Vai al contenuto
francesco

Caro dott zadotti

Messaggi raccomandati

Io è proprio questo che non riesco a capire:i movimenti di denaro, ammesso che ce ne siano stati (io dico che di questi tempi solo un pazzo può affidare la cifra sborsata dalla società in mano ad un incapace reo confesso di non capire un cazzo della materia),dovrebbero servire per fare altri soldi ,sennò come fai a chiamare ''investimento'' ?

L'imprenditore è sempre soggetto al rischio,ma quì ,nella fattispecie degli uruguagi,si tratta di scommesse!

Come se piji tutti li sordi in questione(ecco perche non credo chen sia stat spesa neanche la metà di quello che si è detto)e vai al Casinò!

Ma de che stamo a parlà?

Poi il carrozzone se mette in moto trà :chi fà finta che se vole pijà tizio pe fatte abboccà,chi se fà brillà perche te fanno crede che hai una squadra de fenomeni(e me ce metto anch'io,non lo nego)e te fanno partì in 2000 per Norcia,chi te dice che la squadra è nuova e ce vole tempo e chi è convinto per partito preso che l'allontanamento di Toscano sia la risoluzione di tutti i mali della Ternana.

Situazioni già vissute e finite miseramente. (e me tocco a carne sgratttttttt!!!)

Ma li nipotini non ce l'hai Zadò?

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io è proprio questo che non riesco a capire:i movimenti di denaro, ammesso che ce ne siano stati (io dico che di questi tempi solo un pazzo può affidare la cifra sborsata dalla società in mano ad un incapace reo confesso di non capire un cazzo della materia),dovrebbero servire per fare altri soldi ,sennò come fai a chiamare ''investimento'' ?

L'imprenditore è sempre soggetto al rischio,ma quì ,nella fattispecie degli uruguagi,si tratta di scommesse!

Come se piji tutti li sordi in questione(ecco perche non credo chen sia stat spesa neanche la metà di quello che si è detto)e vai al Casinò!

Ma de che stamo a parlà?

Poi il carrozzone se mette in moto trà :chi fà finta che se vole pijà tizio pe fatte abboccà,chi se fà brillà perche te fanno crede che hai una squadra de fenomeni(e me ce metto anch'io,non lo nego)e te fanno partì in 2000 per Norcia,chi te dice che la squadra è nuova e ce vole tempo e chi è convinto per partito preso che l'allontanamento di Toscano sia la risoluzione di tutti i mali della Ternana.

Situazioni già vissute e finite miseramente. (e me tocco a carne sgratttttttt!!!)

Ma li nipotini non ce l'hai Zadò?

 

io penso una cosa, sinceramente.

 

Oltre al discorso sui miliardari di prima (che confermo), io credo che chi si muove in questo ambiente (parlo della Ternana società ma potrebbe valere anche per altre), cioè Longarini, Zadotti, Cozzella (probabilmente, non so in che misura) ed eventuali ulteriori fantomatici "manovratori nell'ombra" sappiano tutto per filo e per segno ed abbiano in testa una situazione (o un "piano" se vogliamo romanzare) molto lineare....credo che siamo noi a metterci tutti gli orpelli ed a rendere la situazione meno asettica e chirurgica.

Beninteso, io non critico il nostro atteggiamento perche è quello che normalmente fanno i tifosi (più o meno competenti o "addentrati"), dico solo che a volte ho la sensazione che siamo noi a fare da "riempitivo" di uno schema più semplice.

 

;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io è proprio questo che non riesco a capire:i movimenti di denaro, ammesso che ce ne siano stati (io dico che di questi tempi solo un pazzo può affidare la cifra sborsata dalla società in mano ad un incapace reo confesso di non capire un cazzo della materia),dovrebbero servire per fare altri soldi ,sennò come fai a chiamare ''investimento'' ?

L'imprenditore è sempre soggetto al rischio,ma quì ,nella fattispecie degli uruguagi,si tratta di scommesse!

Come se piji tutti li sordi in questione(ecco perche non credo chen sia stat spesa neanche la metà di quello che si è detto)e vai al Casinò!

