Vai al contenuto
BuFERA

CALCIOMERCATO ESTIVO 2018 / 2019

Messaggi raccomandati

5 minuti fa, Dado ha scritto:

Oppure, qualcuno di quelli che noi classifichiamo "esterni" può adattarsi in altri ruoli. Magari può fare la seconda punta, o giocare trequartista dietro due punte. Mi pare strano che diocanio voglia un attacco che può giocare in un modo solo, sarà un po' rincoglionito ma non credo fino a sto punto...



Inviato dal mio SM-T819 utilizzando Tapatalk
 

In questo senso Diocanio ha già provato Furlan mezzala dx.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Dado ha scritto:

L'articolo è tutto al condizionale, i due sono vicini perché si dice che sia fatta. Sono vicini da giorni, e pare si faccia da settimane. Mi farò seghe quando arriva la notizia.

Inviato dal mio SM-T819 utilizzando Tapatalk
 

:D

ciao Dado ottima osservazione sul discorso del condizionale. E' una scelta quella di utilizzarlo per non fuorviare il lettore. Alla fine il mercato è strano abbiamo costatato anche quasi alle firme che poi possa saltare qualsiasi accordo. Una doverosa precisazione che mi faceva piacere sottolineare. Ah giusto: Chiricò a Terni non ci viene ;) almeno fino al 7 settembre :)  poi ripeto il mercato è strano e può cambaire sempre tutto. Grazie per lo spazio concessomi mi faceva piacere condividere questa cosa con voi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pobega e Butic sarebbero ottimi. Alla prima esperienza tra i professionisti ma con due importanti elementi di differenziazione rispetto ai Gondo, Di Livio, etc...:

1) Pobega è conosciutissimo da Pagni, che al Milan ha lavorato lo scorso anno.

2) Butic viene dal settore giovanile del Toro, anche se ex Inter. Da lì in genere escono sempre ottimi calciatori. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Scoppea ha scritto:

:D

ciao Dado ottima osservazione sul discorso del condizionale. E' una scelta quella di utilizzarlo per non fuorviare il lettore. Alla fine il mercato è strano abbiamo costatato anche quasi alle firme che poi possa saltare qualsiasi accordo. Una doverosa precisazione che mi faceva piacere sottolineare. Ah giusto: Chiricò a Terni non ci viene ;) almeno fino al 7 settembre :)  poi ripeto il mercato è strano e può cambaire sempre tutto. Grazie per lo spazio concessomi mi faceva piacere condividere questa cosa con voi!

Scoppy una domanda: Pobega e Butic arrivano entrambi in prestito secco?.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Dado ha scritto:

I primavera della serie A arrivano sempre accompagnati da record stupefacenti e dichiarazioni roboanti. Poi qualcuno è petriccione, qualcun'altro è germoni, gondo, di livio.
Inviato dal mio SM-T819 utilizzando Tapatalk

però va detto anche che alcuni primavera si sono rivelati degli ottimi giocatori.

sta tutto nel saper pescare quelli giusti, cioè quelli già maturi per il grande salto, e non cazzoni alla gondo, o mezze seghe alla di livio.

speriamo bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Robertino ha scritto:

Se arrivano questi ultimi citati e faremo la c , Dio canio ha una squadra che se non fa 100 punti e meglio che non alleni più . 

Per i 100 punti oltre a questi due servono un terzino dx sostituto di Fazio ed un'altra punta tipo Brighenti, in modo da avere in attacco due centravanti esperti (Vantaggiato/X) e due giovani (Salvemini, Butic).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Pobega e Butic sarebbero ottimi. Alla prima esperienza tra i professionisti ma con due importanti elementi di differenziazione rispetto ai Gondo, Di Livio, etc...:

1) Pobega è conosciutissimo da Pagni, che al Milan ha lavorato lo scorso anno.

2) Butic viene dal settore giovanile del Toro, anche se ex Inter. Da lì in genere escono sempre ottimi calciatori.

tipo candellone!  😀

scherzi a parte, speriamo bene...speriamo che pagni peschi bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lu Generale ha scritto:

tipo candellone!  😀

scherzi a parte, speriamo bene...speriamo che pagni peschi bene.

