Jump to content
Sign in to follow this  
alien

Mercatino di Natale di Terni

Recommended Posts

34 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

Alla fine però una bancarella che fa cibo anche da strada che fastidio da?anzi...crei aggregazione....

Nessun fastidio. Anche perchè c'è lo stand che vende anche gli arancini e li ago pure provati :D 

un conto è una bancarella un conto è incentrare un mercatino anche su cibo da strada. Questo volevo dire ;)

poi è un pensiero personale :)

ma c'è tempo per crescere e migliorare. Anche se ripeto mancano gli eventi quelli attrattivi faccio un esempio tipo: un weekend al PalaTerni ospitando un paio di concerti in sequenza a San Valentino. Me ne vene uno così a caso :D 

3 ore fa, Scoppea ha scritto:

Nessun fastidio. Anche perchè c'è lo stand che vende anche gli arancini e li ago pure provati :D 

un conto è una bancarella un conto è incentrare un mercatino anche su cibo da strada. Questo volevo dire ;)

poi è un pensiero personale :)

ma c'è tempo per crescere e migliorare. Anche se ripeto mancano gli eventi quelli attrattivi faccio un esempio tipo: un weekend al PalaTerni ospitando un paio di concerti in sequenza a San Valentino. Me ne vene uno così a caso :D 

Tu dici tutto giusto,io però voglio farti capire che il comune ha fatto come lo stato italiano,toglie da una parte(piazza solferino)..per dare da altre parti...non aggiunge a quello che c'è...

Per migliorare c'è sempre tempo,prima deve migliorare il decoro in città,senza ridire come la penso.

Ma quello che voglio dirti,qualsiasi mercatino c'ha una bancarella vende birra in bicchiere di carta che mangi...pure a vt è così...

Gli arancini e le olive pugliesi a me hanno proprio stancato sinceramente...

Si può migliorare,e spero prendano spunto da quello che ho scritto,una bancarella che fa cibo anche natalizio...crea aggregazione...

Ieri sera non sono riuscito ad andare in piazza. Tuttavia ho visto che l’evento è riuscito e mi fa piacere 🙂🙂🙂

racconto invece una cosa mai vista prima. Sono tornato a casa in concomitanza con la fine dell’evento e non ve rendete conto quanta gente andava a piedi 😃

forse le nuove norme sul codice della strada hanno incentivato la mobilità sostenibile 😊

38 minuti fa, Scoppea ha scritto:

Ieri sera non sono riuscito ad andare in piazza. Tuttavia ho visto che l’evento è riuscito e mi fa piacere 🙂🙂🙂

racconto invece una cosa mai vista prima. Sono tornato a casa in concomitanza con la fine dell’evento e non ve rendete conto quanta gente andava a piedi 😃

forse le nuove norme sul codice della strada hanno incentivato la mobilità sostenibile 😊

Io stavo a cena in centro con amici e dopo so uscito.

Per ripararmi dai botti me so fatto pure 3 giri volte sulla ruota,mai scelta fu più azzeccata 

IMG_20250101_001430.jpg

Almeno questa volta li vogliamo fare i complimenti al sindaco per aver fatto organizzare un evento veramente riuscito? 

8 ore fa, Pallina ha scritto:

Almeno questa volta li vogliamo fare i complimenti al sindaco per aver fatto organizzare un evento veramente riuscito? 

Non glie la faccio proprio,però ammetto che sia natale che capodanno è stato veramente bello

• Haha 1

Si perché l'ha organizzato lui...😁😁

All’assessore Michela Bordoni ed alla sua squadra di tecnici e dirigenti. I meriti vanno dati a chi ci lavora 

Edited by Scoppea
  • Upvote 2

18 ore fa, Nambo ha scritto:

Io stavo a cena in centro con amici e dopo so uscito.

Per ripararmi dai botti me so fatto pure 3 giri volte sulla ruota,mai scelta fu più azzeccata 

IMG_20250101_001430.jpg

Ci arriva con la parte più alta a guardare sopra i tetti?

Hai fatto cmq una ottima scelta,era il momento giusto per salire.

Io ho notato che oramai vanno di moda i fuochi d'artificio, i botti si usano più poco...ma forse mi sbaglio.

16 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

Ci arriva con la parte più alta a guardare sopra i tetti?

