Vai al contenuto
David

Per dovere di cronaca.. c’è la possibilità ripescaggio !!

Messaggi raccomandati

Credo che la tesi: “se uno uccide quando non è reato, non può essere condannato una volta che sarà reato l’omicidio”, pur coltivata con ardore dal nostro utente catanese, abbia incontrato qualche difficoltà esegetica davanti al CONI.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@bartolelli una domanda: un avvocato di Roma, pur dcendomi che di giustizia sportiva non ci capisce molto, mi dice che in generale la sospensione dell'esecutività di una sentenza non cancella la sentenza che resta valida ma non è in grado di produrre effetti. Quindi secondo lui sarebbe sbagliato sia procedere con i ripescaggi come se quella sentenza fosse efficace sia procedere con i ripescaggi come se quella sentenza non esistesse.

E a mia domanda "ma se non si può aspettare il giudizio di merito perché nel frattempo deve partire il campionato?", la sua risposta testuale è stata "boh"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mariofusi ha scritto:

@bartolelli una domanda: un avvocato di Roma, pur dcendomi che di giustizia sportiva non ci capisce molto, mi dice che in generale la sospensione dell'esecutività di una sentenza non cancella la sentenza che resta valida ma non è in grado di produrre effetti. Quindi secondo lui sarebbe sbagliato sia procedere con i ripescaggi come se quella sentenza fosse efficace sia procedere con i ripescaggi come se quella sentenza non esistesse.

E a mia domanda "ma se non si può aspettare il giudizio di merito perché nel frattempo deve partire il campionato?", la sua risposta testuale è stata "boh"

Non è questione di giustizia sportiva, ma di principi generali. La sospensione cancella (sia pure provvisoriamente) la sentenza. Se non si ottempera, si nomina un “commissario ad acta” che, surrogandosi all’ente inerte, formalizza la composizione del campionato e  scrive al suo posto i calendari. L’esecuzione è curata dall’organo di giustizia che ha deciso. Quindi da parte dell’Alta Corte del CONI.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 8/8/2018 Alle 16:03, Razzotico ha scritto:

ribadisco

 

il siena vergogna

 

dopo quel rigore era chiaro…..non gli hanno regalato la finale solo perché dopo quel rigore dovevano sta un attimo low profile

In realtà non gli hanno regalato la finale solo perché il cosenza li ha presi a pallonate. Perché se guardi il filmato, nell’unica occasione in cui il Siena ha superato la metà campo, il rigore ( dubbio) glielo hanno dato anche in finale!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Barto le ha prese tutte.  Non è un mago ma semplicemente il valore aggiunto di un forum burdels. Semplicemente unico 😊😊😊😊

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie amico, se vuoi vedere gli scenari futuri, leggiti questo parere (dal punto 2.3 in poi) dell’Alta Corte CONI che spiega cosa accade se una Lega impedisce il regolare funzionamento del campionato o compie gravi irregolarità.

 

https://www.coni.it/it/attivita-istituzionali/collegio-di-garanzia-in-funzione-di-alta-corte/pareri.html?download=79:parere-3-2010-federazione-italiana-giuoco-calcio-ex-art-12-bis-comma-3-codice-dell-alta-corte-di-giustizia-sportiva-in-materia-di-accordo-collettivo-dei-calciatori-serie-a

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, bartolelli ha scritto:

Grazie amico, se vuoi vedere gli scenari futuri, leggiti questo parere (dal punto 2.3 in poi) dell’Alta Corte CONI che spiega cosa accade se una Lega impedisce il regolare funzionamento del campionato o compie gravi irregolarità.

 

https://www.coni.it/it/attivita-istituzionali/collegio-di-garanzia-in-funzione-di-alta-corte/pareri.html?download=79:parere-3-2010-federazione-italiana-giuoco-calcio-ex-art-12-bis-comma-3-codice-dell-alta-corte-di-giustizia-sportiva-in-materia-di-accordo-collettivo-dei-calciatori-serie-a

è possibile che martedì (se lunedì fanno i calendari) la lega venga commissariata? Può essere lo stesso Fabbricini il commissario?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mariofusi ha scritto:

è possibile che martedì (se lunedì fanno i calendari) la lega venga commissariata? Può essere lo stesso Fabbricini il commissario?

 

Più che possibile, a mio giudizio, sarebbe doveroso. Su Fabbricini, non lo so sinceramente..

Modificato da bartolelli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, mariofusi said:

è possibile che martedì (se lunedì fanno i calendari) la lega venga commissariata? Può essere lo stesso Fabbricini il commissario?

 

Mario, sta' tranquillo:ormai è fatta! La Ternana è in serie B! Rilassati pure un po' e goditi il momento, basta preoccupazioni. È andata, su. 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, bartolelli ha scritto:

Più che possibile, a mio giudizio, sarebbe doveroso. Su Fabbricini, non lo so sinceramente..

Non conosco la materia, ma da una lettura veloce il commissariamento della lega dovrebbe essere automatico, senza se e senza ma, "perchè impedito il regolare svolgimento delle attività ad essa demandate".

Questo, se non ho capito male, va dallo stravolgimento delle ripescate alla volontà di una serie B a 19 squadre. Sbaglio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Il Conte di Collebertone ha scritto:

Non conosco la materia, ma da una lettura veloce il commissariamento della lega dovrebbe essere automatico, senza se e senza ma, "perchè impedito il regolare svolgimento delle attività ad essa demandate".

Questo, se non ho capito male, va dallo stravolgimento delle ripescate alla volontà di una serie B a 19 squadre. Sbaglio?

Non sbagli 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho fiducia totale in Barto ma come l'amico di Siena ho sempre paura di qualche altra imboscata dietro l'angolo. Abbiamo visto che dal giorno alla notte le cose in questo mondo cambiano repentinamente e non mi fido più di tanto. A differenza dell' utensile senese io non faccio più uso di vasellina perché abituato ad abusi sportivi reiterati. Ah, un altro bellu pijatevela interculo ai catanesi che ci hanno calorosamente salutato pochi giorni fa. 

Modificato da EfFERAto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, BOMBER75 ha scritto:

Da Criscitiello c'e Ignazio La Russa che invoca l'aiuto di Malagò (La Russa è di Catania)

Pippo baudo Non ci sta?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, L'ultimo dei Mohicani ha scritto:

Anche ora su raidue parlano di serie b a 19 squadre.'...bah

Beh certo, anche io oggi ho legiferato sul divieto dei racchettoni in spiaggia, sul blocco della TAV in Val Susa, e sulla sostituzione del presidente francese Macron con Sandro Pochesci. Domani ufficializzo.

  • Haha 2
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, cascata rossoverde ha scritto:

Scusate ma le bandiere e le magliette stampate a catania con la scritta b che fine faranno?

Le usano il prossimo anno.AMMAZANO IL CAMPIONATO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.