Vai al contenuto
osservatore

la prima punta ce l'abbiamo in casa - Avenatti

Messaggi raccomandati

comunque mi trovate d'accordissimo sulla gestione di Avenatti.

 

Quello che vi contesto è come fate a giudicare un ventenne che quest'anno è partito 5 volte da titolare... con la ternana allo sbando e c'ha una media de 35 minuti a partita.

 

Continuità continuità continuità.

 

Chi tira le ciavattate e non vede la porta, non e' che lo mannamo a scuola calcio e poi in un paio de anni ce pija, un giocatore a quell'eta' e' fatto e per un attaccante di grande valore, come i denari spesi facevano immaginate, e' un limite grandissimo.

Per non parlare del gioco aereo, non e' che da oggi a domani, impari a colpire di testa...

Qua non si giudica quello che sta facendo, ma le potenzialita' nulle che ha negli aspetti fondamentali del gioco.

Modificato da A Sotto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque mi trovate d'accordissimo sulla gestione di Avenatti.

 

Quello che vi contesto è come fate a giudicare un ventenne che quest'anno è partito 5 volte da titolare... con la ternana allo sbando e c'ha una media de 35 minuti a partita.

 

Continuità continuità continuità.

La ternana non se può permette de da continuità ad Avenatti in questo momento, non all'avenatti visto fino ad oggi almeno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Chi tira le ciavattate e non vede la porta, non e' che lo mannamo a scuola calcio e poi in un paio de anni ce pija, un giocatore a quell'eta' e' fatto e per un attaccante di grande valore, come i denari spesi facevano immaginate, e' un limite grandissimo.

Per non parlare del gioco aereo, non e' che da oggi a domani, impari a colpire di testa...

Qua non si giudica quello che sta facendo, ma le potenzialita' nulle che ha negli aspetti fondamentali del gioco.

cosa che ti contesto in tutto e per tutto. Avenatti manca di cattiveria, non di qualità. Stamo proprio agli antipodi su sto bardascio :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La ternana non se può permette de da continuità ad Avenatti in questo momento, non all'avenatti visto fino ad oggi almeno.

Per me l'errore sta o nel non averlo fatto maturà come dicevate voi in lega pro, o nel non averlo inserito pian piano negli schemi della squadra.

 

NUMERI ALLA MANO s'è fatto 2 partite da titolare poi ha magnato panchina e spezzoni de partita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pur concordando che la parte societaria dell'affare avenatti sia stata una follia totale, sia economica che di gestione del giovane (tenerlo a scaldare la panca un anno invece di farlo giocare in qualche serie inferiore è semplicemente idiota), non mi sento affatto di bocciare il giocatore in quanto tale. Non credo sia facile entrare sempre in partita negli ultimi 10 15 minuti, in un calcio che non conosci e molto diverso da quello a cui sei abituato. Mi riservo di giudicarlo quando una volta raggiunta la salvezza potremo permetterci di farlo giocare e maturare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che siete matti a mandallo a gioca' in lega pro,dice che a Viareggio,lumezzane,Carrara,prato,Chiavari,etc. Etc. Spezzano le gambe,i vari insigne,pavoletti,zaza,mancosu e altri 1000 so' scappati subito fori campioni senza giocare in lega pro,lì hanno fatti in provetta

Invece ad avenatti giocare con continuità in campi dove si pedala avrebbe fatto strabene anche caratterialmente invece di stare a marcire in panca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che siete matti a mandallo a gioca' in lega pro,dice che a Viareggio,lumezzane,Carrara,prato,Chiavari,etc. Etc. Spezzano le gambe,i vari insigne,pavoletti,zaza,mancosu e altri 1000 so' scappati subito fori campioni senza giocare in lega pro,lì hanno fatti in provetta

Invece ad avenatti giocare con continuità in campi dove si pedala avrebbe fatto strabene anche caratterialmente invece di stare a marcire in panca

mi sembra una considerazione da senno del poi

sugli uruguaiani credo che Toscano sia stato molto combattuto su se e come farli giocare ..e alle prime uscite se ricordi i fischi erano parecchiucci per Avenatti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dragonball mi sai dare un giudizio su russini? altrro che avrei mandato DE CORSA in lega pro.

condivido, visto anche che tipo di campionato sta facendo la primavera.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che siete matti a mandallo a gioca' in lega pro,dice che a Viareggio,lumezzane,Carrara,prato,Chiavari,etc. Etc. Spezzano le gambe,i vari insigne,pavoletti,zaza,mancosu e altri 1000 so' scappati subito fori campioni senza giocare in lega pro,lì hanno fatti in provetta

Invece ad avenatti giocare con continuità in campi dove si pedala avrebbe fatto strabene anche caratterialmente invece di stare a marcire in panca

Non c'e' problema a mandarlo a giocare in quei campi, ma non ci mandi uno che hai pagato 3milioni di Euro, dai non e' difficile.

