Vai al contenuto
civitarossoverde

3-4-3

Messaggi raccomandati

ora che è tornato dianda, a prescindere dal modulo, ragusa non può non giocare sulla linea d'attacco...

 

il nostro problema è che non segniamo e l'unico in grado di saltare l'uomo gioca troppo indietro...

 

PS le migliori partite in lega pro le abbiamo fatte con dianda sulla linea degli attaccanti... se dovessimo tornare al 343 con tutti in forma (in mediana) giocherei così:

 

BRIGNOLI

 

FERRARO BROSCO MASI

 

FAZIO CARCURO DI DEO VITALE

 

DIANDA MANIERO RAGUSA

 

se non erro miglietta è out (come scozzarella) e di deo dovrebbe essere tornato in forma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma Sto masi ha sempre giocato centrale perché deve giocare esterno Comunque volendolo provare

 

Brignoli

 

Ferraro brosco masi

 

Bernardi Carcuro di deo vitale

 

Ragusa maniero dianda

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cosi tanto per.....

 

3-4-3

 

 

brignoli

 

 

fazio      ferraro      masi

 

 

dianda    miglietta    carcuro      vitale

 

 

ragusa sinigaglia      ceravolo

 

2235470[/snapback]

purtroppo non la vedremo ma sarebbe veramente interessante, magari con ferraro sulla fascia e brosco al centro anziché fazio. aggiungerei di deo al posto di carcuro se il primo è in forma e il secondo no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cosi tanto per.....

 

3-4-3

 

 

brignoli

 

 

fazio       ferraro      masi

 

 

dianda     miglietta     carcuro      vitale

 

 

ragusa sinigaglia      ceravolo

 

2235470[/snapback]

purtroppo non la vedremo ma sarebbe veramente interessante, magari con ferraro sulla fascia e brosco al centro anziché fazio. aggiungerei di deo al posto di carcuro se il primo è in forma e il secondo no.

2235859[/snapback]

 

Cosi sarebbe perfetta :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cosi tanto per.....

 

3-4-3

 

 

brignoli

 

 

fazio       ferraro      masi

 

 

dianda     miglietta     carcuro      vitale

 

 

ragusa sinigaglia      ceravolo

 

 

===============================================

 

una stravagante novità  sempre tanto per....

 

4-2-3-1

 

 

brignoli

 

 

 

fazio    ferraro     masi     vitale

 

 

miglietta       di deo

 

 

dianda    ceravolo      ragusa

 

 

sinigaglia

2235470[/snapback]

che sò le formazioni del MAGO de TCM!?!?!?!?

:lol::lol::lol:

Modificato da LUCACIARA85

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

BRIGNOLI

 

FAZIO BROSCO FERRARO

 

DIANDA Ragusa CARCURO DI DEO VITALE

 

 

MANIERO SINIGAGLIA

 

 

Tutto il resto è noia.

Modificato da Cinello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BRIGNOLI

 

FAZIO      BROSCO    FERRARO

 

DIANDA  CARCURO DI DEO VITALE

 

 

      MANIERO  SINIGAGLIA

 

 

Tutto il resto è noia.

2236912[/snapback]

Non segnamo co lu 3-5-2 pensa co lu 3-4-2 !! :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BRIGNOLI

 

FAZIO       BROSCO    FERRARO

 

DIANDA  CARCURO DI DEO VITALE

 

 

      MANIERO   SINIGAGLIA

 

 

Tutto il resto è noia.

2236912[/snapback]

Non segnamo co lu 3-5-2 pensa co lu 3-4-2 !! :lol::lol::lol:

2236929[/snapback]

 

 

Touché :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BRIGNOLI

 

FAZIO      BROSCO    FERRARO

 

DIANDA Ragusa CARCURO DI DEO VITALE

 

 

      MANIERO  SINIGAGLIA

 

 

Tutto il resto è noia.

2236912[/snapback]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BRIGNOLI

 

FAZIO       BROSCO    FERRARO

 

DIANDA Ragusa CARCURO DI DEO VITALE

 

 

      MANIERO   SINIGAGLIA

 

 

Tutto il resto è noia.

2236912[/snapback]

2236932[/snapback]

si ma stai su la discussione del 3-4-3. fanne una apposta per il 3-5-2 :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BRIGNOLI

 

FAZIO       BROSCO    FERRARO

 

DIANDA Ragusa CARCURO DI DEO VITALE

 

 

      MANIERO   SINIGAGLIA

 

 

Tutto il resto è noia.

