Vai al contenuto
Gagarin

Ternana - Empoli LIVE

Messaggi raccomandati

ingenuità di brignoli e bencivenga sui rigori, non perché hanno fatto falli inutili ma proprio perché non sono entrati per fare fallo in nessuno dei due casi e si sono fatti fregare da laurini e tavano.

 

nel primo caso brignoli ha coperto la porta ed ha provato ad entrare sul pallone, ma laurini l'ha calciato via ed ha allungato le gambe verso brignoli per prendersi rigore. potessi scrivere io le regole del calcio in quei casi darei fallo sul portiere, ma visto come sono le norme ora gli arbitri fischiano rigore.

 

bencivenga è entrato in scivolata a coprire la palla nell'inserimento in area di tavano, convinto del fatto che quest'ultimo calciasse la palla per spostarsi in mezzo. tavano invece ha agito di furbizia vedendo scivolare bencivenga ed è andato con il destro li dove stava andando il difensore, anche lui a cercare il fallo. e anche in questi casi l'arbitro fischia in genere per l'attaccante.

 

poi i rigori l'hanno sbagliati tutt'e due. quann'eravamo bardascetti se diceva "san giovanni non fa l'inganni"  :D

2227014[/snapback]

 

si, ma stavolta i rigori erano netti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ingenuità di brignoli e bencivenga sui rigori, non perché hanno fatto falli inutili ma proprio perché non sono entrati per fare fallo in nessuno dei due casi e si sono fatti fregare da laurini e tavano.

 

nel primo caso brignoli ha coperto la porta ed ha provato ad entrare sul pallone, ma laurini l'ha calciato via ed ha allungato le gambe verso brignoli per prendersi rigore. potessi scrivere io le regole del calcio in quei casi darei fallo sul portiere, ma visto come sono le norme ora gli arbitri fischiano rigore.

 

bencivenga è entrato in scivolata a coprire la palla nell'inserimento in area di tavano, convinto del fatto che quest'ultimo calciasse la palla per spostarsi in mezzo. tavano invece ha agito di furbizia vedendo scivolare bencivenga ed è andato con il destro li dove stava andando il difensore, anche lui a cercare il fallo. e anche in questi casi l'arbitro fischia in genere per l'attaccante.

 

poi i rigori l'hanno sbagliati tutt'e due. quann'eravamo bardascetti se diceva "san giovanni non fa l'inganni"  :D

2227014[/snapback]

 

si, ma stavolta i rigori erano netti!

2227016[/snapback]

e i rigori infatti c'erano. quello che volevo dire è che i difensori si sono fatti fregare dagli attaccanti che li hanno cercati e trovati.

 

nonostante la buona partita trovo peggiore l'errore di alfageme, quasi solo, di testa e davanti alla porta: sei un attaccante e la porta in quei casi la si prende per segnare. l'impressione è che abbia cercato l'incrocio per fare il gol spettacolare, come quando contro l'ascoli tentò di fare gol di tacco, ma su questo alfagé te vorrei rassicurà: qui non stai in sudamerica, stai in italia o meglio, a terni, e noi ce accontentamo de la rete :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A legge 'sto topic me pare d'ave' visto 'n andra partita.

 

Dati di fatto: l'Empoli, squadra di qualità, in formissima, esce da Terni con prevalenza sul possesso palla e ZERO (Z E R O) tiri in porta (leggere tabellino)... la Ternana non concede nulla ma commette disattenzioni gravi attribuibili ai singoli, ovvero i due calci di rigore e un paio di errori di Ferraro. Al tempo stesso però i rossoverdi colpiscono 3 traverse e si rendono pericolosissimi in altre 2 circostanze.

 

Ho letto che questa è la strada verso i play out, che la squadra non ha grinta né gioco, che avemo fatto pena... per me non è vero niente. Forse è la classifica che ve fa strigne le chiappe . Ma non ve posso fa cambia' idea, ognuno analizza a modo suo.

