Vai al contenuto
Signore dei draghi

parliamo del futuro

Messaggi raccomandati

Inizio a scrivelo adesso, sarà un topic di confronto e valutazione delle possibilità....

 

la mia idea per l'anno prossimo è questa (e ne abbiamo già parlato a lungo in altri topic ovviamente.... qui è solo per discutere e vedere).

 

le prime 8 del girone A e le prime 8 del girone B di questo anno appena concluso andranno a formare la SERIE A per la prossima stagione.

 

le restanti andranno a formare la serie B.

 

i vincitori di questo anno (ovvero braveheart e spoletorossoverde) alla prima giornata di campionato si affrontano (a prescindere dal campionato stesso) in partita secca per l'assegnazione della supercoppa.

 

in seria A la prima in assoluto vince, ovviamente, lo scudetto.

 

le prime quattro (con accoppiamento 1°-3° e 2°-4° si giocano semifinali andata e ritorno e finale secca per la champions)

 

le seconda quattro (accoppiamento analogo) giocano la uefa con le stesse regole

 

le ultime 4 retrocedono

 

le prime 4 della B vengono promosse

 

possiamo anche optare per farne retrocedere/promuovere 2 sicure e altre fare con playoff e playout

 

che dite?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inizio a scrivelo adesso, sarà un topic di confronto e valutazione delle possibilità....

 

la mia idea per l'anno prossimo è questa (e ne abbiamo già parlato a lungo in altri topic ovviamente.... qui  è solo per discutere e vedere).

 

le prime 8 del girone A e le prime 8 del girone B di questo anno appena concluso andranno a formare la SERIE A per la prossima stagione.

 

le restanti andranno a formare la serie B.

 

i vincitori di questo anno (ovvero braveheart e spoletorossoverde) alla prima giornata di campionato si affrontano (a prescindere dal campionato stesso) in partita secca per l'assegnazione della supercoppa.

 

in seria A la prima in assoluto vince, ovviamente, lo scudetto.

 

le prime quattro (con accoppiamento 1°-3° e 2°-4° si giocano semifinali andata e ritorno e finale secca per la champions)

 

le seconda quattro (accoppiamento analogo) giocano la uefa con le stesse regole

 

le ultime 4 retrocedono

 

le prime 4 della B vengono promosse

 

possiamo anche optare per farne retrocedere/promuovere 2 sicure e altre fare con playoff e playout

 

che dite?

2265711[/snapback]

 

Io so d'accordo su tutta la linea.

 

Per il fatto dei playoff-out, io voto per non farli, oppure al limite limitarli a 2 squadre.

 

Altra cosa, non so se va bene discuterne qua o da un'altra parte, io propongo di abbassare il numero dei crediti. Ad averne tanti come quest'anno, alla fine le squadre sono tutte molto simili...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inizio a scrivelo adesso, sarà un topic di confronto e valutazione delle possibilità....

 

la mia idea per l'anno prossimo è questa (e ne abbiamo già parlato a lungo in altri topic ovviamente.... qui  è solo per discutere e vedere).

 

le prime 8 del girone A e le prime 8 del girone B di questo anno appena concluso andranno a formare la SERIE A per la prossima stagione.

 

le restanti andranno a formare la serie B.

 

i vincitori di questo anno (ovvero braveheart e spoletorossoverde) alla prima giornata di campionato si affrontano (a prescindere dal campionato stesso) in partita secca per l'assegnazione della supercoppa.

 

in seria A la prima in assoluto vince, ovviamente, lo scudetto.

 

le prime quattro (con accoppiamento 1°-3° e 2°-4° si giocano semifinali andata e ritorno e finale secca per la champions)

 

le seconda quattro (accoppiamento analogo) giocano la uefa con le stesse regole

 

le ultime 4 retrocedono

 

le prime 4 della B vengono promosse

 

possiamo anche optare per farne retrocedere/promuovere 2 sicure e altre fare con playoff e playout

 

che dite?

