al talento devi avere tanta fortuna o le giuste conoscenze,oppure degli osservatori che capiscono e tanto di calcio

2191479[/snapback]

 

 

:clap::clap::clap:

 

E aggiungo...anche dirigenti del settore giovanile che sanno il fatto loro... ;)

Modificato da MINCIA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ce stà un problema. Brignoli è UN NOSTRO GIOCATORE, Piacenti no.

 

Tu sputi merda sul primo, e idolatri il secondo, tanto non c'hai problemi a di che te si sbagliato.

2191486[/snapback]

 

 

Il fatto è che IO di calcio giovanile ci capisco senz' altro ("visto che non ho problemi a dire che mi sono sbagliato"... chiara la tua allusione ai "bei tempi andati"...sempre li a sbatte, eh...?), tu invece e con tutto il rispetto non lo so... ;)

Io non sputo merda su Brignoli come tu dici (anche se oggettivamente non mi piace) e non idolatro Piacenti, nè, tanto meno, nessuno..!

Se non l' hai ancora capito dico solo che QUEI DIRIGENTI si sono incappellati per l' ennesima volta e, così facendo, non curano certo nè gli interessi della Ternana, nè quelli della squadra!

 

Poi Brignoli arriverà in nazionale e Piacenti andrà invece a difendere la porta della Capitonese...! ;)

 

Aripunto!

Modificato da MINCIA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pensate voi alla sfiga che c'hanno avuto tutti li bardasci che sò capitati a Terni nell'epoca gemellini e co. allora.

eppure leggendo quà e la non sembrava.

ogni lunedì pareva un bollettino dell'istituto luce.

avemo spezzato le reni al deruta, al s.eraclio, al centobuchi, etc.etc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
pensate voi alla sfiga che c'hanno avuto tutti li bardasci che sò capitati a Terni nell'epoca gemellini e co. allora.

eppure leggendo quà e la non sembrava.

ogni lunedì pareva un bollettino dell'istituto luce.

avemo spezzato le reni al deruta, al s.eraclio, al centobuchi, etc.etc.

2191549[/snapback]

 

 

Acqua stracotta mio caro....Stai diventando monotono...! ;) Su, fai uno sforzo...Cambia musica, che è ora... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
pensate voi alla sfiga che c'hanno avuto tutti li bardasci che sò capitati a Terni nell'epoca gemellini e co. allora.

eppure leggendo quà e la non sembrava.

ogni lunedì pareva un bollettino dell'istituto luce.

avemo spezzato le reni al deruta, al s.eraclio, al centobuchi, etc.etc.

2191549[/snapback]

 

 

Acqua stracotta mio caro....Stai diventando monotono...! ;) Su, fai uno sforzo...Cambia musica, che è ora... ;)

2191550[/snapback]

 

metti ignore, che io l'acqua la faccio bollire.

vai tranquillo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io purtroppo non riesco a capire quando sono ironiche provocazioni e quando invece si parla seriamente. :(

 

Per non fa la figura del pesce che abbocca, penso sempre siano stronzate dette consapevolmente (che poi non è che costi cotanta fatica) e me ne sto zitto...

Modificato da Gagarin

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io purtroppo non riesco a capire quando sono ironiche provocazioni e quando invece si parla seriamente.  :(

 

Per non fa la figura del pesce che abbocca, penso sempre siano stronzate dette consapevolmente (che poi non è che costi cotanta fatica) e me ne sto zitto...

2191553[/snapback]

 

ah, ho capito.

dici che sono burle!

pensa che cojione che so io che abbocco ogni volta :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
pensate voi alla sfiga che c'hanno avuto tutti li bardasci che sò capitati a Terni nell'epoca gemellini e co. allora.

eppure leggendo quà e la non sembrava.

ogni lunedì pareva un bollettino dell'istituto luce.

avemo spezzato le reni al deruta, al s.eraclio, al centobuchi, etc.etc.

2191549[/snapback]

 

 

Acqua stracotta mio caro....Stai diventando monotono...! ;) Su, fai uno sforzo...Cambia musica, che è ora... ;)

2191550[/snapback]

 

metti ignore, che io l'acqua la faccio bollire.

vai tranquillo

2191551[/snapback]

 

il diavolo e l'acqua santa. :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io purtroppo non riesco a capire quando sono ironiche provocazioni e quando invece si parla seriamente.  :(

 

Per non fa la figura del pesce che abbocca, penso sempre siano stronzate dette consapevolmente (che poi non è che costi cotanta fatica) e me ne sto zitto...

2191553[/snapback]

 

ah, ho capito.

dici che sono burle!

pensa che cojione che so io che abbocco ogni volta :lol:

2191554[/snapback]

 

Ce so cascato anch'io tante volte.

