Vai al contenuto
campodestenti

Serie A 2016/17

Messaggi raccomandati

Una fra noi Crotone Pescara e Palermo (che ha appena perso la sua quinta partita su 5 in casa) si salva. Il nostro vantaggio, rispetto alle altre, è l'ambiente tranquillo e un grande portiere: Skorupski.

La mia senzazione è che il Palermo in un modo o nell'altro alla fine se salverà.

Mi dispiace per le simpatiche Empoli e Crotone. E anche per il Pescara, che se non sbaglio è stata 8 stagioni in A e tranne una volta è sempre retrocessa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uno di quei week-end rari, quest'anno: Ieri la Ternana fà 4 gol con doppietta di Avenatti e oggi il mio Empoli gioca una gran partita contro la lanciatissima Roma di Spalletti: Un monumentale Skorupski e un'ottima tenuta difensiva nell'attesa di ritrovare i gol.

Dulcis in fundo arrivo a casa e, mentre guardo i risultati al televideo la moglie da dietro mi da un bacio schioccante sulla guancia!

 

29/30 ottobre 2016 da cerchiare senz'altro in rosso :ganzu:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uno di quei week-end rari, quest'anno: Ieri la Ternana fà 4 gol con doppietta di Avenatti e oggi il mio Empoli gioca una gran partita contro la lanciatissima Roma di Spalletti: Un monumentale Skorupski e un'ottima tenuta difensiva nell'attesa di ritrovare i gol.

Dulcis in fundo arrivo a casa e, mentre guardo i risultati al televideo la moglie da dietro mi da un bacio schioccante sulla guancia!

 

29/30 ottobre 2016 da cerchiare senz'altro in rosso :ganzu:

Pensava fossi l'idraulico.

Non t'aspettava a casa per quell'ora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Miglior attaccante italiano, forse, vista anche la moria in quel ruolo a livello nazionale,

Ma se si considera tutta la serie A, anche volendo circoscriverla solo ai centravanti (i numeri 9 per intenderci),

per me non sta neanche tra i primi 5.

 

Allo stato di forma attuale chi so i primi cinque?

 

Higuain mi va bene, forse Dzeko poi?

 

bacca no, icardi nemmeno, belotti e pavoleti vanno a tratti ancora...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pensava fossi l'idraulico.

Non t'aspettava a casa per quell'ora

ahahahahahahahahahahahaha te possino..... :botte!:

 

Ma pensa te....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allo stato di forma attuale chi so i primi cinque?

 

Higuain mi va bene, forse Dzeko poi?

 

bacca no, icardi nemmeno, belotti e pavoleti vanno a tratti ancora...

1) Dzeko

2) Higuain

3) Dybala

4) Immobile (primo degli italiani, dunque)

5) Belotti

6) Pavoletti

7) Verdi

8) Callejon

9) Bacca

10) Icardi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allo stato di forma attuale chi so i primi cinque?

 

Higuain mi va bene, forse Dzeko poi?

 

bacca no, icardi nemmeno, belotti e pavoleti vanno a tratti ancora...

Certo se scegli oggi come data, con Bacca e Icardi che ieri hanno fatto ride ci può sta,

però per me come centravanti in assoluto, ma anche da quello fatto vedere da inizio stagione ad oggi,

preferisco ad Immbile quei 4 citati da te (gli stranieri), e ci metto anche Mandzukic e Kalinic.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1) Dzeko

2) Higuain

3) Dybala

4) Immobile (primo degli italiani, dunque)

5) Belotti

6) Pavoletti

7) Verdi

8) Callejon

9) Bacca

10) Icardi

Io ho ristretto il campo ai centravanti , quindi Dybala, Verdi e Callejon non li ho considerati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi è capitato di vedere il secondo tempo di Atalanta-Roma, l'Atalanta è una macchina perfetta, hanno schiacciato la Roma nella sua area,non sono usciti mai più in là del centrocampo...mi ha impressionato veramente..

Il giocattolo creato dal gasp,va che è un piacere...Percassi gongola con i suoi gioielli in vetrina, e migliaia di euro che si intaschera'da qui fino alla vendita di tutti quei giovani che hanno mercato..

