Vai al contenuto
Magic 1

Quesito per qualcuno pratico di reti.

Messaggi raccomandati

Cerco qualche anima pia, ovviamente più pratica di me, per capire quale porte bisogna aprire per attivare la play station 3.

Ovvero ho stipulato un contratto casalingo con un fornitore di internet, funziona tutto una meraviglia, ma il vero problema è che quando cerco di accedere alla sezione giochi del playstation network, mi va lentissimo.

Ora qualcuno di voi sa mica fornirmi il numero delle porte che devo far aprire al mio gestore per far funzionare il tutto.

Grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono 3 porte. Vinci se trovi quella con la Playstation. Dietro ad ognuna delle altre 2 c'è una capra.

 

Tu scegli una porta. Chi conosce la soluzione apre una delle altre 2 dove c'è una capra. Che fai, rimani sulla tua scelta, o cambi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ci sono 3 porte. Vinci se trovi quella con la Playstation. Dietro ad ognuna delle altre 2 c'è una capra.

 

Tu scegli una porta. Chi conosce la soluzione apre una delle altre 2 dove c'è una capra. Che fai, rimani sulla tua scelta, o cambi?

1990541[/snapback]

la busta se po pija?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ci sono 3 porte. Vinci se trovi quella con la Playstation. Dietro ad ognuna delle altre 2 c'è una capra.

 

Tu scegli una porta. Chi conosce la soluzione apre una delle altre 2 dove c'è una capra. Che fai, rimani sulla tua scelta, o cambi?

1990541[/snapback]

la busta se po pija?

1990680[/snapback]

 

no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ci sono 3 porte. Vinci se trovi quella con la Playstation. Dietro ad ognuna delle altre 2 c'è una capra.

 

Tu scegli una porta. Chi conosce la soluzione apre una delle altre 2 dove c'è una capra. Che fai, rimani sulla tua scelta, o cambi?

1990541[/snapback]

 

ovviamente cambi!

;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi risulta ci siano porte da aprire sul router per il playstation network..... anche perchè se avevi una specifica porta chiusa non ti navigava proprio non è che andava piano.

Cioè una porta udp/tcp o è aperta o è chiusa non può essere accostata.

 

:lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cmq hanno ragione gli altri.

GOOGLE TI E' AMICO... provaci almeno a cercare!

 

http://forum.console-tribe.com/ps3-network...-ps3-19751.html

1991004[/snapback]

 

si ho trovato, ma ieri mi serviva una informazione al volo e non potevo perdere tempo in ricerche approfondite, poi kabubi mi ha tolto le castagne dal fuoco, comunque grazie anche a voi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ci sono 3 porte. Vinci se trovi quella con la Playstation. Dietro ad ognuna delle altre 2 c'è una capra.

 

Tu scegli una porta. Chi conosce la soluzione apre una delle altre 2 dove c'è una capra. Che fai, rimani sulla tua scelta, o cambi?

1990541[/snapback]

 

ovviamente cambi!

;)

1990812[/snapback]

 

:clap2:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ci sono 3 porte. Vinci se trovi quella con la Playstation. Dietro ad ognuna delle altre 2 c'è una capra.

 

Tu scegli una porta. Chi conosce la soluzione apre una delle altre 2 dove c'è una capra. Che fai, rimani sulla tua scelta, o cambi?

1990541[/snapback]

 

ovviamente cambi!

;)

1990812[/snapback]

 

:clap2:

1991047[/snapback]

:unsure:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ci sono 3 porte. Vinci se trovi quella con la Playstation. Dietro ad ognuna delle altre 2 c'è una capra.

 

Tu scegli una porta. Chi conosce la soluzione apre una delle altre 2 dove c'è una capra. Che fai, rimani sulla tua scelta, o cambi?

1990541[/snapback]

 

ovviamente cambi!

;)

1990812[/snapback]

 

:clap2:

1991047[/snapback]

:unsure:

1991084[/snapback]

 

Così facendo hai il doppio delle possibilità di trovare la Playstation ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cmq hanno ragione gli altri.

GOOGLE TI E' AMICO... provaci almeno a cercare!

 

http://forum.console-tribe.com/ps3-network...-ps3-19751.html

1991004[/snapback]

 

si ho trovato, ma ieri mi serviva una informazione al volo e non potevo perdere tempo in ricerche approfondite, poi kabubi mi ha tolto le castagne dal fuoco, comunque grazie anche a voi.

