-
Content Count
14,695 -
Joined
-
Last visited
-
Days Won
23
Lu Generale last won the day on September 24 2020
Lu Generale had the most liked content!
Community Reputation
683 ExcellentAbout Lu Generale
-
Rank
Presidente
- Birthday January 15
Contact Methods
-
Website URL
http://
Profile Information
-
Gender
Maschio
-
Location
un'altra epoca...e un altro mondo
Previous Fields
-
citta
Terni/Catania/Roma
Recent Profile Visitors
2,199 profile views
-
Io, in realtà, ho visto finora una "levatina di scudini" da parte di poche persone. Le puoi contare su una mano.
-
Ma infatti il sistema folle che ha contribuito a indebolire la sanità pubblica è complessivo. E inizia con le leggi degli anni '90. Non sarà la clinica di Bandecchi a distruggere la sanità pubblica, ma se non ci spiegano alcune cose sul funzionamento di questa clinica, restiamo col dubbio che la clinica stessa potrebbe ulteriormente indebolire la sanità pubblica ternana (ad es. con un taglio dei posti letto all'ospedale). Oppure no...al momento mi pare che non lo sappiamo, non ce lo dicono, non affrontano il tema.
-
io non sarei favorevole se e solo se: - le specializzazioni dovessero essere oncologia, cardiochirurgia, o altre specializzazioni di questo tipo diciamo "salvavita". - per dare 100 posti convenzionati alla clinica tagliassero 100 posti all'ospedale, o qualunque altra ipotesi che comporti un taglio di posti nell'ospedale pubblico.
-
Che poi di fatto sono la stessa cosa!
-
Pensavo fosse Zoff!
-
Nel complesso concordo. Le obiezioni sollevate non le condivido granché, mentre mancano quelle che avrei voluto sentire. Ma d'altra parte sono punti di vista. Poi mi fa sorridere la parte in cui si parla degli imprenditori che non avrebbero bisogno di supporto (o che non ne abbiano avuto in passato). Da sempre gli imprenditori beneficiano del supporto dello Stato, a ogni livello: sussidi, sgravi, esenzioni, agevolazioni, concessioni, convenzioni...e anche solo a livello di infrastrutture. Tanto per dire, senza strade e porti fatti dallo Stato non ci sarebbe alcun tipo di commercio. Ovviamente per far andare bene le cose, deve esserci una convenienza per tutti, e non solo per qualcuno. Nel nostro caso per la comunità ternana, la Ternana Calcio e Bandux.
-
Ma io infatti sono choccato da questa cosa...che poi sta petizione sta diventando determinante (per alcuni) non solo "per un'infrastruttura" come dici te, ma proprio a livello politico! Perché tutta questa storia stadio-clinica è una questione politica di primo piano! E mi pare di capire che i politici di turno non facciano altro che fomentare questa visione, anziché agire nelle opportune sedi (consigli comunali rinviati, dibattiti in regione assenti, tranne che per l'iniziativa di De Luca). A voi piacerà tanto, ma a me non convince sta cosa: la politica deve assumersi le proprie responsabilità e non nascondersi dietro le petizioni, deve fare i propri passi nelle opportune sedi istituzionali e politiche, non fomentare petizioni o sollevazioni di popolo. Ci vedo tanto populismo, ma anche una certa dose di incapacità politica e immobilismo. E sull'incapacità politica e l'immobilismo spero davvero di sbagliare, perché se così fosse il progetto stadio-clinica non si farà. Perché, ripeto, la decisione è (e sarà) politica! Spero di sbagliare, ma per ora vedo che continuano a mancare le risposte a domande chiave su questa vicenda, mentre a tanti troppi ternani piace fare come gli struzzi: capoccia sotto la sabbia, non fare domande, non volere risposte, basta che fanno lo stadio. Una visione miope e autolesionista. Stadio e clinica vanno fatti, ma vanno fatti per bene, nell'interesse della Ternana, di Bandecchi, e della comunità ternana.
-
Ah, si, verba volant. Le chiacchiere stanno a zero, così come le petizioni. Se a livello politico e istituzionale si muove qualcosa bene, altrimenti siamo alle chiacchiere. E' stato messo qualcosa nero su bianco? Pensa al tema degli organici nell'ospedale di Terni: sono anni che parlano di potenziare l'organico. Cosa hanno fatto? Quasi nulla. E' partito solo un concorso per 12 posti complessivi (infermieri e amministrativi). Invece per Perugia mi pare oltre 30 posti. Sarebbe opportuno vedere qualche fatto concreto.
-
Avremo un nuovo ospedale a Terni? Quando? Dove? Come ho fatto a perdermi la notizia?
-
Qualcosa si sarà mosso se oggi il Messaggero titola che Bandecchi ha detto che resterà altri 3 anni?!?! Chissà poi perché 3 anni...?!?!?
-
Comunque, stamattina Il Messaggero titola: "Bandecchi ci ripensa. Resto a Terni altri 3 anni". Ora io dico, ma perché proprio 3?!?!
-
Ovviamente intendo che il centrocampista che eventualmente dovrà entrare sarà uno di spessore, da salto di qualità. Ma se entra uno, qualcuno dovrà uscire tra Damian, Paghera, Salzano. Quindi, confermando Damian come tanti dicono (e mi può stare bene), c'è da scegliere fra Paghera e Salzano.
-
Ma terresti anche Salzano?
-
Su Damian confesso di essere stato dubbioso fino alla fine. Salzano ancora non mi convince, lo vedo troppo poco al "dentro" del gioco. Non vorrei che ci lasciassimo troppo influenzare dalla stagione esaltante, ma dobbiamo sempre considerare che andremo in una categoria superiore, in cui bene o male il livello si alzerà un pò. Domanda: per questi ruoli di centrocampo, quanti dovremmo averne in rosa? 4 o 5? Perché 1 nuovo centrocampista forte (e forte anche fisicamente) secondo me dovrebbe essere preso assolutamente. E quindi 1 o 2 di quelli già presenti dovranno uscire per forza.
-
Hai ragione! Infatti continuavo a ripetermi: mi scordo qualcuno!