Vai al contenuto
Cacafocu

TOPIC UFFICIALE DEI V.R.

Messaggi raccomandati

Io fino a 18 anni non avevo mai fatto vacanze che non fossero con camper o roulotte... e anche adesso la cosa che mi piace di più è andare in campeggio oppure in giro con il camper. C'ho fatto certi viaggi meravigliosi, soprattutto con i miei zii, girando mezza Europa. Come ha già scritto qualcuno spesso è proprio il viaggio in sé che dà un gusto diverso alla vacanza.

Sarà forse soprattutto questione di abitudine, però per me è una gran comodità. Con il camper ti devi adattare a certe cose (dormire sulle aree di servizio di autostrade e superstrade, stare vicino ai luoghi da visitare o spostarsi con mezzi alternativi) e certe volte rischi di spendere anche più che con altre vacanze (l'anno scorso in 2 abbiamo speso più di 500 euro per 1 settimana in camper in giro per l'Alto Adige, quest'anno più o meno stessa cifra per 2 settimane a Vieste)... però secondo me c'ha tutto un altro gusto.

C'ho convertito anche il ragazzo mio alla vita da campeggiatore... e anche a lui adesso piace molto più de altre cose. Ah, ovviamente c'ho la fortuna de avecce in casa sia camper (dei miei zii) che roulotte (dei miei genitori) e quindi non c'ho spese di "mantenimento" :lol: .

Che ve devo di... il mio sogno sarebbe de fa il viaggio de nozze col camper girando un mese tra Francia e Gran Bretagna :D

Modificato da esseffe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora... in 12 anni di Scout pensavo che la tenda l'avrei odiata....invece non riesco a farne a meno...il campeggio e' qualcosa di unico...ti svegli quando inizi a fare la schiuma sotto il sole...fai colazione con piu' appetito, merito forse delle persone che passando nel vialetto ti salutano e ti augurano una buona giornata....poi viene la spiaggia....o la montagna....un pranzetto leggero....una pennichetta veloce...poi di nuovo in spiaggia....alle 19:00 un bel doccione a gettoni e poi il mitico fornelletto a gas con le gavette...in alternativa barbecue e sbraciolata per tutti....la sera si esce o si gioca a carte con i vicini...e poi la trombata in tenda e' diversa...sei diviso dal mondo esterno solo da due strati di stoffa....tutti sentono...ma nessuno vede....e soprattutto nessuno ti domanda nulla.... B-)B-)B-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unico inconvenente delle vacanze in tenda è che poi ti ritrovi con una macchina da profugo che devi pulire per un giorno intero da pagliuzze, AGHI DI PINO CHE SI INFILANO OVUNQUE, gore di sale/sudore, sabbia e scontrini sparsi in giro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io fino a 18 anni non avevo mai fatto vacanze che non fossero con camper o roulotte... e anche adesso la cosa che mi piace di più è andare in campeggio oppure in giro con il camper. C'ho fatto certi viaggi meravigliosi, soprattutto con i miei zii, girando mezza Europa. Come ha già scritto qualcuno spesso è proprio il viaggio in sé che dà un gusto diverso alla vacanza.

Sarà forse soprattutto questione di abitudine, però per me è una gran comodità. Con il camper ti devi adattare a certe cose (dormire sulle aree di servizio di autostrade e superstrade, stare vicino ai luoghi da visitare o spostarsi con mezzi alternativi) e certe volte rischi di spendere anche più che con altre vacanze (l'anno scorso in 2 abbiamo speso più di 500 euro per 1 settimana in camper in giro per l'Alto Adige, quest'anno più o meno stessa cifra per 2 settimane a Vieste)... però secondo me c'ha tutto un altro gusto.

C'ho convertito anche il ragazzo mio alla vita da campeggiatore... e anche a lui adesso piace molto più de altre cose. Ah, ovviamente c'ho la fortuna de avecce in casa sia camper (dei miei zii) che roulotte (dei miei genitori) e quindi non c'ho spese di "mantenimento"  :lol: .

Che ve devo di... il mio sogno sarebbe de fa il viaggio de nozze col camper girando un mese tra Francia e Gran Bretagna :D

1835029[/snapback]

 

Ecco, questa è una cosa che capita spesso: il neofita che prova una volta camper o roulotte poi ne rimane affascinato. In pratica ci sono due tipi di atteggiamenti verso il plein air: c'è lo scettico che ci considera tutti "zingari" e che pensa che dentro un camper o una roulotte ci siano chissà quali delinquenti. Di solito il suo motto preferito, quando gli parli di camper, è : "Io in vacanza voglio essere servito e riverito". A parte che la servitù è stata abolita qualche centinaio di anni fa ma poi è la stessa gente contenta de magnasse la mortadella la domenica sera (pomposamente ridefinita "cena fredda") in stamberghe da due stelle su la riviera romagnola (cò li materassi e li bagni sfonnati). Ognuno ha i suoi gusti, per carità ma non facciano la faccia schifata di quando mi vedono sul mio camper!. L'altro atteggiamento è quello giusto, quello della persona curiosa che prima di sentenziare decide di fare una prova: noleggia o si fa prestare un camper e se ne va qualche giorno. In questo caso, la mia personale esperienza è che almeno l' 80% di loro poi comprano un v.r., magari un mezzo vecchiotto per cominciare ma...cominciano!. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho fatto campeggio con la roulotte per quasi 20 anni e sono state vacanze indimenticabili, magnifiche.

