Vai al contenuto
CAPPUCCINO KID

crockpot (slowcooker)

Messaggi raccomandati

Mai visto, dicci un po' di più.

 

Il bimbi invece chi lo usa?

Stasera la signora m'ha cantato le lodi de sto aggeggio per venti minuti.

il Bimby diciamo che è per chi ha poco tempo, o è pigro :D

 

serve sostanzialmente ad impastare di tutto, tagliare, tritare, macinare, frullare, miscelare/montare, e con alcuni (i più moderni) ci si può anche cucinare/cuore a vapore. Un vero e proprio robot da cucina.

 

Ad esempio è molto utile per delle lavorazioni in cui si deve impastare a lungo, e l'impasto è abbastanza duretto, per cui usare il Bimby è decisamente meglio.

Io preferisco utilizzare sempre le mani e impastare da me, ma diciamo che se si fa un pò e un pò non è una cattiva idea :D

lo trovo utilissimo invece per tutte le altre funzioni citate sopra.

Modificato da Poison Ivy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mai visto, dicci un po' di più.

 

Il bimbi invece chi lo usa?

Stasera la signora m'ha cantato le lodi de sto aggeggio per venti minuti.

prepara un migliaio d'euro :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il crockpot sono veramente economici partono da 30$ per un massimo di 100$

Il mattino metti dentro un pezzo di carne, patate tagliate, funghi, sale pepe insomma quello che cazzo te pare, anche na ciavatta, poi metti il coperchio e dopo otto ore Nell opzione very slow o 4 inquella slow, la carne è pronta! La figata che non se brucia niente e tu non devi toccare pii niente e le carni diventano tenerissime ciavatta compresa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Filetto di maiale, un Po di cipolla, un pizzico di sale, una spolverata di aglio in polvere, un cucchiaio di salsa di soia (in questo caso niente sale),un barattolo di cranberries e il gioco è fatto! :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Filetto di maiale, un Po di cipolla, un pizzico di sale, una spolverata di aglio in polvere, un cucchiaio di salsa di soia (in questo caso niente sale),un barattolo di cranberries e il gioco è fatto! :D

Vuoi che io muoro?!?!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vuoi che io muoro?!?!

Tu pensa le coincidenze, è una ricetta che ho preso dalla tv in una trasmissione della mamma di Joe, Lidia bastianich

 

Modificato da CAPPUCCINO KID

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il Bimby diciamo che è per chi ha poco tempo, o è pigro :D

 

serve sostanzialmente ad impastare di tutto, tagliare, tritare, macinare, frullare, miscelare/montare, e con alcuni (i più moderni) ci si può anche cucinare/cuore a vapore. Un vero e proprio robot da cucina.

 

Ad esempio è molto utile per delle lavorazioni in cui si deve impastare a lungo, e l'impasto è abbastanza duretto, per cui usare il Bimby è decisamente meglio.

Io preferisco utilizzare sempre le mani e impastare da me, ma diciamo che se si fa un pò e un pò non è una cattiva idea :D

lo trovo utilissimo invece per tutte le altre funzioni citate sopra.

Sembra utile. tu ce l'hai o dici per sentito dire?

 

prepara un migliaio d'euro :D

Solo? ce vengono 30 crockpot

 

Il crockpot sono veramente economici partono da 30$ per un massimo di 100$

Il mattino metti dentro un pezzo di carne, patate tagliate, funghi, sale pepe insomma quello che cazzo te pare, anche na ciavatta, poi metti il coperchio e dopo otto ore Nell opzione very slow o 4 inquella slow, la carne è pronta! La figata che non se brucia niente e tu non devi toccare pii niente e le carni diventano tenerissime ciavatta compresa

Ma si può lasciare li da solo ed andare a lavoro? Perché sennò lo usi il sabato e basta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Quale comprare?

La Slow cooker si trova in diverse dimensioni, in genere espresse con il volume interno del contenitore in ceramica, da 1,5 l. ai 6,5 l.

In generale quella da 3,5 l. va bene per due persone (massimo tre) mentre quella da 5 litri è idonea per una famiglia di tre, quattro persone. In generale è preferibile acquistare una slow cooker più grande, in maniera tale da utilizzarla sia per le piccole che per le grandi quantità, visto il ridottissimo consumo (assorbe circa 300 w , vale a dire consuma circa 30 centesimi per 6/8 ore di cottura).

Considerate che sebbene sia indicato il volume generale del contenitore, il volume effettivo di utilizzo è minore, in quanto si può riempire massimo per 4/5 (ma è meglio fermarsi alla metà): per esempio quella da 6,5 l. si utilizza al massimo per 4,5 l. quindi fatte le debite proporzioni più è piccola più il cibo che può cuocere si riduce drasticamente.

E' meglio acquistare quella di forma ovale (esiste anche tonda) perchè dispone di una maggiore superficie e ha una migliore resa in cottura.

 

ho trovato questo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sembra utile. tu ce l'hai o dici per sentito dire?

 

Solo? ce vengono 30 crockpot

 

Ma si può lasciare li da solo ed andare a lavoro? Perché sennò lo usi il sabato e basta.

io personalmente non ce l'ho (ste cose decidono de comprarle mamma e papà, io non c'ho voce in capitolo :( ), ma ce l'ha una mia amica, e non può più vivere senza :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.