Vai al contenuto
Signore dei draghi

Stagione prossima

Stagione 2016/2017  

13 utenti hanno votato

  1. 1. PER LA PROSSIMA STAGIONE

    • Niente di nuovo, continuiamo come questo anno. QUINDI GIOCATORI UGUALI.
    • 3 gironi da cui nasceranno nuova serie A B e C. GIOCATORI DIVERSI PER CATEGORIA.
    • Mi va bene tutto perchè lo prendo in culo, quindi lo pijo e lo do.
      0


Messaggi raccomandati

Come vogliamo procedere per la nuova stagione?

 

Le strade sono 2.

 

1) La prima non cambiare nulla, proseguiamo come siamo oggi. Le squadre continueranno ad avere i giocatori anche uguali dato che gestire un'asta con giocatori diversi per 16 squadre è impossibile. In sostanza tutti possono comprare chi vogliono e di higuain possono essercene anche uno per squadra.

 

2)L a seconda prevede un anno di reset, comporremo 2 o 3 gironi. all'interno dei giorni gia i giocatori saranno tutti diversi, cioè vuol dire che l'asta si farà comunitaria (non dobbiamo vederci, gestisce tutto il portale) e cosi un giocatore "tizio" può averlo solo uno e non tutti. In sostanza oggi higuain lo possono avere in parecchi, invece in questo caso solo 1 per ogni giorne.

 

 

3) La terza è un evoluzione della seconda. in sostanza anche qui si resetta tutto, i giocatori sono diversi, ma oltre alla canonica difficoltà a scegliere i giocatori, si dovrà usare il REGOLAMENTO MANTRA. in sostanza si decidera anche come schierare i giocatori, schierarli fuori ruolo porterà malus e via discorrendo. in sostanza se schierate una difesa a 4 dovrete prevedere di avere 2 terzini e due centrali. un centrocampo di soli trequartisti non sarà possibile e cosi via. Se qualcuno ha piu "pratica" con tale sistema lo dica pure e lo spieghi piu dettagliatamente.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Opzione 3

 

io la faccio gia in un altro fantacalcio ed è molto più bello. In sintesi i giocatori sono suddivisi in ruoli più specifici: terzini, difensori centrali, mediani, centrocampisti centrali, centrocampisti di fascia, ali, trequartisti, attaccanti e prime punte.

 

ci sono dei moduli gia impostati e tutto rende il più reale in quanto non puoi schierare 3 terzini in difesa oppure nel caso di 3 punte due devono essere per forza ali/Seconte punte e cosi via. Ti obbliga a fare scelte in sede di mercato e tutto parte dal modulo con cui vuoi giocare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Me so perso il passaggio per cui l'opzione 2 comporta necessariamente il reset delle categorie.

Immagino che il motivo sia la difficoltà a racimolare ogni domenica titolari per 16 squadre, e in effetti potrebbe non essere semplice, ma ve dico che ad esempio in 14 je se la fa tranquillamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La seconda ma non resettiamo...Voglio la A conquistata con tanta fatica!!!

la seconda con asta impone automaticamente il reset perche' la A con 16 squadre e asta e' impossibile ....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Me so perso il passaggio per cui l'opzione 2 comporta necessariamente il reset delle categorie.

Immagino che il motivo sia la difficoltà a racimolare ogni domenica titolari per 16 squadre, e in effetti potrebbe non essere semplice, ma ve dico che ad esempio in 14 je se la fa tranquillamente.

 

"tranquillamente" la vedo abbastanza improbabile.

 

io la faccio in 10 e ti dico che già facile non è ma fattibilissima.

 

in 12 la vedo parecchio complessa, in 14 non ho idea proprio di come sia fattibile.

 

Tieni conto che chiunque conosco la fa mette modificatori per ogni ruolo, portiere imbattuto e simili e difficilmente ne esci con 2-3 gol a partita.