Ma de che stamo a parlà?

Poi il carrozzone se mette in moto trà :chi fà finta che se vole pijà tizio pe fatte abboccà,chi se fà brillà perche te fanno crede che hai una squadra de fenomeni(e me ce metto anch'io,non lo nego)e te fanno partì in 2000 per Norcia,chi te dice che la squadra è nuova e ce vole tempo e chi è convinto per partito preso che l'allontanamento di Toscano sia la risoluzione di tutti i mali della Ternana.

Situazioni già vissute e finite miseramente. (e me tocco a carne sgratttttttt!!!)

Ma li nipotini non ce l'hai Zadò?

 

 

 

io penso una cosa, sinceramente.

 

Oltre al discorso sui miliardari di prima (che confermo), io credo che chi si muove in questo ambiente (parlo della Ternana società ma potrebbe valere anche per altre), cioè Longarini, Zadotti, Cozzella (probabilmente, non so in che misura) ed eventuali ulteriori fantomatici "manovratori nell'ombra" sappiano tutto per filo e per segno ed abbiano in testa una situazione (o un "piano" se vogliamo romanzare) molto lineare....credo che siamo noi a metterci tutti gli orpelli ed a rendere la situazione meno asettica e chirurgica.

Beninteso, io non critico il nostro atteggiamento perche è quello che normalmente fanno i tifosi (più o meno competenti o "addentrati"), dico solo che a volte ho la sensazione che siamo noi a fare da "riempitivo" di uno schema più semplice.

 

;)

Esatto, il riempitivo...!

Con questa società che, ripeto, non ha mai guadagnato un centesimo su cessioni (NON HANNO MAI VENDUTO NESSUN GIOCATORE) e ne avrebbe avuto modo fin dai tempi di Jmenez e Kharija ma sappiamo tutti quanti "sforzi" hanno fatto pur di non guadagnarci, addirittura si sono svenati alle buste con l'INTER, e dico INTER, pur di non fargli acquistare Jimenez per poi perderlo a 0 EURO attraverso cause e sentenza della UEFA, pensare che i due uruguaiani siano un investimento cercato per poi rivendere e farci guadagno mi sembra fuori luogo. Questi non hanno cacciato un euro nell'operazione, tranne l'ingaggio, però ti fanno credere che hanno speso più di 10 milioni per la campagna acquisti. Perchè? Forse per poi fare le vittime e dire che tanto investimento da parte nostra ma poca "resa" dalla Città su questioni stadio, centro giovanile e varie ed eventuali? Potrebbe essere? I dubbi mi vengono e molti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei ricordarci che questa famiglia fa parte di una stretta cerchia di multimilionari che in questo periodo di crisi continuano ad arricchirsi senza dover fare nulla. Avete presente ad esempio quanto ha guadagnato la borsa italiana negli ultimi tre anni? Chi aveva soldi da investire, anche muovendosi sul sicuro può oggi arrivare tranquillamente anche all'8%. Considerando che a Longarini stimano un patrimonio liquido intorno al miliardo ( tra quello che deve avere e quello che già ha) parliamo di diverse decine di milioni annui che puo' guadagnare di soli interssi. Direi che perdere tre/quattro milioni annui con la ternana, per poi semplicemente lasciarsi aperta la porta di futuri investimenti per centro sportivo e magari nuovo stadio, per uno come lui, non è' che sia un impegno insostenibile. Poi magari recupera pure qualcosa dal punto di vista fiscale (le perdite della ternana compensano utili da altre attività) e dunque anche dieci milioni spesi o di perdite, si compensano per almeno la metà sulle tasse che dovresti pagare da altre attività in utile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei ricordarci che questa famiglia fa parte di una stretta cerchia di multimilionari che in questo periodo di crisi continuano ad arricchirsi senza dover fare nulla. Avete presente ad esempio quanto ha guadagnato la borsa italiana negli ultimi tre anni? Chi aveva soldi da investire, anche muovendosi sul sicuro può oggi arrivare tranquillamente anche all'8%. Considerando che a Longarini stimano un patrimonio liquido intorno al miliardo ( tra quello che deve avere e quello che già ha) parliamo di diverse decine di milioni annui che puo' guadagnare di soli interssi. Direi che perdere tre/quattro milioni annui con la ternana, per poi semplicemente lasciarsi aperta la porta di futuri investimenti per centro sportivo e magari nuovo stadio, per uno come lui, non è' che sia un impegno insostenibile. Poi magari recupera pure qualcosa dal punto di vista fiscale (le perdite della ternana compensano utili da altre attività) e dunque anche dieci milioni spesi o di perdite, si compensano per almeno la metà sulle tasse che dovresti pagare da altre attività in utile.

