Vai al contenuto
Kabubi

Trivia Cinema

Messaggi raccomandati

Se la tua era una goliardata la mia è stata una semplice precisazione.

Quanto ai 100.000$ incassati in Usa,la cosa non mi sorprende visto quali film sono campioni d'incassi in quel Paese ( anche Woody Allen incassa come Ken Loach in Usa !).

Per quanto si riferisce all'Italia,anzi a Terni,però,posso assicurarti che il Fiamma o il Fedora presentano un bel colpo d'occhio durante la proiezione dei film di Loach ( certo,per intenderci,non ci sono le folle oceaniche di "Natale in India" ).

E,poi,tutto ciò cosa significa ?

Che possiamo far riferimento solo ai film di Muccino,Pieraccioni,Benigni..o ai film di fantascienza o ai cartoni animati ?

Certo,anche a quelli,ma non solo a quelli.

Con immutata simpatia e stima. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se la tua era una goliardata la mia è stata una semplice precisazione.

Quanto ai 100.000$ incassati in Usa,la cosa non mi sorprende visto quali film sono campioni d'incassi in quel Paese ( anche Woody Allen incassa come Ken Loach in Usa !).

Per quanto si riferisce all'Italia,anzi a Terni,però,posso assicurarti che il Fiamma o il Fedora presentano un bel colpo d'occhio durante la proiezione dei film di Loach ( certo,per intenderci,non ci sono le folle oceaniche di "Natale in India" ).

E,poi,tutto ciò cosa significa ?

Che possiamo far riferimento solo ai film di Muccino,Pieraccioni,Benigni..o ai film di fantascienza o ai cartoni animati ?

Certo,anche a quelli,ma non solo a quelli.

Con immutata simpatia e stima. ;)

Infatti io non ti "accusavo" di non saper scegliere bene i film... ma dicevo che qui vanno citati solo film OGGETTIVAMENTE noti...

 

Ora, nessuno mette in dubbio che Quarto potere sia più bello (anzi nemmeno paragonabile) a Rocky 4, ma se io vado al corso e dico a 100 persone "Rosabella" (o Rosebud) me becco 99 sganassoni... e se je dico "io ti spiezzo in due", me ne becco altrettanti, ma tutti sapranno che la citazione è presa dal film di Stallone

 

non so se me spiego...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hot shots

 

ovviamente sto andando a tentativi tramite gli indizi che stai dando... quindi non posso citare il contesto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Kabubi,

l'oggettività è come l'Araba Fenice,soprattutto nel cinema.

Quindi,ne converrai,"oggettivamente noti" significa poco.

Non vedo,però,il problema.

Che c'è di tanto scandaloso nell'acquisire maggior cultura cinematografica tramite un quiz (..e per cultura,a scanso di equivoci,intendo,anche,ad esempio,per me,riuscire ad indovinare la frase di Tomas della quale ignoro la provenienza ) ?

Cari saluti e,già che ci sono,"Forza Fere" ! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Che c'è di tanto scandaloso nell'acquisire maggior cultura cinematografica tramite un quiz (..e per cultura,a scanso di equivoci,intendo,anche,ad esempio,per me,riuscire ad indovinare la frase di Tomas della quale ignoro la provenienza ) ?

Vabbe' non conosci la frase (e manco io)

ma conosci il film, o per lo meno non ne ignoravi l'esistenza...

 

"Oggettivamente noto" è un concetto credo chiaro...

Pippo baudo è un personaggio oggettivamente noto, così come Francesco Totti o Giulio Andreotti o Bill Gates o Michael Jordan.

 

Non si può dire lo stesso per Livia Torre, Adriano Zancopè, Antonio Boccia, Richard Stallman o Allen Iverson (tanto per restare nei rispettivi ruoli)...

 

cmq noto nelle tue parole un po di astio...

lungi da me fare polemica sterile con il :king: del cinema di rossoverdi :D :D

 

Scusa ma io non sono permaloso e di conseguenza parlo sempre con (troppa) franchezza ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In tutti i modi ecco la frase (di un film che avra' incassato anche meno di 100.000 $ ;) ma è arcifamoso)

 

Bella città Paricci, eh?! Certo, non è Ascoli, non è Antria, non è Foccia, però bella cittatina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In tutti i modi ecco la frase (di un film che avra' incassato anche meno di 100.000 $ ;) ma è arcifamoso)

 

Bella città Paricci, eh?! Certo, non è Ascoli, non è Antria, non è Foccia, però bella cittatina

Mi butto perchè non ricordo il nome della cittadina dove fu ambientato il film e non ricordo,nemmeno,se era un nome di fantasia : "I Basilischi", della Wertmuller,simpatico quadro d'ambiente della vita dei vitelloni del sud ?

