Vai al contenuto
Lu fallacciano

Campionato Uisp 2013/2014

Messaggi raccomandati

Caro a sotto sono d accordissimo su ciò che hai scritto ma alcune cose non vanno e sono: come fa un arbitro di 55/60 anni ad arbitrare? ci dovrebbe essere un limite come in figc perché é vero che nessuno é un fenomeno ma quando ti vedi fischiare un rigore, un fuorigioco, una punizione in area e il direttore di gara sta a centrocampo ti senti preso in giro, parliamoci chiaro nessuno vuole tagluavento, rizzoli o orsato ma almeno arbitri che corrano poi si può sbagliare, sbagliamo noi giocatori possono sbagliare anche loro.

Nessuno vuole perdere perché il calcio é questo é competizione ma in alcuni casi l arbitro incattivisce senza volerlo la partita e ci rimette il gioco più bello del mondo, a mio avviso,il calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A volte sarebbe bene ricordarsi o meglio ancora rendersi conto che il campionato UISP(Unione Italiana Sport Per Tutti) è l'ultimo(Ultimo) campionato di calcio in assoluto, quanto tale, sarebbe difficile aspetarsi fenomeni, geni o fuoriclasse..

La maggior parte dei tesserati che partecipano a questo campionato, vedi "dirigenti", "calciatori" ed "arbitri", lo fanno per passione, per fare attività fisica e per distrarsi dalla vita quotidiana, vedi lavoro e non solo.

Il campionato a 11 UISP ha 16 squadre e grossomodo 350 "calciatori", tranne alcuni casi, che per impegni di lavoro o scelte personali, decidono di non giocare in categoria ma scelgono il campionato UISP, tutti gli altri partecipano a questo campionato perché evidentemente non valgono più di questo campionato o magari perché in età avanzata e ciò accade ugualmente per dirigenti ed arbitri.

Fare l'arbitro sinceramente a questi livelli é molto più difficile che dare quattro calci al pallone e se nella stessa terza categoria si vedono degli arbitri inverosimili, che nel campionato UISP gli arbitri siano SCARSI é assolutamente normale e nonostante questo meritano rispetto.

Mi viene da ridere quando qualcuno dice, quello ha sbagliato un fuorigioco, abbiamo preso gol e perso la partita, se l'arbitro a questi livelli, nel 99% dei casi senza terna, sbagliasse solamente un fuorigioco sarebbe un fenomeno e probabilmente non arbitrerebbe qua ma almeno in categoria.

Senza arbitri non si gioca ed é inutile che la gente usa le solite frasi note tipo "lasciamo via", "non ci iscrivemo" e frasi fatte varie, tanto l'anno dopo saranno i primi, visto che senza pallone non ci sappiamo stare.

Preciso che non faccio parte della UISP, ne tantomeno della sezione Arbitri, esprimo semplicemente una mia opinione, tra l'altro senza riferirmi a quanto successo in Edil-AMR, in quanto non ho visto la partita.

Dico solo che chi arbitra é uno qualsiasi come noi, che probabilmente quella sera viene da 8 ore di lavoro come quasi tutti noi e che spesso deve "mettersi" sul prepotente, altrimenti ci sono i soliti fenomeni che in campo si sentono la personalità di un fuoriclasse e si vedono ricevere ottanta minuti di paraculate nel bene o nel male.

Molti tirano fuori ancora questa storia dei soldi, che vengono pagati, qualcuno dovrebbe anche rendersi conto che se cosi non fosse, il campionato finisce.

A volte senti il parere di trenta persona in mezzo al campo riguardo degli episodi ed hai minimo una decina di versioni, non esistono replay, ne moviole, c'é solo presumibilmente un arbitro scarso che fa il suo meglio e gente che dovrebbe divertirsi, perché in palio non c'é assolutamente nulla e se dentro al campo molti di noi purtroppo non ci sappiamo controllare, almeno facciamolo fuori quando é tutto finito e non ci sono ne schiappe, ne fenomeni, ne vincitori e ne vinti.

Unione Italiana Sport PER TUTTI...

ciao, quello che scrivi è ben detto e lo condivido.

