Vai al contenuto
BuFERA

spartiacque generazionali

cesena 11 giugno 1989  

30 utenti hanno votato

  1. 1. cesena 11 giugno 1989

    • io c'ero
      9
    • l'ho seguita da terni
      13
    • ancora non capivo un cazzo
      8
  2. 2. sai cosa significa alegra in italiano? (da non confondere con allegra)

    • si
      0
    • no
      1
  3. 3. da bambino (e magari anche dopo) portavi la canottiera?

    • si
      25
    • no
      5


Messaggi raccomandati

quando ci si incontra tra italiani all'estero la prima cosa che preme sapere è la provenienza, spesso prima anche del nome. quando sai da quale città viene qualcuno pensi di sapere tutto o quasi, gli hai già fatto l'identikit. succede anche tra le persone di altri paesi ma in forma molto più leggera, non ho mai conosciuto un popolo che ha un catalogo di caratteristiche già pronto per ogni città più ricco di quello degli italiani.

 

bene, lo stesso vale per gli spartiacque generazionali. a terni in questo semo fenomeni... "se uno non ha mai fatto una scazzottata giù lu divina no lu pole sapé", "chi non ha mai frequentato scardone non pole di de avé conosciuto la terni vera", "io la ternana la seguo da quanno se giocava a viale brinne!". scopo della discussione è quindi confrontare i ternani così come sono ora con i ternani così com'erano.

 

altri spartiacque sono ben accetti...

Modificato da BuFERA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

credo che si cominci a percepire l'invecchiamento nel momento stesso in cui pensiamo al nostro primo spartiacque generazionale :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vacanza in Portogallo, qualche anno fa.

Esco dall'acqua e mentre mi asciugo vedo che mio padre e mio zio che si stavano per andare a fare il bagno. Me ne esco con un "Occhio alla corrente, è un po' così..", al che mio zio se ne esce con un " bonu va, io ho imparato a nuotare giù la forma de li cavalli "

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche le "Ternane" sono spartiacque generazionali. Seguo la Ternana dai tempi de viale Brin..... Ho visto la A..... Se non sei stato a Cesena..... Quando c'erano i Freak.
Ho paura che se non usciamo dal tunnel di questi ultimi 15 anni le prossime generazioni diranno "quei vecchi rincoglioniti che ancora parlano di Fere..."

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a primo acchitto mi sembra evidente che il forum soffre della stessa sindrome dello stadio... niente ricambio generazionale. direi innanzitutto che la stragrande maggioranza di noi è nata prima degli anni '80.

sul fatto che tutti sappiano cosa venda una drogheria nutro qualche dubbio :D alcune risposte a questa domanda tempo fa m'ha stupito.

 

direi che è ora di aggiungere altri due spartiacque che magari ci diranno di più sulle generazioni che portavano la canottiera :D

 

come non detto, non mi lascia aggiungere altri sondaggi quindi ne ho modificato uno

Modificato da BuFERA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.