2265711[/snapback]

 

Io so d'accordo su tutta la linea.

 

Per il fatto dei playoff-out, io voto per non farli, oppure al limite limitarli a 2 squadre.

 

Altra cosa, non so se va bene discuterne qua o da un'altra parte, io propongo di abbassare il numero dei crediti. Ad averne tanti come quest'anno, alla fine le squadre sono tutte molto simili...

2265727[/snapback]

 

possiamo discutere anche qua dei crediti e sono d'accordissimo con te in merito.

 

è stato forse un errore mio e di ternanopuro, credevamo che aumentando i crediti avremmo reso più divertente asta e stagione, ma di fatto (hai ragione) abbiamo livellato, seppur in alto, la composizione delle squadre.

 

anche io sono per asta con 250 crediti come in passato!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

d' accordissimo anche io su tutta la Linea ... e anche di abbassare i crediti ... magari a 250 come la Gazzetta ... la cosa veramente fighissima ma immagino alla soglia dell' impossibile sarebbe provare a fare un' asta per le eventuali serie A e B o per i 2 "canonici" gironi . A quel punto il numero crediti per squadra sarebbe indifferente ... 250 o 300 tanto nessuno avrebbe li stessi giocatori ;)

L' unico modo che me viene in mente è di mettere all' asta ogni settimana da metà Giugno o prima o dopo 2/3 squadre .... del tipo :

Dal 15 giugno fino al 21 giugno a mezzanotte all' asta le rose di Fiorentina e Torino ...

il 21 Giugno a Mezzanotte chi ha indicato il valore piu' alto per ogni singolo giocatore delle 2 rose se lo aggiudica ...logico che i crediti che ha speso per ogni singolo giocatore vanno a sottrarsi dai crediti totali a sua disposizione ... dunque ogni settimana ci saranno all' asta le rose di 2/3 squadre ... e poi si potrebbe fare 1/2 settimane dove vengano messi all' asta i giocatori che non sono stati assegnati nelle settimane precedenti ... cosicchè tutti possano completare la propria rosa ...

Lo so è difficilissimo ... ma con 20 squadre in A e 16 squadre nei nostri gironi non è impossibile ... Certo dovremmo essere in più di uno a curare le varie settimane di aste ... Io mi offro se l' ipotesi piace per aiutare il Signore dei Draghi ... ma logicamente tra ferie mazzi e cazzi ad organizzare una cosa del genere dovremmo essere almeno 4/5

P.S. Ma il sito della FANTAGAZZETTA non offre nessun aiuto nell' organizzazione di eventuali aste ?

P.P.S. Se ciò che ho detto non riscontra il favore dei partecipanti o appare seppur affascinante , impossibile ( ma ripeto che non lo è ;) ) allora si procede come sempre ma a mio parere abbassando i crediti a 250 :)

Saluti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
d' accordissimo anche io su tutta la Linea ... e anche di abbassare i crediti ... magari a 250 come la Gazzetta ... la cosa veramente fighissima ma immagino alla soglia dell' impossibile sarebbe provare a fare un' asta per le eventuali serie A e B o per i 2 "canonici" gironi . A quel punto il numero crediti per squadra sarebbe indifferente ... 250 o 300 tanto nessuno avrebbe li stessi giocatori ;)

L' unico modo che me viene in mente è di mettere all' asta ogni settimana da metà Giugno o prima o dopo 2/3 squadre .... del tipo :

Dal 15 giugno fino al 21 giugno a mezzanotte all' asta le rose di Fiorentina e Torino ...

il 21 Giugno a Mezzanotte chi ha indicato il valore piu' alto per ogni singolo giocatore delle 2 rose se lo aggiudica ...logico che i crediti che ha speso per ogni singolo giocatore vanno a sottrarsi dai crediti totali a sua disposizione ... dunque ogni settimana ci saranno all' asta le rose di 2/3 squadre ... e poi si potrebbe fare 1/2 settimane dove vengano messi all' asta i giocatori che non sono stati assegnati nelle settimane precedenti ... cosicchè tutti possano completare la propria rosa ...

