Vai al contenuto
sto guasto de fere

Buonismo il cazzo.

Messaggi raccomandati

Se questa squadra una volta ogni tanto viene difesa a spada tratta pur non avendo sfoderato la migliore prestazione, o avendo palesato limiti, non è perché si è buonisti o si è rimasti con la testa alla promozione dell'anno scorso.

È perché pur subendo infortuni a raffica e arbitraggi indecenti, non ha mai preso lezioni di calcio da NESSUNO. Anzi, da uno sì, dal proprio allenatore, che ha messo in difficoltà qualsiasi avversaria.

Oggi a Padova ennessima prestazione positivissima, con personalità, circolazione di palla e qualche occasione. Ma soprattutto con la grinta giusta, da lottatori mai domi. Ribadisco: a Padova, da neopromossi.

Buonismo il cazzo. Questa squadra va difesa fino all'ultimo minuto dell'ultima giornata, perché più bella cosa non c'è.

2201163[/snapback]

 

Nessuno ha mai messo in dubbio l'impegno di questa squadra (salvo qualche specifico giocatore in qualche specifica partita), altrimenti avremmo già avuto contestazioni allo stadio e fuori, come sempre avvenuto nelle stagioni non positive (cioè praticamente tutti gli ultimi anni tranne l'anno scorso). Invece mi pare che tutti siano compatti nel sostegno alla squadra nel suo complesso e al mister. Se poi una critica a un singolo giocatore o al DS viene presa come un attacco alla squadra, o un mancato sostegno alla squadra, aboliamo forum, giornali sportivi, trasmissioni e qualsiasi altra discussione calcistica dall'eccellenza alla serie A :)

2201437[/snapback]

 

Ma per carità de Dio, la critica la faccio anch'io e che a volte non segnamo manco co' carta e penna certo che se po' di' (tanto per fare un esempio). Di critiche COSTRUTTIVE, PACATE, e inserite in un contesto di generale soddisfazione ne ho lette a bizzeffe. E ne ho fatte.

E' altrettanto vero però che su internet (il quale ha sostituito i bar) c'è gente che se scrive 10 messaggi, 9 so' contro tizio o caio. Ambrosi per esempio ha fatto il capro espiatorio per più di un anno, mo' tocca a Cozzella, domani chissà (sono solo due esempi). Altri soggetti invece anziché sottolineare che dopo 20 giornate, 700 infortuni e arbitraggi indecorosi semo salvi, magari calcano la mano su quel poco che non va, e te fanno una capoccia' cuci'. Queste categorie di persone di fatto remano contro il raggiungimento della salvezza (parere mio, perché se non è bianco è nero) e forse necessiterebbero di qualche videocassetta de un par d'anni fa, così magari je s'addrizzano li capelli e vanno a stenne li tappeti rosci dovunque passa Litteri, che ad ogni partita je poli strizza' la maja e gioca come se mandi in campo uno de noi (altro esempio a caso quello di Litteri). Attenzione però, io non parlo soltanto di grinta, che già da sola è uno spettacolo e per come so' fatto io conta più de li punti. Parlo anche di bel gioco, dedizione, eleganza, concentrazione, serietà, e perché no di svariate palle-gol costruite. Giù il cappello per una squadra che onora la maglia e diverte, sui limiti SPESSO si può anche chiudere un occhio e provare a combatterli col sostegno INCONDIZIONATO a ragazzi encomiabili, senza sta' tutti li giorni a remare in direzione opposta. E concludendo ribadisco: non è bandita la critica. E' semplicemente d'impiccio la polemica a tutti i costi, per capirci quella di chi come un martello pneumatico sbatte sulla papera di tizio, sul il tiro sbagliato di caio, sull'inconsistenza di fracazzo e l'incapacità di pinco pallino. E ce ne stanno... ù quanti ce ne stanno... w il buonismo, se tutto quello che ho scritto è buonismo.

