Vai al contenuto
Razzotico

Lezioni di grafica per dummy (cioè io)

Messaggi raccomandati

Amigos,

 

visto che ormai quando me serve qualcosa siete i primi a cui mi rivolgo, vi volevo chiedere se c'è qualcuno di voi disposto a darmi qualche lezioncina (o anche solo qualche dritta) sull'utilizzo dei programmi di "grafica"

 

per capirci volevo avere un po' di autonomia per disegnare qualche t-shirt per me o per mio figlio (che non siano la foto appiccicata la col nome chiaramente).... c'è qualcuno disposto, magari dietro modico compenso o scambio di favori (vi vado alla riunione di condominio :)) oppure conoscete qualche tutorial in internet?

 

premetto che me stufo subito :) volevo una cosetta un po' immediata e non seicento lezioni..... a parte gli scherzi, lavorando non ho molto tempo sinceramente

 

 

grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non sono esperto, e se te danno qualche consiglio, lo rubo volentieri.

Per me dovresti comincià con un obiettivo, tipo vojo fa una majetta co sto tipo de disegno, e a mano a mano chiedi come fare le cose che da solo non riesci...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se hai Photoshop e ti serve qualcosa veloce per le magliette ti posso aiutare volentieri, ho un mockup che può fare al caso tuo bello che pronto. Per le lezioni è un po' più problematico vista la distanza, anche se sopperibile via Skype, ma dipende molto di quali software parliamo!

 

:)

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se hai Photoshop e ti serve qualcosa veloce per le magliette ti posso aiutare volentieri, ho un mockup che può fare al caso tuo bello che pronto. Per le lezioni è un po' più problematico vista la distanza, anche se sopperibile via Skype, ma dipende molto di quali software parliamo!

 

:)

 

 

grazie

 

in realtà vorrei creare qualche stampa x tshirt mettendoci qualche scritta un po' figa, aggiustando foto prese in rete e mettendoci qualche effetto, creare immagini tipo stencil (che x me sarebbero quello ad elevato contrasto bianco-nero, non so se sono effettivamente quelle) e cose simili

 

credo che Photoshop possa andare bene, forse è anche troppo tecnico, io sto a livello ultrabasso

 

 

 

ps. mi rifreschi un attimo il significato di mockup? :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie

 

in realtà vorrei creare qualche stampa x tshirt mettendoci qualche scritta un po' figa, aggiustando foto prese in rete e mettendoci qualche effetto, creare immagini tipo stencil (che x me sarebbero quello ad elevato contrasto bianco-nero, non so se sono effettivamente quelle) e cose simili

 

credo che Photoshop possa andare bene, forse è anche troppo tecnico, io sto a livello ultrabasso

 

 

 

ps. mi rifreschi un attimo il significato di mockup? :D

Scusa Razzò! So tornato ieri notte da Parigi ed oggi ho viaggiato tutto il giorno in macchina... So leggerissimamente finito. Comunque un Mockup in questo caso non è altro che un file di Photoshop che permette di essere editato senza troppe rogne e con una perdita di tempo minima, chiaramente ti da solo l'effetto del "finito". Per la produzione finale delle maglie sicuramente occorrerà un file pre impostato da chi te le stampa e li inserire la grafica. Discorso diverso se tu fai la grafica, la vuoi provare per vedere l'effetto (e qui il Mockup è buono per fare ciò) e poi consegni il materiale a chi stampa che curerà quindi tutta la fase di impostazione delle magliette, dall'inserimento della grafica, appunto, alla stampa stessa. Per fare lavori di qualità ti consiglio l'uso di Photoshop o alle più brutte ti puoi buttare su Gimp che è OpenSource, altri programmetti da 4 soldi non l'ho mai presi in considerazione :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa Razzò! So tornato ieri notte da Parigi ed oggi ho viaggiato tutto il giorno in macchina... So leggerissimamente finito. Comunque un Mockup in questo caso non è altro che un file di Photoshop che permette di essere editato senza troppe rogne e con una perdita di tempo minima, chiaramente ti da solo l'effetto del "finito". Per la produzione finale delle maglie sicuramente occorrerà un file pre impostato da chi te le stampa e li inserire la grafica. Discorso diverso se tu fai la grafica, la vuoi provare per vedere l'effetto (e qui il Mockup è buono per fare ciò) e poi consegni il materiale a chi stampa che curerà quindi tutta la fase di impostazione delle magliette, dall'inserimento della grafica, appunto, alla stampa stessa. Per fare lavori di qualità ti consiglio l'uso di Photoshop o alle più brutte ti puoi buttare su Gimp che è OpenSource, altri programmetti da 4 soldi non l'ho mai presi in considerazione :D

Figurate :)

 

Mica vado de fretta eh!

 

Se in qst giorni avrò un po' di tempo comincio a giocare un po' magari guardo qc tutorial

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.