Vai al contenuto
elfo79

QUOTE SEQUESTRATE?

Messaggi raccomandati

le voci che circolano ormai da alcuni mesi e che sono state riportate anche dai TG di RAi tre parlano di alcune quote della Ternana calcio S.p.A. poste sotto sequestro.

Alla luce di questo non vi è chi non veda come per richiedere un provvedimento di sequestro bisogna che vi sia un impulso che giustifichi un provvedimento per la cui emissione devono sussistere dei requisiti previsti dalle norme.

In questo Topikke vorrei provare a fare chiarezza in modo da sgombrare il campo da possibili fraintendimenti.

 

1) CHI HA PROMOSSO IL SEQUESTRO? (possibile che non abbia nessun interesse a dire signori guardate che io vanto qualche cosa nei confronti della Ternana e quindi....)

 

2)CHI è IL custodeE PERCHè NON INTERVIENE NELLA GESTIONE, DOVENDO ESSERE QUESTO UN SUO COMPITO, E PERMETTE CHE VENGANO FATTI ACQUISTI AL DI LA DELL'ORDINARIA AMMINISTRAZIONE (VEDI D'ANTONI E VAILATTI GIOCATORI NON CERTO DELLA CATEGORIA?)

 

3) SE VI è UN custode PERCHè NON SI è MAI PRESENTATO AD ESEMPIO AI FORNITORI COMUNE DICENDO GUARDA CHE DA OGGI DEVI RELAZIONARTI CON ME?

 

IN ALTRE PAROLE POSSIBILE CHE IL COMITATO, I GIORNALISTI, I TIFOSI, i politici NON POSSANO REPERIRE TALI SEMPLICI INFORMAZIONI PER DARE UNA VOLTA PER TUTTE UN Pò DI CHIAREZZA?

 

(/posto un esempio che può spiegare quello che voglio dire: le quote del Caffè de Paris di Via Veneto di Roma qualche anno fa sono state poste sotto sequestro, il giorno stesso, il curatore nominato dal Tribunale si è preoccupato di garantire la gestione ordinaria del CAFFE garantendo la sua apertura e garantendo i pagamenti e gli incassi che altrimenti si sarebbero bloccati tutelando anche i lavoratori.)

Modificato da elfo79

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che io sappia le quote sequestrate sono proprietà di una società in fallimento che fa capo a longarini.

se ho detto una castroneria chiedo scusa in anticipo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me te devi sbrigà a fa cancellà sto topic.

hai scritto certe inesattezze che fanno decadere tutti i punti.

intanto si chiama custode e non curatore.

e custodisce le quote sequestrate.

il curatore è un'altra cosa.

cancella, da retta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
secondo me te devi sbrigà a fa cancellà sto topic.

hai scritto certe inesattezze che fanno decadere tutti i punti.

intanto si chiama custode e non curatore.

e custodisce le quote sequestrate.

il curatore è un'altra cosa.

cancella, da retta.

1857371[/snapback]

 

anche perche se fosse il curatore stamo un bellu pezzu avanti!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io volevo solo stimolare una discussione che possa chiarire senza entrare nello specifico tecnico cosa succede alle quote della società ternana

 

1) la mia è semplice ignoranza e di conseguenza voglia di capire da chi potrebbe sapere e non parlo perchè non vuole o non può

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla luce di quanto sopra premesso in via preliminare, <<compito del custode e/o amministratore giudiziario delle quote societarie e dei beni aziendali è - come spesso ricordato da Raffaello Magi (Magistrato presso il Tribunale di S. M. C. Vetere) - l’esercizio di tutti i diritti derivanti dalla qualità di socio e pertanto è esclusivamente legittimato a garantire l’osservanza delle norme di legge che regolano la gestione societaria, i diritti dei terzi, il mantenimento (per quanto possibile) dell’integrità patrimoniale dell’azienda e ciò in vista sia della possibile confisca quanto dell’eventuale restituzione agli aventi diritto.

www.iusetgestio.org

Modificato da elfo79

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sò avvocato ma per quel che ne so provo a spiegare in 2 parole spero semplici la storia delle quote :

Le quote sequestrate appartengono ad una società fallimentare facente capo a Longarini che è all' interno della Holding ( insieme di società e/o imprese ) che detiene le quote e dunque la gestione della Ternana Calcio Spa.

Ossia questa società falllimentare detiene una fetta ( buona ) di azioni della Ternana Calcio .

Essendo questa società in fallimento , queste quote sono state poste sotto sequestro ... dunque al momento "intocccabili" ed invendibili !!!

Lo scenario futuro può essere che quando questa società fallirà definitivamente queste famigerate quote possano essere messe in vendita per recuperare denaro verso i creditori della società fallita ( che non si occupa solo di Ternana ) ....

