Vai al contenuto
bartolelli

ADDIO INCENERITORE-ADDIO A?

Messaggi raccomandati

RAGAZZI LE CAZZATE LASCIATELE STA'.

 

COME POTETE PARAGONARE I DUE INCENERITORI.

 

NON CENTRANO UN CAZZO L'UNO CON L'ALTRO HANNO DUE PROCEDIMENTI COMPLETAMENTE DIFFERENTI.

 

MA E POSSIBILE PORCO IDDIO CHE DOVETE CAPIDE TUTTO.

 

DOVETE ANDARE A VEDERE QUALI LICENZE SONO STATI RILASCIATE E CHE TIPO DI IMPIANTO E STATO COSTRUITO SOPRATTUTTO CHE TIPO DI FILTRAGGIO CI SONO.

 

L'INCENERITORE DEL COMUNE HA L'AUTORIZZAZIONE A BRUCIARE LAMONNEZZA QUELLO DELLA TAD NO.

 

L'INCENERITORE DI AGARINI HA LE AUTORIZZAZIONI SECONDO UNA ACCORDO /NORMA MINISTERIALE CHE SI CHIAMA CIP 6 CHE PUO' BRUCIARE BIOMASSE. SE INVECE DELLE BIOMASSE E L'IMPIANTO E LA LICENZA DI COSTRUZIONE E STATA RILASCIATA PER BRUCIARE BIOMASSE, IL PROGETTO PER LE STRUTTURE COME LA CALDAIA LA TURBINA IL TURBO ALTERNATORE E SOPRATTUTTO L'IMPIANTO DI FILTRAZIONE SONO STATI COSTRUITI PER BRUCIARE BIOMASSE. SE DENTRO IL FORMO INVECE DE BUTTACCE LE BIOMASSE CE BUTTI LA MERDA E NORMALE CHE INQUINI.

 

L'IMPIANTO DEL COMUNE INVECE PUO' BRUCIARE MONNEZZA SECCA CHE VIENE DA ORVIETO DOV VIENE IMPACCHETTATA E SECCATA.

 

SONO DUE PROGETTI DIVERSI CHE NON SI POSSONO NEANCHE PARAGONARE.

IL 3° CHE E QUELLO DELLA PRINTER HA UN PROGEDIMENTO DIFFERENTE DAGLI ALTRI DUE.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IO , + del wwf, credo (anzi so') che e' A.N. e F.I. a opposse a tutto quello che fa o vole fa agarini , come li peggio xenofobi , visto che ie chiederei.....MA CHE CAZZO VE INQUINA LA CITTA' DELLO SPORT??? lli bborsellini, visto che non ce magnano + elementi come quillu che me fa telefona' da lu robbotte!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
IO , + del wwf, credo (anzi so') che e' A.N. e F.I. a opposse a tutto quello che fa o vole fa agarini , come li peggio xenofobi , visto che ie chiederei.....MA CHE CAZZO VE INQUINA LA CITTA' DELLO SPORT??? lli bborsellini, visto che non ce magnano + elementi come quillu che me fa telefona' da lu robbotte!!!

COMUNQUE E UNA MINORANZA DI F. I. CHE SI E' OPPOSTA. 4 CONSIGLIERI SU 6 HANNO VOTATO A FAVORE.

MA COMUNQUE SIA CI SONO DEGLI EQUILIBRI POLITICI PER QUESTE COSE CHE NON CREDO SIA QUESTO IL LUOGO IN CUI PARLARNE MA CHE AGARINI COME GRANDE IMPRENDITORE SAPRA' LIMARE.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

x Gino:

quello che dici è giusto, ma credo che occorra fare una precisazione. L'inceneritore di TerniENA ha l'autorizzazione a bruciare NON SOLO biomasse, ma anche altri tipi di rifiuti (che di preciso non conosco).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque al di là dei discorsi politici/economici, se la notizia fosse fondata, io sono a favore di una città più pulita. Se l'inceneritore non viene costruito tanto meglio, che lo costruiscano altrove...

Non credo e non ho mai creduto ad un legame inceneritore-Ternana. Sono due cose distinte. Se la Ternana va in serie A, Agarini non ci può che guadagnare...Agarini è venuto a Terni sia per investire in due direzioni: monnezza e Ternana. Secondo me l'una non esclude l'altra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

NO. L'inceneritore della tad ha l'autorizzazione a bruciare solo biomasse. ma e proprio su questa parola che nasce il problema.

 

la parola biomassa ha un significato ben preciso ed all'interno di queste per fare un esempio ci sono i residui boschivi.

 

ma le "biomasse" che bruciano all'interno del temovalorizzatore non sono solo biomasse ma possono essere composte anche da altri combustibili e ce una percentuale di plastica ed altra rabbaccia.

 

il problema non nasce se bruciano 90% residui boschivi e 10% altra robba.

il problema si crea se le percentuali si invertono. dato che l'inceneritore per andare avanti ha bisogno di + o - 18 tonn ora di frasche e foje. ma do stanno tutte ste foje ??? e sti rami secchi???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gino, per caso sai anche i livelli di inquinamento dovuto ad incemerimento da biomasse? Sai dove si possono rperire questi dati?

 

Inoltre: sai che tipo di filtri per i fumi ci sono?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah, dimenticavo: Gino ha scritto per la prima volta nella sua vita senza il caps lock!!! Ma sogno o son desto???!!!!

