Vai al contenuto
paolo65

Calciomercato estivo 2016-2017

Messaggi raccomandati

Sulla carta la Salernitana ci sta sopra di una spanna in quasi tutti i ruoli.

 

In panchina di un braccio e tre spanne.

Solo in attacco me pare...per il resto bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non fai l'abbonamento ...non andrai allo stadio...ma vai all'allenamento. Si strano eh

l'allenamenti non se pagano....quando non c'ho un cazzo da fa vado giu' lo stadio a passo 1 oretta e mezza tra tifosi a parlare di calcio, anche perché la passione per la Ternana non me la toglieranno mai.

Altro conto è spendere soldi per questo carrozzone che va avanti da anni e che ormai mi ha rotto le palle. Quando le cose torneranno ad andare in un certo modo, tornero' allo stadio!

Intanto me le guardero' al bar....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

++++++ PRESO GERMONI +++++++

 

news appena pubblicata da pedulla'. La trattativa si è risbloccata e ora si attende solo l'ufficialita' sul sito.

 

Alla fine in 1 giorno avemo messo apposto il problema esterni sinistri....ed inoltre abbiamo centrato al primo colpo i due obiettivi primari di Carbone per questo ruolo: Di Noia (come over) e Germoni (come under).

Ok

completato il pacchetto esterni/terzini quindi

 

DESTRA: Zanon (titolare over) - Sernicola (riserva under)

SINISTRA: D noia (titolare over) - Germoni (riserva under)

 

sembra quasi avecce una logica....!!! #NORMALITA'

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo in attacco me pare...per il resto bah

Io Vitale, Zito, Rosina, Moro, Odjer e Laverone li prenderei a occhi chiusi, senza parlare di Donnarumma e Coda. E anche tra i difensori uno meglio di Meccariello e Masi ce l"hanno. Terrei Mazzoni, Defendi, Falletti e lì mi sa che mi fermo. Bacinovic/Busellato come interditori in astratto il primo è molto più forte, ma OGGI COME OGGI avrei moltissimi dubbi. Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok

completato il pacchetto esterni/terzini quindi

 

DESTRA: Zanon (titolare over) - Sernicola (riserva under)

SINISTRA: D noia (titolare over) - Germoni (riserva under)

 

sembra quasi avecce una logica....!!! #NORMALITA'

e Lo Porto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DI NOIA bel giocatore ,anche essere riusciti a strappare il diritto di riscatto (quando inizialmente sembrava solo un prestito secco) è un altra Buona operazione ,se tutto ciò fosse opera di Benny potrebbe seriamente pensare di cambiare funzione 😃

Squadra praticamente completata anche con l'acquisto di germoni, numericamente mancherebbe solo un difensore ,per me se arriva uno forte ben venga se deve arrivare uno per far numero meglio che resti così

A questo punto rimane solo il rebus dell'attacco vedremo ,però le ultime operazioni di mercato mi rassicurano rispetto a qualche giorno fa

Anche l'iniziativa dell'incasso ai terremotati mi sembra un ottima cosa ,quando c'è da criticare sono il primo quando fanno cose giuste però bisogna essere onesti,rimane il solito rammarico che queste cose le facciamo sempre tardi e dopo le solite situazioni molto criticabil,mai una volta che di parta con il piede giusto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io Vitale, Zito, Rosina, Moro, Odjer e Laverone li prenderei a occhi chiusi, senza parlare di Donnarumma e Coda. E anche tra i difensori uno meglio di Meccariello e Masi ce l"hanno. Terrei Mazzoni, Defendi, Falletti e lì mi sa che mi fermo. Bacinovic/Busellato come interditori in astratto il primo è molto più forte, ma OGGI COME OGGI avrei moltissimi dubbi.

