Vai al contenuto
Lu Ridde

Il mastino di Darwin

Messaggi raccomandati

[premessa... non so se sto a fa una cosa che nun se po' fa, se nun se po' fa cancellate tutto e scusate]

 

ad ogni modo, anche se la mia prima uscita ve la siete filata proprio (parlo del best seller "konka", best seller della conca ovviamente) il successo è stato tale che mi hanno pubblicato anche il secondo romanzo.

Il-mastino-di-Darwin_KDP.png

 

siete contenti? nun ve ne po' fregà de meno? boh, come vi pare, se qualcuno lo vuole lo trova nelle librerie di terni (no alla Giunti) oppure qui: http://www.daliaedizioni.it/il-mastino-di-darwin---romanzo-horror.html

 

se lo leggete e poi mi inviate pareri critiche e osservazioni mi fate cosa gradita.

E se lasciate il post, grazie. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

posso chiederti una mia curiosità? come mai gli scrittori mettono sempre nomi "particolari" ai propri investigatori?

 

me lo sono sempre chiesto....

mah... a dire la verità dei miei è il primo, gli altri hanno nomi normali (Muraglia, Grandoni)

non tutti comunque mettono nomi strani, l'ultimo libro che ho letto il detective si chiama Mancini.

Ad ogni modo, in questo caso, è un omaggio che si capisce leggendo il libro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

posso chiederti una mia curiosità? come mai gli scrittori mettono sempre nomi "particolari" ai propri investigatori?

 

me lo sono sempre chiesto....

In effetti, Yuri con la "Y"... :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mah... a dire la verità dei miei è il primo, gli altri hanno nomi normali (Muraglia, Grandoni)

non tutti comunque mettono nomi strani, l'ultimo libro che ho letto il detective si chiama Mancini.

Ad ogni modo, in questo caso, è un omaggio che si capisce leggendo il libro.

 

 

no perché spesso soprattutto gli italiani ho visto che usano nomi e cognomi strani...siccome pure il tuo lo è (poi ovviamente non conosco la trama) ho pensato di chiedertelo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[premessa... non so se sto a fa una cosa che nun se po' fa, se nun se po' fa cancellate tutto e scusate]

 

ad ogni modo, anche se la mia prima uscita ve la siete filata proprio (parlo del best seller "konka", best seller della conca ovviamente) il successo è stato tale che mi hanno pubblicato anche il secondo romanzo.

 

Il-mastino-di-Darwin_KDP.png

 

siete contenti? nun ve ne po' fregà de meno? boh, come vi pare, se qualcuno lo vuole lo trova nelle librerie di terni (no alla Giunti) oppure qui: http://www.daliaedizioni.it/il-mastino-di-darwin---romanzo-horror.html

 

se lo leggete e poi mi inviate pareri critiche e osservazioni mi fate cosa gradita.

E se lasciate il post, grazie. :)

Bravo Modificato da CAPPUCCINO KID

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie di nuovo a tutti.

 

 

 

no perché spesso soprattutto gli italiani ho visto che usano nomi e cognomi strani...siccome pure il tuo lo è (poi ovviamente non conosco la trama) ho pensato di chiedertelo

 

Dei due nomi strani che si leggono nella sinossi, Dubbois e Cantainferno, uno è un omaggio che se hai un po' di dimestichezza con i giochi di parole si capisce subito, l'altro è per dare un tocco di colore come cognome poco diffuso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie di nuovo a tutti.

 

 

Dei due nomi strani che si leggono nella sinossi, Dubbois e Cantainferno, uno è un omaggio che se hai un po' di dimestichezza con i giochi di parole si capisce subito, l'altro è per dare un tocco di colore come cognome poco diffuso.

 

 

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

complimenti a prescindere perché ci vuole coraggio a fare romanzi adesso vista l'inflazione di scrittori , specie nel tuo settore

 

ma tanto bene a perugia lo dovevi ambientare?? :o

Modificato da Me pizzica me mozzica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

complimenti a prescindere perché ci vuole coraggio a fare romanzi adesso vista l'inflazione di scrittori , specie nel tuo settore

 

ma tanto bene a perugia lo dovevi ambientare?? :o

 

ma in realtà l'inflazione di scrittori è relativa... diciamo che il self publishing non conta molto, è per me grande soddisfazione infatti aver trovato un editore non a pagamento che, come si faceva una volta investe sugli autori che reputa meritevoli e non gli chiede soldi (o acquisto di copie che è la stessa cosa) per pubblicare. Ma questa è un'altra storia.

 

Perugia, beh, rivalità a parte è una città che sono legato bene o male ci ho praticamente vissuto per almeno quattro o cinque anni pur facendo l'università altrove. Mi è sembrato che questa storia avesse più senso a Perugia che a Terni (dove invece ho ambientato Konka per l'appunto) per diversi motivi che se leggi il libro penso che capirai.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

ma in realtà l'inflazione di scrittori è relativa... diciamo che il self publishing non conta molto, è per me grande soddisfazione infatti aver trovato un editore non a pagamento che, come si faceva una volta investe sugli autori che reputa meritevoli e non gli chiede soldi (o acquisto di copie che è la stessa cosa) per pubblicare. Ma questa è un'altra storia.

 

Perugia, beh, rivalità a parte è una città che sono legato bene o male ci ho praticamente vissuto per almeno quattro o cinque anni pur facendo l'università altrove. Mi è sembrato che questa storia avesse più senso a Perugia che a Terni (dove invece ho ambientato Konka per l'appunto) per diversi motivi che se leggi il libro penso che capirai.

 

Complimenti all'editore.

E' raro di questi tempi trovare persone serie, preparate e oneste che non vessano gli autori!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande Ale!

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk

 

grazie Kla'!

 

oh per favore non fate la battuta che l'uscita di questo libro è stata un terremoto!

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto ho comprato Konka ieri sera su Amazon.

Per convincermi a comprare un libro ambientato li (in quel li di merda) devi essere proprio bravo...appena ho letto questo decidero'..:lol: :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto ho comprato Konka ieri sera su Amazon.

Per convincermi a comprare un libro ambientato li (in quel li di merda) devi essere proprio bravo...appena ho letto questo decidero'.. :lol: :lol:

 

ah ah ah hai ragione, però per il mastino mi serviva un posto più cupo e più gotico di terni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.