Vai al contenuto
sum41rossoverde

Errore grave dell'arbitro

Messaggi raccomandati

Volevo chiedere un vostro parere su un caso di errore dell'arbitro che mi è capitato in un torneo di calcio a 5 con arbitro figc.

La mia squadra è in vantaggio 3 a 2 a circa 15 minuti dal termine,il portiere della squadra avversaria viene espulso per comportamento irriguardoso nei confronti di un avversario.

Ora,la regola del calcio a 5 prevede 2 minuti di gioco in inferiorità numerica per la squadra,terminati i 2 minuti permette l'ingresso di un giocatore in sua sostituzione.L'arbitro in questione,oltre a non aver allontanato dal terreno di gioco il giocatore espulso,ne permetteva il rientro al termine dei 2 minuti mettendo anche in pericolo l'incolumita dei giocatori visto che era stato espulso per un battibecco violento.Praticamente si può anche menare un giocatore tanto dopo 2 minuti rientri.

La partita dopo il rientro del portiere espulso terminava 4 a 4.La cosa che mi ha fatto arrabbiare di più è che il suddetto portiere era pure un arbitro,quindi conoscendo il regolamento e con un può di buon senso si sarebbe dovuto subito allontanare dal campo.

 

 

Naturalmente ho fatto ricorso e qualcuno tra gli organizzatori era convinto che la ripetizione della gara sia l'unico provvedimento possibile.Ora io,unica squadra penalizzata dall'errore dovrei ripetere la gara rischiando di perderla visto che gli mancavano anche un paio di giocatori,

o può spettarci la vittoria a tavolino??

 

Soprattutto in caso di ripetizione della gara l'espulsione del portiere e la conseguente squalifica ha valore?

 

Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.