Vai al contenuto
Andrea82

A QUESTA TERNANA MANCA LA MENTALITA'

Messaggi raccomandati

io ieri l'unico che ho visto osare è stato vitale quando ha fatto quella sceneggiata per fregare la punizione dal limite a viola.

e chiaramente li si è vista la personalità dei nostri: uno senza un briciolo de personalità che deve tirare le punizioni s'è fatto fregà lu pallone da lu sverdu partenopeo che in tutto il campionato con una punizione deve ancora centrà lo specchio della porta mentre gavazzi li guardava come le mucche al passaggio a livello.

fine dell'azzardo

Giusto. Tra l'altro 3-5-2 in partenza e 3-5-2 alla fine. I cambi non avevano niente di offensivo ma erano tutti ruolo per ruolo. E non mi pare di aver visto chissà che salto di mentalità.....lasciamo perdere e forza fere. Al punto in cui siamo è inutile polemizzare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Invece un buon cambio di Mentalità c'è stato e lo ho rilevato.

Nel primo tempo con il Carpi.

E soprattutto ieri quando dal 20° 25° del primo tempo in poi la Ternana, seppur con limiti organizzativi e del momento, ha martellato per tutta la partita.

Un po disordinata, senza gli equilibri che dovrebbero esserci, ma ha martellato tutta la partita.

La Ternana ha finito la partita offensiva. e con un centrocampo piu offensivo xche Fazio è stato sostituito da Janse che è piu offensivo.

Russo di contenimento per mantenenre gli equilibri sulla sotituzione di Crecco.

Duganzic a posto di Ceravolo.

 

Bene cosi, la Ternana ha dimostrato piu aggressività per oltre 7o minuti di martellamento continuo esponendosi ovviamente anche all'avversario.

Ha saputo anche tenere bene fisicamente questo continuo martellamento.

Poi se l'organizzazione della squadra non consente di creare palle gol in questa fase è un altro discorso, ma al ternana è stata palesemente piu attiva e ha provato ad imporsi, riuscendoci a larghi tratti, semrpe con tutti i suoi limiti.

Avversario che era un buon Cittadella.

 

Bisogna continuare cosi.

Modificato da Andrea82

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto molto bene.

Attilio Tesser ha capito qualche domenica fa che l'atteggiamento era troppo minestraro.

Tesser è una persona troppo ntelligente e ha subito saputo lavorare su questo suo limite.

Ha saputo dare una inversione da 3 partite a questa parte.

 

Bene siamo tornati a stare sopra la partita ed essere aggressivi da subito.

I RISULTATI OVVIAMENTE ARRIVANO.

 

La Ternana con una giusta mentalità e un centrocampo di movimento è una squadra da Play Off.

 

 

FORZA MISTER CONTINUIAMO AD ESSERE AGGRESSIVI...

AVANTI TERNANA.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mentalità della Ternana ragazzi è cambiata.

E' cambiata la musica. E' cambiato l'approccio e sono cambiati notevolmente i risultati.

Tesser da persona troppo intelligente ha capito subito dove stavano gli erori, nell'atteggiamento troppo minestraro in quella fase.

 

Bisogna continuare cosi Mister, decisi, senza paura...Osare con equilibrio, ma Osare.

Il centrocampo della Ternana con Palumbo e a fianco Viola credo che sia il probabilmente una quadra definitiva.

Con Gavazzi anche ovviamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Società della Ternana ha messo a disposizione dell'allenatore una rosa competitiva per salvarsi.

E'inutile continuare a piangersi addosso che vorremo una società milgiore, ma dobbiamo fare i conti con il materiale che si ha a disposizione.E con il materiale a disposizione ci si può salvare e con la rosa che hai queste figuraccie casalinghe e questo atteggiamento minestraro non si deve avere.

La Società della ternana paga puntualmente i suoi dipendenti, giocator e allenatore, e questi ultimi devono trovare una quadra.

L'allenatore deve osare di più.

 

La Società non può diventare un alibi, e spero che anche Tesser smetta di dire certe cose ma si concentri sul raggiungimento dell'obiettivo, la salvezza.

Ha a disposizione una squadra competitiva per la salvezza e lui ha invece enormi responsabilità su questa assenza di gioco, e mentalità della squadra.

E in casa questa assenza di tutto è ormai diventato solare, subiamo squadre tecnicamente molto inferiori alla Ternana.

Il pesce puzza sempre dalla testa , mai nessun detto è più calzante di questo .

Il campionato altalenante della Ternana è figlio della rosa male assortita e male assemblata dal mercato della società .

