Vai al contenuto
Tomas Milian

I VOTI: Ternana 1 - 1 Brescia

Messaggi raccomandati

boh, per me la partita di ieri non fa testo

 

giocata con tanta paura e a palla lunga e pedalare (prima volta dall'inizio del campionato) sperando di fare qualcosa sulle seconde palle

 

e alla lunga si era anche rivelata una strategia vincente, perchè se Montalto non si incespica, la vinci pure

 

la salvezza, come ogni anni, sarà una lotta durissima. Al netto dei nostri difetti, dalle tre partite che ho visto (salerno, entella, brescia), per me i presupposti ci sono.

Invece Diè per me la partita fa testo eccome (non torta eh :) ): di do cinque moviti buoni:

1) Gli avversari dopo le prime tre partite ora lo sanno come giochi e quindi ti chiudono gli spazi. In pratica gli regali un giocatore in avanti (Tiscione) e nelle ultime due gare casalinghe oltre ai gol hai creato appena una palla gol (Montalto ieri). Qualche domanda toccherebbe fassela ;)

2) Se cinque punti su sei li fai con il 4-3-1-2 o è un caso oppure qualcosa di buono ti porta (equilibrio forse la parola esatta)

3) a me più che paura mi è sembrata disorganizzazione. Nel senso: giochiamo con due punte centrali vicine e buttamo su più palle possibili. Se non ci stava Paolucci a mettere un pò de ordine era un continuo ping pong de rimpalli.

4) il Brescia arrivava da 5 partite utili ma come noi fatica enormemente nella fase offensiva. A differenza nostra loro la fase offensiva la curano di meno e quindi vanno meno alla conclusione. Se ci metti che ieri gli mancavano Torregrossa e Caracciolo e che Cellino è arrivato troppo tardi per finire la campagna acquisti a me tutto sto risultato rindondante sbandierato non me pare de vedello

5) più che strategia vincente io la chiamerei mancanza di alternative. Se hai una tipologia di gioco e non te la fanno fare puoi organizzare un'alternativa oppure la butti a caciara

ps d'accordissimo con te sul discorso salvezza. Dovrebbero cambiare alcune cose aimè per poterla raggiungere però. Inoltre a mio avviso Signorini ieri ha fatto il suo ed è stato più sicuro di Gasparetto. A differenza di sabato dove ho letto cose mirabolanti (non qui se capisce :D) sul suo conto in positivo (sul primo gol si perde Zigoni, sul secondo si fa trovare sulla nostra trequarti e scavalcare da un pallonetto). Lo avevo scritto due mesi fa e lo riscrivo.

A mio modesto avviso almeno 7-8 giocatori in rosa non sono presentabili per la Serie B, escludendo i ragazzi che provengono dalle varie primavere alla loro prima esperienza tra i Pro. E' come se facessero un regalo inaspettato quanto desiderato: come potresti mai rifiutarlo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

D'accordo con te e con Cacafocu, Scoppè, però non dimentichiamoci che venivamo da 3 sconfitte consecutive e ieri la palla scottava tantissimo. Sarebbe scottata con qualunque modulo e uomo in campo.

 

COme ho scritto sull'altro topic, per me non abbiamo attaccanti di categoria, ma molti centrocampisti buoni. Spero che prima o poi vireremo su un 4231 del genere

 

PLIZZARI

VITIELLO VALIENT GASPARETTO (signorini) FAVALLI

PAOLUCCI BORDIN

DEFENDI VARONE (tremolada) ANGIULLI (carretta)

MONTALTO (finotto)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vista per la prima volta quest' anno dato che stavo a Orvieto per qualche giorno ... prima dei voti vorrei parlare di un' approsimazione di gioco imbarazzante ... eppure ero convinto di venire a vedere una squadra che fa possesso densita' e calcio offensivo nonche' gioca palla a terra . Ho visto invece una squadra che cerca sistematicamente il lancio lungo per punte che di testa non la prendono ... che ha paura a tener palla e che in difesa e' sempre sull' orlo del precipizio . La squadra che ho visto stasera non arriva a fare 40 punti ... Tiscione non e' presentabile in serie B . Albadoro penso faticherebbe a fare il titolare in moltissime squadre di Lega Pro . La B non e' per Signorini ne' per il Gasparetto che ho visto stasera . Ferretti non puo' giocare a sinistra e rientrare costantemente sul destro ( ma li non e' neanche colpa sua ) . Decenti : Valjent se fatto giocare centrale , non proponibile a terzino destro . Paolucci buon organizzatore di gioco . Defendi sufficiente ma nulla piu' . Montalto tecnicamente , fisicamente e mentalmente mi e' sembrato il miglior giocatore che abbiamo anche se quel goal mangiato grida vendetta .

