Jump to content

wild.duck

Members
  • Content Count

    8,846
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    12

Everything posted by wild.duck

  1. wild.duck

    TERNI STEELERS

    ieri sera mi sono visto il primo tempo dell'esordio dei Terni steelers (che hanno poi vinto 18-12 con una squadra di Ostia).... c'era un bel pò di gente di mezzo centro Italia, cheerleaders, acrobati, una banda di perugini che se so magnati l'impossibile sugli spalti (come penso sia giusto se segui uno sport americano), nota stonata mio padre che ha attaccato a fischiettare il motivetto di Altrimenti ci arrabbiamo pensando fosse quello di Lo chiamavano bulldozer. comunque ganzo, se ricapita ci rivado
  2. wild.duck

    TERNI STEELERS

    C'è rimasto qualche steleer o qualcuno che conosce la situazione qua dentro? Ci si sta provando ad allestire la squadra o il progetto è defunto?
  3. wild.duck

    Leolandia narni

    http://www.terninrete.it/Notizie-di-Terni/narni-e-nata-leolandia-umbria-436739 Se lo facessero potrebbe essere una cosetta interessante. Non sarà Mirabilandia, ma da quello che mi dicevano in questo mio anno di lavoro milanese sul leolandia bergamasco-milanese stanno puntando parecchio, per renderlo concorrenziale con gli altri parchi maggiori
  4. wild.duck

    Leolandia narni

    Scherzi a parte in un articolo dove si parlava di tutt'altro il sindaco di narni ha detto che il prossimo step, non ricordo quale, è per fine settembre. Penso se ne riparlerà fra un mesetto
  5. wild.duck

    La grandissima civiltà

    Difatti quando un minorato ex candidato lega ha sparato a sei neri a casaccio la lega ha perso voti solo tre o quattro in tutta Italia hanno parlato di esasperazione. Bah...
  6. wild.duck

    La grandissima civiltà

    Quando i simpson erano ancora belli c'era una puntata in cui homer decide di comprarsi una pistola. Il commesso gli dice che hanno controllato i suoi precedenti e risulta che è stato in clinica psichiatrica, ha frequenti problemi di alcool e ha picchiato l'ex presidente bush. Quindi è potenzialmente pericoloso e il suo limite è tre pistole. La cosa triste è che praticamente è così per davvero. Tra parentesi dice che questo di questa ultima strage non poteva comprare un ak47 direttamente in California, e allora lo ha comprato in Colorado. Basta poco, che ce vò?
  7. wild.duck

    La grandissima civiltà

    Che poi io sarei curioso di sapere, visto che da quelle parti hanno una marea di eventi per fare statistica, quante volte simili attacchi siano stati fermati da qualche civile armato, perché io, aerei a parte (in cui comunque anche gli attentatori e i dirottatori non è che si portano chissà che armi) fatico a ricordarmene uno, e non credo siano molti. Perché io, se pure vado in giro con la pistoletta, tendenzialmente davanti a un pazzo con un'arma da guerra me la do comunque a gambe, se ci riesco. E li c'è abbastanza gente comunque che ama girare con la pistoletta.
  8. wild.duck

    STEFANO CUCCHI

    Comunque forse non ci siamo capiti. Non è che dico che queste cose non capitino, dico che in qualsiasi situazione border line (o meglio, prima di provocarla) uno minimamente intelligente fa un'analisi costi benefici delle proprie azioni. Visto che anche senza foto sto tizio può parlare con i suoi avvocati, con la stampa e riferire di essere stato bendato e/o comunque maltrattato, fatico veramente a capire il vantaggio di applicare un simile trattamento in una situazione del genere che pareva chiara (a parte fare un regalo ai delinquenti, voglio dire). Aggiungendo pure che è americano.
  9. wild.duck

