Vai al contenuto
Scoppea

Modena-Ternana, live score....ggia!!!

Messaggi raccomandati

Si in effetti ricordo le vigorose proteste di tutti i tifosi quando maniero andava in tribuna o in panchina, e gli applausi scroscianti quando giocava pascolando per il campo... :lol:

Il Liberati era tutto un coro all'unisono: "Metteluuuuuu" :D

E come no? Tutti a fare il coro MA-NIE-RO, MA-NIE-RO per farlo entrare. Un po' come facevano quando Maldini teneva in panchina Baggio ai mondiali.

Poi anche il coro: mettelu più avandi! quando lo faceva giocare a centrocampo

Se è per questo non no mai sentito neanche dire PE LU SO, PE LU SO dal tifoso medio ternano. Sta di fatto che lui gioca in A è noi magnamo la merda. Poi ognuno può restare fermo sulle proprie convinzioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esatto, ma fanno più comodo i falsi luoghi comuni su Ragusa terzino, Maniero magrissimo e perseguitato, Avenatti costretto a giocare lontano dall'area.

 

Per quanto riguarda Felipe (che è uno dei miei "preferiti" fin dal suo arrivo, lo considero da sempre potenzialmente fortissimo, da quando l'ho visto nel mondiale under 20) ho qualche dubbio che possa mai diventare un vero e proprio bomber da area di rigore.

 

Secondo me fondamentalmente lui è un numero 10 cresciuto troppo (di statura), o un "falso nueve" come si dice ora, e tale si considera in fondo.

 

Però ci manca comunque un realizzatore efficace da area di rigore.

 

Condivido. E' un fantasista, non un attaccante.

 

Per questo la mia proposta è ceravolo a destra, duganzic al centro e lui 3/4tista spostato a sinistra con libertà di spaziare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Condivido. E' un fantasista, non un attaccante.

 

Per questo la mia proposta è ceravolo a destra, duganzic al centro e lui 3/4tista spostato a sinistra con libertà di spaziare.

Oppure, idea pazza, Avenatti a destra "alla Robben"?

 

 

Visto che avrebbe anche un bel tiro (di sinistro, ovviamente) ma che al centro raramente riesce a liberarsi per tirare, partire da destra forse lo faciliterebbe, se si adattasse ad un ruolo più "circoscritto".

 

 

Vabbè è un'idea pazza da scienziatu (mi prendo per il culo da solo :D).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oppure, idea pazza, Avenatti a destra "alla Robben"?

 

 

Visto che avrebbe anche un bel tiro (di sinistro, ovviamente) ma che al centro raramente riesce a liberarsi per tirare, partire da destra forse lo faciliterebbe, se si adattasse ad un ruolo più "circoscritto".

 

 

Vabbè è un'idea pazza da scienziatu (mi prendo per il culo da solo :D).t

Mi va benissimo lo stesso, basta che lo mettiamo dove uno con le sue capacità ed indole deve stare: a creare dietro le punte e ogni tanto inserirsi.

 

Non è un attaccante, lo è molto di più duganzic e mettendolo a prendere botte in mezzo all'area guadagni qualche golletto ma perdi un giocatore di classe assoluta. Vd ad esempio il primo tempo quando è partito da centrocampo dribblando l'avversario in doppio passo e sulla 3/4 ha aperto benissimo per ceravolo che, come al solito quando è in fase down, ha sbagliato l'appoggio decisivo per chiudere l'azione e l'ha sprecata. Quello è ciò che deve fare avenatti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi va benissimo lo stesso, basta che lo mettiamo dove uno con le sue capacità ed indole deve stare: a creare dietro le punte e ogni tanto inserirsi.

 

Non è un attaccante, lo è molto di più duganzic e mettendolo a prendere botte in mezzo all'area guadagni qualche golletto ma perdi un giocatore di classe assoluta. Vd ad esempio il primo tempo quando è partito da centrocampo dribblando l'avversario in doppio passo e sulla 3/4 ha aperto benissimo per ceravolo che, come al solito quando è in fase down, ha sbagliato l'appoggio decisivo per chiudere l'azione e l'ha sprecata. Quello è ciò che deve fare avenatti.

Ho notato anch'io quell'azione e concordo.

 

Così come ho notato il tocco di prima al limite dell'area per Ceravolo che l'ha ridata (forse l'unico passaggio azzeccato in tutta la partita) a Vitale che era partito da sinistra, mettendolo solo in area: una delle migliori azioni manovrate vista negli ultimi tre anni (poco e servito a poco, ma vabbè ogni tanto guardiamo anche il bicchiere mezzo pieno o un dito pieno).

Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se è per questo non no mai sentito neanche dire PE LU SO, PE LU SO dal tifoso medio ternano. Sta di fatto che lui gioca in A è noi magnamo la merda. Poi ognuno può restare fermo sulle proprie convinzioni.

L'errore secondo me è nel pensare che lo stesso giocatore abbia lo stesso rendimento lungo tutto l'arco della carriera, quando l'esperienza insegna che non è così.

Il fatto che un giocatore a un certo punto esploda non implica che chiunque lo abbia allenato prima, dai pulcini al giorno che esplode, sia un coglione o un incapace come vorreste far intendere. Pensa che il como scartò Messi a un provino...che coglioni eh? :D

Il peluso visto a terni era semplicemente imbarazzante per il calcio, non c'è altra definizione. Poi se ha addrizzato li piedi, sviluppato le doti atletiche e tattiche in maniera spropositata negli anni successivi questo non lo so, non l'ho più seguito direttamente, ma è sicuramente possibile come è successo per decine di altri calciatori che da signor nessuno sono diventati giocatori di nome e hanno fatto carriere importanti, a volte anche avanti negli anni.