Chi comprasse in futuro queste quote avrebbe di conseguenza subito un ruolo Importantissimo nella Ternana Calcio ...

Su questo sta lavorando Alberto Gianni ....

Qualcuno che mastica legge più di Me può tranquillamente correggermi ...

ma non offendermi ...

Io ho riportato in buona fede quello che persone molto vicine ad Alberto Gianni mi hanno spiegato ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bisogna vedere in primis se di quote sequestrate ci sono soltanto quelle di quella società.

1857465[/snapback]

Io Toscà so di questa società ... se sai di altre quote pui mandarmi M.P. thanks ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le voci che circolano ormai da alcuni mesi e che sono state riportate anche dai TG di RAi tre parlano di alcune quote della Ternana calcio S.p.A. poste sotto sequestro.

Alla luce di questo non vi è chi non veda come per richiedere un provvedimento di sequestro bisogna che vi sia un impulso che giustifichi un provvedimento per la cui emissione devono sussistere dei requisiti previsti dalle norme.

In questo Topikke vorrei provare a fare chiarezza in modo da sgombrare il campo da possibili fraintendimenti.

 

1) CHI HA PROMOSSO IL SEQUESTRO? (possibile che non abbia nessun interesse a dire signori guardate che io vanto qualche cosa nei confronti della Ternana  e quindi....)

 

2)CHI è IL custodeE PERCHè NON INTERVIENE NELLA GESTIONE, DOVENDO ESSERE QUESTO UN SUO COMPITO, E PERMETTE CHE VENGANO FATTI ACQUISTI AL DI LA DELL'ORDINARIA AMMINISTRAZIONE (VEDI D'ANTONI E VAILATTI GIOCATORI NON CERTO DELLA CATEGORIA?)

 

3) SE VI è UN custode PERCHè NON SI è MAI PRESENTATO AD ESEMPIO AI FORNITORI COMUNE DICENDO GUARDA CHE DA OGGI DEVI RELAZIONARTI CON ME?

 

IN ALTRE PAROLE POSSIBILE CHE IL COMITATO, I GIORNALISTI, I TIFOSI, i politici  NON POSSANO REPERIRE TALI SEMPLICI INFORMAZIONI PER DARE UNA VOLTA PER TUTTE UN Pò DI CHIAREZZA?

 

(/posto un esempio che può spiegare quello che voglio dire: le quote del Caffè de Paris di Via Veneto di Roma qualche anno fa sono state poste sotto sequestro, il giorno stesso, il curatore nominato dal Tribunale si è preoccupato di garantire la gestione ordinaria del CAFFE garantendo la sua apertura e garantendo i pagamenti e gli incassi che altrimenti si sarebbero bloccati tutelando anche i lavoratori.)

1857366[/snapback]

Caro Elfo, premetti che con questo topic vorresti fare chiarezza, ma è evidente che prima di tutto ti devi chiarire le idee tu su alcuni istituti e concetti che ti invito a rivedere, non tanto leggendo la sentenzuccia del Tribunale di S. Maria Capuavetere, quanto un bel manuale di procedura civile (posso consigliarti un tranquillo "Mandrioli", o un più impegnativo "Arieta-Montesano").

Gli istituti da analizzare sono il sequestro conservativo ed il sequestro giudiziario, nonchè le figure del custode - che attiene ai sequestri - e quella del curatore - che attiene ai fallimenti (figure profondamente diverse tra loro).

Subito dopo ne riparlamo con attinenza al caso Ternana Calcio.

Nel frattempo qualcosa di utile t'hanno detto sia Toscanu che Bravehart.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
le voci che circolano ormai da alcuni mesi e che sono state riportate anche dai TG di RAi tre parlano di alcune quote della Ternana calcio S.p.A. poste sotto sequestro.

Alla luce di questo non vi è chi non veda come per richiedere un provvedimento di sequestro bisogna che vi sia un impulso che giustifichi un provvedimento per la cui emissione devono sussistere dei requisiti previsti dalle norme.

In questo Topikke vorrei provare a fare chiarezza in modo da sgombrare il campo da possibili fraintendimenti.

 

1) CHI HA PROMOSSO IL SEQUESTRO? (possibile che non abbia nessun interesse a dire signori guardate che io vanto qualche cosa nei confronti della Ternana  e quindi....)

 

2)CHI è IL custodeE PERCHè NON INTERVIENE NELLA GESTIONE, DOVENDO ESSERE QUESTO UN SUO COMPITO, E PERMETTE CHE VENGANO FATTI ACQUISTI AL DI LA DELL'ORDINARIA AMMINISTRAZIONE (VEDI D'ANTONI E VAILATTI GIOCATORI NON CERTO DELLA CATEGORIA?)