 

 

appunto, penso che sia tutto più o meno calcolato

 

non credo proprio se navighi a vista come l'impressione che danno (o vogliono dare).

 

 

ripeto chi c'ha i soldi VERI sa dove vanno a finire ...non li butta al cesso.

Modificato da Razzotico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei ricordarci che questa famiglia fa parte di una stretta cerchia di multimilionari che in questo periodo di crisi continuano ad arricchirsi senza dover fare nulla. Avete presente ad esempio quanto ha guadagnato la borsa italiana negli ultimi tre anni? Chi aveva soldi da investire, anche muovendosi sul sicuro può oggi arrivare tranquillamente anche all'8%. Considerando che a Longarini stimano un patrimonio liquido intorno al miliardo ( tra quello che deve avere e quello che già ha) parliamo di diverse decine di milioni annui che puo' guadagnare di soli interssi. Direi che perdere tre/quattro milioni annui con la ternana, per poi semplicemente lasciarsi aperta la porta di futuri investimenti per centro sportivo e magari nuovo stadio, per uno come lui, non è' che sia un impegno insostenibile. Poi magari recupera pure qualcosa dal punto di vista fiscale (le perdite della ternana compensano utili da altre attività) e dunque anche dieci milioni spesi o di perdite, si compensano per almeno la metà sulle tasse che dovresti pagare da altre attività in utile.

Io credo che applicare a questa gente il classico ragionamento del "nessuno butta via i soldi, men che meno i miliardari" sia troppo semplicistico, tali e tante sono le cose che ci possono stare dietro ai milioni di euro buttati in questi 10 anni tra jimenez, cause dei fuori rosa, rescissioni quantomeno bizzarre, mancate vendite ecc, senza che UNO SOLO dei dirigenti fosse chiamato a risponderne. Forse un giorno gli storici ci diranno che cosa (o chi) c'era dietro veramente a quello che abbiamo vissuto, ma per il momento non darei per scontato che questa società agisca per convenienza economica, o almeno non per convenienza limitata alla Ternana Calcio, come dici giustamente tu.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che applicare a questa gente il classico ragionamento del "nessuno butta via i soldi, men che meno i miliardari" sia troppo semplicistico, tali e tante sono le cose che ci possono stare dietro ai milioni di euro buttati in questi 10 anni tra jimenez, cause dei fuori rosa, rescissioni quantomeno bizzarre, mancate vendite ecc, senza che UNO SOLO dei dirigenti fosse chiamato a risponderne. Forse un giorno gli storici ci diranno che cosa (o chi) c'era dietro veramente a quello che abbiamo vissuto, ma per il momento non darei per scontato che questa società agisca per convenienza economica, o almeno non per convenienza limitata alla Ternana Calcio, come dici giustamente tu.

 

magari è un mix delle varie cose.... bisognerebbe capire la percentuale degli "ingredienti"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che applicare a questa gente il classico ragionamento del "nessuno butta via i soldi, men che meno i miliardari" sia troppo semplicistico, tali e tante sono le cose che ci possono stare dietro ai milioni di euro buttati in questi 10 anni tra jimenez, cause dei fuori rosa, rescissioni quantomeno bizzarre, mancate vendite ecc, senza che UNO SOLO dei dirigenti fosse chiamato a risponderne. Forse un giorno gli storici ci diranno che cosa (o chi) c'era dietro veramente a quello che abbiamo vissuto, ma per il momento non darei per scontato che questa società agisca per convenienza economica, o almeno non per convenienza limitata alla Ternana Calcio, come dici giustamente tu.