    STEFANO CUCCHI

    Il punto è che in una situazione del genere non hai nessun motivo di rendere una persona più collaborativa. Hai almeno un altro testimone e l'arma del delitto. Che bisogno hai di rendere più collaborativa una persona in una situazione del genere? Tra l'altro, foto o non foto, rischi pure che questo lo dica lo stesso all'avvocato creando pure un caso diplomatico con pressioni di ogni tipo (visto che è americano e ci ricordiamo le polemiche per Amanda knox). In questo caso mi pare una cosa stupida comunque la si giri (e poi si vedono i risultati)
  10. wild.duck

    STEFANO CUCCHI

    Mo ti spiego come funziona nel mondo reale. In ogni mestiere ci stanno procedure che si approcciano con una logica un po' fuzzy perché altrimenti non si lavora. Ma se qualcuno mi chiede perché una certa procedura la facciamo così e non cosa', sono in grado di spiegare di solito perché si fa così, con quali obiettivi e magari se rischio che qualcuno molto pignolo mi rompa le palle. In questo caso mi pare che non si capisca perché sia stata attuata questa procedura che pare se non altro inusuale, e cosa di buono poteva venirne a parte cazzi per tutti (visto che con l'arma del delitto e quanto testimoni ti pare non è che devi spingere qualcuno a confessare, tanto per sparare una). A me pare che s parte distribuire patenti di cojone e atteggiarsi a "io so perché ce lavoro" non hai tirato fuori altro. Non è la fisica nucleare, ai può avere una spiegazione terra terra? Se è una procedura giustificabile da regolamento perché inventarsi la cazzata di prove e computer da non mostrare?
  11. wild.duck

    STEFANO CUCCHI

    A me sembri quello che va in autostrada e sente la radio che dice che uno va contromano e dice "uno? Vanno tutti contromano!!" A tutti i livelli dicono che non se poteva fa, questo qui dice che Quando viene mostrata al comandante generale Giovanni Nistri dell’Arma, la reazione è immediata: «Si tratta di un episodio inaccettabile e come tale deve essere trattato». È non è la prima volta che scrivi che i vertici dell'Arma scrivono cazzate. Ma se te fa tanto schifo il tuo lavoro o pensi siano umiliazioni continue dai superiori (perché "episodio inaccettabile" di una cosa che potevano fare, beh... Ha anche detto che la scusa dei computer e delle prove è risibile, tanto per dire) chi cacchio te lo fa fare? Chi te lo fa fare di fare il tonto qua sopra non lo capirò davvero mai
  12. wild.duck

    STEFANO CUCCHI

    Da quello che ho letto la dichiarazione ufficiale sarebbe che dovevano impedirgli di vedere schermi di PC o prove. Questa, a casa mia, se vera, se chiama caserma gestita a cazzo de cane, perché se devi tenere uno bendato per 5 minuti in una situazione come questa meglio che ti trovi un altro mestiere. Se invece l'hanno bendato senza motivo non vedo come cacchio possa essere una legittima procedura. Penso che tutte le procedure abbiano delle giustificazioni, cioè dei motivi per farla e delle situazioni in cui puoi farle. Questa quale motivo aveva? Tra parentesi, è evidente che un simile comportamento prima di un interrogatorio può fare casini a tutti i livelli (pure perché ci sta di mezzo un americano). Però va bé, hanno fatto bene. Ma bendiamoli tutti quelli che arrestiamo, che ce frega. Io boh, che modo di ragiona'...
  13. wild.duck

    STEFANO CUCCHI

    lo capisco da solo, ma a me scusami ma sembri sempre un po troppo pecora. Tanto, finché non ci tocca a noi di essere sbattuti a sbrigare scartoffie, è sempre tutto regolare, ve? Comunque dalla giustificazione ufficiale sembra effettivamente una caserma dove gestiscono le cose a cazzo di cane, o almeno da quanto sta trapelando pare così.
  14. wild.duck

    STEFANO CUCCHI

    e allora per quale motivo avrebbero spostato tutti quelli coinvolti in quella scena? Dall'angolazione non pare proprio che tutti quelli li dentro dovevano essere necessariamente consapevoli che si stava facendo una foto, figuriamoci del fatto che questa sarebbe stata poi divulgata in una chat (che poi a divulgarla sarà stato uno solo)
  15. wild.duck