2236912[/snapback]

2236932[/snapback]

si ma stai su la discussione del 3-4-3. fanne una apposta per il 3-5-2 :D

2236972[/snapback]

 

me vado a ripone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BRIGNOLI

 

FAZIO       BROSCO    FERRARO

 

DIANDA Ragusa CARCURO DI DEO VITALE

 

 

      MANIERO   SINIGAGLIA

 

 

Tutto il resto è noia.

2236912[/snapback]

2236932[/snapback]

si ma stai su la discussione del 3-4-3. fanne una apposta per il 3-5-2 :D

2236972[/snapback]

 

me vado a ripone

2236973[/snapback]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quanto gioco creavamo prima... Diocane

2237185[/snapback]

 

L'unica salvezza, secondo me, è tornare, per quanto possibile, al gruppo che ha vinto le quattro partite di fila, sulle quali ancora campamo. In gran parte la squadra che ha vinto la lega pro, quindi. Certo, molti si sono infortunati ( ?! ) o non in condizione, ma gradualmente bisogna tornare a quel gioco e a quel gruppo, sempre che non sia irrimediabilmente compromesso dai nuovi arrivi, i quali in massima parte hanno fatto la differenza solo in negativo. 3-4-3 d'accordo ma con dentro chi lo sa interpretare.

( chiaramente se non ce stanno a pijà per culo come negli ultimi otto anni... )

Modificato da Cinello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' la solita pugnetta della coperta corta: se torni con il 3-4-3 ne risenti in difesa mentre ne benefici in attacco, con il 3-5-2 invece è il contrario: o chiedemo alla Lega de giocà in dodici oppure...oppure è meglio tornare al 3-4-3 lo penso pure io altrimenti c'avemo la media de due tiri in porta a partita :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me il 3-4-3 che ci ha fatto vincere il campionato è assolutamente da riproporre... anche perchè con questo 3-5-2 tiri in porta non se ne vendono(fortuna che Maniero si è creato completamente da solo 2 occasioni, se poi riusciva anche a buttarla dentro gli facevamo un monumento).

Si è vero che si subisce poco o nulla,ma l'occasione nitida per fare gol la concediamo sistematicamente ogni partita, poi fortuna l'altro giorno c'era Okaka a lisciare a un metro dalla porta nel primo tempo e non Sansovini... altrimenti stavamo parlando di una sconfitta sicura;)

Ma io penso che per tornare a fare punti dobbiamo attaccare di più e tirare in porta. Non basta più solo difendersi e sperare in qualche invensione dei singoli... le squadre di sotto hanno iniziato ad ingranare nel girone di ritorno e hanno accorciato una classifica che al 31 dicembre sembrava quasi definitiva per la lotta per non retrocedere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Brignoli

Fazio - Ferraro - Lauro

Diandá - Miglietta - Di Deo (Carcuro) - Scozzarella

Ceravolo - Sinigaglia - Ragusa

2237824[/snapback]

 

Per info...scozzarella s'è stirato la scorsa settimana...ma come??? Uno che segue la ternana come te non lo sa???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' la solita pugnetta della coperta corta: se torni con il 3-4-3 ne risenti in difesa mentre ne benefici in attacco, con il 3-5-2 invece è il contrario: o chiedemo alla Lega de giocà in dodici oppure...oppure è meglio tornare al 3-4-3 lo penso pure io altrimenti c'avemo la media de due tiri in porta a partita  :(

2237519[/snapback]

Scoppea, secondo me, con il il 3-5-2 puoi giocare quando sei abbastanza tranquillo in classifica, pensi a difendere quello che hai. Con il 3-4-3 (credo quasi obbligato ormai) devi attaccare e anche rischiare, altrimenti non segnamo mai e i 3 punti adesso sono fondamentali!....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Brignoli

Fazio - Ferraro - Lauro

Diandá - Miglietta - Di Deo (Carcuro) - Scozzarella

Ceravolo - Sinigaglia - Ragusa

2237824[/snapback]

 

Per info...scozzarella s'è stirato la scorsa settimana...ma come??? Uno che segue la ternana come te non lo sa???

2237855[/snapback]

 

ma sa un cazzo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Brignoli

Fazio - Ferraro - Lauro

Diandá - Miglietta - Di Deo (Carcuro) - Scozzarella

Ceravolo - Sinigaglia - Ragusa

2237824[/snapback]

 

Per info...scozzarella s'è stirato la scorsa settimana...ma come??? Uno che segue la ternana come te non lo sa???

