Termopiliano
Members-
Content Count
217 -
Joined
-
Last visited
Community Reputation
15 NeutralAbout Termopiliano
-
Rank
Magazziniere
Recent Profile Visitors
The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.
-
Si scrive Caccamo si legge Tafazzi...
-
Beh diciamo che ce ne sono diverse di piazze che poco c'entrano con la serie C. Così come anche in D ci sono piazze che meriterebbero la C. Però (purtroppo o per fortuna) ci sono anche i Sassuolo e i Cittadella del caso e quindi qualcuna giocoforza resta fuori.
-
Merola però non è una punta ma un esterno d'attacco. Bisogna vedere al posto di chi lo mettono (e che con che modulo giocano). Secondo me ora come ora (con gli equilibri che stanno trovando) il rientro di Merola lo vedo più come una scocciatura piuttosto che come un'opportunità (lo scorso anno ha segnato tanti gol ma è un giocatore egoista e che complessivamente incide poco sulle sorti della squadra).
-
Un caso certamente non è. Tocca vedere finché dura. Se a Gennaio trovano una punta migliore di Vergani allora c'è da preoccuparsi seriamente. Per ora direi preoccupazione moderata.
-
Si si, ormai è fatta. Possono già preparare i festeggiamenti.
-
Di Carlo lo scorso anno subentrò sulla panchina della Spal, beh ecco la situazione più o meno credo sia la stessa. Bene che gli va evitano i playout.
-
Segnali evidenti, è il loro anno...
-
Quel che è sicuro è che Di Carlo fermerà l'Ascoli. Ottima scelta (per le avversarie).
-
Controllando, 1 gol (su 12 presenze) in stagione regolare e 1 nei play-off (per quanto inutile). Comprimario o giù di lì. In effetti con "buono" forse ho esagerato. A memoria pensavo che la buona parentesi a Gubbio fosse successiva alla "capatina" a Terni e che in generale avesse fatto qualcosa di meglio (invece ha sempre giocato pochino). Errore mio, diciamo che l'avrò confuso con qualcun altro
-
Quest'anno il girone con le abruzzesi e le marchigiane (gruppo F) si prospetta particolarmente interessante e combattuto. Al momento prima come dicevate c'è la Vigor Senigallia ma le favorite per la vittoria finale in teoria sono altre. Ieri nel big match di giornata clamoroso 5-0 della Sambenedettese al L'Aquila. Il Chieti vince di misura contro la matricola Castelfidardo (1-0 e prima vittoria casalinga). Bene anche il Termoli (1-0 al Roma City). Sorprende vedere la Recanatese a 0 punti, ma tra infortuni (stagione finita per Melchiorri) e sfortune varie sembrano avere ancora addosso i postumi della clamorosa retrocessione dello scorso anno. Sulla carta le più forti del girone sulla carta dovrebbero essere Samb, L'Aquila e Chieti. Ancona e Fermana sono due buone squadre ma sono partite tardi per via delle vicissitudini societarie e ne pagheranno lo scotto. Come possibili "guastafeste" si parla bene dell'Atletico Ascoli, del Termoli ma anche e soprattutto delle due marchigiane Senigallia e Fossombrone. Ma ecco per la vittoria finale immagino un testa a testa a testa del terzetto già citato. Nel gruppo E con le toscane e con le big Livorno e Siena (prime a pari merito con 10 punti) va segnalata la buona partenza dell'Orvietana. 6 punti in 4 partite. Nulla di ché ma considerando che negli anni passati partivano sempre con l'handicap aver già messo fieno in cascina male non fa. L'obiettivo chiaramente è sempre quello della salvezza.
-
Spalluto per la C si sta dimostrando un buon attaccante, per ora per giusto quello (in B al momento non è proponibile). Sono curioso di vedere se l'Ascoli va avanti con Ledesma o prende un nuovo allenatore, qualche nome buono per la categoria mi pare ci sia. Leggevo addirittura di contatti con Zeman (che a quanto pare non ha ancora intenzione di ritirarsi). La crisi dell'Ascoli e dei conigli potrebbe essere irreversibile, nel senso che una volta che accumuli un certo ritardo nelle zone d'altissima classifica non ci rientri più. Speriamo dai
-
La Virtus Entella è partita bene ma imho non è assolutamente squadra da altissima classifica. Il loro reale target mi pare sia tra 5° e 7° posto o giù di lì (poi se come sembra qualche big floppa allora al massimo possono arrivare 4°).
-
Si il tecnico che c'era prima era Pagliarini. Ma il vero problema (come si diceva) ce l'hanno in società considerando che il presidente Pecorelli ha giusto qualche vicissitudine legale in corso. Lo scorso anno sono arrivati 3° ma come si sa i playoff non portano a nulla. Quest'anno in teoria volevano fare una squadra ambiziosa ma le problematiche del presidente ha creato una nuova situazione.
-
Pochesci nuovo allenatore dell'Avezzano (Serie D).
-
Alla fine è saltato anche Carrera. Per ora al suo posto Ledesma (che allenava la primavera, mi pare).