Modificato da sto guasto de fere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con l'organico ridotto che abbiamo , a causa della rosa incompleta e falcidiata dagli infortuni , in più mettiamoci anche il rendimento di alcuni da cui ci si asppettava molto di più , e alla fine , nonostante tutto , una squadra normale con un allenatore normale starebbe sicuramente ultimo in classifica .

 

Se non ci siamo è solo ed esclusivamente da attribuire al modo di gestire la squadra da parte del mister e dall'abnegazione dei soliti che ci stanno soffiando fin dalla preparazione .

 

Se anche spesso ci ci sofferma su alcuni giocatori che non stanno rendendo come ci si aspettava , non credo sia un crimine .

La nostra classifica , nonostante tutto ancora regge e se a gennaio la società si rinforza decentemente , ci si può salvare senza troppi patemi d'animo .

 

Sull'impegno della squadra nessuno credo abbia mai mosso obiezioni , tant'è che anche dopo la partita con l'ashguli ( forse il peggior secondo tempo del campionato ) i giocatori sono usciti con gli applausi , anche se dentro di noi eravamo incazzatissimi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se questa squadra una volta ogni tanto viene difesa a spada tratta pur non avendo sfoderato la migliore prestazione, o avendo palesato limiti, non è perché si è buonisti o si è rimasti con la testa alla promozione dell'anno scorso.

È perché pur subendo infortuni a raffica e arbitraggi indecenti, non ha mai preso lezioni di calcio da NESSUNO. Anzi, da uno sì, dal proprio allenatore, che ha messo in difficoltà qualsiasi avversaria.

Oggi a Padova ennessima prestazione positivissima, con personalità, circolazione di palla e qualche occasione. Ma soprattutto con la grinta giusta, da lottatori mai domi. Ribadisco: a Padova, da neopromossi.

Buonismo il cazzo. Questa squadra va difesa fino all'ultimo minuto dell'ultima giornata, perché più bella cosa non c'è.

2201163[/snapback]

 

Nessuno ha mai messo in dubbio l'impegno di questa squadra (salvo qualche specifico giocatore in qualche specifica partita), altrimenti avremmo già avuto contestazioni allo stadio e fuori, come sempre avvenuto nelle stagioni non positive (cioè praticamente tutti gli ultimi anni tranne l'anno scorso). Invece mi pare che tutti siano compatti nel sostegno alla squadra nel suo complesso e al mister. Se poi una critica a un singolo giocatore o al DS viene presa come un attacco alla squadra, o un mancato sostegno alla squadra, aboliamo forum, giornali sportivi, trasmissioni e qualsiasi altra discussione calcistica dall'eccellenza alla serie A :)

2201437[/snapback]

 

Ma per carità de Dio, la critica la faccio anch'io e che a volte non segnamo manco co' carta e penna certo che se po' di' (tanto per fare un esempio). Di critiche COSTRUTTIVE, PACATE, e inserite in un contesto di generale soddisfazione ne ho lette a bizzeffe. E ne ho fatte.