Su questo sono assolutamente d'accordo, ma certe operazioni che per noi appaiono incredibilmente senza senso e catastrofiche per l'aspetto economico, magari per uno come lui sono spesucce con cui si è tolto la soddisfazione di fare muro con l'Inter o far dispetto o tener punto nei confronti di qualche giocatore. Mi dirai che sarebbe stato meglio, per un credente come lui, darli in beneficenza. Questo se ovviamente ciò che hanno combinato i due gemelli aveva il placet del Longa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace ma l'imprenditore con i soldi non ragiona mai in termini di''faccio il dispettuccio per il gusto di...'' ,o ''il giocatore si è comportato male e per dispetto .....''.Questo da parte di chi deve amministrare cifre con parecchi zeri non succede,i soldi sono soldi soprattutto per i ricchi,ed i ricchi,in quanto tali,sono ricchi perche di soldi ne buttano via il meno possibile,nella fattispecie il tipico imprenditore marchigiano.

Hai il contratto in scadenza?

Il procuratore ti ha trovato una squadra buona?

Bene! Ci mettiamo d'accordo su tutto e ti prendono a parametro 0!

E vissero felici e contenti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me è inutile perdere energie per capire chi o cosa c'è dietro......io me auguro solo che stò tizio se ne vada da terni o che magari il figlio più grande possa prendere in mano la situazione e regalarci una gestione più limpida.....per ora per non sapè nè legge nè scrive un bel longarini vattene me sembra azzeccatissimo !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando non c'è il gatto i topi ballano caro Prunecchi.

Resta inteso che qui il gatto non c'è mai stato, quindi oggi è uguale all'epoca che fu.

Fosse che fosse che i sordi non li mette lui?

Ma anche se fosse un andro.... possibile che butta via li sordi in quista maniera? Sceicchi a parte non conosco niciunu che je piace de buttalli via cuc' come caramelle!!! A boh... so' unu gazzu iu!!! :blink::blink::blink::blink::blink:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che applicare a questa gente il classico ragionamento del "nessuno butta via i soldi, men che meno i miliardari" sia troppo semplicistico, tali e tante sono le cose che ci possono stare dietro ai milioni di euro buttati in questi 10 anni tra jimenez, cause dei fuori rosa, rescissioni quantomeno bizzarre, mancate vendite ecc, senza che UNO SOLO dei dirigenti fosse chiamato a risponderne. Forse un giorno gli storici ci diranno che cosa (o chi) c'era dietro veramente a quello che abbiamo vissuto, ma per il momento non darei per scontato che questa società agisca per convenienza economica, o almeno non per convenienza limitata alla Ternana Calcio, come dici giustamente tu.

quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la prossima partita in casa, arriva allo stadio con la giulietta sprint del 72 e fatti due giri di pista intorno al campo, tutti di contro sterzo.........poi scendi giù e ci dici......se non vi è piaciuto, potevate restare a casa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la prossima partita in casa, arriva allo stadio con la giulietta sprint del 72 e fatti due giri di pista intorno al campo, tutti di contro sterzo.........poi scendi giù e ci dici......se non vi è piaciuto, potevate restare a casa.

:lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la prossima partita in casa, arriva allo stadio con la giulietta sprint del 72 e fatti due giri di pista intorno al campo, tutti di contro sterzo.........poi scendi giù e ci dici......se non vi è piaciuto, potevate restare a casa.

:lol: :lol: :lol: :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la prossima partita in casa, arriva allo stadio con la giulietta sprint del 72 e fatti due giri di pista intorno al campo, tutti di contro sterzo.........poi scendi giù e ci dici......se non vi è piaciuto, potevate restare a casa.

 

 

ahhh....fatta la tabellina per i play off !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

zadò l'hai vista mai la gara in salita lisciano terminillo??

come no!!! la coppa carotti la fa tutta di contro sterzo...... il mago della giulietta sprint del 72......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.