La Lazio ha comprato Keita a 15 anni, pagando 300 mila Euro ed ora e' titolare in prima squadra.

Questo significa puntare su un giovane, senza troppi rischi.

Che una societa' come la Ternana, di Serie B e con una storia recente di C, compri un giocatore per 3 milioni di Euro ed a 20 anni lo mandi in C fa ridere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dragonball mi sai dare un giudizio su russini? altrro che avrei mandato DE CORSA in lega pro.

Fammi alcun esempio di mezzo giocatore che una squadra ha pagato 3 milioni di Euro, per poi farlo andare a giocare in LegaPro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Soprattutto questo qua veniva da essere titolare nel campionato massimo Uruguayano e da esser stato su tutte le prime pagine per il goal contro la Spagna decisivo per l'approdo in finale...

E poi gli dici, guardi Avenatti per crescere la mandiamo a Viareggio...

Lui ed i suoi procuratori avrebbero accettato il secondo dopo.

Quante robe bisogna sentire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi sembra una considerazione da senno del poi

sugli uruguaiani credo che Toscano sia stato molto combattuto su se e come farli giocare ..e alle prime uscite se ricordi i fischi erano parecchiucci per Avenatti

 

 

io credo invece che se fosse dipeso solo da toscano lo sai che ce faceva con quei due?

ve lo spiego de persona và....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fammi alcun esempio di mezzo giocatore che una squadra ha pagato 3 milioni di Euro, per poi farlo andare a giocare in LegaPro.

se le cifre sono quelle.......è da ricovero....... mi piacerebbe sapere come e quando è stato seguito.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

io credo invece che se fosse dipeso solo da toscano lo sai che ce faceva con quei due?

ve lo spiego de persona và....

Se fosse cosi e personalmente mi rifiuto di crederci, sarebbe gravissimo.

Un allenatore che per il bene suo e della squadra non e' libero di schierare chi vuole, non puo' essere un buen allenatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

A me non e' che preoccupano i goal, almeno all'inizio, perche' anche Grabbi ebbe difficolta' e quindi questo non e' il problema.

Poi suvvia in doppia cifra ci e' andato vicino anche Litterone, che per quanto si possa apprezzare, ha dei limiti belli grandi.

Il reale problema sono le potenzialita' che non si intravedono.

Con quel fisico i difensori li dovresti prendere a spallate, mettere i gomiti sulle spalle loro e prenderla di testa, niente di tutto questo.

Ricoprendo quel ruolo, sotto porta dovresti dimostrare di sentire la palla ed essere minimamente freddo, l'incontrario direi sia Avenatti.

A me non preoccupa oggi, ma che non ci sara' domani.

Però Grabbi ,prima di venire da noi (con evidenti problemi fisici specie il primo anno),si era già distinto in diverse occasioni importanti(In campionato con la Juve,in coppa Italia ec.c.).

Quoto le tue affermazioni circa le potenzialità latitanti di questo ragazzo.

Non vedo grinta,ne mordente ;comportamento del tutto atipico per un attaccante sud-americano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se le cifre sono quelle.......è da ricovero....... mi piacerebbe sapere come e quando è stato seguito.......

E' proprio questo il problema...

Se questo Avenatti era un qualunque giovane in un mediocre campionato latino non ci sarebbero stati problemi, lo prendi per due lire e lo gestisci come vuoi.

Ma dal momento che fai un investimento GRANDISSIMO per una realta' come la nostra, tutto cambia...

 

I DS vivono di amicizie e di accordo, probabilmente il procuratore di Felipe avra' avuto agganci con gente di Cozzella, promessi i mille mondi, visti i video piu' belli, il goal contro la Spagna come "fregatura" etc.

 

Dubito che Cozzella abbia visto due partite intere di Avenatti e gia' questo dice tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Soprattutto questo qua veniva da essere titolare nel campionato massimo Uruguayano e da esser stato su tutte le prime pagine per il goal contro la Spagna decisivo per l'approdo in finale...