E' altrettanto vero però che su internet (il quale ha sostituito i bar) c'è gente che se scrive 10 messaggi, 9 so' contro tizio o caio. Ambrosi per esempio ha fatto il capro espiatorio per più di un anno, mo' tocca a Cozzella, domani chissà (sono solo due esempi). Altri soggetti invece anziché sottolineare che dopo 20 giornate, 700 infortuni e arbitraggi indecorosi semo salvi, magari calcano la mano su quel poco che non va, e te fanno una capoccia' cuci'. Queste categorie di persone di fatto remano contro il raggiungimento della salvezza (parere mio, perché se non è bianco è nero) e forse necessiterebbero di qualche videocassetta de un par d'anni fa, così magari je s'addrizzano li capelli e vanno a stenne li tappeti rosci dovunque passa Litteri, che ad ogni partita je poli strizza' la maja e gioca come se mandi in campo uno de noi (altro esempio a caso quello di Litteri). Attenzione però, io non parlo soltanto di grinta, che già da sola è uno spettacolo e per come so' fatto io conta più de li punti. Parlo anche di bel gioco, dedizione, eleganza, concentrazione, serietà, e perché no di svariate palle-gol costruite. Giù il cappello per una squadra che onora la maglia e diverte, sui limiti SPESSO si può anche chiudere un occhio e provare a combatterli col sostegno INCONDIZIONATO a ragazzi encomiabili, senza sta' tutti li giorni a remare in direzione opposta. E concludendo ribadisco: non è bandita la critica. E' semplicemente d'impiccio la polemica a tutti i costi, per capirci quella di chi come un martello pneumatico sbatte sulla papera di tizio, sul il tiro sbagliato di caio, sull'inconsistenza di fracazzo e l'incapacità di pinco pallino. E ce ne stanno... ù quanti ce ne stanno... w il buonismo, se tutto quello che ho scritto è buonismo.

2201616[/snapback]

 

Quoto tutto, anche se a qualcuno che spara cazzate qua dentro non je se drizzano manco quelli perchè non ce l'ha <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se questa squadra una volta ogni tanto viene difesa a spada tratta pur non avendo sfoderato la migliore prestazione, o avendo palesato limiti, non è perché si è buonisti o si è rimasti con la testa alla promozione dell'anno scorso.

È perché pur subendo infortuni a raffica e arbitraggi indecenti, non ha mai preso lezioni di calcio da NESSUNO. Anzi, da uno sì, dal proprio allenatore, che ha messo in difficoltà qualsiasi avversaria.

Oggi a Padova ennessima prestazione positivissima, con personalità, circolazione di palla e qualche occasione. Ma soprattutto con la grinta giusta, da lottatori mai domi. Ribadisco: a Padova, da neopromossi.

Buonismo il cazzo. Questa squadra va difesa fino all'ultimo minuto dell'ultima giornata, perché più bella cosa non c'è.

2201163[/snapback]

 

Nessuno ha mai messo in dubbio l'impegno di questa squadra (salvo qualche specifico giocatore in qualche specifica partita), altrimenti avremmo già avuto contestazioni allo stadio e fuori, come sempre avvenuto nelle stagioni non positive (cioè praticamente tutti gli ultimi anni tranne l'anno scorso). Invece mi pare che tutti siano compatti nel sostegno alla squadra nel suo complesso e al mister. Se poi una critica a un singolo giocatore o al DS viene presa come un attacco alla squadra, o un mancato sostegno alla squadra, aboliamo forum, giornali sportivi, trasmissioni e qualsiasi altra discussione calcistica dall'eccellenza alla serie A :)

2201437[/snapback]

 

Ma per carità de Dio, la critica la faccio anch'io e che a volte non segnamo manco co' carta e penna certo che se po' di' (tanto per fare un esempio). Di critiche COSTRUTTIVE, PACATE, e inserite in un contesto di generale soddisfazione ne ho lette a bizzeffe. E ne ho fatte.