Rosina è l'unico a fare la differenza... gli altri sono buoni giocatori ma credo che i nostri lo siano altrettanto perdonami. Zito lo.conosciamo..forte ma discontinuo..Coppola non ha niente da invidiare a moro....odjer giovane di buone prospettive ma Palumbo e petriccione te posso assicura' che so più forti. Su gli esterni c'è poco da dire...sulla carta possono sembrare migliori certo, ma.vitale può essere quello dello scorso anno, oppure quello pessimo dell'anno di tesser...è tutto da vedere e un giovane come di noia potrebbe non essere da meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DI NOIA bel giocatore ,anche essere riusciti a strappare il diritto di riscatto (quando inizialmente sembrava solo un prestito secco) è un altra Buona operazione ,se tutto ciò fosse opera di Benny potrebbe seriamente pensare di cambiare funzione 😃

Squadra praticamente completata anche con l'acquisto di germoni, numericamente mancherebbe solo un difensore ,per me se arriva uno forte ben venga se deve arrivare uno per far numero meglio che resti così

A questo punto rimane solo il rebus dell'attacco vedremo ,però le ultime operazioni di mercato mi rassicurano rispetto a qualche giorno fa

Anche l'iniziativa dell'incasso ai terremotati mi sembra un ottima cosa ,quando c'è da criticare sono il primo quando fanno cose giuste però bisogna essere onesti,rimane il solito rammarico che queste cose le facciamo sempre tardi e dopo le solite situazioni molto criticabil,mai una volta che di parta con il piede giusto

Sono d'accordo su Di Noia bel giocatore, comunque evidentemente chiuso come terza scelta del Bari (non del Manchester United) in quel ruolo.

 

p.s.: il Bari non ha il controriscatto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa strana effettivamente è che il Bari prima ha prolungato il contratto di 4 anni poi ha concesso il diritto di riscatto senza il controriscatto, cioè se il ragazzo fa un buon campionato noi lo riscattiamo e lo avremo per altri tre anni

A Firenze direbbero roba da chiodi ,ma.....meglio per noi☺

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna vedere che cifra hanno messo per il riscatto, probabilmente sarà una cifra altissima e farlocca giusto per dire che hai il dritto di riscatto (come con busellato insomma).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna vedere che cifra hanno messo per il riscatto, probabilmente sarà una cifra altissima e farlocca giusto per dire che hai il dritto di riscatto (come con busellato insomma).

Infatti, sara sicuramente una cifra alta, come dici giustamente tu!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Entro 24 h arriva Valoti. Fonte criscitiello ora

 

Valoti non sarebbe tanto positivo... E' un fantasista no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rosina è l'unico a fare la differenza... gli altri sono buoni giocatori ma credo che i nostri lo siano altrettanto perdonami. Zito lo.conosciamo..forte ma discontinuo..Coppola non ha niente da invidiare a moro....odjer giovane di buone prospettive ma Palumbo e petriccione te posso assicura' che so più forti. Su gli esterni c'è poco da dire...sulla carta possono sembrare migliori certo, ma.vitale può essere quello dello scorso anno, oppure quello pessimo dell'anno di tesser...è tutto da vedere e un giovane come di noia potrebbe non essere da meno.

Sono punti di vista, certo, ma uno come Moro anche a 33 anni lo vorrei a occhi chiusi in qualsiasi centrocampo di B. Forse Petriccione e Palumbo sono potenzialmente migliori di Odjer ma nessuno dei due ha un intero campionato di B da titolare - e a ottimi livelli - alle spalle. Laverone esterno destro del 3-5-2 per Zanon (che oltretutto non mi sembra abbia finora avuto quel ruolo) pure a occhi chiusi. Masi e Meccariello potenzialmente sono magari migliori di Bernardini o anche Mantovani (che non sono fenomeni) ma sul campo, per rendimento e continuità, mi danno meno garanzie. Zito forse discontinuo ma ti garantisce spinta e anche gial per 40 partite. A livello di attaccanti poi purtroppo per noi non c'è paragone, se poi iperdessimo anche Falletti senza sostituirlo adeguatamente... Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se è mattia valoti ,quello ex Verona, è un trequartista ,può giocare anche mezzala,avrebbe un senso nel modulo attuale perché sa inserirsi bene ,ovviamente a centrocampo mi sembra che inizino ad essere in tanti ,forse zampa e tascone usciranno (mi sembrano i più accreditati)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si e' lui, come giocatore e' bravo ma non ha lasciato mai in nessuna squadra con cui e' stato qualcosa di positivo!