Lo so è difficilissimo ... ma con 20 squadre in A e 16 squadre nei nostri gironi non è impossibile ... Certo dovremmo essere in più di uno a curare le varie settimane di aste ... Io mi offro se l' ipotesi piace per aiutare il Signore dei Draghi ... ma logicamente tra ferie mazzi e cazzi ad organizzare una cosa del genere dovremmo essere almeno 4/5

P.S. Ma il sito della FANTAGAZZETTA non offre nessun aiuto nell' organizzazione di eventuali aste ?

P.P.S. Se ciò che ho detto non riscontra il favore dei partecipanti o appare seppur affascinante , impossibile ( ma ripeto che non lo è ;) ) allora si procede come sempre ma a mio parere abbassando i crediti a 250 :)

Saluti

2265741[/snapback]

 

il problema unico delle aste è che prima del 1 settembre possono avvenire TANTI cambi di giocatori anche importanti (prendi, cmq nel bene o nel male lo scambio pazzini cassano per dire di quest'anno)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

diciamo che il discorso asta per ora non lo toccherei troppo, o cmq diciamo che l'idea del prossimo anno è sicuramente portare tutto a 250 crediti.

 

usando ancora il sito fantagazzetta come appoggio direi anche di vedere se tirano fuori loro qualcosa di particolare o divertente. visto che poi dovranno supportarci con le leghe non possiamo discostarci troppo dalla loro operatività.

 

al massimo, l'unica cosa (però secodno me è complessa non poco) è la storia sui ruoli, cioè tipo la prima punta, la seconda punta, il terzino o il centrale di difesa...

 

parliamone, ma credo che troppo complessa piu che ne calcolo lo diventa nella testa di chi fa rosa e formazione....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
d' accordissimo anche io su tutta la Linea ... e anche di abbassare i crediti ... magari a 250 come la Gazzetta ... la cosa veramente fighissima ma immagino alla soglia dell' impossibile sarebbe provare a fare un' asta per le eventuali serie A e B o per i 2 "canonici" gironi . A quel punto il numero crediti per squadra sarebbe indifferente ... 250 o 300 tanto nessuno avrebbe li stessi giocatori ;)

L' unico modo che me viene in mente è di mettere all' asta ogni settimana da metà Giugno o prima o dopo 2/3 squadre .... del tipo :

Dal 15 giugno fino al 21 giugno a mezzanotte all' asta le rose di Fiorentina e Torino ...

il 21 Giugno a Mezzanotte chi ha indicato il valore piu' alto per ogni singolo giocatore delle 2 rose se lo aggiudica ...logico che i crediti che ha speso per ogni singolo giocatore vanno a sottrarsi dai crediti totali a sua disposizione ... dunque ogni settimana ci saranno all' asta le rose di 2/3 squadre ... e poi si potrebbe fare 1/2 settimane dove vengano messi all' asta i giocatori che non sono stati assegnati nelle settimane precedenti ... cosicchè tutti possano completare la propria rosa ...

Lo so è difficilissimo ... ma con 20 squadre in A e 16 squadre nei nostri gironi non è impossibile ... Certo dovremmo essere in più di uno a curare le varie settimane di aste ... Io mi offro se l' ipotesi piace per aiutare il Signore dei Draghi ... ma logicamente tra ferie mazzi e cazzi ad organizzare una cosa del genere dovremmo essere almeno 4/5

P.S. Ma il sito della FANTAGAZZETTA non offre nessun aiuto nell' organizzazione di eventuali aste ?