Classica eccezione che conferma la regola!. 😄😄 (speramo.....😫)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Per i 100 punti oltre a questi due servono un terzino dx sostituto di Fazio ed un'altra punta tipo Brighenti, in modo da avere in attacco due centravanti esperti (Vantaggiato/X) e due giovani (Salvemini, Butic).

Uno e Sansone , e uno e de Fendi all'occorrenza . Così recuperi i soldi del terzino destro e li metti per l'attaccante . 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Scoppea ha scritto:

:D

ciao Dado ottima osservazione sul discorso del condizionale. E' una scelta quella di utilizzarlo per non fuorviare il lettore. Alla fine il mercato è strano abbiamo costatato anche quasi alle firme che poi possa saltare qualsiasi accordo. Una doverosa precisazione che mi faceva piacere sottolineare. Ah giusto: Chiricò a Terni non ci viene ;) almeno fino al 7 settembre :)  poi ripeto il mercato è strano e può cambaire sempre tutto. Grazie per lo spazio concessomi mi faceva piacere condividere questa cosa con voi!

a me sto chiricò non entusiasma per nulla. l'ho visto giocare 3-4 volte (che non sono tante, per carità), ma mi ha sempre dato la stessa impressione: molto fumo, poco arrosto. poi, non è un bomber, e sarebbe l'ennesimo esterno offensivo.

secondo me, ci serve una punta vera, che faccia gol.

felice di sbagliare nel caso dovesse arrivare.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lu Generale ha scritto:

a me sto chiricò non entusiasma per nulla. l'ho visto giocare 3-4 volte (che non sono tante, per carità), ma mi ha sempre dato la stessa impressione: molto fumo, poco arrosto. poi, non è un bomber, e sarebbe l'ennesimo esterno offensivo.

secondo me, ci serve una punta vera, che faccia gol.

felice di sbagliare nel caso dovesse arrivare.

 

Sono d'accordo. Per chi non se lo ricorda faccio presente che un certo Vitiello (capitu chi...Vitiello!!) lo scorso anno a Chiricò non gli fece scajare boccia, tanto che lo stesso fu sostituito alla fine del primo tempo. Ci serve un BOMBERONE, Vantaggiato va bene ma ha bisogno di alternative. Butic ok ma come terza punta....Brighenti o Bocalon su...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Scoppy una domanda: Pobega e Butic arrivano entrambi in prestito secco?.

Caro Caca, giusta domanda. Allora ti rispondo a lume de naso :D

il motivo è semplice. Ipotizzo che ci siano regolamenti diversi tra la B e C sull'inserimento dei calciatori in lista Under. Presumo che in B devi obbligatoriamente inserire la clausola diritto di riscatto e controriscatto, un'opzione che ti consente di metterli nella lista under mentre in C non ci dovrebbe essere. Lo si può dedurre dai vari comunicati ufficiali che parlano di prestito fino alla fine della stagione. Siccome Pagni non è l'ultimo arrivato anzi scusa il penultimo prima di lui :D credo abbia già previsto tutto ;) Quindi se verranno  ufficializzati penso troveremo prestito fino alla fine della stagione perchè ufficialmente siamo in Serie C :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Lu Generale ha scritto:

a me sto chiricò non entusiasma per nulla. l'ho visto giocare 3-4 volte (che non sono tante, per carità), ma mi ha sempre dato la stessa impressione: molto fumo, poco arrosto. poi, non è un bomber, e sarebbe l'ennesimo esterno offensivo.

secondo me, ci serve una punta vera, che faccia gol.

felice di sbagliare nel caso dovesse arrivare.

 

Al momento e molto probabilmente non lo vedrai con la maglia rossoverde ;) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finora il mister ha sempre giocato con tre attaccanti di cui due esterni e un centravanti 

In questa ottica vanno letti gli acquisti di diversi esterni d'attacco compreso Chirico'

Giocando in questo modo ovvero con una sola punta (vantaggiato) dovrebbe arrivare un centravanti come alternativa....Non credo proprio che i vari bocalon e brighenti scendano di categoria per fare la riserva a vantaggiato ...altrimenti rimarrebbero in serie c 

Mentre un butic  sicuramente se ne starebbe buono aspettando il suo momento 

Su Chirico non credo sia un problema di categoria (c o b) ma di stipendio perché prende cifre importanti.....inoltre non credo proprio che la ternana paghi un prestito oneroso per in giocatore che è  stato preso a 0 euro 

Quando si metteranno d'accordo sulle cifre dell'ingaggoo probabilmente arriverà ed è  un giocatore funzionale allo schema con due punte esterne che ha in mente de Canio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Lu Generale ha scritto:

tipo candellone!  😀

scherzi a parte, speriamo bene...speriamo che pagni peschi bene.