Una parola su De Zerbi,dispiace veramente vedere un allenatore giovane e bravo andare alla deriva con una squadra ridicola come il Palermo...

Fosse colpa sua...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lui, Martusciello, Oddo e Nicola.....tutti debuttanti in A: Stan pagando lo scotto. Si vede che son tutti e 4 bravini, ma appena incontrano tecnici + smaliziati, affondano in un amen.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lui, Martusciello, Oddo e Nicola.....tutti debuttanti in A: Stan pagando lo scotto. Si vede che son tutti e 4 bravini, ma appena incontrano tecnici + smaliziati, affondano in un amen.

Mesa' che Oddo e Nicola non c'hanno nemmeno la squadra. O azzeccano 2-3 acquisti a gennaio oppure rischiano de fa lu record negativo de punti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bah, il tridente del Crotone, in teoria, non sarebbe affatto male. Il Pescara ha Caprari, Memushaj, Verre....Il Palermo ha trovato un grosso centravanti come Nestorowski: Aspettiamo a sputare sentenze.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bah, il tridente del Crotone, in teoria, non sarebbe affatto male. Il Pescara ha Caprari, Memushaj, Verre....Il Palermo ha trovato un grosso centravanti come Nestorowski: Aspettiamo a sputare sentenze.

Aspettiamo pure. Dati alla mano a 1/3 del campionato Pescara e Crotone sul campio hanno fatto 4 e 5 punti. In proiezione a fine campionato sono ben sotto i 20 punti.

Sinceramente il Verona dell'anno scorso mi sembrava superiore ad entrambe. (Anche l'allenatore, Delneri, mi sembra superiore ad entrambi).

Poi ovviamente chi vivra' vedra' :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Pescara non riesce a prende un punto nemmeno in casa contro il Cagliari in 10.

Sul campo 4 punti in 15 partite.

Record negativo di sempre?

Cazzo non ho fatto in tempo a scrive che ha pareggiato! ahahaha :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non ho capito, ma il pescara, che avra tirato a porta 7 volte in tutto il campionato, pensa davero de salvasse co stendardo e cerri o sta gia a fa la squadra x la b?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da qui a maggio è ancora tutto possibile, Razz: L'Empoli non deve fare l'errore di credersi già salvo. Si, tecnicamente è superiore alle ultime 3, ha vinto tutti gli scontri diretti e Martusciello sembra avere ormai pagato il noviziato. Ma da qui alla fine del campionato ci sono 4 mesi, cioè 120 giorni!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da qui a maggio è ancora tutto possibile, Razz: L'Empoli non deve fare l'errore di credersi già salvo. Si, tecnicamente è superiore alle ultime 3, ha vinto tutti gli scontri diretti e Martusciello sembra avere ormai pagato il noviziato. Ma da qui alla fine del campionato ci sono 4 mesi, cioè 120 giorni!!!

Secondo me Pescara Crotone e Palermo non arrivano a 20 punti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da qui a maggio è ancora tutto possibile, Razz: L'Empoli non deve fare l'errore di credersi già salvo. Si, tecnicamente è superiore alle ultime 3, ha vinto tutti gli scontri diretti e Martusciello sembra avere ormai pagato il noviziato. Ma da qui alla fine del campionato ci sono 4 mesi, cioè 120 giorni!!!

Tutto e' possibile, ma crotone e pescara devono fa un miracolo vero

 

Il palermo sta facendo di tutto per non salvarsi

 

L unica possibilita per il pescara, secondo me, era prendere una punta "cattiva" , tipo djordjevic o pinilla...gila non lo so

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gila è in netta parabola discendente. E il nostro gioco collaudato da anni mal combaciava con le sue caratteristiche. Inoltre ha pagato l'esplosione di Mchedlidze.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ci sta gusto per quanto so' scarse. Il pescara sul campo non ha MAI vinto una partita. Forse puntano ad entrare nel Guinness dei primati.