P.P.S. Se ciò che ho detto non riscontra il favore dei partecipanti o appare seppur affascinante , impossibile ( ma ripeto che non lo è ;) ) allora si procede come sempre ma a mio parere abbassando i crediti a 250 :)

Saluti

2265741[/snapback]

 

il problema unico delle aste è che prima del 1 settembre possono avvenire TANTI cambi di giocatori anche importanti (prendi, cmq nel bene o nel male lo scambio pazzini cassano per dire di quest'anno)

2265745[/snapback]

quello è fuori dubbio ... diciamo che fa parte dei rischi del management virtuale ... logico che partendo aste su alcune rose da Giugno Luglio ... poi a mercato chiuso ci sarebbe ancora asta per tutti i nuovi acquisti avvenuti dalle varie rose dopo la chiusura delle nostre aste ...

esempio : mettiamo all' asta la rosa della Fiorentina a Giugno ...

A Agosto la Fiorentina compra DZEKO e KOMPANY ... questi verranno appunto messi all' asta insieme a tutti gli altri acquisti postumi di ogni singola squadra che sia già stata da Noi "asteggiata" a mercato chiuso ...

Altro caso : poniamo che BLUESBROTHER si aggiudica all' asta OSVALDO mentre è della ROMA .

Poi passa ad Agosto al NAPOLI . In questo caso BLUES puo' decidere di rimettere in palio Osvaldo e riavere i suoi crediti spesi oppure se la nuova casacca lo aggrada di tenerlo comunque !!!

Lo so detto così sembra complicatissimo ma non è impossibile ... solo dobbiamo essere davvero almeno 3/4 a seguire il tutto per ogni serie o girone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza che quoto...

L'idea dell'asta era venuta anche a me, ma avevo evitato di scriverla per evitare paraculate, ma visto che s'è fatto avanti Brave... :D

 

Chiaramente credo che non sarebbe facile, ma mi sembra di ricordare che sul sito fantagazzetta ci sia la possibilità di fare aste online. Non so però come funzionino. Ora provo a dare un'occhiata...

 

Per il fatto di farla prima della chiusura del mercato, il problema sarebbe per i giocatori venduti all'estero o in serie B.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Senza che quoto...

L'idea dell'asta era venuta anche a me, ma avevo evitato di scriverla per evitare paraculate, ma visto che s'è fatto avanti Brave... :D

 

Chiaramente credo che non sarebbe facile, ma mi sembra di ricordare che sul sito fantagazzetta ci sia la possibilità di fare aste online. Non so però come funzionino. Ora provo a dare un'occhiata...

 

Per il fatto di farla prima della chiusura del mercato, il problema sarebbe per i giocatori venduti all'estero o in serie B.

2265756[/snapback]

in quel caso ... recuperi i crediti che hai speso e te fiondi su qualcun' altro che dall' estero o dalla B viene in A ... o è rimasto ancora "invenduto" ... daje Juri che l' Asta non è impossibile ...

almeno se la pensavi così anche Tu ... non me pijo le paraculate da solo :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Senza che quoto...

L'idea dell'asta era venuta anche a me, ma avevo evitato di scriverla per evitare paraculate, ma visto che s'è fatto avanti Brave... :D

 

Chiaramente credo che non sarebbe facile, ma mi sembra di ricordare che sul sito fantagazzetta ci sia la possibilità di fare aste online. Non so però come funzionino. Ora provo a dare un'occhiata...

 

Per il fatto di farla prima della chiusura del mercato, il problema sarebbe per i giocatori venduti all'estero o in serie B.

2265756[/snapback]

 

qua viene spiegato abbastanza bene come funziona...

 

Il problema non sarebbe tanto di chi gestisce (immagino che i giocatori verrebbero messi all'asta tutti insieme, o a gruppi di squadre) ma di chi ha poco tempo per fare la squadra...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Senza che quoto...

L'idea dell'asta era venuta anche a me, ma avevo evitato di scriverla per evitare paraculate, ma visto che s'è fatto avanti Brave... :D

 

Chiaramente credo che non sarebbe facile, ma mi sembra di ricordare che sul sito fantagazzetta ci sia la possibilità di fare aste online. Non so però come funzionino. Ora provo a dare un'occhiata...

