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menteperduta

Pasticche Freni

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Chiedo un aiuto...

 

Devo sostituire le pasticche freni di un Opel Insignia Sport Tourer Cosmo CDTI 1996 Anno 2010 Cav. 118 con cerchi da 20"...

 

Qualcuno mi sa aiutare a trovare i pezzi di ricambio esatti al miglior prezzo??

 

Grazie comunque..

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Devo sostituire le pasticche freni di un Opel Insignia Sport Tourer Cosmo CDTI 1996 Anno 2010 Cav. 118 con cerchi da 20"...

 

Qualcuno mi sa aiutare a trovare i pezzi di ricambio esatti al miglior prezzo??

 

Grazie comunque..

Scala invece de frena' sempre!!!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

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Lascia perdere i ricambi originali e rivolgiti al mercato aftermarket con pastiglie più serie. Dureranno meno od uguale alle originali (a seconda di quale sceglierai), ma in una macchina del genere io pretenderei di fermarmi bene.

 

Per come la vedo io, i miei mezzi di una cosa devono essere dotati:

Pneumatici che tengano la strada e di freni che frenino BENE. la sicurezza parte inanzitutto da quì.

 

Mescole e composizioni magari più morbide, 20 mila km invece che 30k, ma MAI gomme dure e scivolose o pastiglie di merda.

 

Vedi prodotti brembo se vuoi andare sul sicuro e se non sai cosa e quali scegliere.

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Lascia perdere i ricambi originali e rivolgiti al mercato aftermarket con pastiglie più serie. Dureranno meno od uguale alle originali (a seconda di quale sceglierai), ma in una macchina del genere io pretenderei di fermarmi bene.

 

Per come la vedo io, i miei mezzi di una cosa devono essere dotati:

Pneumatici che tengano la strada e di freni che frenino BENE. la sicurezza parte inanzitutto da quì.

 

Mescole e composizioni magari più morbide, 20 mila km invece che 30k, ma MAI gomme dure e scivolose o pastiglie di merda.

 

Vedi prodotti brembo se vuoi andare sul sicuro e se non sai cosa e quali scegliere.

Grazie provo subito

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Lascia perdere i ricambi originali e rivolgiti al mercato aftermarket con pastiglie più serie. Dureranno meno od uguale alle originali (a seconda di quale sceglierai), ma in una macchina del genere io pretenderei di fermarmi bene.

 

Per come la vedo io, i miei mezzi di una cosa devono essere dotati:

Pneumatici che tengano la strada e di freni che frenino BENE. la sicurezza parte inanzitutto da quì.

 

Mescole e composizioni magari più morbide, 20 mila km invece che 30k, ma MAI gomme dure e scivolose o pastiglie di merda.

 

Vedi prodotti brembo se vuoi andare sul sicuro e se non sai cosa e quali scegliere.

Chiedo da profano assoluto: per quale motivo gli originali sarebbe meglio non prenderli in considerazione? Per via del prezzo eccessivo forse? C'è qualche altro motivo?

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Chiedo da profano assoluto: per quale motivo gli originali sarebbe meglio non prenderli in considerazione? Per via del prezzo eccessivo forse? C'è qualche altro motivo?

Perchè di norma te li vende il concessionario e te li fa pagare il doppio.

Certo, se tu vai da un rivenditore e li prendi direttamente te li paghi normali, ma secondo me vale sempre la pena andare da un Soldani qualsiasi, prendere delle pastiglie leggermente più sportive di quelle originali e farsele montare sulla propria macchina. Durereanno meno, ma difficilmente freneranno peggio. Di norma lo faranno meglio.

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Perchè di norma te li vende il concessionario e te li fa pagare il doppio.

Certo, se tu vai da un rivenditore e li prendi direttamente te li paghi normali, ma secondo me vale sempre la pena andare da un Soldani qualsiasi, prendere delle pastiglie leggermente più sportive di quelle originali e farsele montare sulla propria macchina. Durereanno meno, ma difficilmente freneranno peggio. Di norma lo faranno meglio.

Graziole fiju. :)

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Perchè di norma te li vende il concessionario e te li fa pagare il doppio.

Certo, se tu vai da un rivenditore e li prendi direttamente te li paghi normali, ma secondo me vale sempre la pena andare da un Soldani qualsiasi, prendere delle pastiglie leggermente più sportive di quelle originali e farsele montare sulla propria macchina. Durereanno meno, ma difficilmente freneranno peggio. Di norma lo faranno meglio.

 

Certo, io parlo di prodotti Aftermarket di riconosciuta validità nel campo:

brembo o ferodo racing tanto per dire. Cioè marchi che producono componenti sportivi.

 

Ovvio che i componenti aftermarket di marchi che fanno semplicemente ricambi non sempre sono migliori dell'originale. Attenzione!

 

Non è che vado lì e piglio delle pastiglie che loro definiscono ricambi alternativi e che hanno il solo scopo di costare un pò meno eh!

Parlo di ricambi sportivi, migliorativi, che possono anche costare di più. Ma che li si prende perchè assicurano prestazioni migliori, anche a fronte di una minore durata!

Modificato da LuFranco

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Certo, io parlo di prodotti Aftermarket di riconosciuta validità nel campo:

brembo o ferodo racing tanto per dire. Cioè marchi che producono componenti sportivi.

 

Ovvio che i componenti aftermarket di marchi che fanno semplicemente ricambi non sempre sono migliori dell'originale. Attenzione!

 

Non è che vado lì e piglio delle pastiglie che loro definiscono ricambi alternativi e che hanno il solo scopo di costare un pò meno eh!

Parlo di ricambi sportivi, migliorativi, che possono anche costare di più. Ma che li si prende perchè assicurano prestazioni migliori, anche a fronte di una minore durata!

Ah ok.- Vabbè semmai se me serve 'na mano te chiamo!!! :D

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Lascia perdere i ricambi originali e rivolgiti al mercato aftermarket con pastiglie più serie. Dureranno meno od uguale alle originali (a seconda di quale sceglierai), ma in una macchina del genere io pretenderei di fermarmi bene.

 

Per come la vedo io, i miei mezzi di una cosa devono essere dotati:

Pneumatici che tengano la strada e di freni che frenino BENE. la sicurezza parte inanzitutto da quì.

 

Mescole e composizioni magari più morbide, 20 mila km invece che 30k, ma MAI gomme dure e scivolose o pastiglie di merda.

 

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Te sei dimenticato, luci accese anche di giorno e casco ben allacciato...sempre!!!

  • Voto Positivo 1

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Te sei dimenticato, luci accese anche di giorno e casco ben allacciato...sempre!!!

E prudenza, sempre! ;)

 

 

:D

Modificato da Razzotico

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E prudenza, sempre! ;)

 

 

:D

L avevo lasciata di proposito per Franco.....

Forse è troppo giovane per ricordarsi Nico e le sue prove su strada

Modificato da CAPPUCCINO KID

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Qualcuno mi sa aiutare a trovare i pezzi di ricambio esatti al miglior prezzo??

 

Grazie comunque..

Contattami in privato....

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L avevo lasciata di proposito per Franco.....

Forse è troppo giovane per ricordarsi Nico e le sue prove su strada

 

Veramente mi ricordo anche il periodo buio in cui uscì la legge che di giorno non si potevano tenere i fari accesi per non abbagliare e lui dovette eliminare la frase.

Ci fu poi dopo un annetto fortunatamente una correzione e lui tornò alla grande con il so "Luci accese anche di giorno..."

 

:clap4::clap4::clap4:

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