 

Per me buon punto.... smetteranno da corre quelle dietro...

Modificato da sto guasto de fere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A legge 'sto topic me pare d'ave' visto 'n andra partita.

 

Dati di fatto: l'Empoli, squadra di qualità, in formissima, esce da Terni con prevalenza sul possesso palla e ZERO (Z E R O) tiri in porta (leggere tabellino)... la Ternana non concede nulla ma commette disattenzioni gravi attribuibili ai singoli, ovvero i due calci di rigore e un paio di errori di Ferraro. Al tempo stesso però i rossoverdi colpiscono 3 traverse e si rendono pericolosissimi in altre 2 circostanze.

 

Ho letto che questa è la strada verso i play out, che la squadra non ha grinta né gioco, che avemo fatto pena... per me non è vero niente. Forse è la classifica che ve fa strigne le chiappe . Ma non ve posso fa cambia' idea, ognuno analizza a modo suo.

 

Per me buon punto.... smetteranno da corre quelle dietro...

2227277[/snapback]

 

E aggiungo che la fatica a fare gol va a periodi. Lu giorno che entra la traversa de Vitale se torna tranquilli. È annata a periodi anche nel girone d'andata.

 

Per quanto riguarda il gioco siamo stati superiori quasi a tutte le squadre, se l'Empoli ha giocato un po' meglio di noi, pazienza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A legge 'sto topic me pare d'ave' visto 'n andra partita.

 

Dati di fatto: l'Empoli, squadra di qualità, in formissima, esce da Terni con prevalenza sul possesso palla e ZERO (Z E R O) tiri in porta (leggere tabellino)... la Ternana non concede nulla ma commette disattenzioni gravi attribuibili ai singoli, ovvero i due calci di rigore e un paio di errori di Ferraro. Al tempo stesso però i rossoverdi colpiscono 3 traverse e si rendono pericolosissimi in altre 2 circostanze.

 

Ho letto che questa è la strada verso i play out, che la squadra non ha grinta né gioco, che avemo fatto pena... per me non è vero niente. Forse è la classifica che ve fa strigne le chiappe . Ma non ve posso fa cambia' idea, ognuno analizza a modo suo.

 

Per me buon punto.... smetteranno da corre quelle dietro...

2227277[/snapback]

 

E aggiungo che la fatica a fare gol va a periodi. Lu giorno che entra la traversa de Vitale se torna tranquilli. È annata a periodi anche nel girone d'andata.

 

Per quanto riguarda il gioco siamo stati superiori quasi a tutte le squadre, se l'Empoli ha giocato un po' meglio di noi, pazienza.

2227279[/snapback]

non sono affatto d'accordo , ci stanno squadre (come l'empoli appunto) che se possono permette de gioca male e punta tutto sulle individualita, tavano ha toccato 1 palla ha fatto piscià ferraro e ha preso rigore ad esempio

la Ternana "è costretta" a gioca bene , sempre , perche le individualità non le ha.

Noi non abbiamo il centrocampista che crea superiorità , ne il trequartista puro ne il bomber ,e non capisco perche non tiramo da fuori e sabato maco "da dentro" ... non è una novità , quindi se giocamo meno bene del solito o male come con l'empoli so cazzi.

La ternana non se puo permette de perde 50 palloni a centrocampo , il secondo tempo non avemo mai passato la metà campo

Ora io non dico che semo una manica de brocchi , non lo eravamo prima e non lo siamo ora, ma se non riprendiamo a giocare come sappiamo fare si possono creare problemi seri

Per quanto riguarda il problema gol tocca tenessello fino a giugno ormai

Modificato da lustronculino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dato di fatto: hanno sbagliato 2 rigori, che gli abbiamo regalato noi perchè loro praticamente non hanno fatto un'azione, sennò avevamo perso e avevamo fatto 0 punti.

vero che abbiamo preso 3 traverse de cui una clamorosa, ma vuoi mettere con 2 rigori.....? è annata de lusso....