 

Ad ogni modo a mio modesto avviso i campionati senza play-off e play-out fanno un po' cagare. Per questo B e Lega Pro sono piu' emozionanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Pescara calcio, in A 40 partite 0 vittorie

gen 29, 2017 Massimo Profeta Calciomercato, Pescara Calcio 0

INTER-PESCARA-2.jpg

Pescara calcio. Divario marcato, evidente. Impossibile pensare di vincere contro questa Inter, ma il dato è comunque da brividi: 40 partite in A senza successi !

E’ la somma delle gare giocate nel girone di ritorno della stagione 2012-13 ( 19) e nell’attuale serie A ( 21). L’ultima vittoria nel massimo campionato risale al 6 gennaio 2013 ( 0-2 a Firenze). Nei successivi 40 incontri, appena 8 pareggi. Numeri mostruosi. 9 gol subiti nelle prime tre sfide del girone di ritorno. In totale sono 44 dall’inizio della stagione. Destino sempre più segnato. Mercoledì prossimo, ore 20.45, match di recupero all’Adriatico contro la Fiorentina. Quindi, domenica prossima, sempre in casa ( ore 15) arriverà la Lazio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Calcio: urge riforma dei Campionati, serve maggior competizione Il caso eclatante è quello delle tre retrocessioni, forse ormai scritte, della Seria A 16-17
andrea-abodi-che-vorrebbe-giustamente-ri
Andrea Abodi, che vorrebbe giustamente riportare la B a 20 squadre

Urge la #Riforma dei Campionati, tanto se ne è parlato ma ancora resta tutto uguale. Per ora solo parzialmente riformata la Lega Pro ed il meccanismo #play-off di Serie B ed ex Serie C.

Palermo-Crotone-Pescara

Il caso limite di quest'anno, riguarda le tre retrocessioni ormai scritte della A 16-17: le ultime tre in campionato, evidentemente non attrezzate ed adatte per la Serie A, hanno un distacco attuale dall'Empoli quartultimo di 11 e 12 punti. Il Pescara non ha ancora nemmeno vinto sul campo una partita. Le società di "centro classifica", che non retrocederanno ma nemmeno potranno aspirare a raggiungere le posizioni per le competizioni europee, sono destinate ad un campionato di transizione che lascia di fatto i riflettori puntati sulle sole Big.

Il presidente Tavecchio non vuole ridurre il numero delle società, ne conseguirebbero meno partite, diritti televisivi per chi le trasmette e dunque meno giro di denaro: ma a questo punto ci chiediamo perché, senza ridurre le squadre, non si può comunque rendere la A più competitiva? Ad esempio, perché non aumentare a 4 il numero delle retrocessioni? O ancora, perché non istituire una sorta di Play-Out tra 17esima e 18esima classificata? O, in ultimo, perché non proporre un Play-Off/Out incrociato tra 17esima di A e perdente della finale Play-Off di B?

Insomma, a diverso titolo, le posizioni a rischio della graduatoria potrebbero essere alzate a 4, garantendo anche un maggior ricambio tra Serie A e Serie B: il campionato cadetto è sicuramente più duro e competitivo, dunque se oltre le tre promozioni previste ne fosse istituita una quarta (a mezzo play-off) entrambi i campionati ne guadagnerebbero in spettacolo e competitività.

Serie B

Come attuare dunque il ricambio tra A e B? Semplice e soprattutto fattibile in un'unica stagione: dalla A potrebbero retrocedere 4 formazioni, invece che tre, permettendo una promozione in più dai cadetti: oltre alle due dirette, promosse due (e non più una sola) delle sei squadre che hanno accesso ai Play-off. Così gli stessi Play-Off, se a salire fossero due team, potrebbero essere ampliati da 6 a 8 squadre, rendendo il post-stagione ancor più avvicente.

La serie B andrà ridotta a 20 squadre, come fortemente voluto dal presidente #abodi: intanto, qualora dovessero esserci fallimenti estivi, non sarebbe il caso di procedere con i ripescaggi. Se al contrario tutti i club riuscessero ad iscriversi, nel giro di due stagioni potrebbe essere completata la riduzione delle 22 società, aumentando le retrocessioni a 5.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.