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L'ultimo dei Mohicani

macchine gpl

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allora quando ho fatto l'ultimo tagliando mi avevano detto che avrei dovuto registrare o sostituire i piattelli delle valvole......stringerle avrebbe avuto un costo sostituirle un altro....ovviamente le ho dovute sostituire con un costo maggiore....mi hanno detto che le macchine gpl sono così: anzi non si possono stringere sempre perchè prima o poi le mani vanno messe sulla testata....che me dite? per me è come per cesenticerqua parlà de calcio: non ce capisco una mazza!

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allora quando ho fatto l'ultimo tagliando mi avevano detto che avrei dovuto registrare o sostituire i piattelli delle valvole......stringerle avrebbe avuto un costo sostituirle un altro....ovviamente le ho dovute sostituire con un costo maggiore....mi hanno detto che le macchine gpl sono così: anzi non si possono stringere sempre perchè prima o poi le mani vanno messe sulla testata....che me dite? per me è come per cesenticerqua parlà de calcio: non ce capisco una mazza!

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si però intanto ieri il novara sui calci d'angolo difendeva come dicevo io

invece noi abbiamo fatto come dicevate voi (presente e futuro mister) e s'è visto

 

fatte un cane a gpl

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allora quando ho fatto l'ultimo tagliando mi avevano detto che avrei dovuto registrare o sostituire i piattelli delle valvole......stringerle avrebbe avuto un costo sostituirle un altro....ovviamente le ho dovute sostituire con un costo maggiore....mi hanno detto che le macchine gpl sono così: anzi non si possono stringere sempre perchè prima o poi le mani vanno messe sulla testata....che me dite? per me è come per cesenticerqua parlà de calcio: non ce capisco una mazza!

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Io ho avuto sempre macchie GPL. quella anni '80 (fiesta) le dovevo registrare ogni tanto. Attualmente ho una Tacuma chevrolet 16 valvole dal 2005 (174.000 km) e le valvole non le ho mai toccate. Ho cambiato gli iniettori del GPL a circa 85.000 km, ma quelli si usurano e si cambiano normalmente intorno ai 100.000 circa, quindi so stato nella norma.

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allora quando ho fatto l'ultimo tagliando mi avevano detto che avrei dovuto registrare o sostituire i piattelli delle valvole......stringerle avrebbe avuto un costo sostituirle un altro....ovviamente le ho dovute sostituire con un costo maggiore....mi hanno detto che le macchine gpl sono così: anzi non si possono stringere sempre perchè prima o poi le mani vanno messe sulla testata....che me dite? per me è come per cesenticerqua parlà de calcio: non ce capisco una mazza!

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dipende molto dal motore e nello specifico dalle sedi delle valvole

ci sono macchine in cui questo lavoro si fa molto facilmente e neppure con una spesa troppo grossa

altre che sono invece più "rognose"

comunque sta di fatto che con i motori di oggi è davvero inevitabile metterci le mani

 

qualche tempo fa, un meccanico molto onesto mi fece il lavoro mandando i piattelli in officina per rettificarli invece che sostituirli, facendomi risparmiare almeno 300 eurini

 

il fatto di doverle per forza di cose sostituirle non l'ho mai sentito dire...ma non sono un esperto

diciamo che io sapevo che si tratta di un lavoro che va fatto per tempo, perchè se serrano e si bruciano le valvole poi per forza di cose rifai il motore da zero

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Le auto che escono di fabbrica con impianto GPL di norma hanno piattelli e sedi delle valvole già rinforzati di suo o cmq diversi dal normale modello a benzina, per cui la manutenzione è decisamente minore.

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Ma io dico.....fateve la macchina con le punterie idrauliche no!!!!! I piattelli e il gpl non vanno a braccetto....soprattutto sulle valvole di scarico. Purtroppo il gpl in camera di scoppio è molto più aggressivo rispetto alla benzina. Cio' comporta anche l'usura della testa della valvola stessa,che alla lunga non fa più tenuta....e la macchina perde potenza!!!!

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Ma io dico.....fateve la macchina con le punterie idrauliche no!!!!! I piattelli e il gpl non vanno a braccetto....soprattutto sulle valvole di scarico. Purtroppo il gpl in camera di scoppio è molto più aggressivo rispetto alla benzina. Cio' comporta anche l'usura della testa della valvola stessa,che alla lunga non fa più tenuta....e la macchina perde potenza!!!!

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si ma non m'hai risposto...m'hanno inculato o no???

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Ma io dico.....fateve la macchina con le punterie idrauliche no!!!!! I piattelli e il gpl non vanno a braccetto....soprattutto sulle valvole di scarico. Purtroppo il gpl in camera di scoppio è molto più aggressivo rispetto alla benzina. Cio' comporta anche l'usura della testa della valvola stessa,che alla lunga non fa più tenuta....e la macchina perde potenza!!!!

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si ma non m'hai risposto...m'hanno inculato o no???

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I piattelli sono soggetti ad usura.....quindi credo che se te li hanno sotituiti stavano messi maluccio. Non credo che registrare le valvole con dei piattelli usurati ti avrebbe risolto il problema.

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Ma io dico.....fateve la macchina con le punterie idrauliche no!!!!! I piattelli e il gpl non vanno a braccetto....soprattutto sulle valvole di scarico. Purtroppo il gpl in camera di scoppio è molto più aggressivo rispetto alla benzina. Cio' comporta anche l'usura della testa della valvola stessa,che alla lunga non fa più tenuta....e la macchina perde potenza!!!!

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si ma non m'hai risposto...m'hanno inculato o no???

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I piattelli sono soggetti ad usura.....quindi credo che se te li hanno sotituiti stavano messi maluccio. Non credo che registrare le valvole con dei piattelli usurati ti avrebbe risolto il problema.

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B-)

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