Mo però ho imparato ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
premesso che non conosco Piacenti quindi non posso esprimere un giudizio se sia forte o no,pero' e' anche vero che i giocatori che hanno certe potenzialita' si vedono,eccome se si vedono,anche e soprattutto nelle categorie inferiori,per esempio Fedato che l'anno scorso giocava in eccellenza ora gioca tiolare nel bari,come pure Giannone pur giocando in C2 e' di gran lunga superiore a Dumitru,la verita' e' che in questo mondo oltre al talento devi avere tanta fortuna o le giuste conoscenze,oppure degli osservatori che capiscono e tanto di calcio

2191479[/snapback]

 

 

:clap::clap::clap:

 

E aggiungo...anche dirigenti del settore giovanile che sanno il fatto loro... ;)

2191544[/snapback]

 

pero' mincia siamo sinceri,non si puo' giudicare un ragazzo (come Brignoli) per un uscita sbagliata a bari,ha giocato solo sabato e sul loro goal credo che avesse poche responsabilita' (magari Brosco qualcuna ),giudicarlo ora e' ingiusto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ripeto famo li seri.

stiamo parlando di un ragazzo di 21 anni che, se non ricordo male, lo scorso anno è stato nazionale della sua categoria.

ha bisogno di giocare, pagando dazio con errori che alla sua età fanno tutti i portieri (eccetto buffon).

solo che lui li fa in serie B, mentre altri portieri dell'età sua li fanno un par di categorie sotto.

Io stravedo per Ambrosi,per tutto quello che fa dentro e fuori dal campo, ma credo e spero che il futuro sia di Brignoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partendo dal fatto che Cozzella è stato "portato" a Terni da uno degli innominabili e già per questo a me sta antipatico a pelle e quindi se scrivo alcune linee in suo favore non lo faccio per grandi amicizie o fratellanze, visto che per questo ci sono i nostri giornalari che ci sfornano perle ogni giorno e quindi bastano ampiamente loro.

Trovo l'operato di Cozzella nel corso delle due stagioni o una e mezza che sia, più che accettabile, purtroppo a mio modo di vedere si sono create delle false aspettative, molti hanno fatto finta di non sentire, leggere e vedere, perchè le premesse fatte dai massimi dirigenti erano chiarissime, ricordo che Cozzella in piena estate disse chiaramente che il budget sarebbe stato identico alla stagione appena conclusa, eccezion fatta per i diritti televisivi, che in C sono praticamente nulli ed in B sarebbero serviti a rinnovare tutti i contratti dei giocatori e mister compreso, a rialzo chiaramente, ed a terminare la rosa cercando di prendere elementi di categoria e qualche giovane visto come investimento futuro, lo stesso Cozzella sempre in piena estate durante una trasmissione sportiva, alla domanda: "Ci sono possibilità di arrivare a giocatori come Sforzini, Papa Waigo, Tiribocchi?"Rispose chiaramente che giocatori come Sforzini e Papa Waigo sono a livello di ingaggio ampiamente fuori portata per le casse della Ternana"Stiamo parlando di Sforzini e Papa Waigo, buonissimi giocatori di categoria, ma pur sempre di proprietà del Grosseto ed ex Asgulano, non di certo Juventus o Real Madrid, detto questo lo stesso presidente Zadotti sempre in una trasmissione sportiva disse che giocatori come Tiribocchi sono impossibili per le casse rossoverdi e di fatti anche lui é stato acquistato dalla Pro Vercelli, una neopromossa come noi, non certo il Milan o il Barcellona.

Quindi che si continui a parlare di budget illimitati o pieno potere a Cozzella, acqua, acqua ed ancora acqua.

La realtà dei fatti è che il budget della Ternana è senza dubbio modesto o quantomeno in linea con le piccole della B e tra l'altro per una neopromossa con l'unico scopo dichiarato di rimanere nella categoria anche sostanzialmente normale.

Altre cosa sono le scelte e qua a mio avviso entra in campo l'allenatore, perchè se andiamo a vedere le altre squadre che più o meno sono economicamente al nostro livello nessuno ha 6 attaccanti, ma semplicemente investono il loro budget per prenderne uno buonissimo, uno decente come per fare un semplice esempio Sforzini-Lanzafame ed un paio di riserve con uno che può fare il suo e magari una scommessa vedi un giovane.

Quindi io dubito fortemente che Cozzella sia unico responsabile degli ingaggi di Alfagheme e Dumitru per esempio o quantomeno questi erano fortemente avallati da Mimmo Toscano, stesso discorso si può fare per Lauro, Vitale, Di Deo, Brignoli e tutti i giocatori sostanzialmente comprati in anticipo rispetto alla chiusura del calciomercato.