1991032[/snapback]

Sono l'occulto burattinaio del nuovo ordine mondiale e vendo caldarroste

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ci sono 3 porte. Vinci se trovi quella con la Playstation. Dietro ad ognuna delle altre 2 c'è una capra.

 

Tu scegli una porta. Chi conosce la soluzione apre una delle altre 2 dove c'è una capra. Che fai, rimani sulla tua scelta, o cambi?

1990541[/snapback]

 

ovviamente cambi!

;)

1990812[/snapback]

 

:clap2:

1991047[/snapback]

:unsure:

1991084[/snapback]

 

Così facendo hai il doppio delle possibilità di trovare la Playstation ;)

1991091[/snapback]

scusame ma non capisco...

se tu la porta che hai scelto all'inizio non la apri,

una te la aprono e ce sta la capra...

hai il 50% sulle restanti due, qual'è il vantaggio a cambià scelta?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ci sono 3 porte. Vinci se trovi quella con la Playstation. Dietro ad ognuna delle altre 2 c'è una capra.

 

Tu scegli una porta. Chi conosce la soluzione apre una delle altre 2 dove c'è una capra. Che fai, rimani sulla tua scelta, o cambi?

1990541[/snapback]

 

ovviamente cambi!

;)

1990812[/snapback]

 

:clap2:

1991047[/snapback]

:unsure:

1991084[/snapback]

 

Così facendo hai il doppio delle possibilità di trovare la Playstation ;)

1991091[/snapback]

scusame ma non capisco...

se tu la porta che hai scelto all'inizio non la apri,

una te la aprono e ce sta la capra...

hai il 50% sulle restanti due, qual'è il vantaggio a cambià scelta?

1991240[/snapback]

 

Potrei spiegartelo a parole mie, ma credo che non riuscirei ad esser chiaro...

 

Questo schema è molto meglio:

 

Paradosso_di_Monty_Hall.gif

 

Cambiando vinci 2 volte su 3.

Non cambiando 1 su 3.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Statisticamente hai all'inizio una possibilità su tre di azzeccare la porta,

quindi sempre statisticamente, cioè compiendo questa operazione un numero elevato di volte,

è maggiore la possibilità che cambiando ci azzecchi.

Sulla singola volta secondo me il vantaggio a cambiare è poco più di zero.

 

Ho detto una cazzata? :unsure:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io me sa che so ritardato  :(

1991248[/snapback]

semo due...co lu schema m'ha confuso ancora de più :(

1991250[/snapback]

appunto, non c'ho capito na sega.

 

tu becchi la capra, rimangono 2 porte, te deve di bucio de culo, avoja a cambià e ricambià.... B-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Statisticamente hai all'inizio una possibilità su tre di azzeccare la porta,

quindi sempre statisticamente, cioè compiendo questa operazione un numero elevato di volte,

è maggiore la possibilità che cambiando ci azzecchi.

Sulla singola volta secondo me il vantaggio a cambiare è poco più di zero.

 

Ho detto una cazzata? :unsure:

1991260[/snapback]

 

da Wikipedia:

 

Il problema è anche noto come paradosso di Monty Hall, poiché la soluzione può apparire controintuitiva, sebbene non si tratti di una vera antinomia, non generando nessuna contraddizione logica.

 

L'obiezione più comune alla soluzione è fornita dall'idea che, per varie ragioni, il passato possa essere ignorato quando si valutano delle probabilità. Dunque, la scelta della prima porta e il ragionamento del conduttore circa quale porta aprire si possono trascurare; dal momento che si può scegliere tra due porte, la probabilità di scegliere quella giusta dovrebbe essere pari al 50%.

Per confutare ciò possiamo porci una domanda. Ipotizziamo che un giocatore adotti la strategia di non accettare mai l'offerta del conduttore, qualunque essa sia. Se le probabilità di vincita all'inizio sono del 33%, ha senso pensare che queste passino automaticamente al 50% solo perché il conduttore ha chiesto qualcosa che il giocatore non ascolta neanche? Ovviamente no.

Sebbene ignorare il passato funzioni in certi giochi, come ad esempio nel lancio di una moneta, non funziona necessariamente in tutti i giochi. Un rilevante controesempio è fornito dal conteggio delle carte uscite in certi giochi di carte, che consente ai giocatori di sfruttare a proprio vantaggio l'informazione riguardante eventi passati.

 

maggiori dettagli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.