2237855[/snapback]

part-time

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' la solita pugnetta della coperta corta: se torni con il 3-4-3 ne risenti in difesa mentre ne benefici in attacco, con il 3-5-2 invece è il contrario: o chiedemo alla Lega de giocà in dodici oppure...oppure è meglio tornare al 3-4-3 lo penso pure io altrimenti c'avemo la media de due tiri in porta a partita  :(

2237519[/snapback]

Scoppea, secondo me, con il il 3-5-2 puoi giocare quando sei abbastanza tranquillo in classifica, pensi a difendere quello che hai. Con il 3-4-3 (credo quasi obbligato ormai) devi attaccare e anche rischiare, altrimenti non segnamo mai e i 3 punti adesso sono fondamentali!....

2237859[/snapback]

proprio così Ginevra, anche perchè continuando così il trend diventa negativo eppoi giustamente ripeto giustamente uno sportivo che viene allo stadio si può anche chiedere (non il tifoso accanito che non guarda ste cose ma quello che viene ogni tanto): ma perchè devo venire allo stadio se le emozioni sono pari a 0 o 1? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' la solita pugnetta della coperta corta: se torni con il 3-4-3 ne risenti in difesa mentre ne benefici in attacco, con il 3-5-2 invece è il contrario: o chiedemo alla Lega de giocà in dodici oppure...oppure è meglio tornare al 3-4-3 lo penso pure io altrimenti c'avemo la media de due tiri in porta a partita  :(

2237519[/snapback]

Scoppea, secondo me, con il il 3-5-2 puoi giocare quando sei abbastanza tranquillo in classifica, pensi a difendere quello che hai. Con il 3-4-3 (credo quasi obbligato ormai) devi attaccare e anche rischiare, altrimenti non segnamo mai e i 3 punti adesso sono fondamentali!....

2237859[/snapback]

proprio così Ginevra, anche perchè continuando così il trend diventa negativo eppoi giustamente ripeto giustamente uno sportivo che viene allo stadio si può anche chiedere (non il tifoso accanito che non guarda ste cose ma quello che viene ogni tanto): ma perchè devo venire allo stadio se le emozioni sono pari a 0 o 1? :)

2237970[/snapback]

Da tifosa ti confesso che in questo momento le emozioni non mi interessano molto, per me se prendessi i 3 punti anche con gli autogol, mi starebbe bene uguale!:.... :)

Comunque Toscano l'ha fatto capire chiaramente che tornerà al modulo iniziale..

Modificato da ginevra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' la solita pugnetta della coperta corta: se torni con il 3-4-3 ne risenti in difesa mentre ne benefici in attacco, con il 3-5-2 invece è il contrario: o chiedemo alla Lega de giocà in dodici oppure...oppure è meglio tornare al 3-4-3 lo penso pure io altrimenti c'avemo la media de due tiri in porta a partita  :(

2237519[/snapback]

Abbiate pazienza ma quando mai col 343 siamo stati sbilanciati e in balía dell'avversario o abbiamo concesso tante palle goal? Era un modulo dagli ingranaggi tattici perfetti: eravamo cmq corti, equlibrati e con un sottopalla ottimale (merito di una grande organizzazione tattica e dello spirito di sacrificio degli interpreti nei ruoli chiave...tornanti,punte esterne, centravanti di fatica...). Un esempio x tutti è la partita d'andata a La Spezia: perfetti, compatti e in perfetto controllo del match col 343, passaggio senza senso al 352 (dato che eravamo per l'appunto padroni del campo senza correre rischi particolari) e squadra che rincula clamorosamente e non supera più la metà campo fino a capitolare concedendo il pareggio....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' la solita pugnetta della coperta corta: se torni con il 3-4-3 ne risenti in difesa mentre ne benefici in attacco, con il 3-5-2 invece è il contrario: o chiedemo alla Lega de giocà in dodici oppure...oppure è meglio tornare al 3-4-3 lo penso pure io altrimenti c'avemo la media de due tiri in porta a partita  :(

2237519[/snapback]

Abbiate pazienza ma quando mai col 343 siamo stati sbilanciati e in balía dell'avversario o abbiamo concesso tante palle goal? Era un modulo dagli ingranaggi tattici perfetti: eravamo cmq corti, equlibrati e con un sottopalla ottimale (merito di una grande organizzazione tattica e dello spirito di sacrificio degli interpreti nei ruoli chiave...tornanti,punte esterne, centravanti di fatica...). Un esempio x tutti è la partita d'andata a La Spezia: perfetti, compatti e in perfetto controllo del match col 343, passaggio senza senso al 352 (dato che eravamo per l'appunto padroni del campo senza correre rischi particolari) e squadra che rincula clamorosamente e non supera più la metà campo fino a capitolare concedendo il pareggio....