Qualche partita e poi finiva nel dimenticatoio!

Considera che 8/9 anni fa era considerato un predestinato nel Milan, invece s'e perso completamente per strada!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma Germoni e' ufficiale??

C'avemo quasi 30 giocatori tra un po....

 

Incredibilmente semo riusciti a ingolfa' la rosa....Vittorio mi manchi!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se non dovessero partire nè falletti nè avenatti, abbiamo almeno 4-5 esuberi (tutti tra centrocampo e attacco) da far giocare in lega pro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma Germoni e' ufficiale??

C'avemo quasi 30 giocatori tra un po....

 

lo dicevo io di aspetta il 31... ;)

Se Panucci non se fosse dimesso a quest'ora avevamo Panucci in panca e Carbone DS :D:D:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se è mattia valoti ,quello ex Verona, è un trequartista ,può giocare anche mezzala,avrebbe un senso nel modulo attuale perché sa inserirsi bene ,ovviamente a centrocampo mi sembra che inizino ad essere in tanti ,forse zampa e tascone usciranno (mi sembrano i più accreditati)

Però mi sembra che manchi ancora un secondo esterno destro oltre a Zanon (già adattato).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Entro 24 h arriva Valoti. Fonte criscitiello ora

 

Auguri!!!

 

http://ilcentro.gelocal.it/sport/2015/12/11/news/valoti-oddo-dammi-un-altra-occasione-1.12604087

 

Valoti: «Oddo, dammi un’altra occasione...»

Il trequartista messo da parte. Caprari: la riscossa comincerà con l’Entella

mail-tool.png
print-tool.png
11 dicembre 2015

image.jpg

PESCARA. È tempo di bilanci per il Pescara. La fine del girone di andata si avvicina e il mercato invernale è alle porte.

Qualcuno andrà via per trovare più spazio o perché non si è ambientato, altri potrebbero cedere alle lusinghe di club blasonati. Tra i possibili partenti c’è Mattia Valoti. Il trequartista di proprietà del Verona era arrivato in Abruzzo in pompa magna e le prime prestazioni con la maglia biancazzurra avevano confermato le referenze positive. Un gol in Coppa Italia contro il Sud Tirol e performance convincenti in campionato, fino alla sesta partita. Dalla settima in poi tutto è cambiato. Ad Ascoli Oddo lo ha messo in panchina e da quel giorno il ragazzo si è smarrito. Il feeling con il tecnico, che lo considera(va) il miglior trequartista della serie B, si è incrinato. L’indolenza mostrata nel finale di gara al “Del Duca” non è stata un fatto episodico, ma un campanello d’allarme che con il passare delle settimane si è trasformato in un caso spinoso.

Dopo quattro esclusioni di fila, Oddo lo ha rilanciato contro la Ternana, sostituendolo al termine del primo tempo. La decisione ha provocato la reazione del calciatore che nella sfida successiva contro il Como è stato messo di nuovo in panchina.

«La tecnica non basta per affermarsi», queste le parole pronunciate da Oddo per spiegare la scelta, «se Mattia (Valoti) non riuscirà a tirare fuori la grinta, l’anno prossimo rischia di giocare in Lega Pro. E sarebbe un peccato enorme. Benali e Caprari hanno capito di dover lottare su tutti i palloni per mettersi in evidenza... A Como non giocherà perché non ha avuto un comportamento consono ad uno spogliatoio. Ha un grande talento, ma deve capire che ha sbagliato».

