Vai al contenuto
Ma 'ndo vai ma 'ndo corri

Heisel... c'era qualcuno del forum?

Messaggi raccomandati

io ci sono stato: ero in curva Z...

ti dico solo che sono riuscito a contattare la mia famiglia verso le 2 di notte perchè le linee telefoniche erano intasate..

 

E' stata la più brutta esperienza della mia vita: ho letteralmente visto la morte in faccia..

Ho visto la partita dal b&b dove eravamo e dove aspettavamo gli altri che rientravano...

I miei non mi hanno più mandato in trasferta per 2-3 anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho rivisto poco fa la puntata "Heisel la partita maledetta" ... c'era qualcuno del forum?

1928712[/snapback]

 

non l'avevo mai vista... mamma mia... ho smesso subito, a distanza di tanti anni non ce la faccio ancora a vedere quelle immagini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho rivisto poco fa la puntata "Heisel la partita maledetta" ... c'era qualcuno del forum?

1928712[/snapback]

 

non l'avevo mai vista... mamma mia... ho smesso subito, a distanza di tanti anni non ce la faccio ancora a vedere quelle immagini.

1929891[/snapback]

 

 

C'ero ma non me la fate raccontà , io ero con il Club Due Stelle di Terni ( non c'è piu' ) ma nell'altra curva. Nella curva maledetta c'era il Club Due Stelle di Rieti e un loro ragazzo è morto. Basta perchè me se riapre la ferita :(

Modificato da pedro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io pure stavo con il Club 2 Stelle...

ma stavo in quella merda di curva z...

1930173[/snapback]

 

Una cosa che non ho mai capito e' stata la dinamica:

 

ossia, e' partita una carica di tifosi inglesi che hanno praticamente sfondato la recinzione che divideva il settore Z dalla loro curva, ma i morti sono dovuti esclusivamente alla calca che si era formata nella parte bassa della curva per scappare? Chi e' scappato verso l'alto o non e' scappato per niente o ancora ha affrontato gli inglesi si e' salvato? Nei video non si capisce questo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i morti sono stati tutti per la calca... se non ci fosse stato vicino a me mio zio, che mi faceva spazio per respirare e mi ha letteralmente fatto passare sotto quelle maledette sbarre metalliche, sarei morto pure io visto che non toccavo più per terra coi piedi (galleggiavo tra la folla) e respiaravo a fatica per la compressione toracica (ancora oggi quando c'è calca intorno a me provo bruttisime sensazioni). noi abbiamo avuto la gran fortuna di attendere gli eventi e scappare dento il campo sulla pista di atletica...ovviamente durante la fuga siamo dovuti letteralmente passare sopra tappeto umano di morti (la faccia di un uomo morto non me la dimenticherò più: era come avesse un immenso livido su tutta la faccia...era nero\blu).

Poi dal campo ci hanno fatto uscire ma sinceramente ho ricordi confusi..

Gli inglesi vagavano per la nostra curva inebetiti dall'alcol e dal marasma: noi ci abbiamo pure parlato con uno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.