 

Per il fatto di farla prima della chiusura del mercato, il problema sarebbe per i giocatori venduti all'estero o in serie B.

2265756[/snapback]

in quel caso ... recuperi i crediti che hai speso e te fiondi su qualcun' altro che dall' estero o dalla B viene in A ... o è rimasto ancora "invenduto" ... daje Juri che l' Asta non è impossibile ...

almeno se la pensavi così anche Tu ... non me pijo le paraculate da solo :lol:

2265760[/snapback]

 

Stavo a scrive mentre postavi tu...

Sí, e comunque credo che in una settimana potresti riuscire a farla l'asta, e quindi partire lo stesso finito il mercato

 

Io una prova la farei. Se è come ebay, e si può mettere un valore massimo per l'offerta, con rilancio automatico, credo che non ci serva tantissimo tempo per partecipare, più che altro bisogna studià bene le mosse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Senza che quoto...

L'idea dell'asta era venuta anche a me, ma avevo evitato di scriverla per evitare paraculate, ma visto che s'è fatto avanti Brave... :D

 

Chiaramente credo che non sarebbe facile, ma mi sembra di ricordare che sul sito fantagazzetta ci sia la possibilità di fare aste online. Non so però come funzionino. Ora provo a dare un'occhiata...

 

Per il fatto di farla prima della chiusura del mercato, il problema sarebbe per i giocatori venduti all'estero o in serie B.

2265756[/snapback]

 

qua viene spiegato abbastanza bene come funziona...

 

Il problema non sarebbe tanto di chi gestisce (immagino che i giocatori verrebbero messi all'asta tutti insieme, o a gruppi di squadre) ma di chi ha poco tempo per fare la squadra...

2265761[/snapback]

non so se si possa fare il tutto a mercato chiuso ... ma considerando che a Noi servono 32 giornate piu' 3 per le coppe ... ci si potrebbe anche stare ... dipende anche con i Mondiali nel mezzo quando parte la serie A ... quante giornate insomma ci sono prima della fine del mercato ;) sarebbe meglio non piu' di una !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Senza che quoto...

L'idea dell'asta era venuta anche a me, ma avevo evitato di scriverla per evitare paraculate, ma visto che s'è fatto avanti Brave... :D

 

Chiaramente credo che non sarebbe facile, ma mi sembra di ricordare che sul sito fantagazzetta ci sia la possibilità di fare aste online. Non so però come funzionino. Ora provo a dare un'occhiata...

 

Per il fatto di farla prima della chiusura del mercato, il problema sarebbe per i giocatori venduti all'estero o in serie B.

2265756[/snapback]

 

qua viene spiegato abbastanza bene come funziona...

 

Il problema non sarebbe tanto di chi gestisce (immagino che i giocatori verrebbero messi all'asta tutti insieme, o a gruppi di squadre) ma di chi ha poco tempo per fare la squadra...

2265761[/snapback]

non so se si possa fare il tutto a mercato chiuso ... ma considerando che a Noi servono 32 giornate piu' 3 per le coppe ... ci si potrebbe anche stare ... dipende anche con i Mondiali nel mezzo quando parte la serie A ... quante giornate insomma ci sono prima della fine del mercato ;) sarebbe meglio non piu' di una !!!

2265769[/snapback]

 

30+3 giornate, no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me il meccanismo ASTA può andare bene.

 

Solo una richiesta per le Coppe eliminiamo la regola dei gol in trasferta perchè è ingiusta e aumenta di piu il fattore culo.......ad esempio io quest'anno sono stato eliminato dalla semifinale di Champions anche se a parità di gol ho fatto piu punti del mio avversario.

 

metterei a parità di gol passa chi tra andata e ritorno ha fatto piu punti.

 

Aggiungo io darei a chi fa la Serie A un budget piu alto de chi sta in B. Non so se possibile ma sarebbe ganzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
per me il meccanismo ASTA può andare bene.

