Vai al contenuto
Scoppea

ZIO EDO A TERNI..

Messaggi raccomandati

io faccio solo una riflessione che poi e' un dato di fatto. su 9.000 cristiani (e so convinto che quasi tutti hanno visto longarini e ne conoscono piu' o meno le vicende della ternana, qualche centinaio ha applaudito, qualche decina ha fischiato, la stragrande maggioranza e' stata in silenzio e io so d' accordo co pessimo che comunque esista la distonia tra festeggiare una promozione e criticare ferocemente la proprieta' che ha meso i soldi per renderla possibile. ecco credo che la maggior parte del pubblico ha trovato fuori luogo il passaggio di longarini sul campo, ma abbia preferito soprassedere.

2085905[/snapback]

Esatto è proprio questo il concetto anche io sto incazzato per quanto successo in questi anni, però credo che la scelta fatta dalla maggior parte dei tifosi sia stata quela giusta, non avrei mai applaudito perchè non ne avrei avuto la forza, ma allo stesso tempo trovo inopportuno fare delle contestazioni!!! Significativa invece credo sia stata la protesta del pubblico quando è stato fatto il saluto alle Istituzioni, CREDO DOVREBBE FAR RIFLETTERE E PREOCCUPARE QUALCUNO!!! I cittadini ternani non sono più quelli che in annate passate avrebbero applaudito tutti a prescindere perchè si è vinto un campionato, non siamo più quelli che erano a favore dell'inceneritore a patto che la Ternana sarebbe salita in serie A, questo è sicuramente emerso e credo che sia un segnale di maturità culturale della piazza!! Se qualcuno tra le figure istituzionali è lungimirante e capace di fare riflessioni profonde forse si sarà accorto che il bastone e la carota da queste parti non va più di moda!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' colui che mi ha tolto la seria A con la Ternana più forte di tutti i tempi e con un ternano in campo che segnava e ci faceva sognare

 

Da parte mia non sarai mai perdonato ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che i nostri avi si stiano rivoltando nella tomba.

la storia di Terni e' costellata da moti di ribellione ogni qual volta qualcuno osasse invaderla e/o offenderla.

Siamo stati gli unici a cacciare Napoleone. eravamo nella Repubblica Romana, termine con cui fu ridenominato il vecchio Stato Pontificio, in mano ai francesi, e il Regno delle due Sicilie, nelle mani dei Borbone di Napoli. Una sollevazione popolare contro gli occupanti ed un vano tentativo di reprimerla precedettero soltanto di poche settimane l'arrivo, il 14 agosto del 1799, delle truppe austro-russe del generale Gerlanitz, che di fatto pose fine alla breve esperienza napoleonica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra alcune(poche) cose giuste stiamo scrivendo una massa di stronzate...qui è un forum di sportivi e soprattutto tifosi, lasciamo fuori moralismo,politica,costume e societa! Io tifo e mi emoziono di per quello che vedo sul campo...poi tutto il resto dove ce stanno tante tante ma tante cose non conosciute ma solo ipotizzate, come diceva uno ...è NOIA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' colui che mi ha tolto la seria A con la Ternana più forte di tutti i tempi e con un ternano in campo che segnava e ci faceva sognare

2085958[/snapback]

parli de lu monnezzaro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
è certo basta che cuzzurà lu pallò....

2085971[/snapback]

è certo che l'anni scorsi semo stati proprio in pochi a annà a vedè cuzzurà lu pallò ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tra alcune(poche) cose giuste stiamo scrivendo una massa di stronzate...qui è un forum di sportivi e soprattutto tifosi, lasciamo fuori moralismo,politica,costume e societa! Io tifo e mi emoziono di per quello che vedo sul campo...poi  tutto il resto dove ce stanno tante tante ma tante cose non conosciute ma solo ipotizzate, come diceva uno ...è NOIA

2085966[/snapback]

già, peccato che a metterci dentro politica, costume e società nel momento della festa sia stato proprio il "patron", giustificando i suoi fallimenti sportivi con l'ostilità di una Terni che non l'avrebbe fatto lavorare.