 

il gioco e la determinazione della squadra hanno avuto un'involuzione preoccupante.

 

è vero però che si sta parlando di una sola partita... non è la 5a o 6a che facciamo di fila quindi "keep calm".

 

Reset e mi auguro vivamente di vedere un'altra ternana a crotone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
no stoguà non è come dici te......i goll vanno a periodi?

bene allora ci dovrebbe essere il periodo in cui segni poco e quello on cui segni molto....io lo stò ad aspettà.....tant'è che siamo il penultimo attacco della b: è un caso?

2227301[/snapback]

 

Non dicevo che in qualche periodo semo una macchina da gol, dicevo che in altri periodi entra con meno fatica lu pallone! Cioè stavolta tre partite zero gol.... domani chissà! Al Cittadella e alla Pro ne hai fatti rispettivamente tre e quattro!

 

 

A legge 'sto topic me pare d'ave' visto 'n andra partita.

 

Dati di fatto: l'Empoli, squadra di qualità, in formissima, esce da Terni con prevalenza sul possesso palla e ZERO (Z E R O) tiri in porta (leggere tabellino)... la Ternana non concede nulla ma commette disattenzioni gravi attribuibili ai singoli, ovvero i due calci di rigore e un paio di errori di Ferraro. Al tempo stesso però i rossoverdi colpiscono 3 traverse e si rendono pericolosissimi in altre 2 circostanze.

 

Ho letto che questa è la strada verso i play out, che la squadra non ha grinta né gioco, che avemo fatto pena... per me non è vero niente. Forse è la classifica che ve fa strigne le chiappe . Ma non ve posso fa cambia' idea, ognuno analizza a modo suo.

 

Per me buon punto.... smetteranno da corre quelle dietro...

2227277[/snapback]

 

E aggiungo che la fatica a fare gol va a periodi. Lu giorno che entra la traversa de Vitale se torna tranquilli. È annata a periodi anche nel girone d'andata.

 

Per quanto riguarda il gioco siamo stati superiori quasi a tutte le squadre, se l'Empoli ha giocato un po' meglio di noi, pazienza.

2227279[/snapback]

non sono affatto d'accordo , ci stanno squadre (come l'empoli appunto) che se possono permette de gioca male e punta tutto sulle individualita, tavano ha toccato 1 palla ha fatto piscià ferraro e ha preso rigore ad esempio

la Ternana "è costretta" a gioca bene , sempre , perche le individualità non le ha.

Noi non abbiamo il centrocampista che crea superiorità , ne il trequartista puro ne il bomber ,e non capisco perche non tiramo da fuori e sabato maco "da dentro" ... non è una novità , quindi se giocamo meno bene del solito o male come con l'empoli so cazzi.

La ternana non se puo permette de perde 50 palloni a centrocampo , il secondo tempo non avemo mai passato la metà campo

Ora io non dico che semo una manica de brocchi , non lo eravamo prima e non lo siamo ora, ma se non riprendiamo a giocare come sappiamo fare si possono creare problemi seri

Per quanto riguarda il problema gol tocca tenessello fino a giugno ormai

2227318[/snapback]

 

So' parzialmente d'accordo.... perché voi non considerate che è l'Empoli. Io m'accontento de non ave' fatto mai tira' in porta l'Empoli... pe' salvamme dovrebbe essere sufficiente. Poi magari succederà com'è successo altre volte che vai fori (vedi a Livorno o a La Spezia) e giochi più de loro.

Modificato da sto guasto de fere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
prima te la pijavi co cozzella mò la responsabilità è al 50% con toscano.....

che te pijasse ngorbu quanto si pacio!!!......

 

 

e cmq li numeri sò numeri: terz'ultimo attacco......mò di chi è la colpa non lo sò ma questo è IL PROBLEMA!!!......