 

Solo una richiesta per le Coppe eliminiamo la regola dei gol in trasferta perchè è ingiusta e aumenta di piu il fattore culo.......ad esempio io quest'anno sono stato eliminato dalla semifinale di Champions anche se a parità di gol ho fatto piu punti del mio avversario.

 

metterei a parità di gol passa chi tra andata e ritorno ha fatto piu punti.

 

Aggiungo io darei a chi fa la Serie A un budget piu alto de chi sta in B. Non so se possibile ma sarebbe ganzo

2265816[/snapback]

 

sul discorso gol fuori casa se ne può parlare, di fondo il discorso è che basta decidere prima.

 

sull'asta con valori diversi... ganzo, in effetti sarebbe logico....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
per me il meccanismo ASTA può andare bene.

 

Solo una richiesta per le Coppe eliminiamo la regola dei gol in trasferta perchè è ingiusta e aumenta di piu il fattore culo.......ad esempio io quest'anno sono stato eliminato dalla semifinale di Champions anche se a parità di gol ho fatto piu punti del mio avversario.

 

metterei a parità di gol passa chi tra andata e ritorno ha fatto piu punti.

 

Aggiungo io darei a chi fa la Serie A un budget piu alto de chi sta in B. Non so se possibile ma sarebbe ganzo

2265816[/snapback]

 

sul discorso gol fuori casa se ne può parlare, di fondo il discorso è che basta decidere prima.

 

sull'asta con valori diversi... ganzo, in effetti sarebbe logico....

2265849[/snapback]

sull' asta ... boh in fondo su 2 gironi o serie diverse ... il budget per l' asta cambierebbe poco se si parla di asta vera e propria ... insomma se ho 200 so che per un singolo giocatore non posso spendere 100 ... se ho 300 forse posso anche pensarci ... ma alla fine vale per tutte le squadre del mio girone/serie dunque alla fine non potendoci essere giocatori uguali nelle 2 serie cambierebbe solo che in serie A Cavani lo pijeresti con 80 crediti in B con 60 ...

se invece parliamo di budget diverso lasciando il meccanismo come ora ... ossia tutti possono pigliare tutti ... allora un budget piu' alto servirebbe solo a far si che le rose si assomiglino molto come successo quest' anno ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io sono d'accordo con la prima idea postata dal Signore dei Draghi, poi se vogliamo fare l'asta per me non ci sono problemi.....

 

 

cosa importante, io rimetterei anche l'iscrizione di 5,00€ per le iniziative di solidarietà del forum :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io sono d'accordo con la prima idea postata dal Signore dei Draghi, poi se vogliamo fare l'asta per me non ci sono problemi.....

 

 

cosa importante, io rimetterei anche l'iscrizione di 5,00€ per le iniziative di solidarietà del forum  :)

2265905[/snapback]

l' asta per me se riusciamo sarebbe veramente uan gran cosa ... e ci sarebbe per forza un gran livellamento ... non potendo avere piu' di 3/4 big per squadra !!!

e il fiuto per gli affari sarebbe determinante !!! e soprattutto voi mette sapè che se chiappi l' annata bona de Destro che fà 20 goal è solo tuo ;)

Per l' iscrizione per me va benissimo ... anche tranquillamente 10 euri :)

Modificato da BRAVEHEART

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
me spiegate a parole semplici sta cosa dell'asta? perchè c'ho paura che a gestirla non è proprio na cazzata...

2266109[/snapback]

tra amici funziona che te riunisci attorno ad un tavolo, stabilisci i crediti e poi inizi

portieri , dalla A alla Z e uno per uno si fa un asta partendo sempre da 1

poi passi ai difensori , centrocampisti ed attaccati .. chi offre di piu si piglia il giocatore

la cosa bella è che quel giocatore lo hai solo te e soprattutto , facendola ad agosto, devi stacce perche se spenni X per uno che cambia squadra o campionato poi te trovi male

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
me spiegate a parole semplici sta cosa dell'asta? perchè c'ho paura che a gestirla non è proprio na cazzata...