 

La polemica extra-sportiva l'ha riaperta lui, strumentalizzando la promozione per regolare vecchi conti personali verso la città anziché non dico scusarsi (cosa che dovrebbe fare ma nella quale non ho mai sperato, visti i precedenti) ma almeno tacere pudicamente sul punto o scaricare il barile sugli "impiegati", come era sembrato finora.

Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

caro Passa, sai quante volte ci siamo presi su vicende riguardanti palazzo spada.

però ti dico la verità: ascoltare quelle parole di ieri verso l'ex sindaco e farle passare come una verità da parte di longarini e di tanta gente mi ha veramente lasciato basito.

credo che la gente non si ricordi o faccia finta di non ricordarsi che raffaelli agiva come tutta Terni chiedeva, anzi forse veniva rimproverato di essere troppo moderato.

e ora si lascia passare e addirittura si rafforza il concetto espresso da un ometto secondo il quale "i risultati potevano venire prima se le istituzioni si fossero comportate diversamente".

purtroppo non è cambiato niente e d'altronde non potrebbe cambiare: il personaggio è quello.

e quella processione di ieri, le sue parole e l'adeguamento della stampa e di tanta gente mi lasciano senza parole.

ma è un mio problema.

probabilmente avrò vissuto intensamente questi 8 anni e mi ricordo di tutto.

fa bene chi rimuove

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
fanno testo gli applausi di chi era alla sua prima partita allo stadio da 7 anni?

2085995[/snapback]

un'interventino leggero........... :D:D:D:D:D:D

2086000[/snapback]

 

e perchè costava 6 euro, magari

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...oltre al ribrezzo come ho detto qualche post fa'...vedendo fare quel

giro de campo...ho pensato...ma che faccia cia' questo(mai avrei pensato che se presentasse...)...poi ho sperato che partisse un bel gavettone(da la sud stava a tiro)...ma no de acqua... de un misto de altre du cose...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PAGLIA nn c'entravi un benemerito cazzo

 

voi preti state dappertutto nn hai fatto mai un cazzo per terni

 

 

 

PS. Ho tolto un paio di cose, onde evitare denunce e querele.

F.

Modificato da Fax

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
caro Passa, sai quante volte ci siamo presi su vicende riguardanti palazzo spada.

però ti dico la verità: ascoltare quelle parole di ieri verso l'ex sindaco e farle passare come una verità da parte di longarini e di tanta gente mi ha veramente lasciato basito.

credo che la gente non si ricordi o faccia finta di non ricordarsi che raffaelli agiva come tutta Terni chiedeva, anzi forse veniva rimproverato di essere troppo moderato.

e ora si lascia passare e addirittura si rafforza il concetto espresso da un ometto secondo il quale "i risultati potevano venire prima se le istituzioni si fossero comportate diversamente".

purtroppo non è cambiato niente e d'altronde non potrebbe cambiare: il personaggio è quello.

e quella processione di ieri, le sue parole e l'adeguamento della stampa e di tanta gente mi lasciano senza parole.

ma è un mio problema.

probabilmente avrò vissuto intensamente questi 8 anni e mi ricordo di tutto.

fa bene chi rimuove

2085997[/snapback]

caro tosculu, se si trattasse solo dell'ex sindaco - con tutta la mia amicizia personale verso di lui - alla fine sarebbe non dico sopportabile per me ma in qualche modo comprensibile.

 

è che qui si vuole stravolgere e affossare una memoria condivisa di dignità e di sofferenza che appartiene a una comunità, o almeno ad una parte importante (secondo me la migliore, al di là delle divergenze politiche, culturali, sociali etc.) di quella comunità.

 

per quanto mi riguarda è consentito tutto (alla fin fine - anche se con dentro passioni fortissime - parliamo pur sempre di un meraviglioso gioco) ma quello no, non lo accetto.

 

in quanto agli smemorati, sì, beati loro: purché però l'amnesia non sia a intermittenza ma permanente.

Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bello quando lo speaker stava annunciando che era doveroso salutare.... i fischi assordanti dello stadio gli insulti.... è questa la gente che piace a noi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...oltre al ribrezzo come ho detto qualche post fa'...vedendo fare quel

giro de campo...ho pensato...ma che faccia cia' questo(mai avrei pensato che se presentasse...)...poi ho sperato che partisse un bel gavettone(da la sud stava a tiro)...ma no de acqua... de un misto de altre du cose...

2086010[/snapback]

Oggi voglio essere provocatore e provo a buttare la queste domande, Cosa accadrebbe a Terni relamente se domani mattina ci svegliassimo e anadando a leggere le locandine dei giornali scoprissimo che Longarini lascia realmente e la Ternana non ha i soldi per partecipare al prossimo campionato di B? Mi piacerebbe che prima di rispondere vi fermaste a pensare e a riflettere su questo. Inoltre aggiungo che differenza c'è tra Longarini e Agarini? Cosa li differenzia? Anche in questo caso vorrei sottolineare come la verità assoluta su quanto successo nessuno la conosce e infine i nostri cari politichetti alla ribalta che colpe hanno in questa vicenda?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...oltre al ribrezzo come ho detto qualche post fa'...vedendo fare quel

giro de campo...ho pensato...ma che faccia cia' questo(mai avrei pensato che se presentasse...)...poi ho sperato che partisse un bel gavettone(da la sud stava a tiro)...ma no de acqua... de un misto de altre du cose...

2086010[/snapback]

Oggi voglio essere provocatore e provo a buttare la queste domande, Cosa accadrebbe a Terni relamente se domani mattina ci svegliassimo e anadando a leggere le locandine dei giornali scoprissimo che Longarini lascia realmente e la Ternana non ha i soldi per partecipare al prossimo campionato di B? Mi piacerebbe che prima di rispondere vi fermaste a pensare e a riflettere su questo. Inoltre aggiungo che differenza c'è tra Longarini e Agarini? Cosa li differenzia? Anche in questo caso vorrei sottolineare come la verità assoluta su quanto successo nessuno la conosce e infine i nostri cari politichetti alla ribalta che colpe hanno in questa vicenda?

2086018[/snapback]

Infatti qualcuno dovrebbe spiegarcele le cose e, per quanto mi riguarda, questo è quello che vorrei sentire. Fino a quel momento per me non cabierà mai nulla nei confronti di Longarini. Voglio spiegazioni, anche se dopo 8 anni, 10 o 20, meglio tardi che mai, ma quelle voglio!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tra alcune(poche) cose giuste stiamo scrivendo una massa di stronzate...qui è un forum di sportivi e soprattutto tifosi, lasciamo fuori moralismo,politica,costume e societa! Io tifo e mi emoziono di per quello che vedo sul campo...poi  tutto il resto dove ce stanno tante tante ma tante cose non conosciute ma solo ipotizzate, come diceva uno ...è NOIA

2085966[/snapback]

No caro amico mio!Non si può cancellare con un colpo solo le umiliazioni e la diaspora che costui con le proprie scelleratezze ha perpretato avvalendosi della collaborazione di certi infausti scherani(che ,stranezze della vita adesso gli si sono rivoltati contro), ai danni di una piazza passionale come la nostra.Ti invito a riflettere;pensa a tutto quello che abbiamo subìto in questi anni:i gufi sui giornalini,offese di questi pseudo-dirigenti su facebook,umiliazioni con squadrette tipo Marcianise,Pescina,e.c.c,dichiarazioni del tipo''Terni è una piazza che non può fare la B''(guarda caso dopo un campionato senza i gemellini e altri elementi complementari ci siamo tornati), denucie,vessazioni,partenze per il ritiro senza giocatori ne allenatore,il glorioso Liberati lasciato all'abbandono più fatiscente,formazioni pazzesche ed esclusione totale di ternani in squadra per il loro astio e livore nei nostri confronti ,giocatori tipo Borghetti che si sono permessi di offendere la nostra tifoseria con conseguente benestare dei sopra-citati eroi,esclusione combinata dai play-off all'ultima giornata,prese per il culo varie ed eventuali.Come vedi, la puoi gustare in tutte le salse e la politica in questi discorsi non centra niente,io sò soltanto una cosa:prima che arrivassero loro nel 2004,eravamo una corazzata imbattibile che aveva 15 punti di distacco dalla 6(Fiorentina) e nel giro di due anni,dopo che i nostri eroi come bravi bimbi ubbidienti ,hanno................................tutti i giocarori(LO SCURO ME SFINA) che ancor oggi sono i migliori della serieA,c'è stato il tracollo fino a quel traumatico 6 giougno 2011.