    STEFANO CUCCHI

    E quindi torniamo al punto dell'altra volta, è giusto che, come pare, chi ha compiuto questa procedura venga rimosso e spostato ad altri incarichi se ha solo seguito le procedure, senza prevaricazioni? Perché mi pare sia successo questo, o almeno così hanno detto.
  16. wild.duck

    Consiglio smartphone

    Non l'ho provato ma ha tutte ottime recensioni e a quei prezzi è un best buy
  17. wild.duck

    STEFANO CUCCHI

    Certo, ma sempre dentro la polizia. Chi altro avrebbe dovuto farla e farla uscire sta foto, mica c'era un giornalista lì in mezzo. Penso semplicemente che a qualcuno si sia spento il cervello.
  18. wild.duck

    STEFANO CUCCHI

    Pensa che opinione che hanno all'estero della polizia italiana, praticamente sta dicendo che si destabilizzano da soli. In effetti, interessante.
  19. wild.duck

    STEFANO CUCCHI

    Pensa che opinione che hanno all'estero della polizia italiana, praticamente sta dicendo che si destabilizzano da soli. In effetti, interessante.
  20. wild.duck

    STEFANO CUCCHI

    Eh, volendo trovi pure l'insegnante di destra (presumo) che dice più che bendato toccava mettergli una pallottola in testa. Famo a chi spara la cazzata irrealizzabile più grossa? Oltre che ci sarebbe da discutere, nella mia esperienza quelli che parlano peggio di poliziotti e carabinieri di solito sono quelli di destra (che li considerano gente di basso rango da cui non puoi aspettarti chissà cosa)
  21. wild.duck

    Diocesi di terni

    Ma è vero quello che scrivono su terniinrete (cioè che la sede della diocesi di Terni narni Amelia Orvieto la ficcherebbero a Orvieto) o è una pensata di quella redazione? Perché me sta bene tutto, ma ficcare la sede su una rupe a un'ora di macchina dalla stragrande maggioranza degli abitanti di questa ipotetica nuova diocesi mi sa veramente di demenziale e autolesionistico, miracolo del corpus domini o meno.
  22. wild.duck

    Diocesi di terni

    mica dico che le diocesi come sono sono fatte necessariamente bene. Ma nel momento in cui a un certo punto le accorpi proprio perché i fedeli sono troppo pochi ficcare il vescovo su una rupe lontano dalla stragrande maggioranza dei fedeli mi parrebbe stupido.
  23. wild.duck

    Diocesi di terni

    Il problema per me è per la chiesa in sé e per i fedeli, mica per altro. Per me anche su questa cosa si mettono davanti interessi "immateriali", come quelli storico artistici, rispetto al bene delle persone (che se devono parlare al vescovo vanno sulla rupe in culo al mondo) . A me l'atteggiamento della chiesa su queste cose fa girare le scatole pure per altre questioni, non solo per questa. Per me i motivi che dici tu dovrebbero contare poco più di zero.
  24. wild.duck

    Diocesi di terni

    Pare che vogliano ridurre il numero di diocesi, secondo questa ipotesi mettendo la sede al paesello perché hanno il duomo tanto bello. Poi io scopro oggi il tutto, ma dice che di questa riduzione si parla da anni
  25. wild.duck

    ORDINE PUBBLICO, DECORO URBANO

    Comunque, sempre per restare alle mie zone, la stella di natale che avevo segnalato, adagiata tutta storta su una pianta a piazza cuoco, che è una roba inguardabile - perché è messa tanto male che pare deforme (anche qui, inaugurazione in pompa magna per una cosa credo manco pagata da loro) ancora sta lì, e siamo quasi a luglio. Per me, o la sistemi o la cacci, non può stare lì così in eterno
×

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. This site uses cookies to enhance the users' browsing experience and collect infomation about the site utilization. We use both technical cookies and third party cookies. If you continue browsing the site you accept the use of cookies; otherwise you can just leave the site.