Hai fatto cmq una ottima scelta,era il momento giusto per salire.

Io ho notato che oramai vanno di moda i fuochi d'artificio, i botti si usano più poco...ma forse mi sbaglio.

Più o meno lo fatta si dalla parte più alta.

Non è quella di Vienna o Dubai però è stato figo fa la mezzanotte in cima con una bottiglia de prosecco imboscata 

Edited by Nambo

19 ore fa, Scoppea ha scritto:

...o forse semo semplicemente un paese de alcolizzati e drogati😅🤣

Apparte la battuta...io alle 1.30 ho incontrato tanta gente che usciva dai ristoranti e stava andà al concerto (che ovviamente era finito)...ma perchè bhe? Ordinanza del Sindaco?

3 ore fa, ternano_84 ha scritto:

Si perché l'ha organizzato lui...😁😁

Quando il comune sbaglia è colpa del sindaco e quando fa le cose per bene non è merito suo? Capisco l'indignazione nei suoi confronti ma se Terni è così bella  e viva a natale è solo merito suo e della sua giunta, quindi è inutile arrampicarsi sugli specchi dicendo che il palco non l'ha montato lui o che l'artista non l'ha chiamato lui perché se non stanziava i fondi per il natale non c'era niente di niente 

• Upvote 2
  • Downvote 3

19 minuti fa, Pallina ha scritto:

Quando il comune sbaglia è colpa del sindaco e quando fa le cose per bene non è merito suo? Capisco l'indignazione nei suoi confronti ma se Terni è così bella  e viva a natale è solo merito suo e della sua giunta, quindi è inutile arrampicarsi sugli specchi dicendo che il palco non l'ha montato lui o che l'artista non l'ha chiamato lui perché se non stanziava i fondi per il natale non c'era niente di niente 

Mo non è che ci sta da ringraziarlo,ci sta da dire che quando le cose sono fatte bene vanno riconosciute.

Per il resto come sindaco non lo giudico né dai modi che ha ne dal natale,un idea ne la farò a fine mandato tra prima e dopo

Edited by Nambo

23 minuti fa, Pallina ha scritto:

Se vuoi fare un ragionamento serio e costruttivo ok altrimenti ci sta facebook dove tutti se permettono de scrive de tutto. Il presupposto è sbagliato: è colpa o è merito del sindaco. Il Comune non funziona perchè ci sta o non ci sta il sindaco. 

Intanto i fondi non li stanzia il sindaco. Per fare questi eventi c'è un gruppo di lavoro costituito da tecnici, dirigenti e naturalmente esponenti dell'amministrazione che valutano, decidono e trovano le risorse necessarie per le luminarie, per il capodanno etc. Altra cazzata sul non c'era niente di niente. Non è assolutamente vero poichè anche la precedente amministrazione si era adoperata per regalare un Natale attrattivo con luci, addobbi e luminarie.

Fare i discorsi 'politici' per forza su queste cose che dovrebbero trovare unità di intenti me manda fuori de capoccia. E' tutto di guadagnato per la città non è una questione de sindaco o meno. E se permetti, qui lo aggiungo, il fatto di ragionare così lo stiamo vedendo con lui mentre con Latini, Di Girolamo e precedenti non si facevano questi discorsi. E' un bene? e' un male? Non lo so. Semplicemente un modo di comunicare che può piacere o meno e le conseguenze so quelle che scrivi. 

3 ore fa, Batm4n ha scritto:

...o forse semo semplicemente un paese de alcolizzati e drogati😅🤣

Apparte la battuta...io alle 1.30 ho incontrato tanta gente che usciva dai ristoranti e stava andà al concerto (che ovviamente era finito)...ma perchè bhe? Ordinanza del Sindaco?

Il programma indicava alle 2 la chiusura della serata. Alle 1.45 circa se non sbaglio la musica si sentiva quindi misà che alla fine dovrebbe essere terminato per quell'ora :) 

2 ore fa, Scoppea ha scritto:

Se vuoi fare un ragionamento serio e costruttivo ok altrimenti ci sta facebook dove tutti se permettono de scrive de tutto. Il presupposto è sbagliato: è colpa o è merito del sindaco. Il Comune non funziona perchè ci sta o non ci sta il sindaco. 

