Vai al contenuto
lucetta

Un incontro a Corso Tacito alle 13h44

Messaggi raccomandati

Ai tempi del liceo, c'era un tipo a scuola un sacco strano: avrà avuto un 3/4 anni piu' di me (quindi questo vago ricordo è del ginnasio) arrivava sempre la mattina all'orario prestabilito, con una cesta de capelli ingarbugliati su la capoccia, parlava da solo e rideva sempre - ke c'aveva da ride ai tempi delamiticaDelia non lo so- e in piu' sembrava veramente ANORMALE (ve dico subito ke lo notai perchè le nostre classi erano vicine, altrimenti quella pettegola se monta la capoccia e xkè, quando camminava, pareva ke i piedi je se intrecciassero su loro stessi)...

 

Poi, dato il forum, ho sentito nominà un nome, ke mi ha riportato indietro qualche anno (diciamo circa 14)..mi sono confrontata con il mitico The_lone_gunman: ed ho avuto l'illuminazione!!!!!!!!!!!!!

 

Lunedi' scorso, dopo un veloce ma abbondante pranzo di lavoro da Graziano, corro a Corso Tacito per andare in Banca a fare la fila dietro a quei 45 numeretti davanti a me...e un po' per il pranzo pesante, un po' per la corsa e un po' xkè me veniva da ride alla sola idea ke fosse possibile: LO VEDO IN LONTANANZA!

 

Riconosco il vaso de pandora - identico - de capelli, la falcata da chimera, il sorriso che si allinea alle recchie come fosse il discobolo prima del lancio, la passione pe il giallo senape (ce l'aveva anke a scòla), coll'opzione de un telefonino come protesi e sto pe paraculallo in mezzo a Corso Tacito....poi un lampo....aspetto de vedè ke fa.....

si avvicina (sembra ke stia pe cascà!), fa lu vago (ma so ke m'ha riconosciuta)!

siamo su la stessa linea - fianco a fianco - occhiale scuro io, senza occhiali lui...

c'e' cascato! m'ha guardata co la coda dell'occhio; so Lucetta! sci e mmo vedemo quanto si coraggioso!(penso)

anch'io coda dell'occhio, ma coll'occhiali non me vede...

ad un tratto aumenta il passo: ecco ke casca, eccolo, eccolo sto pe pija parola, ma lo lascio nella sua agonia dislessica de non proferi' parola quanno m'incontra!

 

Ci sono i Coniji anche a Terni: BARTOLELLI!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ai tempi del liceo, c'era un tipo a scuola un sacco strano: avrà avuto un 3/4 anni piu' di me (quindi questo vago ricordo è del ginnasio) arrivava sempre la mattina all'orario prestabilito, con una cesta de capelli ingarbugliati su la capoccia, parlava da solo e rideva sempre - ke c'aveva da ride ai tempi delamiticaDelia non lo so- e in piu' sembrava veramente ANORMALE (ve dico subito ke lo notai perchè le nostre classi erano vicine, altrimenti quella pettegola se monta la capoccia e xkè, quando camminava, pareva ke i piedi je se intrecciassero su loro stessi)...

 

Poi, dato il forum, ho sentito nominà un nome, ke mi ha riportato indietro qualche anno (diciamo circa 14)..mi sono confrontata con il mitico The_lone_gunman: ed ho avuto l'illuminazione!!!!!!!!!!!!!

 

Lunedi' scorso, dopo un veloce ma abbondante pranzo di lavoro da Graziano, corro a Corso Tacito per andare in Banca a fare la fila dietro a quei 45 numeretti davanti a me...e un po' per il pranzo pesante, un po' per la corsa e un po' xkè me veniva da ride alla sola idea ke fosse possibile: LO VEDO IN LONTANANZA!