 

3) SE VI è UN custode PERCHè NON SI è MAI PRESENTATO AD ESEMPIO AI FORNITORI COMUNE DICENDO GUARDA CHE DA OGGI DEVI RELAZIONARTI CON ME?

 

IN ALTRE PAROLE POSSIBILE CHE IL COMITATO, I GIORNALISTI, I TIFOSI, i politici  NON POSSANO REPERIRE TALI SEMPLICI INFORMAZIONI PER DARE UNA VOLTA PER TUTTE UN Pò DI CHIAREZZA?

 

(/posto un esempio che può spiegare quello che voglio dire: le quote del Caffè de Paris di Via Veneto di Roma qualche anno fa sono state poste sotto sequestro, il giorno stesso, il curatore nominato dal Tribunale si è preoccupato di garantire la gestione ordinaria del CAFFE garantendo la sua apertura e garantendo i pagamenti e gli incassi che altrimenti si sarebbero bloccati tutelando anche i lavoratori.)

1857366[/snapback]

Caro Elfo, premetti che con questo topic vorresti fare chiarezza, ma è evidente che prima di tutto ti devi chiarire le idee tu su alcuni istituti e concetti che ti invito a rivedere, non tanto leggendo la sentenzuccia del Tribunale di S. Maria Capuavetere, quanto un bel manuale di procedura civile (posso consigliarti un tranquillo "Mandrioli", o un più impegnativo "Arieta-Montesano").

Gli istituti da analizzare sono il sequestro conservativo ed il sequestro giudiziario, nonchè le figure del custode - che attiene ai sequestri - e quella del curatore - che attiene ai fallimenti (figure profondamente diverse tra loro).

Subito dopo ne riparlamo con attinenza al caso Ternana Calcio.

Nel frattempo qualcosa di utile t'hanno detto sia Toscanu che Bravehart.

1857717[/snapback]

 

grazie corro a studiare

ps MP

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
le voci che circolano ormai da alcuni mesi e che sono state riportate anche dai TG di RAi tre parlano di alcune quote della Ternana calcio S.p.A. poste sotto sequestro.

Alla luce di questo non vi è chi non veda come per richiedere un provvedimento di sequestro bisogna che vi sia un impulso che giustifichi un provvedimento per la cui emissione devono sussistere dei requisiti previsti dalle norme.

In questo Topikke vorrei provare a fare chiarezza in modo da sgombrare il campo da possibili fraintendimenti.

 

1) CHI HA PROMOSSO IL SEQUESTRO? (possibile che non abbia nessun interesse a dire signori guardate che io vanto qualche cosa nei confronti della Ternana  e quindi....)

 

2)CHI è IL custodeE PERCHè NON INTERVIENE NELLA GESTIONE, DOVENDO ESSERE QUESTO UN SUO COMPITO, E PERMETTE CHE VENGANO FATTI ACQUISTI AL DI LA DELL'ORDINARIA AMMINISTRAZIONE (VEDI D'ANTONI E VAILATTI GIOCATORI NON CERTO DELLA CATEGORIA?)

 

3) SE VI è UN custode PERCHè NON SI è MAI PRESENTATO AD ESEMPIO AI FORNITORI COMUNE DICENDO GUARDA CHE DA OGGI DEVI RELAZIONARTI CON ME?

 

IN ALTRE PAROLE POSSIBILE CHE IL COMITATO, I GIORNALISTI, I TIFOSI, i politici  NON POSSANO REPERIRE TALI SEMPLICI INFORMAZIONI PER DARE UNA VOLTA PER TUTTE UN Pò DI CHIAREZZA?

 

(/posto un esempio che può spiegare quello che voglio dire: le quote del Caffè de Paris di Via Veneto di Roma qualche anno fa sono state poste sotto sequestro, il giorno stesso, il curatore nominato dal Tribunale si è preoccupato di garantire la gestione ordinaria del CAFFE garantendo la sua apertura e garantendo i pagamenti e gli incassi che altrimenti si sarebbero bloccati tutelando anche i lavoratori.)

1857366[/snapback]

....ma nn fai prima a chiederlo a Longarini?? ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hai ragione cmq per tutti

volevo stimolare cji più influente di me a cercare di dare qualche risposta o fare qualche ricerca

Modificato da elfo79

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sei poco attento, in verità a Terni c'è un'associazione che stà cercando di stimolare chi dovrebbe chiedere le cose che tu dici, ma purtroppo per errori di forma, non possiamo avere delle risposte, nn solo, sembra e sottolineo sembra che qualcuno nn voglia dare risposte a semplici domande, mah.....

Modificato da armillei67

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.