Penso possa bastare!!

Ieri ero al Liberati,ed ho pensato solo a festeggiare perche questi ragazzi e il mister meritano di tutto e di più.

Il resto ,purtroppo,non può essermi indifferente!

Facile apparire nei momenti di festa,troppo comodo.

Modificato da crazy fan

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...che bella mistura...politica-chiesa-affari(sporchi)...e gente che applaudiva...ma come se fa'...unici applausi miei (fortunatamente della maggior parte della gente)...a Toscano(un grande che diventera' ancora piu' grande)e ai giocatori...a quelli sopra elencati...solo fischi e/o indifferenza...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perchè non chiudemo sto topic che tanto non porta a niente?...una domanda ma dovete essere onesti con voi...qui leggevo gli anni passati ..MEGLIO IL FALLIMENTO E LA SERIE D CHE QUESTA SOCIETA....siete ancora di quell'idea????

Se vuoi rispondere anche te %CRAZY..grazie!

Modificato da la romareda

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...oltre al ribrezzo come ho detto qualche post fa'...vedendo fare quel

giro de campo...ho pensato...ma che faccia cia' questo(mai avrei pensato che se presentasse...)...poi ho sperato che partisse un bel gavettone(da la sud stava a tiro)...ma no de acqua... de un misto de altre du cose...

2086010[/snapback]

Inoltre aggiungo che differenza c'è tra Longarini e Agarini? Cosa li differenzia?

che uno era un imprenditore venuto a Terni - come ogni buon imprenditore - per fare affari (con l'acciaio, con la Ternana, con l'inceneritore etc.) e che si è presentato alla città, alle sue forze sociali, all'opinione pubblica, alla stampa locale, ai suoi sindaci (prima Ciaurro poi Raffaelli) con i suoi progetti e iniziative che potevano piacere o meno ma che si conoscevano dettagliatamente.

 

l'altro era (è) un imprenditore che è venuto a Terni per fare affari ma che si è sempre rifiutato di presentarsi alla città, alla stampa, alle istituzioni etc., di far conoscere pubblicamente e alla luce del sole le sue intenzioni, i suoi progetti (anzi ha prima mandato avanti un "emissario"), sia quelli sportivi che quelli impreditoriali.

 

E che quando qualcuno in città (tifosi, stampa, istituzioni TUTTE) gli ha fatto qualche elementare domandina, sia sportiva che non, ha fatto partire insulti, rappresaglie, vendette, denigrazioni e denunce.

 

Per me una qualche piccola differenza c'è.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...oltre al ribrezzo come ho detto qualche post fa'...vedendo fare quel

giro de campo...ho pensato...ma che faccia cia' questo(mai avrei pensato che se presentasse...)...poi ho sperato che partisse un bel gavettone(da la sud stava a tiro)...ma no de acqua... de un misto de altre du cose...

2086010[/snapback]

Oggi voglio essere provocatore e provo a buttare la queste domande, Cosa accadrebbe a Terni relamente se domani mattina ci svegliassimo e anadando a leggere le locandine dei giornali scoprissimo che Longarini lascia realmente e la Ternana non ha i soldi per partecipare al prossimo campionato di B? Mi piacerebbe che prima di rispondere vi fermaste a pensare e a riflettere su questo. Inoltre aggiungo che differenza c'è tra Longarini e Agarini? Cosa li differenzia? Anche in questo caso vorrei sottolineare come la verità assoluta su quanto successo nessuno la conosce e infine i nostri cari politichetti alla ribalta che colpe hanno in questa vicenda?