Quindi sarebbe il caso di smetterla co sta storia di maniero "fenomeno" tarpato dal cattivo toscano, sennò me tocca annà a ricercà li messaggi dell'epoca con quello che TUTTI dicevano di un giocatore lento, sovrappeso e che metteva impegno pari a ZERO ogni volta che scendeva in campo e ancora meno in allenamento.

 

p.s. Tanto per essere precisi, quando arrivò a terni aveva un palmares di ben 8 gol in TRE campionati di B, e il pescara te l'ha ceduto in regalo con ragusa per sgravarsi del suo contratto. Evidentemente non era esattamente lo stesso giocatore che poi si è rivelato 2 anni dopo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho notato anch'io quell'azione e concordo.

 

Così come ho notato il tocco di prima al limite dell'area per Ceravolo che l'ha ridata (forse l'unico passaggio azzeccato in tutta la partita) a Vitale che era partito da sinistra, mettendolo solo in area: una delle migliori azioni manovrate vista negli ultimi tre anni (poco e servito a poco, ma vabbè ogni tanto guardiamo anche il bicchiere mezzo pieno o un dito pieno).

 

Passaggio meraviglioso, ma sprecato per la categoria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se è per questo non no mai sentito neanche dire PE LU SO, PE LU SO dal tifoso medio ternano. Sta di fatto che lui gioca in A è noi magnamo la merda. Poi ognuno può restare fermo sulle proprie convinzioni.

Infatti, Conte, Peluso da noi ha fatto pena.

Per Grabbi, invece, l'esatto opposto DIO C'È col 21 non gliel'ha più dedicata nessuno.

Si tratta di età, stagioni, fisico, stati di forma...

Non sempre e' colpa dell'allenatore.

Peluso da noi ha fatto pena con Verdelli, Vavassori (si chiamava così?), Tobia, Brini, Sala e Mimmo Caos...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se è per questo non no mai sentito neanche dire PE LU SO, PE LU SO dal tifoso medio ternano. Sta di fatto che lui gioca in A è noi magnamo la merda. Poi ognuno può restare fermo sulle proprie convinzioni.

Infatti, Conte, Peluso da noi ha fatto pena.

Per Grabbi, invece, l'esatto opposto DIO C'È col 21 non gliel'ha più dedicata nessuno.

Si tratta di età, stagioni, fisico, stati di forma...

Non sempre e' colpa dell'allenatore.

Peluso da noi ha fatto pena con Verdelli, Vavassori (si chiamava così?), Tobia, Brini, Sala e Mimmo Caos...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'errore secondo me è nel pensare che lo stesso giocatore abbia lo stesso rendimento lungo tutto l'arco della carriera, quando l'esperienza insegna che non è così.

Il fatto che un giocatore a un certo punto esploda non implica che chiunque lo abbia allenato prima, dai pulcini al giorno che esplode, sia un coglione o un incapace come vorreste far intendere. Pensa che il como scartò Messi a un provino...che coglioni eh? :D

Il peluso visto a terni era semplicemente imbarazzante per il calcio, non c'è altra definizione. Poi se ha addrizzato li piedi, sviluppato le doti atletiche e tattiche in maniera spropositata negli anni successivi questo non lo so, non l'ho più seguito direttamente, ma è sicuramente possibile come è successo per decine di altri calciatori che da signor nessuno sono diventati giocatori di nome e hanno fatto carriere importanti, a volte anche avanti negli anni.

Quindi sarebbe il caso di smetterla co sta storia di maniero "fenomeno" tarpato dal cattivo toscano, sennò me tocca annà a ricercà li messaggi dell'epoca con quello che TUTTI dicevano di un giocatore lento, sovrappeso e che metteva impegno pari a ZERO ogni volta che scendeva in campo e ancora meno in allenamento.

 

p.s. Tanto per essere precisi, quando arrivò a terni aveva un palmares di ben 8 gol in TRE campionati di B, e il pescara te l'ha ceduto in regalo con ragusa per sgravarsi del suo contratto. Evidentemente non era esattamente lo stesso giocatore che poi si è rivelato 2 anni dopo.

Quotone.

Maniero quell'anno era il prototipo del munguu struppiuuu leveluuuuu.

Per tutti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peluso da noi era un ragazzo,il discorso è questo,quando hai quell' età hai ampi margini di miglioramento,come in effetti è stato,per altro non mi è sembrato così scandalosa la,sua,parentesi a Terni

Il discorso è un altro,c' è ancora qualcuno che si scandalizza per la,carriera che ha,fatto,non considerando il fatto che appunto uno può migliorare e anche molto,semmai non ha avuto l' occhio lungo a,suo tempo quando Lo definì struppio,ripeto con i giovani bisogna andarci piano con i giudizi,io per es. Non mi sbilancio con Palumbo che qualcuno invece invoca tanto,per me al momento non è pronto per giocare titolare in b,questo non vuol dire che potrà fare una Bella,carriera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È ganzo leggere le critiche di questi giorni a Toscano. Gli si rimprovera l'eccessivo difensivismo per gli anni passati, poi però gli si rimprovera di non aver capito che a Modena bisognava accontentarsi del pareggio. Sono prevenuto io perché mi sono fatto la convinzione che se si fosse accontentato del pareggio lo avremmo bollato come il solito difensivista? Siamo diventati peggio dei tifosi romanisti!

Mai pensato. Preferisco perdere provando a vincere che farlo cercando il pareggino. Perché tanto un gol prima o poi lo prendiamo sempre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.