2226998[/snapback]

 

 

 

Dico che TOSCANO c'hà il 50% dè responsabilità, solo sulla scelta delle punte, perchè lu bomberone non l'hà voluto, perchè lui vuole la punta, dè movimento.......siccome dè lu movimento me nè sbatto li cojoni, bisognava prendere un bomber.... ;)

Domannaje un pò dè BONAZZOLI...??..... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
prima te la pijavi co cozzella mò la responsabilità è al 50% con toscano.....

che te pijasse ngorbu quanto si pacio!!!......

 

 

e cmq li numeri sò numeri: terz'ultimo attacco......mò di chi è la colpa non lo sò ma questo è IL PROBLEMA!!!......

2226998[/snapback]

 

 

 

Dico che TOSCANO c'hà il 50% dè responsabilità, solo sulla scelta delle punte, perchè lu bomberone non l'hà voluto, perchè lui vuole la punta, dè movimento.......siccome dè lu movimento me nè sbatto li cojoni, bisognava prendere un bomber.... ;)

Domannaje un pò dè BONAZZOLI...??..... ;)

2227524[/snapback]

Bonazzoli ERA una punta , mo' è un pensionato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
prima te la pijavi co cozzella mò la responsabilità è al 50% con toscano.....

che te pijasse ngorbu quanto si pacio!!!......

 

 

e cmq li numeri sò numeri: terz'ultimo attacco......mò di chi è la colpa non lo sò ma questo è IL PROBLEMA!!!......

2226998[/snapback]

 

 

 

Dico che TOSCANO c'hà il 50% dè responsabilità, solo sulla scelta delle punte, perchè lu bomberone non l'hà voluto, perchè lui vuole la punta, dè movimento.......siccome dè lu movimento me nè sbatto li cojoni, bisognava prendere un bomber.... ;)

Domannaje un pò dè BONAZZOLI...??..... ;)

2227524[/snapback]

Bonazzoli ERA una punta , mo' è un pensionato

2227528[/snapback]

ma davvero dovemo stà a rimpiagne Bonazzoli :( mejo Litteri 56 volte ;) Se parlamo de Abbruscato ... Moscardelli o Paolucci te posso capi' ... ma BOnazzoli te prego no ... Quoto Stronculino proprio a sottolineare che parliamo di un ex giocatore di calcio ...

E' lampante che non segnamo da 3 partite e che davanti se deve ricomincià a buttalla dentro con abbastanza regolarità e che deve rientrà Ceravolo de corsa ... ma da qui a fasse prende dall' isterismo ed invocare Bonazzoli ce ne passa ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
prima te la pijavi co cozzella mò la responsabilità è al 50% con toscano.....

che te pijasse ngorbu quanto si pacio!!!......

 

 

e cmq li numeri sò numeri: terz'ultimo attacco......mò di chi è la colpa non lo sò ma questo è IL PROBLEMA!!!......

2226998[/snapback]

 

 

 

Dico che TOSCANO c'hà il 50% dè responsabilità, solo sulla scelta delle punte, perchè lu bomberone non l'hà voluto, perchè lui vuole la punta, dè movimento.......siccome dè lu movimento me nè sbatto li cojoni, bisognava prendere un bomber.... ;)

Domannaje un pò dè BONAZZOLI...??..... ;)

2227524[/snapback]

 

 

la conosco...e per me ha fatto bene su bonazzoli.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Pero' Piovaccari..ben lungi dalla pensione

2227617[/snapback]

 

 

siamo sinceri pero',quando feci il nome di Piovaccari come possibile arrivo nell'affare Dianda(anche perche' uno dei pochi disponibili a venire a terni in questa sessione di mercato),mi sembra che la maggior parte del forum non era propriamente entusiasta, o no?

ma ormai e' acqua passata,pensiamo al presente e a quello che abbiamo ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono d'accordo con te....Ma nessuno ricorda che nel campionato 98/99 noi sbagliammo due rigori contro il Lecce? e se non ricordo male furono falliti da Tovalieri e Cucciari.

