Vai al contenuto
ziofranko

aiuto settaggio router (sto a sbroccà)

Messaggi raccomandati

devo settare il router per la mia rete domestica, ma nn ci sto riuscendo perchè sono troppo mungo, ho i dati della telecom ma alla fine della fiera nn so do metteli...

aiutateme x favore

i dns telecom che mi hanno dato sono:
212-216-112-112

212-216-172-62

e anche altri dati ma nn so numeri...

 

daje

post-3672-0-04776100-1387364038_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non serve che metti i dns (quei numeri) ne nient'altro a mano, i router moderni sono configurati per prendersi tutto da soli.

Clicca in cima su "setup wizard", scegli il paese (Italy) e poi il gestore (dovrebbe esserci ovviamente telecom)... alla fine salvi e dovrebbe funzionare tutto.

 

p.s. Se hai una nuova connessione controlla che la spia "adsl" (o "line", o il simbolo del "DNA" :lol: ) sia accesa fissa e NON lampeggiante, perchè altrimenti è un problema loro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, ho fatto il setup wizard

Ad un certo punto mi ha chiesto d inserire ip, subnet ecc

Ho trovato qst dati sul pc dal prompt dos (ipconfig) e li ho inseriti

Ho applicato le modifiche, dopo un po' il seguente msg:"impossibile risolvere l'indirizzo dns del server"

La lucetta sul router ora è verde ma cmq nn riesco a navigare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, ho fatto il setup wizard Ad un certo punto mi ha chiesto d inserire ip, subnet ecc Ho trovato qst dati sul pc dal prompt dos (ipconfig) e li ho inseriti Ho applicato le modifiche, dopo un po' il seguente msg:"impossibile risolvere l'indirizzo dns del server" La lucetta sul router ora è verde ma cmq nn riesco a navigare

Apri un terminale e scrivi

 

ping 8.8.8.8

 

e copia qui quello che ti esce fuori, così vediamo se è un problema di dns o di linea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sul wizard, dopo selezionato il paese, ti detecta il pppOE, dopo di che c'e' solo questa schermata da configurare come vedi nella foto (user e password sono aliceadsl entrambi, ma non dovrebbe manco servire)

 

router.jpg

 

metti tutto come nella foto e fai apply.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Niente, stesso msg di prima

Il pc da cui inserisco i dati ha ip fisso, puo essere questo il problema?

tra l'altro dopo aver applicato le modifiche nn riesco + ad accedere al router...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esecuzione di ping 8.8.8.8 con 32 byte di dati:

Richiesta scaduta

Richiesta scaduta

Richiesta scaduta

Richiesta scaduta

Statistiche ping per 8.8.8.8:

pacchetti: trasmessi = 4, ricevuti = 0, persi = 4 (100% persi)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esecuzione di ping 8.8.8.8 con 32 byte di dati: Richiesta scaduta Richiesta scaduta Richiesta scaduta Richiesta scaduta Statistiche ping per 8.8.8.8: pacchetti: trasmessi = 4, ricevuti = 0, persi = 4 (100% persi)

Ok allora non è colpa dei DNS.

Non hai proprio connessione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok allora non è colpa dei DNS.

Non hai proprio connessione.

quando collego il router telecom (nei momenti in cui funziona) la musica cambia...

non so piu che cazzo fa :(

 

post-3672-0-67351100-1387389937_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

niente dopo 1/2 giornatat di tentativi nn se ne viene a capo, l'unica cosa che forse può dare fastidio alla configurazione è che il mio pc ha ip statico (e nn riesco a risettarlo dinamico) :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il tuo pc ha un ip statico per qualche motivo particolare? perchè se non è così ti conviene rimetterlo dinamico e lasciare che il modem dia l'ip "interno" al tuo pc in automatico. sei collegato via ethernet al modem o via wireless? che sistema operativo hai così ti dico i passi per rimetterlo dinamico?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il tuo pc ha un ip statico per qualche motivo particolare? perchè se non è così ti conviene rimetterlo dinamico e lasciare che il modem dia l'ip "interno" al tuo pc in automatico. sei collegato via ethernet al modem o via wireless? che sistema operativo hai così ti dico i passi per rimetterlo dinamico?

l'ho settato statico a suo tempo per aprire le porte del router di alice, se cambio router nn sarebbe + necessario

sono collegato via ethernet ed ho win XPsp3, cmq ho già provate a risettarlo automatico con evidenti scarsi risultati... :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'ho settato statico a suo tempo per aprire le porte del router di alice, se cambio router nn sarebbe + necessario

sono collegato via ethernet ed ho win XPsp3, cmq ho già provate a risettarlo automatico con evidenti scarsi risultati... :(

esci....vai al centro, fatte 5-6 birre, torna a casa e riprova, se non dovesse funzionare hai la scusa che eri ubriaco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'ho settato statico a suo tempo per aprire le porte del router di alice, se cambio router nn sarebbe + necessario

sono collegato via ethernet ed ho win XPsp3, cmq ho già provate a risettarlo automatico con evidenti scarsi risultati... :(

 

http://www.kkaio.com/articoli/indirizzo-ip-statico-e-dinamico-windows-xp.shtm

 

segui la prima parte per impostare l'ip dinamico come deve essere. dopo di che attacca il pc al modem e se non hai incasinato troppo il modem dovrebbe dargli un ip lui (di solito sulla rete 192.168.0.XXX ma è veriabile). Poi prova se navighi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.