Vai al contenuto

Unofficial Teleumbriaviva

Members
  • Numero contenuti

    14
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

0 Neutra

Su Unofficial Teleumbriaviva

  • Rango
    Raccattapalle
  • Compleanno 06/05/1976

Contact Methods

  • Website URL
    http://
  1. Unofficial Teleumbriaviva

    AIUTAMO ADESCHINA A FA PACE COL PALLONE

    cominciano a esse quattro anni fa... prima stagione con Agostinelli in panchina 1999-2000 Ternana-Cagliari una delle prime giornate del girone d'andata 1-0 gol di Ripa verso la fine dell'incontro.
  2. Unofficial Teleumbriaviva

    RISULTATI UFFICIALI 15° GIORNATA!!!!!

    e invece nn l'hai mandata e ho vinto io!!!!!!!! gino tanto per rosica un po' quanti punti ho fatto 'sto giro?
  3. Unofficial Teleumbriaviva

    CONTRORDINE ANCHE PER NOI

    Mario Frick mi ha chiamato questa mattina per comunicarmi che non potrà venire stasera in trasmissione per via di un impegno con l'avvocato. Ha promesso che sarà presente la prossima settimana e si scusa con noi e con i tifosi che già erano al corrente della sua "ospitata". Al posto di SuperMario... nessuno (anche perché ora è tardissimo per cercare qualcuno).
  4. Unofficial Teleumbriaviva

    Vista dall'altra parte

    Poi ci lamentiamo dei nostri... solo alcuni stralci... In picchiata verso la serie C. Il Venezia può essere salvato solamente dall'arrivo di una vera punta che sostituisca i vari Fantini (ceduto), Ginestra (infortunato), Guidoni (a riposo), Mazzeo (relegato in Primavera): ben altro che il fantasma Biancolino o l'ipotizzato Adeshina che ben due gol s'è mangiato davanti a Soviero. Se quelle del nigeriano erano cortesie è meglio che stia a Terni, se invece non ce l'ha fatta a segnare, altrettanto. La "cura Gregucci" ha subito una drastica battuta a vuoto: d'altronde è questo l'organico che ha a disposizione. La squadra giochicchia senza eccellere. Non trova il passo giusto, tanto meno la profondità. Lamenta i soliti mali del Venezia che dalla metà campo in su non è mai riuscito a brillare (a parte la parentesi Maniero-Recoba). I mali s'aggravano, poi, se qualche giocatore crede d'essere già arrivato. È il caso di Miramontes che interpreta la gara proprio a mo' del Chino senza averne nè la stoffa nè le capacità. Tranquillo, arriverà anche il suo tempo: per adesso deve pensare alla squadra, a mandare qualcuno in porta... Crolla il centrocampo per eccesso di nervosismo con Amerini, Anderson e Brellier che sembrano invisibili se non autolesionisti. Niente da fare davanti con Biancolino - un nome che sembra un'etichetta - che di palle non ne tocca nessuna. È grasso, non ha il passo giusto, non sa neanche dove mettersi in campo: però la firma sul triennale è riuscito a farla. Senza problemi. Dietro va come va, anche se Soviero pare più impegnato a complicare le cose ai compagni con le sue pagliacciate, che ad agevolarli. Urgono correttivi. Seri. SOVIERO 5 -Le sue spacconate, le baruffe con i tifosi avversari non ci mancavano affatto. Ma non si può calmarlo almeno un po'? Brutta immagine per tutta la squadra. BRELLIER 5 -Corsa insistente, pochi appoggi indovinati. Vitale ma senza costrutto. MANETTI 5 -Il compito era quello di cambiare il passo alla squadra. Che cammina ancora... ANDERSON 5 -Il nervosismo eccessivo è stata la sua costante. Inutile quindi chidergli lucidità. AMERINI 5 -Volenteroso ma troppo frenetico. Non combina niente e regala palle agli avversari. BIANCOLINO 2 -Visto così fa paura! Ma chi l'ha comprato? Dieta per perdere almeno dieci chili e riacquistare un po' di dinamismo. Altrimenti... ridateci Islas. ARBITRO: GABRIELE 4 -A prescindere dal risultato finale non ne ha indovinata una. La professionalità impone che ogni gara sia affrontata con lo stesso impegno. Altrimenti si può ben stare a casa. Magari a guardare i più bravi in tv.
  5. Unofficial Teleumbriaviva

    CONVOCAZIONI SENZATETTU:LUNEDI 12 GENNAIO ORE 21:00

    consolate col Perugia...
  6. Unofficial Teleumbriaviva

    CONVOCAZIONI SENZATETTU:LUNEDI 12 GENNAIO ORE 21:00

    riprendo possesso ora del comp. NON CI SONO
  7. Unofficial Teleumbriaviva

    LA RAI VI IGNORA MA SIETE FORTI LO STESSO !