2086018[/snapback]

 

 

Sette anni di tribolazioni e di azzeramento totale del calcio a Terni rappresentano sicuramente una bella differenza! Con Agarini almeno (retrocessione a parte, che poi sappiamo tutti perchè successe...) abbiamo visto anche belle cose e sfiorato la Seria A (che poi sappiamo tutti perchè successe...). L' unica attenuante che concedo a Longarini (detta questa da uno che, suo malgrado, è stato li dentro per 5 anni...della qual cosa ancora mi vergogno ferocemente!) è che effettivamente ben poco sapeva di certe situazioni... Sembrerà strano o addiritura impossibile, ma vi dico che era così ! Del resto certe "azioni giudiziarie" di "certe persone" contro la Ternana attuale lo stanno ampiamente a dimostrare.

Longarini ci ha messo e ci mette i soldi e per questo va ringraziato senza ombra di dubbio, ma quello che mi ha sconvolto (pur nell' amicizia che mi lega a tutti coloro che gli hanno fatto da contorno, meno il vescovo che non conosco - presenza questa quanto meno discutibile, a detta da un cattolico come me) è stata quella grottesca processione prima della partita. Forse voleva rappresentare un messaggio di distensione e di ritrovata concordia tra società ed istituzioni, ma tempi e luoghi sono stati completamente sbagliati. Meglio sarebbe stato una bella assemblea pubblica fatta in "campo neutro"...!

Ma i tifosi rossoverdi, con il loro silenzio nella stragrande maggioranza, hanno dato la miglior risposta.

Modificato da MINCIA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Perchè non chiudemo sto topic che tanto non porta a niente?...una domanda ma dovete essere onesti con voi...qui leggevo gli anni passati ..MEGLIO IL FALLIMENTO E LA SERIE D CHE QUESTA SOCIETA....siete ancora di quell'idea????

Se vuoi rispondere anche te %CRAZY..grazie!

2086023[/snapback]

 

 

è sufficiente che non entri a leggerlo, se non ti piace.

fortunatamente QUI' stiamo in democrazia.

da altre parti no, ma QUI' si

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...oltre al ribrezzo come ho detto qualche post fa'...vedendo fare quel

giro de campo...ho pensato...ma che faccia cia' questo(mai avrei pensato che se presentasse...)...poi ho sperato che partisse un bel gavettone(da la sud stava a tiro)...ma no de acqua... de un misto de altre du cose...

2086010[/snapback]

Inoltre aggiungo che differenza c'è tra Longarini e Agarini? Cosa li differenzia?

che uno era un imprenditore venuto a Terni - come ogni buon imprenditore - per fare affari (con l'acciaio, con la Ternana, con l'inceneritore etc.) e che si è presentato alla città, alle sue forze sociali, all'opinione pubblica, alla stampa locale, ai suoi sindaci (prima Ciaurro poi Raffaelli) con i suoi progetti e iniziative che potevano piacere o meno ma che si conoscevano dettagliatamente.

 

l'altro era (è) un imprenditore che è venuto a Terni per fare affari ma che si è sempre rifiutato di presentarsi alla città, alla stampa, alle istituzioni etc., di far conoscere pubblicamente e alla luce del sole le sue intenzioni, i suoi progetti (anzi ha prima mandato avanti un "emissario"), sia quelli sportivi che quelli impreditoriali.

 

E che quando qualcuno in città (tifosi, stampa, istituzioni TUTTE) gli ha fatto qualche elementare domandina, sia sportiva che non, ha fatto partire insulti, rappresaglie, vendette, denigrazioni e denunce.

 

Per me una qualche piccola differenza c'è.

2086024[/snapback]

 

agarini -longarini so la stessa, cosa!!

per me so uguali, uno gentile ce lo ha messo al culo!!

quest' altro se ritrovato su la groppa stu debito e c' ha fatto quello che c' ha fatto, sto incazzato co longarini quanto co agarini!!

detto questo indifferenza, li banditi passano la ternana rimane!!

Modificato da forza ternana

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stamattina ormai stamo nei vaneggiamenti più completi.

me pare che ce sta gente che s'è addormentata nel 2003 e s'è risvegliata ieri durante la processione.

ripijiateve, date retta :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.