Ieri, dopo alcune settimane, a margine dell’inaugurazione di un nuovo punto vendita dell’azienda Fedele Carni, sponsor del Pescara che in passato era stata proprietaria del club biancazzurro, è arrivata la replica del giocatore.

«All’inizio Oddo aveva un’idea», ha detto Valoti, «poi la squadra ha raggiunto ottimi risultati con altri calciatori ed era giusto proseguire su quella linea. Ora tocca a me dimostrare di poter essere utile». Da titolare inamovibile a riserva di lusso, l’ex Albinoleffe ha assaggiato anche la tribuna. Segnali inequivocabili di come sia cambiato il rapporto con Oddo negli ultimi mesi.

«Non è questo il problema. Abbiamo tutti un ottimo rapporto con l’allenatore. C’è stato qualche screzio, ma sono cose che succedono in uno spogliatoio. Abbiamo chiarito e ho ripreso ad allenarmi bene ritrovando la serenità». Il suo futuro è incerto. «Non parlo di mercato. La mia intenzione è quella di dimostrare il mio valore con il Pescara. Qui sto bene, perciò non penso ad altre destinazioni, ma non so se resterò qui fino a giugno. Vorrei soltanto che Oddo mi concedesse un’occasione».

Per averla, dovrà tirare fuori la cattiveria agonistica, la stessa mostrata da Ahmad Benali che gli ha soffiato il posto e da Gianluca Caprari. Il percorso di quest’ultimo è stato l’esatto contrario di quello di Valoti. Partito in sordina, l’ex romanista dalla settima giornata in poi è diventato un punto fermo guadagnandosi la fiducia di Oddo a suon di gol (5), assist (2) e tante belle giocate. Da calciatore discusso e criticato, ha saputo conquistare i pescaresi, trasformando i fischi in applausi scroscianti.

Magari proprio lui potrebbe indicare a Valoti la via del cambiamento. È Caprari una delle note liete del girone di andata del Delfino.

Sembrava un eterna promessa, invece è riuscito ad attirare su di sé le attenzioni di vari club (Sampdoria in primis) della massima serie.

«Non voglio andare via a gennaio», afferma il giovane attaccante biancazzurro, «a fine stagione vedremo, ma ora penso solo al Pescara». Un messaggio chiaro ai tifosi, che hanno imparato ad amarlo. Per risalire la classifica serve una reazione. Un punto nelle ultime tre gare rappresenta un magro bottino.

«Attraversiamo un periodo negativo, ma contro l’Entella inizierà la nostra riscossa. Abbiamo perso tante occasioni, potevamo occupare tranquillamente una delle prime tre posizioni», ha detto Caprari.

All’incontro di ieri hanno partecipato anche Daniele Mignanelli e Marco Sansovini. Anche per il “Sindaco” si registrano voci di mercato. «A breve inizieranno le trattative e i rumors aumenteranno, ma il mio desiderio è noto a tutti».

Nessun dubbio, Sansovini non intende cambiare aria.

«Concentriamoci sull’Entella che venderà cara la pelle, ma noi in casa siamo molto pericolosi. Dovremmo avere lo stesso atteggiamento in trasferta, però c’è tempo per rimediare».

Giovanni Tontodonati

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Valoti me lo ricordo al Milan da ragazzo. Ottimo prospetto. Poi si è un pò perso. Può giocare mezzala o trequartista, ma chiaro che con Benito giocherebbe interno. E colmerebbe quello che scrivevo, cioè un centrocampista rapido che sappia infilarsi negli spazi tipici del 3-5-1-1. E' un ottimo acquisto se va a coprire questa carenza. Venisse invece per sostituire Falletti, avendo prestazioni discontinue, sarebbe un rischio.

Molto meglio Ammari, che mi piace tantissimo e può fare la mezzala. Mi ricorda Taarabt. Molto tecnico, bravissimo nei calci piazzati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.