 

23 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Classica eccezione che conferma la regola!. 😄😄 (speramo.....😫)

guardate che candellone che qui tanto denigriamo (e che ha avuto anche poco spazio) ha fatto poi una grande stagione in serie c a bolzano nel sud tirol....con un grande finale di campionato contribuendo ad arrivare quasi alle finali per la serie b con la squadra altoatesina....escludendo palombi e lagumina (che con infortunio secondo me gli ha rovinato la stagione a terni) l'unica vera delusione di giovani promettenti e'stato gondo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, dragonball ha scritto:

Finora il mister ha sempre giocato con tre attaccanti di cui due esterni e un centravanti 

In questa ottica vanno letti gli acquisti di diversi esterni d'attacco compreso Chirico'

Giocando in questo modo ovvero con una sola punta (vantaggiato) dovrebbe arrivare un centravanti come alternativa....Non credo proprio che i vari bocalon e brighenti scendano di categoria per fare la riserva a vantaggiato ...altrimenti rimarrebbero in serie c 

Mentre un butic  sicuramente se ne starebbe buono aspettando il suo momento 

Su Chirico non credo sia un problema di categoria (c o b) ma di stipendio perché prende cifre importanti.....inoltre non credo proprio che la ternana paghi un prestito oneroso per in giocatore che è  stato preso a 0 euro 

Quando si metteranno d'accordo sulle cifre dell'ingaggoo probabilmente arriverà ed è  un giocatore funzionale allo schema con due punte esterne che ha in mente de Canio 

Si ma Diocanio ha più volte detto che deve (addirittura!) tenere a bada la voglia di spendere del Patron, che vuole risalire immediatamente. Se questo è vero è OBBLIGATORIO avere il sostituto/cotitolare di Vantaggiato che sia sul suo stesso livello. Per convincerlo BASTA PAGARE un ottimo ingaggio.

E' la società PER PRIMA che sbandiera la voglia di stravincere, non io. E Butic per quanto bravo non fornisce GARANZIE e CERTEZZE.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Dado ha scritto:

I primavera della serie A arrivano sempre accompagnati da record stupefacenti e dichiarazioni roboanti. Poi qualcuno è petriccione, qualcun'altro è germoni, gondo, di livio.

Inviato dal mio SM-T819 utilizzando Tapatalk
 

E' normale che sia così... venendo dalla primavera, debuttano nelle categorie professionistiche, c'è chi si adatta prima chi dopo. Quest'anno ci sono molti veterani che possono aiutarli nella crescita, è stato sbagliato negli anni passati puntare esclusivamente su giovani provenienti dalla primavera, giovani di bele speranze ma non sicurezze per il presente.

Una squadra costruita con un mix di giovani e "anziani" è la cosa migliore. Poi sarà il campo a darci le risposte.

Modificato da Il Conte di Collebertone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Cacafocu ha scritto:

Si ma Diocanio ha più volte detto che deve (addirittura!) tenere a bada la voglia di spendere del Patron, che vuole risalire immediatamente. Se questo è vero è OBBLIGATORIO avere il sostituto/cotitolare di Vantaggiato che sia sul suo stesso livello. Per convincerlo BASTA PAGARE un ottimo ingaggio.

E' la società PER PRIMA che sbandiera la voglia di stravincere, non io. E Butic per quanto bravo non fornisce GARANZIE e CERTEZZE.