Intanto i fondi non li stanzia il sindaco. Per fare questi eventi c'è un gruppo di lavoro costituito da tecnici, dirigenti e naturalmente esponenti dell'amministrazione che valutano, decidono e trovano le risorse necessarie per le luminarie, per il capodanno etc. Altra cazzata sul non c'era niente di niente. Non è assolutamente vero poichè anche la precedente amministrazione si era adoperata per regalare un Natale attrattivo con luci, addobbi e luminarie.

Fare i discorsi 'politici' per forza su queste cose che dovrebbero trovare unità di intenti me manda fuori de capoccia. E' tutto di guadagnato per la città non è una questione de sindaco o meno. E se permetti, qui lo aggiungo, il fatto di ragionare così lo stiamo vedendo con lui mentre con Latini, Di Girolamo e precedenti non si facevano questi discorsi. E' un bene? e' un male? Non lo so. Semplicemente un modo di comunicare che può piacere o meno e le conseguenze so quelle che scrivi. 

Non siamo sulla sezione politica e me ne scuso. Ma tu ti meravigli che faccio discirsi politici? Poi sul fatto che io li faccia per forza, evidentemente non ti accorgi che qui dentro ogni riferimento a bandecchi è politicamente negativo per forza 

Edited by Pallina

52 minuti fa, Pallina ha scritto:

Non siamo sulla sezione politica e me ne scuso. Ma tu ti meravigli che faccio discirsi politici? Poi sul fatto che io li faccia per forza, evidentemente non ti accorgi che qui dentro ogni riferimento a bandecchi è politicamente negativo per forza 

Infatti è sbagliato il presupposto secondo me. Qui Bandecchi non ci entra proprio una mazza. Non è perché è sindaco allora in ogni cosa è il protagonista assoluto. Secondo me è questo l’errore che si fa ‘giudicando’ la città. E tutto ciò non accadeva con Latini, ad esempio, perché il suo modo di amministrare non era ‘o con me o contro di me’. Personalmente sono per la città e sinceramente apprezzo ciò che viene fatto se lo reputo (nel mio modesto parere) da apprezzare. Il contenitore natalizio di sicuro lo è. Aspetto a giudicare San Valentino ma le mie aspettative per quel periodo sono molto diverse e ben più elevate 

1 ora fa, Scoppea ha scritto:

Infatti è sbagliato il presupposto secondo me. Qui Bandecchi non ci entra proprio una mazza. Non è perché è sindaco allora in ogni cosa è il protagonista assoluto. Secondo me è questo l’errore che si fa ‘giudicando’ la città. E tutto ciò non accadeva con Latini, ad esempio, perché il suo modo di amministrare non era ‘o con me o contro di me’. Personalmente sono per la città e sinceramente apprezzo ciò che viene fatto se lo reputo (nel mio modesto parere) da apprezzare. Il contenitore natalizio di sicuro lo è. Aspetto a giudicare San Valentino ma le mie aspettative per quel periodo sono molto diverse e ben più elevate 

Beh comunque se è vero che bandecchio di tanti temi ovviamente non se ne occupa, evidentemente comunque ha scelto bene le deleghe di assessori e dello staff in generale.

Diciamo che saper scegliere persone di livello, è importante 

Il 02/01/2025 Alle 09:10, Nambo ha scritto:

Più o meno lo fatta si dalla parte più alta.

Non è quella di Vienna o Dubai però è stato figo fa la mezzanotte in cima con una bottiglia de prosecco imboscata 

Hai avuto una grandissima idea...

21 ore fa, Pallina ha scritto:

Non centra una mazza...sa un cavolo lui di quanti giri fa una boccia..

È stato mai alla cascata?soprattutto a carsule..con un patrimonio del genere...lui che dice terni=dubai...

Lui terni non la conosce,non sa i problemi...mi sembra di essere unico che sta aspettando questo progetto dello stadio e di non aver mai scritto che non si farà...ci spero.....

Si è circondato di una buona squadra di lavoro...e nessuno ha scritto che il natale è brutto,va migliorato.

Per San Valentino mi aspetto il triplo dei miglioramenti,il santo patrono co la solita fiera del cazzo mi intristisce. 

@Scoppea il tuo articolo su ternitoday mi fa piacere che hai condiviso la nostra chiacchierata qui del forum come suggerìmenti per il prossimo futuro..

• Thanks 1