 

A volte, anzi sempre, sarebbe il caso che la spocchia qualche soggettino la lasci a casa o nello spogliatoio, visto che giustamente è uno sport per divertirsi.

visto che citi EDIL-AMR, senza riferimento......be ti riferisco io e fidati, quel soggettino non è nuovo a certi atteggiamenti e lasciamo stare l'essere o non essere capace di arbitrare.......potrei citarti alcune partite a memoria perchè giocate E ARBITRATE DA QUEL SOGGETTINO........ACQUASPARTA- PRIMI DELLA STRADA lo scorso campionato, tanto per dirne una. Nella UISP, CI SONO MOLTI ARBITRI CAPACI E CON LO SPIRITO GIUSTO......AMICI SPORTIVAMENTE PARLANDO, IN MEZZO AL CAMPO.

 

VENERDI' ABBIAMO PERSO MERITATAMENTE CON STRETTURA E HO FATTO I COMPLIMENTI COME SEMPRE FACCIO, VINCO O PERDO, A QUELL' ARBITRO, PERCHE' OLTRE CHE CAPACE, HA LO SPIRITO GIUSTO DI STARE IN MEZZO AD UNO SPORT PER TUTTI.

 

ECCO SI, CI PIACE DIVERTIRE....TUTTI.......CI SARA' PURE QUALCHE PECORA NERA TRA TANTI ATLETI TESSERATI.....ma chi è demandato a farci divertire.........CI FACCIA DIVERTIRE.

 

sport per tutti

Modificato da SUPERFERA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MI HA SCRITTO LA SOCIETÀ DI CASCIA PER UN'AMICHEVOLE ECCO IL MESSAGGIO..PER CHI FOSSE INTERESSATO MI CONTATTI IN PRIVATO

 

Siamo la Società Sportiva Dilettantistica Amatori Cascia. Cerchiamo una squadra che partecipa al Campionato Uisp di Terni per partita amichevole da svolgersi a Cascia - Sabato 4 Gennaio o Domenica 5 Gennaio alle ore 11,00. Essendo consapevoli della ostica trasferta a cui andreste incontro ci impegniamo a trovare un locale accogliente ed economico per poter pranzare insieme. Sarebbe l'occasione per visitare Cascia, fare un partita amichevole, mangiare e bere in compagnia..... Grazie per l'interesse ......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gramsci edilservice 3-1

partita corretta a tratti anche piacevole.....ho solo un rimpianto: essere andati da loro con 6 assenze per stò cazzo de virus e febbre...

vi racconto il primo tempo perchè poi, in accordo con il mister, avevo deciso di andare via per fare il papà in questa prima notte del bimbo a casa....

sono fisici, una buona squadra ma non mi hanno impressionato.....ripartivamo bene e li abbiamo messi in difficoltà....su due calci piazzati abbiamo preso i gol...il secondo in fuori gioco......peccato avrei voluto perdere con la squadra al completo......ce la giocheremo al ritorno!.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il recupero tra papigno e gramsci é finito con il risultato di 2-3 papigno in doppio vantaggio fino a 10 minuti dalla fine poi purtroppo l inesperienza ha giocato un brutto scherzo ai ragazzi del presidente Rolando

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

noi c'abbiamo giocato lunedì scorso e, come già scritto, il mio rimpianto è quello di essere andati da loro in 13 falcidiati dal virus......

io non credo che siano battibillissimi come scrivi te ma penso possano avere delle lacune soprattutto dietro che qualcuno potrebbe sfruttare.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arr egizi - gramsci = 0-1

 

Siamo usciti a testa alta gia e' tanto.

Il pareggio era il risultato piu giusto, ma in questo sport vince chi la mette dentro.

Hanno segnato il pt su uno dei pochi errori della nostra difesa ed hanno preso una traversa.

Traversa pure per noi, due gol mangiati davanti al portiere e un rigore non concesso, che lo stesso commissario che era fuori ha detto che c'era.

Peccato.

Loro sono tutti alteti, noi c'avemo le panze :-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è la cosa che notavo io.....loro atleti noi ex giocatori..anche perchè l'allenamento nostro prevede casacche e partitella loro si allenano seriamente!

So d'accordo, però rifaccio una domanda fatta alcune pagine addietro: perché non vanno a fare la categoria? Così ammazzano il campionato! Boh!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella partita noi del papigno abbiamo avuto più possesso palla l egizi ripartiva in contropiede. Vittoria giusta e meritata ma voglio sottolineare la correttezza delle due squadre, neanche un ammonito e di falli ce ne sono stati.

Onore alle due squadre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.