Il nodo di tanti malumori è senza dubbio un triangolo che vede Catellani, Ragusa e Maniero, il giocatore che Toscano voleva era Catellani e da quello che so il problema non era nemmeno troppo economico, la Ternana aveva fatto la sua offerta ed era in linea con le aspettative del Catania e del giocatore, il problema era a livello di ambizioni, il giocatore voleva scendere di categoria con una squadra che avesse altri obiettivi di classifica rispetto ad una tranquilla salvezza ed al momento che il Sign. Mapei ha fatto la sua offerta, per la Ternana si sono chiuse le porte. Abbiamo ripiegato su Ragusa, giocatore che piaceva un po a tutti direi e che finora non ha rispettato le aspettative, Maniero senza dubbio era nel pacchetto ed è forse lecito aspettarsi che Toscano richiedesse in quel ruolo qualcosa di differente, nonostante a postumi Maniero non mi sembra uno dei peggiori o più deludenti.

Non vedo grandissime colpe di Cozzella sinceramente, bisogna sempre tenere conto che un DS prova a fare il meglio per portare i giocatori richiesti o che servono all'allenatore e quindi il fatto di fare una croce a Cozzella e magari non ampliare le colpe ad allenatore(forse) e società(sicuramente) non mi sembra giusto.

Sinceramente trovo molte cose strane che vanno al di fuori delle colpe di Cozzella.

Va di moda ora parlare dei nostri portieri, io ricordo nel pre Modena, giusto alla seconda giornata dopo che alla prima a Piacenza per squalifica era forzatamente in campo Stefano, Mimmo Toscano dichiarare che aveva fatto la sua scelta ed in campo poi sarebbe finito Brignoli, scegliere e puntare su un portiere ad inizio campionato non è come un terzino, un esterno e viceversa dove si sceglie partita per partita dipendentemente anche dall'avversario ed il modo di giocare, Brignoli fece molto bene con il Modena con diverse buone uscite ed una parata d'istinto strepitosa a tu per tu con un giocatore del Modena andando a memoria sullo 0 a 0, poi ci fu l'episodio di Bari dove fece un errore prettamente di inesperienza, il troppo confidare nei propri mezzi ed il voler strafare per dimostrarlo, è a mio avviso un errore quasi preventivabile per un giovane, ricordo Buffon nelle sue primissime partite con la Juventus fare una papera contro il Chievo che nemmeno in terza categoria si vede e comunque quello che fece Brignoli è altra cosa rispetto ad un errore tecnico che dimostra la fragilità di un portiere.

Io mai e poi mai l'avrei tolto immediatamente, specialmente per un giovane che ti è costato non poco, però il mister ha scelto cosi e francamente lasciatemi dire che la gestione dei portieri finora da parte di Toscano è quantomeno rivedibile.

Intendiamoci Stefano nonostante gli errori di Grosseto, Brescia ed in casa con il Lanciano, forse ha reso anche più di quello che molti si aspettavano e non scordiamoci mai l'importanza della persona all'interno del gruppo, dall'altra parte quello che era secondo l'allenatore il portiere "titolare" praticamente non l'abbiamo visto quasi mai ed a mio modesto avviso a livello di tecnica e sicurezza non è secondo a Stefano e probabilmente avrà una carriera migliore rispetto a quella avuta da Ambrosi.

Detto questo a me viene da fare una considerazione, dopo 17 giornate ci sono almeno 4 errori grossolani dei nostri portieri, andando a memoria non ricordo errori da parte di portieri avversari contro di noi, anzi analizzando ci sono delle prestazioni di rilievo come il portiere della Pro alla prima giornata, l'ex panchinaro di Reggina, Juventus ed Udinese in casa con il Cesena ed altri.

Quindi talvolta quello che si deve analizzare sarebbe stimare il valore dei nostri portieri rispetto agli altri di Serie B e personalmente il valore dei nostri, almeno espresso finora non è esaltante.

Difesa e centrocampo hanno avuto tanti problemi con infortuni pesanti che hanno condizionato le scelte di Mimmo, ma tutto sommato tranne forse Botta ed a volte Brosco, chiunque ha giocato ha fatto il suo, incluso l'ultimo arrivato che nonostante i mezzi limitati ha fornito ottime prestazioni per impegno e disciplina.

Davanti non commento, per me ci sono molte cose che non vanno, giocatori inadeguati, altri che non meriterebbero nemmeno di allenarsi e scelte di Toscano sinceramente a volte poco comprensibili, non solo a livello di uomini, ma anche di schemi e posizioni riguardanti la singola partita.