2238159[/snapback]

non lo siamo mai stati in balia dell'avversario secondo me intifada, per come la vedo io manco contro Sassuolo o corazzate simili pensa te. Il discorso del modulo è relativo perchè in campo ci vanno i giocatori non i numeri. Però se impronti la partita in un certo modo, con un certo modulo qualcosa influisce soprattutto nell'atteggiamento, e personalmente ho visto ultimamente una Ternana un pò rinunciataria e soprattutto meno incline alla fase offensiva e dunque per me è anche una questione di modulo. L'esempio che hai fatto a La Spezia è anche quello di Grosseto, in parte fortunatamente in parte di Novara e se non erro anche di Reggio Calabria (ma non sono sicurissimo) e mi vedi perfettamente d'accordo e in linea con quello che ti ho risposto nelle righe precedenti ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' la solita pugnetta della coperta corta: se torni con il 3-4-3 ne risenti in difesa mentre ne benefici in attacco, con il 3-5-2 invece è il contrario: o chiedemo alla Lega de giocà in dodici oppure...oppure è meglio tornare al 3-4-3 lo penso pure io altrimenti c'avemo la media de due tiri in porta a partita  :(

2237519[/snapback]

Abbiate pazienza ma quando mai col 343 siamo stati sbilanciati e in balía dell'avversario o abbiamo concesso tante palle goal? Era un modulo dagli ingranaggi tattici perfetti: eravamo cmq corti, equlibrati e con un sottopalla ottimale (merito di una grande organizzazione tattica e dello spirito di sacrificio degli interpreti nei ruoli chiave...tornanti,punte esterne, centravanti di fatica...). Un esempio x tutti è la partita d'andata a La Spezia: perfetti, compatti e in perfetto controllo del match col 343, passaggio senza senso al 352 (dato che eravamo per l'appunto padroni del campo senza correre rischi particolari) e squadra che rincula clamorosamente e non supera più la metà campo fino a capitolare concedendo il pareggio....

2238159[/snapback]

non lo siamo mai stati in balia dell'avversario secondo me intifada, per come la vedo io manco contro Sassuolo o corazzate simili pensa te. Il discorso del modulo è relativo perchè in campo ci vanno i giocatori non i numeri. Però se impronti la partita in un certo modo, con un certo modulo qualcosa influisce soprattutto nell'atteggiamento, e personalmente ho visto ultimamente una Ternana un pò rinunciataria e soprattutto meno incline alla fase offensiva e dunque per me è anche una questione di modulo. L'esempio che hai fatto a La Spezia è anche quello di Grosseto, in parte fortunatamente in parte di Novara e se non erro anche di Reggio Calabria (ma non sono sicurissimo) e mi vedi perfettamente d'accordo e in linea con quello che ti ho risposto nelle righe precedenti ;)

2238180[/snapback]

Si é verissimo: nemmeno contro le corazzate.... Le partite che citerei, prima del cambio di modulo, che hanno palesato una perfetta tenuta del campo col 343 e clamorose problematiche col passaggio al 352 (ripeto: senza senso: ce l'ha se la squadra fosse stata in sofferenza...ma nello specifico non era così....) sono quelle di La Spezia, che citavo prima, quella di Novara, che giustamente hai citato tu (nonostante la vittoria finale, il mister li ha rimessi in partita facendoci rinculare paurosamente) e stesso discorso per la partita in casa vinta col Crotone (ha legato lu porcu schiacciandoci come d'incanto nella nostra area.....).... Nelle altre che citavi già eravamo passati alla mediana a 5 dall'inizio... Cmq ci siamo capiti e mi pare che stiamo sulla stessa lunghezza d'onda su questo discorso via :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Me tocca artirà su... Se non lo riproponiamo col Grosseto, quando mai lo riproporremo?

2242216[/snapback]

Da quando abbiamo cambiato modulo prendiamo molti meno gol ma non creiamo più tutte quelle occasioni da gol che creavamo prima.....Ed il modulo lo cambiammo quando si fece male Di Deo e da li passammo al centrocampo a 5.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Me tocca artirà su... Se non lo riproponiamo col Grosseto, quando mai lo riproporremo?

2242216[/snapback]

Da quando abbiamo cambiato modulo prendiamo molti meno gol ma non creiamo più tutte quelle occasioni da gol che creavamo prima.....Ed il modulo lo cambiammo quando si fece male Di Deo e da li passammo al centrocampo a 5.

2242227[/snapback]

 

Appunto... se non ce provamo col Grosseto, dove per forza di cose la partita la dovremmo fare noi, quando mai potremo rischierarci così?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.