 

BLEVE 6 ( ma su una palla innocua spiovente a mezz' altezza nell' arietta , repingendola in baiker la stava combinando grossa )

VALJENT 5,5 Non puo' giocare Terzino ... non ne ha le misure ne' tantomeno i piedi per spingersi in avanti

GASPARETTO 5,5 Le prende di testa ma mi sembra lentissimo e agonisticamente amorfo

SIGNORINI 5,5 Sbaglia molti anticipi e sembra insicuro e impacciato

FERRETTI 5 perde almeno 5 palloni in ripartenza in 25 minuti ... non puo' giocare a sinistra e girare costantemente per rientrare sul destro

VARONE 5,5 Non e' la sua categoria ... buon fisico , molto mobile ... ma piedi da serie D . sbaglia costantemente gli appoggi e non ha neanche tutta questa grinta

PAOLUCCI 6,5 E' lui che tiene in mano le redini della squadra sbagliando quasi mai , ma predica nel deserto .

DEFENDI 6 Sufficiente ... nulla di piu' ma qua in mezzo e' gia' tantissimo

TISCIONE 4 Per favore ... non c' entra niente in serie B ...

ALBADORO 4 Come sopra con l' aggravante che mancano i fondamentali anche per la serie D

MONTALTO 6,5 A parte il goal ... l' unico che tiene palla , che la cerca .... che la protegge ... che cerca il dialogo ( nel deserto ) Si procura e trasforma la punizione del primo goal ... Se avesse segnato il secondo sarebbe da 8 ... ma mi sembra imprescindibile per il reparto avanzato .

 

FAVALLI 6 Si vede che ha qualita' di corsa ... e avrebbe anche tecnica per mettere cross decenti ( non stasera ) . buono nei recuperi difensivi

TREMOLADA 5,5 Appena entrato mette una gran palla per Montalto che la divora ... purtroppo la sua partita finisce li' ... ma i numeri credo li abbia

CARRETTA S.V. Ma in 10 minuti procurandosi 2 punizioni e' gia' molto piu' utile di albadoro

 

Morale ... Dopo stasera spero solo che si arrivi a Gennaio ancora con possibilita' di rientrare ... non troppo staccati insomma e che intervengano pesantemente sul mercato ... fino ad allora per quanto visto si dovrebbe giocare con un coperto 5 3 1 1 o chiamarlo fintamente 3 5 1 1

 

PLIZZARI

 

FERRETTI ( o non so chi ) VITIELLO VALJENT SIGNORINI( GASPARETTO ) FAVALLI

 

ANGIULLI (VARONE ) PAOLUCCI DEFENDI

 

TREMOLADA ( FINOTTO )

 

MONTALTO

 

Copertura massima possibile centrocampo denso con gli esterni che salgono e sperare che Montalto continui a realizzare e che uno tra Tremolada o Finotto lo aiuti ... ma non voglio mai piu' vedere Tiscione e Albadoro ....

Concordo anche io su questa formazione

Bisogna chiudere ogni spazio giocare compatti e pensare primo a non prenderle

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vabè dai ce provo anch'io

 

PLIZZARI

VITIELLO VALJENT GASPARETTO FAVALLI

DEFENDI PAOLUCCI BORDIN VARONE

TREMOLADA

MONTALTO

 

4-4-2 difensivo ma facilmente trasformabile in un 4-3-3 (basta sostituire uno della linea mediana con uno tra i vari Finotto, Carretta, Candellone, Tiscione o Albadoro) in caso devi attaccà perchè magari sei sotto nel punteggio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

BLEVE 6,5: fa la sua parte, mezzo voto in più per fare ammenda

FERRETTI 5+: non bene, sbaglia troppo anche in occasione del gol

VALJENT 6-: non è a sua agio da terzino, in più ha di fronte furlan che per caratteristiche lo mette in difficoltà. Nel complesso regge

SIGNORINI 5,5: anche lui in difficoltà, credo il posto vicino a gasparetto sia di valjent

GASPARETTO 6: un errore in un contropiede nel secondo tempo, per il resto fa la sua parte. Deve fare di più, per noi credo sia fondamentale cresca e diventi il boss

FAVALLI 6: con tutti i difetti di uno che deve conoscere la B è il meglio che abbiamo

VARONE 5,5: lotta e copre, poca tecnica.

PAOLUCCI 7: altra buona partita, l'unico in grado di non buttare la palla

DEFENDI 6+: anche questa partita è uno dei migliori, spero cresca ancora

CARRETTA s.v.:

MONTALTO 6,5: niente di clamoroso ma pare il migliore attaccante per distacco

TISCIONE 5+: mi aveva quasi convinto, non riesce a incidere non sembra avere la forza per essere decisivo

ALBADORO 5+: tecnicamente non mi sembra malissimo ma va troppo piano

TREMOLADA 6: credo sia l'unico in grado di dare qualcosa in più davanti, fa un paio di giocate all'altezza. Il 6 è sulla fiducia.

 

ALLENATORE (POCHESCI) 5: giochiamo con palle lunghe contro mecca e gastaldello mi sembra una follia. In compenso rischiamo poco, credo serva semplicità poi vedremo

 

ARBITRO (MARTINELLI) 6-:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.