2266109[/snapback]

tra amici funziona che te riunisci attorno ad un tavolo, stabilisci i crediti e poi inizi

portieri , dalla A alla Z e uno per uno si fa un asta partendo sempre da 1

poi passi ai difensori , centrocampisti ed attaccati .. chi offre di piu si piglia il giocatore

la cosa bella è che quel giocatore lo hai solo te e soprattutto , facendola ad agosto, devi stacce perche se spenni X per uno che cambia squadra o campionato poi te trovi male

2266117[/snapback]

 

ok fin qui c'ero arrivato.

 

cioè è quella che faccio io co l'amici miei.

 

ma il dubbio che ve metto in mezzo è che, per ovvi motivi, semo troppe squadre per mettere un asta. cioè semo 16 squadre. in pratica l'equivalente de quelle in A. tocca andà a compra tutti...

 

a prescindere del farla o meno ad agosto, sia chiaro!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per dire io la faccio con degli amici, siamo in 8. riesci ad avere in squadra 1 tra

 

di natale, cavani, balotelli, jovetic, klose, totti e via discorrendo... e cosi è bello per carità. però essendo il doppio è complesso mi sa... sai quante partite (la maggior parte temo) pochissimi giocheranno in 11....

 

però come volete, se piace a tutti questo "rischio" si può fare.

 

sarebbe indubbiamente MOLTO realistico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
per dire io la faccio con degli amici, siamo in 8. riesci ad avere in squadra 1 tra

 

di natale, cavani, balotelli, jovetic, klose, totti e via discorrendo... e cosi è bello per carità. però essendo il doppio è complesso mi sa... sai quante partite (la maggior parte temo) pochissimi giocheranno in 11....

 

però come volete, se piace a tutti questo "rischio" si può fare.

 

sarebbe indubbiamente MOLTO realistico

2266122[/snapback]

 

Forse si potrebbe dare l'1-0 anche in caso di punteggi sotto al 66, se la differenza di punteggio è sopra un certo tot (4 punti?)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
per dire io la faccio con degli amici, siamo in 8. riesci ad avere in squadra 1 tra

 

di natale, cavani, balotelli, jovetic, klose, totti e via discorrendo... e cosi è bello per carità. però essendo il doppio è complesso mi sa... sai quante partite (la maggior parte temo) pochissimi giocheranno in 11....

 

però come volete, se piace a tutti questo "rischio" si può fare.

 

sarebbe indubbiamente MOLTO realistico

2266122[/snapback]

infatti con un asta a 16 quello bravo non è chi compra i fenomeni ma chi compra i titolari ;)

è inutile avere 1 fenomeno per reparto e gioca in 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se piace si può decidere di farlo.

 

tanto mi pare cmq tutto automatizzato.

 

si decide, oltre una certa soglia di dare la vittoria a tavolino per 1-0 eventualmente.

 

però famo pace da subito tutti sul fatto che l'eventuale asta comporterà un sacco de casini tra venduti, titolari, rotti, panchinari e via discorrendo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
per dire io la faccio con degli amici, siamo in 8. riesci ad avere in squadra 1 tra

 

di natale, cavani, balotelli, jovetic, klose, totti e via discorrendo... e cosi è bello per carità. però essendo il doppio è complesso mi sa... sai quante partite (la maggior parte temo) pochissimi giocheranno in 11....

 

però come volete, se piace a tutti questo "rischio" si può fare.

 

sarebbe indubbiamente MOLTO realistico

2266122[/snapback]

 

 

il rischio c'è e parecchio, io faccio un fantacalcio a 12 e qualche squadre ha giocato in 10 soprattutto quando c'è stato ampio turnover.

 

è chiaro che ognuno si debba comprare un giocatore piu la sua riserva penso a Cavani-Calaio quest'anno.

Oppure se ci fosse la possibilità di schierare magari qualche "primavera" che di ufficio prenda 5 per esempio. Non so se esista come cosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.