Modificato da ORACOLO DI DELFO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per tornare al post precedente,e per chiuderla qui,non c'è nessun astio nelle mie considerazioni,ci mancherebbe,non mi conosci......

A proposito,grazie del titolo di re ma la mia innata modestia e l'umiltà che sono,da sempre,le mie principali caratteristiche mi impediscono di accettare una simile gratifica anche se,dentro di me,sento di meritarla tutta. :lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi butto perchè non ricordo il nome della cittadina dove fu ambientato il film e non ricordo,nemmeno,se era un nome di fantasia : "I Basilischi", della Wertmuller,simpatico quadro d'ambiente della vita dei vitelloni del sud ?

:nono:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A proposito,grazie del titolo di re ma la mia innata modestia e l'umiltà che sono,da sempre,le mie principali caratteristiche mi impediscono di accettare una simile gratifica anche se,dentro di me,sento di meritarla tutta. :lol:  :lol:

hehehe

 

:D :D

 

E qui ci sarebbe un'altra facile citazione....

Chi è lo RE?, E perchè devi essere tu lo re? :D :D :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo che stai debordando...

Mai dare troppa confidenza ai plebei ! :lol:

Ora vado a nanna perchè domani si gioca e,in mattinata,faccio,sempre,il riscaldamento pre-partita riservato ai tifosi doc.

Se la notte mi porterà consiglio..risolverò l'enigma di Paricci,Paticci o come cazzo si chiama.

Buonanotte ! :sonnu:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"ECCEZZIUUUNALE VERAMEEENTE"

Penosa commediaccia degli anni '80,credo,dove Abatantuono ricopre i ruoli di 3 beceri tifosi di Inter,Milan e Gobba.

A mia discolpa,sempre se la risposta fosse esatta,posso dire che l'ho visto,anni fa,in una torrida notte estiva su Rete4.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non parlare male del mitico abatantuono vecchia maniera...a me fa strippà! Certo i film sono quello che sono ma sentirlo parlare è un capolavoro...giusto l'altra sera me so rivisto un pezzo di "sballato,gasato completamente fuso"...da morì :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Visto che devo uscire,se la risposta fosse esatta,ecco la frase prescelta (se non sapete neanche questa,be'..annateve a ripone) : "Renault...credo proprio che noi due inaugureremo una nuova amicizia". :king:

Il titolo è giusto.... ma il film è e rimane un capolavoro trash, sicuramente SUPERIORE sia come notorietà sia (VIVA DIO) come qualità cinematografica a certi PIPPONI NanniMorettiani spacciati come capolavori dai soliti Giornalai fancazzisti "esperti" in cinema!

 

Toh Mollica beccate questa!! :D :D :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Renault...credo proprio che noi due inaugureremo una nuova amicizia

Con la mente ancora sul mitico Abatantuono, la prima parola mi ricorda RENOLTO, TRAFITTO DA UNA LANCIA....

 

eh che tempi... :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Durante la partita,pensaci !

E' molto facile,stavolta è un film arcinoto anche ai fans di Abatantuono.

Naturalmente,questo è un CAPOLAVORO VERO ! :king:

SE E' ATTILA CONTESTO!!!!

 

Il personaggio si chiama RENOLTO non Renault :prr::prr::prr::prr::prr::prr::prr::prr::prr:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Durante la partita,pensaci !

E' molto facile,stavolta è un film arcinoto anche ai fans di Abatantuono.

Naturalmente,questo è un CAPOLAVORO VERO ! :king:

SE E' ATTILA CONTESTO!!!!

 

Il personaggio si chiama RENOLTO non Renault :prr::prr::prr::prr::prr::prr::prr::prr::prr:

il personaggio si chiamava renault ma veniva pronunciato renolto da attila... o sbaglio? :huh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il personaggio si chiamava renault ma veniva pronunciato renolto da attila... o sbaglio?  :huh:

Credo si chiamasse proprio renolto... oggi controllo nei titoli di coda (visto che ho il film :D ), cmq su imdb riporta la dizione "Renoldo" (MA CMQ secondo me è impossibile che si chiamasse Renault)

L'episodio era una parodia dello spot (di Sergio Leone) della Renault 19 (ho trovato qui, ma non l'ho controllato http://www.cazzate.net/spot-r19.avi )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

veramente era "ragazzo, i tuoi genitori hanno anche dei figli normali???"

 

il film più bello (secondo me) di kubrick...full metal jacket :)

 

anzi pe fa lo SBOROOOOONE aggiungo pure una foto del momento in cui la dice (probabilmente :D )

m18256.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.