Vai al contenuto
05 Maggio 2002

PRIMA VOLTA in invernale il Gasherburm II

Messaggi raccomandati

Scalato per la prima volta, in invernale, la vetta del del Gasherbrum II, uno degli Ottomila pakistani.

 

Complimento al bergamasco, Simone Moro che insieme al kazako Urubko e allo statunitense Richards, primi a raggiungere in inverno questa vetta.

 

 

a chi interessa puo' seguire la il racconto Live della scalata

 

http://conmoroalg2.gazzetta.it/

 

dec0be939341a8cbd48d6749cc7ce583_medium.jpg

 

d6b413169a1514f21c4c8b40f43287a2_medium.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
me so sempre chiesto (da uomo pratico quale sono)

chi glieli da i soldi e il tempo a questi per fare ste cose?

1888803[/snapback]

hanno vinto al superAnalotto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
me so sempre chiesto (da uomo pratico quale sono)

chi glieli da i soldi e il tempo a questi per fare ste cose?

1888803[/snapback]

 

i famosi sponsor.. conosci??? :D

 

tutto tramite sponsorizzazioni.. o al limite qualche capospedizione facoltoso .. ma questo oramai non penso accada piu.. era una consuetudine del secolo scorso..

 

cazzo.. te violamerda e basta!!!! :ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
me so sempre chiesto (da uomo pratico quale sono)

chi glieli da i soldi e il tempo a questi per fare ste cose?

1888803[/snapback]

 

i famosi sponsor.. conosci??? :D

 

tutto tramite sponsorizzazioni.. o al limite qualche capospedizione facoltoso .. ma questo oramai non penso accada piu.. era una consuetudine del secolo scorso..

 

cazzo.. te violamerda e basta!!!! :ph34r:

1888832[/snapback]

 

infatti tutto sto ritorno sti sponsor

chi li sponsorizzava a questi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a kla ma ndo vivi??

 

quelli che fanno tutti i materiali hight tech, le tende, i ramponi, le corde, abbigliamento, cibo, etc etc etc ..

 

poi de sicuro qualcosa ha dato anche Della Valle... a parte la violamerda finanzia tutto e tutti...ahhhh

Modificato da 05 Maggio 2002

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che bufera: siamo a campo 1

Siamo stanchi morti, esausti. E' stata dura scendere, c'era una bufera tremenda e non si vedeva niente. Ci fermiamo a riposare a campo 1, qui avevamo lasciato tutto, materassini e cibo. Per fortuna ora siamo fuori dalle rogne, da qui al campo base il tracciato è tutto segnato dalle bandierine.

 

quasi fatta.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
porca troia che pendenza.....come è  finita?

1890487[/snapback]

 

35acdec979bacb1c3796127b1e2a9a84_medium.jpg

 

<<..

Otto ore e mezza ci sono volute per scendere da campo 1 a campo base e oggi abbiamo davvero rischiato grosso. Io, Cory e Denis siamo rimasti sotto una gigantesca valanga mentre passavamo sotto la parete del Gasherbrum V. Un passaggio obbligato, di solito ci impiegavamo 20, 30 minuti per percorrerlo. Ma col tempo di oggi, il vento e la neve che ci arrivava fino alla pancia ci abbiamo messo parecchie ore.

 

La valanga ci ha travolto tutti e tre, camminavamo legati, ci ha trascinati per centocinquantametri fra blocchi grandi come automobili. Sono uscito per primo, anche se ho perso i guanti, e ho liberato Cory, che per fortuna era fuori con la testa. Poi ho aiutato Denis. Abbiamo avuto una fortuna mostruosa: poteva ucciderci, invece non ci siamo fatti nulla, neanche una distorsione. Siamo ripartiti e dopo un quarto d'ora è stato Cory a finire su un ponte di ghiaccio e precipitare per 5,6 metri in un crepaccio. Io e Denis l'abbiamo trattenuto con la corda.

 

Siamo ripartiti di nuovo, alla ricerca delle bandierine che avevamo messo per segnare la traccia, ma erano a una cinquantina di metri una dall'altra e non si vedeva a un metro. Siamo andati avanti alla cieca, dal campo base ci sono venuti incontro il cuoco e l'aiuto cuoco. Siamo arrivati davvero senza energie, ci siamo salvati grazie alla forza fisica, all'esperienza e anche alla fortuna.

 

Ora dobbiamo organizzarci per il rientro, anche se per i prossimi giorni le previsioni meteo sono bruttissime. Ma siamo a campo base.

..>>

 

50b9670743e396a28225921baa90bc67_medium.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
scusa ma senza guanti come hai fatto a tornare al campo base? complimenti per l'impresa!!! mi piacerebbe vedere anche altre foto, le avete hostate su qualche sito? ciauz :)

1890662[/snapback]

 

magari fossi stato io ... :D:D:D:D

 

e' solo un resoconto di una spedizione appena portata a termine

 

 

http://conmoroalg2.gazzetta.it/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.