 

14 squadre con 23 elementi per una sono 322 giocatori. in serie A ogni domenica scendono in campo MASSIMO 280 giocatori (considerando anche le 3 sostituzioni per squadra e alcuni di questi non prendono voto inoltre.)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

opzione 2 (anche se il mantra mi affascina e non poco)...

purtroppo il reset è una cosa un po' fastidiosa, ma necessaria

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho sempre preferito un asta esclusiva, ma perdere la serie A conquistata l'anno scorso al primo assalto po mi scoccia.

Comunque mi rimetto alle decisioni di chi si assume l'onore di organizzare il tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si potrebbe dare qualche vantaggio a chi già milita in serie A?

 

Comunque sì dai, se possono comporre i gironi in base alle posizioni alla fine dell'attuale stagione (e vado contro i miei interessi)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque sì dai, se possono comporre i gironi in base alle posizioni alla fine dell'attuale stagione (e vado contro i miei interessi)

Io ero molto più pratico parlavo di qualche credito in più. Un po' quello che succede con i crediti televisivi per alcune squadre di vertice in sere A.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In caso ci starebbe posto o siete già al completo?

se facciamo il reset coi 3 gironi credo e il Signore dei Draghi eventualmente confermera' che potremmo casomai arrivare anche a 36 squadre ( 3 gironi da 12 ) . Ma anche volessimo chiudere a 30 ogni anno qualcuno abbandona ... presempio credo che quest' anno BluesBrothers abbia smesso di postare le formazioni a Febbraio in serie B . Non so se vorra' partecipare il prossimo anno ... anche se reset e asta potrebbero essere motivi appetibili . Comunque mettete in lista d' attesa ... poi un modo lo troviamo ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

decidete pure liberamente, ma ho seri dubbi in merito.

 

in 14 è gia una cosa a livelli folli

Ci sono 280 giocatori ogni domenica considerando anche i panchinari che di media sono 17.5 giocatori a rosa. Considerando che due sono portieri di riserva sono 19.5 su 23. Non mi sembra male. L unico problema lo vedo per i portieri visto che qualcuno se becca uno che retrocede

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se dovemo fa l asta mejo 3 gironi da 10 come scritto, e' meno caotico e c hai più possibilità de fa una squadra decente

 

Senno mejo lascia come è

Modificato da Magnus Rosèn

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono 280 giocatori ogni domenica considerando anche i panchinari che di media sono 17.5 giocatori a rosa. Considerando che due sono portieri di riserva sono 19.5 su 23. Non mi sembra male. L unico problema lo vedo per i portieri visto che qualcuno se becca uno che retrocede

 

Io ti dico che con il fantacalcio a 10, cioè 230 giocatori necessari gia non è facile.

 

a 12, cioè 276 giocatori totali necessari diventa difficile

 

a 14, cioe 322 giocatori necessari diventa veramente complessa

 

a 16 non hai idea secondo me.

 

Considera che poi i titolari fissi non sono gli stessi, esistono infortuni di medio/lungo periodo e simili.

 

Personalmente oltre i 12 non andrei. poi oh, la mettiamo ai voti sia chiaro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Io ti dico che con il fantacalcio a 10, cioè 230 giocatori necessari gia non è facile.

 

a 12, cioè 276 giocatori totali necessari diventa difficile

 

a 14, cioe 322 giocatori necessari diventa veramente complessa

 

a 16 non hai idea secondo me.

 

Considera che poi i titolari fissi non sono gli stessi, esistono infortuni di medio/lungo periodo e simili.

 

Personalmente oltre i 12 non andrei. poi oh, la mettiamo ai voti sia chiaro.

anche io con asta non andrei assolutamente oltre 12 ... e assolutamente mai e poi mai ... 16 :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io lo faccio in 12 ed è fattibilissimo...anche 14 si può fare...ma in 16 diventa durissima a meno di non fare le rose da 2 7 7 5....con mercato libero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.