E' altrettanto vero però che su internet (il quale ha sostituito i bar) c'è gente che se scrive 10 messaggi, 9 so' contro tizio o caio. Ambrosi per esempio ha fatto il capro espiatorio per più di un anno, mo' tocca a Cozzella, domani chissà (sono solo due esempi). Altri soggetti invece anziché sottolineare che dopo 20 giornate, 700 infortuni e arbitraggi indecorosi semo salvi, magari calcano la mano su quel poco che non va, e te fanno una capoccia' cuci'. Queste categorie di persone di fatto remano contro il raggiungimento della salvezza (parere mio, perché se non è bianco è nero) e forse necessiterebbero di qualche videocassetta de un par d'anni fa, così magari je s'addrizzano li capelli e vanno a stenne li tappeti rosci dovunque passa Litteri, che ad ogni partita je poli strizza' la maja e gioca come se mandi in campo uno de noi (altro esempio a caso quello di Litteri). Attenzione però, io non parlo soltanto di grinta, che già da sola è uno spettacolo e per come so' fatto io conta più de li punti. Parlo anche di bel gioco, dedizione, eleganza, concentrazione, serietà, e perché no di svariate palle-gol costruite. Giù il cappello per una squadra che onora la maglia e diverte, sui limiti SPESSO si può anche chiudere un occhio e provare a combatterli col sostegno INCONDIZIONATO a ragazzi encomiabili, senza sta' tutti li giorni a remare in direzione opposta. E concludendo ribadisco: non è bandita la critica. E' semplicemente d'impiccio la polemica a tutti i costi, per capirci quella di chi come un martello pneumatico sbatte sulla papera di tizio, sul il tiro sbagliato di caio, sull'inconsistenza di fracazzo e l'incapacità di pinco pallino. E ce ne stanno... ù quanti ce ne stanno... w il buonismo, se tutto quello che ho scritto è buonismo.

2201616[/snapback]

 

stasera te dò un bacio in bocca... B-)

 

ps per molta gente è troppo complicato afferrà sto semplicissimo ragionamento!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a questa punto la partita di domenica prossima contro la pro vercelli diventa fondamentale se non di primaria importanza.inutile dire che si tratta di un dentro o fuori,i 3 punti sono d'obbligo ,tutti gli altri risultati (non oso neanche immaginarli e pensarli) ci metterebbero seriamente in difficolta' prima della lunga sosta fino al 26 gennaio.

non dimentichiamoci che siamo a 3 punti dalla zona play out,le altre dietro cominciano a camminare ,il Novara ad esempio credo che gia a fine febbraio sara' fuori dalla zona pericolosa perche' ha un potenziale non indifferente,a quota 19 ci sono mi sembra appollaiate 3/4 squadre e tolto il grosseto che ormai sta con un piede e forse anche piu' nella fossa tutte le altre hanno possibilita' di salvarsi in pieno.

chiudere questo anno a quota 25 significherebbe allontanarsi e tenere a bada diverse squadre ed evitare una bagarre non indifferente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io la vedo così

quando si va ad analizzare il cammino di una squadra, ad essere giusti non si guardano solo i punti in classifica. Cioè so i punti che fanno la differenza ma tocca vedè come so stati presi.

L'unico grande rammarico di questo girone di andata è stata la mancanza di reazione, troppo spesso palesata da questi ragazzi.

Io penso che qualcuno deve capire di loro che la B è una categoria che può fare tranquillamente e non significa un cazzo se in passato non ci ha mai giocato o poco. In questo caso risultano determinanti i giocatori, che più dei valori teorici, c'hanno le cosidette palle costruite in cadetteria.

Non è un caso che quando è mancato Di Deo siamo diventati più "timidi", come per quanto riguarda Lauro, forse gli unici a mio modo di vedere che in campo fanno valere le presenze in B, ripeto in B sinnò non se capisce :D

 

L'unico rammarico perchè

1) 21 partite d'andata mai succubi di nessuno

2) quando la Ternana sa fare il suo gioco palla a terra e ripartenze ci divertiamo tutti come suini ingangheriti che vedono la ghianna dopo giorni di attesa smisurata

3) gli infortuni pesanti hanno minato pesantemente il nostro cammino pochi cazzi, sfido io a trovare un'altra squadra che aveva 16 17 giocatori contati presentarsi coi primavera per settimane consecutive

4) e concludo: il mercato è evidente che presenta delle lacune, ma se ve fate un giro pè le altre piazze dove se ne sentono di tutti i colori, chiedete ai tifosi dello Spezia, Pro Vercelli, Padova, Cesena, Grosseto, Reggina, Vicenza e Lanciano se so contenti delle operazioni fatte a bocce ferme (anzi quasi).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.