L'ultima volta che ho utilizzato la mia roulotte è stato con le mie amiche che non avevano mai fatto vacanze del genere: un incubo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho fatto campeggio con la roulotte per quasi 20 anni e sono state vacanze indimenticabili, magnifiche.

L'ultima volta che ho utilizzato la mia roulotte è stato con le mie amiche che non avevano mai fatto vacanze del genere: un incubo!

1835206[/snapback]

 

Cioè?. Erano del tipo "in vacanza servite e riverite"?. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche io ho iniziato da piccolo con la roulotte , a Giulianova da lu maestr :lol::lol: , inoltre facevo pure li scout e quindi sperimantavo la tenda ,il camper però m'ha sempre affascinato e adesso finalmente me ne so potuto comprà uno , ovviamente datato ma per cominciare va benissimo e mi ci trovo piu che bene ; 5 posti mansardato per due è ottimo

devo ammettere che nonostante il camper il campeggio me piace troppo ... le persone,il clima,un po tutto tranne l'animazione ... dimme che fanno i camper stop a quattro soldi

Modificato da lustronculino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
I miei avevano una roulotte, poi si convertirono al camper. Ho sempre amato la libertà che dà il camper, la possibilità di fare il cazzo che vuo, dove lo vuoi e quando lo vuoi. Siamo stati ovunque in Europa, mare, città d'arte, est europeo (tanto) e sud Italia. Senza limiti, insomma...

Sono tre anni che, ormai cresciutello e accoppiato, ho rispolverato le vacanze in camper e ne sono felicissimo. Ma si va in due, e mi basta.  :)

1835216[/snapback]

 

Anche a noi piace andare quasi sempre da soli. Le "carovanate" non ci piacciono. E poi già in due equipaggi spesso ti incazzi perchè uno vuole andare da una parte e un altro da un'altra. ;)

 

anche io ho iniziato da piccolo con la roulotte , a Giulianova da lu maestr  :lol:  :lol: , inoltre  facevo pure li scout e quindi sperimantavo la tenda ,il camper però m'ha sempre affascinato e adesso finalmente me ne so potuto comprà uno , ovviamente datato ma per cominciare va benissimo e mi ci trovo piu che bene ; 5 posti mansardato per due è ottimo

devo ammettere che nonostante il camper il campeggio me piace troppo ... le persone,il clima,un po tutto tranne l'animazione ... dimme che fanno i camper stop a quattro soldi

1835230[/snapback]

 

Anche io quasi sempre vado in campeggio. La sosta libera l'ho fatta qualche volta ed èstata sempre una bella esperienza ma il campeggio ha qualcosa in più. Le aree attrezzate invece le uso, specie per le città d'arte.

Per sabato sono indeciso tra Bagno Vignoni (terme), dove c'è un' Area attrezzata senza nulla ma con un panorama da paura delle colline della val d'orcia e il mare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
anche io ho iniziato da piccolo con la roulotte , a Giulianova da lu maestr  :lol:  :lol: , inoltre  facevo pure li scout e quindi sperimantavo la tenda ,il camper però m'ha sempre affascinato e adesso finalmente me ne so potuto comprà uno , ovviamente datato ma per cominciare va benissimo e mi ci trovo piu che bene ; 5 posti mansardato per due è ottimo

devo ammettere che nonostante il camper il campeggio me piace troppo ... le persone,il clima,un po tutto tranne l'animazione ... dimme che fanno i camper stop a quattro soldi

1835230[/snapback]

 

Anche io quasi sempre vado in campeggio. La sosta libera l'ho fatta qualche volta ed èstata sempre una bella esperienza ma il campeggio ha qualcosa in più. Le aree attrezzate invece le uso, specie per le città d'arte.

Per sabato sono indeciso tra Bagno Vignoni (terme), dove c'è un' Area attrezzata senza nulla ma con un panorama da paura delle colline della val d'orcia e il mare.

1835290[/snapback]

 

io ne ho fatta una selvaggissima a Genova il sabato di pasqua , parcheggiato a bordo strada in corso europa ... era come dormi sul tagadà :lol::lol::(

dimme che i due giorni seguenti 5 terre :wub::wub:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.