La squadra si può e si deve salvare perchè ne ha le possibilità , ma è altrettanto vero che basta poco per sprofondare nei bassifondi ... siamo tutti in un fazzoletto di punti e non vedo squadre palesemente più scarse di noi , quindi occhio fino alla fine

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A questa Ternana manca (calcisticamente scrivendo scrivo solo dal punto di vista calcistico non di altre carenze): un difensore centrale, un regista e un attaccante che potesse dare rotazione ai tre davanti. Inoltre con due soli over 30 il gap con le altre squadre in termini di esperienza è notevole. A mio avviso sono lacune dall'inizio della stagione indubbie. Inoltre mettiamoci che Ferronetti non è mai stato a disposizione ed i difensori centrali dovrebbero essere due. Secondo me qualche utensile ha sottovalutato questi aspetti non indifferenti. Io non mi limito a dire dal punto di vista numerico ma qualitativo che la squadra è carente.

Ed è proprio basandomi su codesta considerazione che mi stupisco leggendo certi commenti: ma come potevate pensare di fare di più di quanto fatto? Questi ragazzi e il nostro mister stanno facendo una sorta di "miracolo" calcistico in base alle forze a disposizione. Davvero non capisco come si possa chiedere di più anche a livello di gioco.

Non lo capisco e aggiungo: ma secondo voi fare 24 punti con le prime undici squadre del campionato fino ad ora non è tanto? per me tantissimo, l'unico peccato è non aver sfruttato le gare con le pari livello, ma ripeto il problema più grande è non avere la possibilità di saper costruire la partita piuttosto che sfruttare gli spazi avuti a disposizione cosa che a noi riesce alla grande. Abbiamo scoperto Popescu, Bastrini sta facendo di più di quanto ci si potesse immaginare, Avenatti è decisivo dopo un anno di assestamento, finalmente Ceravolo lo stiamo ammirando in tutte le sue potenzialità, per non dimenticare Valjent, lo stesso Palumbo, o la conferma di Davidone Gavazzi un gigante, o del nostro super portiere Brignoli che merita ampiamente la serie A.

Bisognerebbe cercare di ponderare i giudizi a volte, io starei inkazzato per la scorsa stagione invece e de che tinta: c'avevamo giocatori che erano un lusso per la cadetteria e ci siamo salvati a fatica. Oggi con quelli a disposizione vai a vincere a La Spezia, Frosinone (unici fin qui dopo 1 e mezzo di imbattibilità), Pescara, Vicenza per citare alcune gare....vi giuro che non capisco certe critiche che sembrano tanto per...

:)

avanti ragazzi avanti Fere

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A questa Ternana manca (calcisticamente scrivendo scrivo solo dal punto di vista calcistico non di altre carenze): un difensore centrale, un regista e un attaccante che potesse dare rotazione ai tre davanti. Inoltre con due soli over 30 il gap con le altre squadre in termini di esperienza è notevole. A mio avviso sono lacune dall'inizio della stagione indubbie. Inoltre mettiamoci che Ferronetti non è mai stato a disposizione ed i difensori centrali dovrebbero essere due. Secondo me qualche utensile ha sottovalutato questi aspetti non indifferenti. Io non mi limito a dire dal punto di vista numerico ma qualitativo che la squadra è carente.

Ed è proprio basandomi su codesta considerazione che mi stupisco leggendo certi commenti: ma come potevate pensare di fare di più di quanto fatto? Questi ragazzi e il nostro mister stanno facendo una sorta di "miracolo" calcistico in base alle forze a disposizione. Davvero non capisco come si possa chiedere di più anche a livello di gioco.

Non lo capisco e aggiungo: ma secondo voi fare 24 punti con le prime undici squadre del campionato fino ad ora non è tanto? per me tantissimo, l'unico peccato è non aver sfruttato le gare con le pari livello, ma ripeto il problema più grande è non avere la possibilità di saper costruire la partita piuttosto che sfruttare gli spazi avuti a disposizione cosa che a noi riesce alla grande. Abbiamo scoperto Popescu, Bastrini sta facendo di più di quanto ci si potesse immaginare, Avenatti è decisivo dopo un anno di assestamento, finalmente Ceravolo lo stiamo ammirando in tutte le sue potenzialità, per non dimenticare Valjent, lo stesso Palumbo, o la conferma di Davidone Gavazzi un gigante, o del nostro super portiere Brignoli che merita ampiamente la serie A.

Bisognerebbe cercare di ponderare i giudizi a volte, io starei inkazzato per la scorsa stagione invece e de che tinta: c'avevamo giocatori che erano un lusso per la cadetteria e ci siamo salvati a fatica. Oggi con quelli a disposizione vai a vincere a La Spezia, Frosinone (unici fin qui dopo 1 e mezzo di imbattibilità), Pescara, Vicenza per citare alcune gare....vi giuro che non capisco certe critiche che sembrano tanto per...

:)

avanti ragazzi avanti Fere

 

Perfetto. Ma quale mancanza di mentalità .....concetti banali, stereotipi del calcio e della vita. La realtà é che la squadra ed il mister stanno facendo un miracolo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.