 

Riconosco il vaso de pandora - identico - de capelli, la falcata da chimera, il sorriso che si allinea alle recchie come fosse il discobolo prima del lancio, la passione pe il giallo senape (ce l'aveva anke a scòla), coll'opzione de un telefonino come protesi e sto pe paraculallo in mezzo a Corso Tacito....poi un lampo....aspetto de vedè ke fa.....

si avvicina (sembra ke stia pe cascà!), fa lu vago (ma so ke m'ha riconosciuta)!

siamo su la stessa linea - fianco a fianco - occhiale scuro io, senza occhiali lui...

c'e' cascato! m'ha guardata co la coda dell'occhio; so Lucetta! sci e mmo vedemo quanto si coraggioso!(penso)

anch'io coda dell'occhio, ma coll'occhiali non me vede...

ad un tratto aumenta il passo: ecco ke casca, eccolo, eccolo sto pe pija parola, ma lo lascio nella sua agonia dislessica de non proferi' parola quanno m'incontra!

 

Ci sono i Coniji anche a Terni: BARTOLELLI!!!!!

Cavolo, te potevi presentà, stavo vicino a Lucetta e non lo sapevo!!!!!!

la prossima volta chiamami perchè l'unica immagine che ho di te è quella (assai grottesca :P )vestita da Superwoman nella pubblicità della Videorivoluzione, e , nella realtà, non ti saprei riconoscere.

A meno che tu non vada vestita da Superwoman in banca.

Nè mi ricordo di avre sentito, vicino allo sportello, una che chiedeva al bancario un e-str@tto content, e di poter eseguire un channel versament on web sul glocal content/corrente.

In quel caso è evidente che ti avrei riconosciuto subito.

Quanto alla descrizione al Liceo,ci sono delle inesattezze:

1) in genere stavo sempre incazzato;

2) arrivavo sempre in ritardo (niente "orario prestabilito");

3) vera la cosa dei capelli (ma se hai notato ho un'altra peculiarità, me divoro le penne) un po' meno la storia che parlerei da solo anche se l'alzaimer è a buon punto e quindi non dispero di arrivarci presto;

4)sul fatto che hai 3 o 4 anni meno di me, visto che mi hai detto che sei coetanea di due miei amici (F e B), permettimi di nutrire qualche dubbio (anche se è possibile che la videorivoluzione ti abbia dotato della macchina del Tempo, e allora potresti aver ragione tu);

5)sull'anormale, concordo pienamente;

Modificato da bartolelli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Secondo me fra di voi c'è stato del tenero ai tempi del Liceo.

In effetti c'era una mascherata da superwoman che me veniva dietro, ma l'ho sempre evitata per paura che mi attaccasse la Criptonite!!!! :lol::lol::lol::lol:

Ecco chi era!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si farzo come un gattuccio de plastica bartolè!!!

 

tra qualche giorno è il mio compleanno e apparirà sul forum quanti anni c'ho, cosi' la finimo co ste bucie romanzate ke te racconti quando parli da solo! :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ooooooohhhhh Bartolelli....  Barto-Barto-Barto..... Bartolelli!!!!!

Borgobe',

zio m'ha dittu che t'ha n'contratu a li giardinetti de "Le Grazie" e nun l'hai arconosciuto.

Com'è..eri già m'briacu alle 5 de pomeriggiu ? :lol::lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
si farzo come un gattuccio de plastica bartolè!!!

 

tra qualche giorno è il mio compleanno e apparirà sul forum quanti anni c'ho, cosi' la finimo co ste bucie romanzate ke te racconti quando parli da solo! :lol:  :lol:  :lol:

Finalmente sei arrivata a 40 anni Lucè...

 

Che se prova?

 

 

 

 

 

:ph34r::ph34r:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ps:m'hai mandato un sms molto carino... :ph34r::ph34r::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ooooooohhhhh Bartolelli....  Barto-Barto-Barto..... Bartolelli!!!!!

Borgobe',

zio m'ha dittu che t'ha n'contratu a li giardinetti de "Le Grazie" e nun l'hai arconosciuto.

Com'è..eri già m'briacu alle 5 de pomeriggiu ? :lol::lol::lol::lol:

No, ero in trance guardonistica!!!!! :lol::lol::lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.