 

Mi sa che le biomasse lui se l'è fumate ieri!! :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima de schierasse pro o contro l'inceneritore, sarebbe mejo risponne a 'sta domanda: che ne famo della monnezza che tutti - dico tutti - produciamo e in grande quantità?

Ce la tenemo in casa? Famo le buche dellu letame in giardino come 'na vorda? Ognuno se brucia la sua in cortile? Continuamo a porta tutto su "Lo scarico" sopra a Prisciano? E perché la gente de Prisciano se dovrebbe annusà la monnezza de quilli de Borgo Rivo? A qualcuno jè mai capitato de combinasse con uno sciopero della nettezza urbana? Bastano due-tre giorni che non vengono a portà via i sacchi della monnezza pe' capì: puzza, topi, insetti d'ogni genere...

E me venite a dì che l'inceneritore inquina?

Se bloccano l'inceneritore, io comincerei a scaricà la monezza davanti alla sede del WWF: ce pensino loro a trovà una soluzione pulita.

Modificato da patrick

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Prima de schierasse pro o contro l'inceneritore, sarebbe mejo risponne a 'sta domanda: che ne famo della monnezza che tutti - dico tutti - produciamo e in grande quantità?

Ce la tenemo in casa? Famo le buche dellu letame in giardino come 'na vorda? Ognuno se brucia la sua in cortile? Continuamo a porta tutto su "Lo scarico" sopra a Prisciano? E perché la gente de Prisciano se dovrebbe annusà la monnezza de quilli de Borgo Rivo? A qualcuno jè mai capitato de combinasse con uno sciopero della nettezza urbana? Bastano due-tre giorni che non vengono a portà via i sacchi della monnezza pe' capì: puzza, topi, insetti d'ogni genere...

E me venite a dì che l'inceneritore inquina?

HAI PERFETTAMENTE RAGIONE!!!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Prima de schierasse pro o contro l'inceneritore, sarebbe mejo risponne a 'sta domanda: che ne famo della monnezza che tutti - dico tutti - produciamo e in grande quantità?

Ce la tenemo in casa? Famo le buche dellu letame in giardino come 'na vorda? Ognuno se brucia la sua in cortile? Continuamo a porta tutto su "Lo scarico" sopra a Prisciano? E perché la gente de Prisciano se dovrebbe annusà la monnezza de quilli de Borgo Rivo? A qualcuno jè mai capitato de combinasse con uno sciopero della nettezza urbana? Bastano due-tre giorni che non vengono a portà via i sacchi della monnezza pe' capì: puzza, topi, insetti d'ogni genere...

E me venite a dì che l'inceneritore inquina?

Se bloccano l'inceneritore, io comincerei a scaricà la monezza davanti alla sede del WWF: ce pensino loro a trovà una soluzione pulita.

CONCORDO PAROLA PER PAROLA....

 

:hail::hail::hail::hail::hail::hail:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Prima de schierasse pro o contro l'inceneritore, sarebbe mejo risponne a 'sta domanda: che ne famo della monnezza che tutti - dico tutti - produciamo e in grande quantità?

Ce la tenemo in casa? Famo le buche dellu letame in giardino come 'na vorda? Ognuno se brucia la sua in cortile? Continuamo a porta tutto su "Lo scarico" sopra a Prisciano? E perché la gente de Prisciano se dovrebbe annusà la monnezza de quilli de Borgo Rivo? A qualcuno jè mai capitato de combinasse con uno sciopero della nettezza urbana? Bastano due-tre giorni che non vengono a portà via i sacchi della monnezza pe' capì: puzza, topi, insetti d'ogni genere...

E me venite a dì che l'inceneritore inquina?

Se bloccano l'inceneritore, io comincerei a scaricà la monezza davanti alla sede del WWF: ce pensino loro a trovà una soluzione pulita.

L'inceneritore dell'ASM è PIU' che sufficiente per bruciare TUTTA la monnezza prodotta dai ternani e da parte della Provincia. Agarini non brucia la monnezza dei ternani bensì anche quella dei Campani, Laziali e compagnia bella.

Ha le autorizzazioni per bruciare biomasse e invece brucia tutto meno che quelle con il conseguente mal funzionamento dei filtri (che per altro di notte toglie....) che sono specifici per biomasse e non per plastica, chimica e altre schifezze varie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io invece preferisco la Serie A, meglio ancora se è la Champions League...

...con l'aria anche un pò più zozza...

 

:D

 

che volete farci!?

 

...si vive una volta sola! ;)

anche io!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gino ha ragione su tutto (anche sulla conta dei consiglieri), ma io potrei aggiornarti/vi sulla situazione delle discariche:

in un anno la disc.a pentima brucio' x auto combustione 13 volte(senza filtri o abbattimento fumi).I pochi controlli dell'usl, portarono alla scoperta di rifiuti tossici e pericolosi abbandonati nel sito........(il dirigente,iscritto p2 non e' andato in galera.

a bologna, vienna ecc ecc, si riscaldano le case con il calore dell'inceneritore, che nel caso della capitale austriaca e' in centro citta' (sembra un monumento sferico) la mafia si arricchisce al sud con le discariche.....perche' discutete ancora???

io ripeto:SONO DEI VERDI non credo che non pensi al mio ambiente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.