Vai al contenuto
Dj Lorenzo

La riforma dei dilettanti

Messaggi raccomandati

Sicuramente molti di voi non lo sanno, ma da quest'anno è entrata in vigore la riforma dei play off e dei play out in tutti i campionati dilettanti.

 

La riforma prevede una "Forbice" e la Gara Unica.

 

La forbice:

 

-Se ci sono 10 punti o più di distacco tra la 2° e la 3°, la seconda classificata viene promossa direttamente.

 

-Se ci sono 10 punti o più di distacco tra la 2° e la 5°, la seconda e la terza classificata disputano direttamente la finale in campo neutro.

 

La Gara Unica:

 

Se la Forbice non impedisse lo svolgimento della semifinale, la stessa sarebbe giocata in una gara di sola andata in casa della migliore classificata e, in caso di parità dopo i tempi supplementari, passerebbe il turno la squadra di casa.

 

 

 

tutto questo ovviamente riguarda anche i play out.

 

 

 

 

La lega pro prendesse esempio...a prescindere da come finirà questo campionato ;)

Modificato da Dj Lorenzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
d'accordissimo... c'è già in B per il playout, ed è una cosa giustissima.

2031162[/snapback]

Credo che in serie b esista la forbice anche per i play pff, infatti se non sbaglio quando furono promosse Juventus,Napoli e genoa non si svolsero i play off.......correggetemi se ho sbagliato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
d'accordissimo... c'è già in B per il playout, ed è una cosa giustissima.

2031162[/snapback]

Credo che in serie b esista la forbice anche per i play pff, infatti se non sbaglio quando furono promosse Juventus,Napoli e genoa non si svolsero i play off.......correggetemi se ho sbagliato

2031330[/snapback]

Vero, perchè c'erano più di 10 punti di distacco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sembra una regola giustissima....

Se alla fine Ternana e Taranto staccheranno le altre di molti punti che senso ha che la seconda si gioca la promozione con la quinta quando magari ha fatto 15 punti in più in campionato??!?!?!?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
c'ho avuto un successone co sto topic :lol:

2031152[/snapback]

forse non è la sezione giusta :lol::lol::lol:

Modificato da CCTC

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sembra una regola giustissima....

Se alla fine Ternana e Taranto staccheranno le altre di molti punti che senso ha che la seconda si gioca la promozione con la quinta quando magari ha fatto 15 punti in più in campionato??!?!?!?

2031465[/snapback]

e magari perde i playoff per una sculata degli avversari al 94°!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso sia un regolamento sacro santo...

 

 

Una squadra che arriva seconda con 10 punti de vantaggio sulla terza o 15 sulla quinta, non deve fare i play off

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.