2226810[/snapback]

 

Il primo lo sbagliò Tiberi tirando praticamente con la stessa velocità della moto peg perego tanto che Lorieri lo bloccò. E stavamo 0-0. Il secondo lo sbagliò Tovalieri a un quarto d'ora dalla fine con loro in 10 e avanti 1-0. Non ricordo bene come, mi sembra che cercò la soluzione di potenza e Lorieri respinse.

Ieri sul Corriere c'erano riportati altri due precedenti:

1'giornata 76/77 Serie B Ternana-Palermo 2-0 al 14' sul risultato di 1-0 per noi, gol di Rosa anche lui su rigore, Magistrelli prese il palo. Al 26', sempre 1-0, De Luca parò il rigore di Majo.

1'giornata 00/01 Serie B Sampdoria-Ternana 2-1 al 22' sullo 0-0 Balli parò il rigore di Jovicic e all'83' sul risultato di 2-1, con noi in 10 espulso Smoje a fine primo tempo, parò anche quello di Esposito [che era entrato al posto di Dionigi].

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Pero' Piovaccari..ben lungi dalla pensione

2227617[/snapback]

 

 

siamo sinceri pero',quando feci il nome di Piovaccari come possibile arrivo nell'affare Dianda(anche perche' uno dei pochi disponibili a venire a terni in questa sessione di mercato),mi sembra che la maggior parte del forum non era propriamente entusiasta, o no?

ma ormai e' acqua passata,pensiamo al presente e a quello che abbiamo ;)

2227626[/snapback]

 

 

ma perchè per prendere Piovaccari bisognava per forza dare Dianda??? Non mi sembra che il Grosseto gli abbia dato qualcuno e cmq si poteva dare Dianda con trasferimento in giugno (tanto andrà via uguale) e fare come ha fatto l'empoli con Saponara. A mio avviso un buon DS avrebbe fatto cosi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Pero' Piovaccari..ben lungi dalla pensione

2227617[/snapback]

 

 

siamo sinceri pero',quando feci il nome di Piovaccari come possibile arrivo nell'affare Dianda(anche perche' uno dei pochi disponibili a venire a terni in questa sessione di mercato),mi sembra che la maggior parte del forum non era propriamente entusiasta, o no?

ma ormai e' acqua passata,pensiamo al presente e a quello che abbiamo ;)

2227626[/snapback]

 

 

ma perchè per prendere Piovaccari bisognava per forza dare Dianda??? Non mi sembra che il Grosseto gli abbia dato qualcuno e cmq si poteva dare Dianda con trasferimento in giugno (tanto andrà via uguale) e fare come ha fatto l'empoli con Saponara. A mio avviso un buon DS avrebbe fatto cosi.

2227721[/snapback]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Pero' Piovaccari..ben lungi dalla pensione

2227617[/snapback]

 

 

siamo sinceri pero',quando feci il nome di Piovaccari come possibile arrivo nell'affare Dianda(anche perche' uno dei pochi disponibili a venire a terni in questa sessione di mercato),mi sembra che la maggior parte del forum non era propriamente entusiasta, o no?

ma ormai e' acqua passata,pensiamo al presente e a quello che abbiamo ;)

2227626[/snapback]

 

 

ma perchè per prendere Piovaccari bisognava per forza dare Dianda??? Non mi sembra che il Grosseto gli abbia dato qualcuno e cmq si poteva dare Dianda con trasferimento in giugno (tanto andrà via uguale) e fare come ha fatto l'empoli con Saponara. A mio avviso un buon DS avrebbe fatto cosi.

2227721[/snapback]

2228279[/snapback]

 

il fatto è che dovevi piazzare bomber Maniero, siccome il Crotone non l'ha preso.......non potevi prendere un altro attaccante. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.