Basta pagare non è  mica vero .....bocalon gioca in serie b e prende già un buon ingaggio ...per quale ragione dovrebbe venire a Terni a fare da alternativa a vantaggiato?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che poi cmq tornando a chirico' con il mercato in serie b chiuso ha poche alternative...o rescinde con il lecce o accetta di scendere in c calando anche un po le pretese del suo ingaggio....a meno che il 7 non ci sara'allargamento a 22 e qualche societa' lo richiede...,

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, dragonball ha scritto:

Basta pagare non è  mica vero .....bocalon gioca in serie b e prende già un buon ingaggio ...per quale ragione dovrebbe venire a Terni a fare da alternativa a vantaggiato?

 

Basta trasformare il "buon ingaggio" in un "ingaggio irrifiutabile". 😉

Se io nel mio lavoro guadagno già bene ma ricevo la chiamata da un'azienda concorrente che mi offre il doppio (e che ha una reputazione/struttura/organizzazione simile a quella dove sono)  io vado alla concorrenza. Tranquillo che è così...anche perchè un Bocalon sa che giocherebbe molto spesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, dragonball ha scritto:

Basta pagare non è  mica vero .....bocalon gioca in serie b e prende già un buon ingaggio ...per quale ragione dovrebbe venire a Terni a fare da alternativa a vantaggiato?

 

bocalon a salerno e'chiuso...hanno un parco  attaccanti centrali importante e probabilmente non puntano su di lui...sono arrivati djuric,jallow e vuletich....oltre a rosina...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente bocalon mi sembra molto difficile....primo perché Lotito ha pagato il cartellino e  di certo non te lo regala ....secondo perché non è  facile convincere un giocatore a scendere di categoria quando non gli assicuri il posto da titolare....idem per brighenti 

Comunque la serie c è  molto diversa dalla b perché i giovani possono fare la differenza (vedi okereleke e tutino nel Cosenza) mentre in serie b se non hai una buona base di gente di categoria rischi di fare il botto 

La ternana mi sembra che abbia una buone base di gente esperta forse qualche giovane che ha qualità di vorrebbe 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, dragonball ha scritto:

Sinceramente bocalon mi sembra molto difficile....primo perché Lotito ha pagato il cartellino e  di certo non te lo regala ....secondo perché non è  facile convincere un giocatore a scendere di categoria quando non gli assicuri il posto da titolare....idem per brighenti 

Comunque la serie c è  molto diversa dalla b perché i giovani possono fare la differenza (vedi okereleke e tutino nel Cosenza) mentre in serie b se non hai una buona base di gente di categoria rischi di fare il botto 

La ternana mi sembra che abbia una buone base di gente esperta forse qualche giovane che ha qualità di vorrebbe 

Vero. Butic sarebbe un grande colpo per la serie C, ottimo prospetto davvero.

Cosenza anno scorso annichiliva e umiliava ogni avversario ai play off con tutino-Okereke titolari( 1996/97), tenendo in panchina gente esperta e strapagata come Perez 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, dragonball ha scritto:

Favalli sicuramente in serie c è  un buonissimo terzino (oltre che essere un professionista serio ) la sua cessione è  dolorosa ma anche purtroppo inevitabile per liberare un posto over che a questo punto salgono a due quelli da riempire 

Per me faranno sicuri 3 acquisti,un under a centrocampo (pobega o quello del parma) una punta esterna mancina e un centravanti contitolare di vantaggiato 

In difesa non credo che partirà più gasparetto forse arriverà un altro under terzino destro oppure decidono di puntare su quelli che hanno adattandosi all'occorrenza qualcuno (tipo mazzarani Giraudo o lo stesso Defendi che nel passato ha fatto quel ruolo )

Nel caso di ripescaggio (io continuo a non crederci purtroppo) si dovranno fare 4 acquisti importanti con una possibile sinergia con il Parma con l'arrivo di da cruz iacoponi e vacca 

sono d'accordo, per me arriverà bianchi (under) dal torino come vice fazio, carriero (under) dal parma a centrocampo e butic (under) per l'attacco.

A quel punto mancherebbe un esterno mancino over (chiricò?) e un attaccante riserva di vantaggiato.

La squadra è completa così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Scoppea ha scritto:

Al momento e molto probabilmente non lo vedrai con la maglia rossoverde ;) 

secondo te scoppy chi potrebbe essere l'esterno mancino? visto che chiricò non pensi possa arrivare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.