Concludo con un dato di fatto, il bravissimo Marchetti scrisse sul Corriere dello Sport l'articolo "Terni si gode il miglior calcio d'Italia" ma dichiarò anche che Cozzella stava operando benissimo ed era apprezzato e stimato da tutti gli altri colleghi.

Buonaserata

Modificato da Sharalalala

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ripeto famo li seri.

stiamo parlando di un ragazzo di 21 anni che, se non ricordo male, lo scorso anno è stato nazionale della sua categoria.

ha bisogno di giocare, pagando dazio con errori che alla sua età fanno tutti i portieri (eccetto buffon).

solo che lui li fa in serie B, mentre altri portieri dell'età sua li fanno un par di categorie sotto.

Io stravedo per Ambrosi,per tutto quello che fa dentro e fuori dal campo, ma credo e spero che il futuro sia di Brignoli.

2191572[/snapback]

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

considera che il tuo intervento, benchè lunghissimo, va via in un attimo.

e, per quel che può servire, molte cose le sottoscrivo.

discorsi chiari e senza tanti giri di parole, cose che può comprendere chiunque legga.

p.s.: pure se m'hai ripreso su buffon ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ripeto famo li seri.

stiamo parlando di un ragazzo di 21 anni che, se non ricordo male, lo scorso anno è stato nazionale della sua categoria.

ha bisogno di giocare, pagando dazio con errori che alla sua età fanno tutti i portieri (eccetto buffon).

solo che lui li fa in serie B, mentre altri portieri dell'età sua li fanno un par di categorie sotto.

Io stravedo per Ambrosi,per tutto quello che fa dentro e fuori dal campo, ma credo e spero che il futuro sia di Brignoli.

2191572[/snapback]

 

condivido. cmq anche a Buffon capita.

 

secondo me a Brignoli, come crescita, un altro anno di C1 da titolare non avrebbe fatto male. credo che chi lo ha allenato, cioè Nicola, se lo ritenesse pronto per la B, poteva portarlo a Livorno. cmq vedremo in futuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ripeto famo li seri.

stiamo parlando di un ragazzo di 21 anni che, se non ricordo male, lo scorso anno è stato nazionale della sua categoria.

ha bisogno di giocare, pagando dazio con errori che alla sua età fanno tutti i portieri (eccetto buffon).

solo che lui li fa in serie B, mentre altri portieri dell'età sua li fanno un par di categorie sotto.

Io stravedo per Ambrosi,per tutto quello che fa dentro e fuori dal campo, ma credo e spero che il futuro sia di Brignoli.

2191572[/snapback]

 

condivido. cmq anche a Buffon capita.

 

secondo me a Brignoli, come crescita, un altro anno di C1 da titolare non avrebbe fatto male. credo che chi lo ha allenato, cioè Nicola, se lo ritenesse pronto per la B, poteva portarlo a Livorno. cmq vedremo in futuro.

2191577[/snapback]

 

può pure essere che il giorno che il livorno doveva scegliere il portiere, nicola stava con la cacarella.

non sarebbe la prima volta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ripeto famo li seri.

stiamo parlando di un ragazzo di 21 anni che, se non ricordo male, lo scorso anno è stato nazionale della sua categoria.

ha bisogno di giocare, pagando dazio con errori che alla sua età fanno tutti i portieri (eccetto buffon).

solo che lui li fa in serie B, mentre altri portieri dell'età sua li fanno un par di categorie sotto.

Io stravedo per Ambrosi,per tutto quello che fa dentro e fuori dal campo, ma credo e spero che il futuro sia di Brignoli.

2191572[/snapback]

 

condivido. cmq anche a Buffon capita.

 

secondo me a Brignoli, come crescita, un altro anno di C1 da titolare non avrebbe fatto male. credo che chi lo ha allenato, cioè Nicola, se lo ritenesse pronto per la B, poteva portarlo a Livorno. cmq vedremo in futuro.

2191577[/snapback]

 

può pure essere che il giorno che il livorno doveva scegliere il portiere, nicola stava con la cacarella.

non sarebbe la prima volta

2191579[/snapback]

 

:lol::lol: della cacarella ne so qualcosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
considera che il tuo intervento, benchè lunghissimo, va via in un attimo.

e, per quel che può servire, molte cose le sottoscrivo.

discorsi chiari e senza tanti giri di parole, cose che può comprendere chiunque legga.

p.s.: pure se m'hai ripreso su buffon ;)

2191576[/snapback]

 

Non era assolutamente per riprenderti, semplicemente per sottolineare, il concetto era quello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.