E poi gli dici, guardi Avenatti per crescere la mandiamo a Viareggio...

Lui ed i suoi procuratori avrebbero accettato il secondo dopo.

Quante robe bisogna sentire.

dici che a gennaio il procuratore non l'avrebbe mandato a giocare in lega pro e avrebbe preferito che continuasse a scaldare la panca in serie B? Io ho qualche dubbio in proposito, ma tutto pò esse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però Grabbi ,prima di venire da noi (con evidenti problemi fisici specie il primo anno),si era già distinto in diverse occasioni importanti(In campionato con la Juve,in coppa Italia ec.c.).

 

Ricordo il goal con la Juve alla Lazio, gia' parlava da solo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un esempio?

Proprio russini(faccetta buffa)

Quanto l'hai pagato è un altro discorso Su cui si è parlato,cosa c'entra questo con il farlo giocare con continuità?i giovani crescono solo così,poi non biasimo ne toscano ne tesser se non Lo fanno giocare,ci sono esigenze di classifica che non ammettono esperimenti,a differenza della Lazio che invece si poteva permettere di far crescere un giovane senza pressioni di classifica

Per blues,stando a Firenze non Ho avuto mai il piacere di vedere russini dal vivo,però manderei.anche lui a farsi le ossa in una società di lega pro che fa giocare i giovani

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dici che a gennaio il procuratore non l'avrebbe mandato a giocare in lega pro e avrebbe preferito che continuasse a scaldare la panca in serie B? Io ho qualche dubbio in proposito, ma tutto pò esse.

Nel calcio ci sono anche delle regole, degli accordi, degli ingaggi, delle situazioni etc.

Per questo ti dico che pagare un giocatore quelle cifre nasconde tante insidie qualora le cose non vadano come................

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un esempio?

Proprio russini(faccetta buffa)

Quanto l'hai pagato è un altro discorso Su cui si è parlato,cosa c'entra questo con il farlo giocare con continuità?i giovani crescono solo così,poi non biasimo ne toscano ne tesser se non Lo fanno giocare,ci sono esigenze di classifica che non ammettono esperimenti,a differenza della Lazio che invece si poteva permettere di far crescere un giovane senza pressioni di classifica

Per blues,stando a Firenze non Ho avuto mai il piacere di vedere russini dal vivo,però manderei.anche lui a farsi le ossa in una società di lega pro che fa giocare i giovani

Parlate di cose senza nessun esempio, trovami una societa' del valore della Ternana che fa un investimento su un giocatore latino pagandolo 3 milioni di Euro e poi lo manda in prestito in C, solo uno me ne serve.

 

Se non c'e', forse qualcosa stara' a significare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se così fosse........ di cosa vogliamo parlare......

Te credi ne abbia viste due intere in Uruguay? Plausibile non sia nemmeno andato.

Forse nel Mondiale puo' essere.

Non so quale sia la realta', ma insomma......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parlate di cose senza nessun esempio, trovami una societa' del valore della Ternana che fa un investimento su un giocatore latino pagandolo 3 milioni di Euro e poi lo manda in prestito in C, solo uno me ne serve.

 

Se non c'e', forse qualcosa stara' a significare.

ad agosto no, ma vista la situazione fino a dicembre, lo avrei mandato a giocare, visto pure che il nuovo mister per ora gli preferisce Litteri. faceva bene a lui e alla società di appartenenza....

 

gicare, eserienza, continuità......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Te credi ne abbia viste due intere in Uruguay? Plausibile non sia nemmeno andato.

Forse nel Mondiale puo' essere.

Non so quale sia la realta', ma insomma......

per me ha visto immagini e Mondiale in tv.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ad agosto no, ma vista la situazione fino a dicembre, lo avrei mandato a giocare, visto pure che il nuovo mister per ora gli preferisce Litteri. faceva bene a lui e alla società di appartenenza....

 

gicare, eserienza, continuità......

 

Tralasciate il fatto che per me il procuratore non avrebbe mai accettato.

E poi se proprio doveva partire e la Ternana gli doveva pagare l'ingaggio, non scordiamo questo... avrebbe trovato offerte in B, quindi inutile parlare di C.

Squadre come Cittadella che non hanno occhi per piangere l'avrebbero preso immediatamente, quindi parlare di C e' non comprendere quello che c'e' sotto.

 

E sinceramente fare come con Grabbi, sarebbe un qualcosa di piu' plausibile, trovare il Ravenna del caso e vedere....

Modificato da A Sotto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.