    Non far entrare la rai non mi sembra una buona proposta. Anche perché dalla Rai a Terni, difficilmente hanno mandato inviati (se non per tutto il calcio minuto per minuto). C'è solo (e sempre) il corrispondente da Terni che in questa vicenda credo che abbia responsabilità pari a zero. Se siamo indignati per la vicenda non dobbiamo prendercela con chi lavora ma con chi ha fatto la scelta di non mandare il servizio della Ternana (fermo restando che sarebbe da capire per quale motivo non avevano le immagini e che anche Mediaset non ne ha parlato e che ha fatto vedere delle riprese piuttosto scadenti). E' come se per protestare contro una decisione presa da Pinco Pallino, invece di protestare contro Pinco Pallino ce la prendessimo con chi ci ha riferito della sua scelta. Sull'addetto stampa: non è che se c'è andiamo automaticamente su 90°. Ma lamentele, proposte, inviti, contatti potrebbero essere gestiti in maniera diversa e da un professionista del settore.
  8. Unofficial Teleumbriaviva

    DAL MESSAGGERO

    Trovare e approfondire una notizia è il lavoro di un giornalista. Si aprte da un fatto si accerta che è vero e si scrive quello che si è venuto a sapere. Agarini (per quanto riguarda le due questioni) ha risposto in prima persona fugando il campo da ogni dubbio. SU eventuali illazioni che sono state fatte da giornalisti tifosi e compagnia cantante. A me e tanti altri non è dato di sapere tutti i perché e i per come si arriva ad un fatot. Da quel momento in poi scattano le supposizioni e le idee. Ma poiché io faccio cronaca mi limito a riportare un fatto. Riportando anche la spiegazione dello stesso riferita dal diretto interessato. C'è stato un problema, è stato risolto. Perché cè stato l'ha detto Agarini. Che naturalmente potrebbe non aver detto tutto. La mia ripeto ancora una volta è solo un'ipotesi. Mia, personale, non supportata da alcun elemento "nascosto" in mio possesso. La notizia di per se non è allarmante. E' però da comunicare perché il fatto c'è stato. Così come si infortuna Brunner e viene scritto, si scrive del mancato arrivo del placet per Corrent.
  9. Unofficial Teleumbriaviva

    MARIO FRICK OSPITE AL BARBIERE

    te risponno direttamente io (visto che je l'ho chiesto). L'ha chiesta perché non respirava più per via di un raffreddore da cavallo che se portava appresso da tutta la settimana.
  10. Unofficial Teleumbriaviva

    DAL MESSAGGERO

    scusate se ritiro su un topicche che ora è desueto visto che la polemica, per fortuna, si è interrotta. Chi fa questo lavoro o prova a farlo (come FZ, me, Ussaro, TTad e tanti altri amici e colleghi che leggono il forum) è soggetto ad essere commentato e criticato. Per come scrive, per quello che scrive. E questo rientra nell'ordine naturale delle cose. Ma non credo che possa essere detto che un giornalista possa influenzare l'andamento della squadra riportando un fatto. Perché di fatto si tratta. E neanche retrodatato, come qualcuno prima di me ha scritto. La Ternana, sebbene con un occhio di riguardo perché in fondo (e neanche troppo) siamo tifosi anche noi, va trattata come qualsiasi altro argomento. Con gli articoli in questione non si è esposto un problema che non esiste. E neanche è stato scritto con un allarmismo inutile che non aveva ragione d'essere. Sono stati riportati dei fatti, peraltro mi pare a conoscenza dei diretti interessati (quindi non vedo come possano turbare l'equilibrio visto che chi doveva sapere sapeva) raccogliendo anche la voce (in entrambi i casi) del propietario della società: vale a dire il presidente Agarini. Al quale non è stato tirato un colpo gobbo o contro il quale non è stata fatta polemica sterile: gli sono state fatte domande sull'argomento dell'articolo. In questi casi non stiamo parlando di opinioni (che possono essere diverse) o di fatti interpretati male. Ma di fatti e basta. Poi, ripeto, ognuno è libero di criticarci per come scriviamo. O per come la pensiamo. Perché si sarebbe dovuto tacere? Mettiamo per assurdo che domani la Ternana fa la fine della Parmalat... Ho una notizia, verifico e scrivo. Che poi tutto questo non è un problema (se non contingente) è un altro discorso. Ma nessuno dei due articoli ha scritto che Agarini non ha più i soldi o che fallirà da un momento all'altro. Anzi. Anche perché, come ha scritto qualcun altro, non avrebbe comprato nessuno a gennaio. L'ipotesi più plausibile (ma rimane una MIA ipotesi) è che Agarini, al momento, non abbia tutti i liquidi perché li ha impegnati in qualche operazione finanziaria della TAD. E che quindi i ritardi siano dovuti a questo piccolo contrattempo. Però, ripeto, questa è una MIA personalissima lettura.
  11. Unofficial Teleumbriaviva

    MARIO FRICK OSPITE AL BARBIERE

    Il momento magico della Ternana, l'obiettivo serie A sempre nel centro del mirino, due partite in casa consecutive per tentare l'allungo sulle inseguitrici... E in più Mario Frick in studio, mister 6 punti. 7 gol realizzati in campionato con 15 punti in dote alla Ternana.
  12. Unofficial Teleumbriaviva

    LA RAI VI IGNORA MA SIETE FORTI LO STESSO !

    bingo...
  13. Unofficial Teleumbriaviva

    15° GIORNATA!!!!!!!!

    BAYER LUCARKUSEN ---------------------------------- Buffon ------------------------------------- ----- Mancini ---------------- Mihajlovic --------------- D'Anna ---------- -- Jorgensen ---------- Emre --------- Volpi -------------- Morfeo ----- --------- Martins --------------- Fava ---------------------- Bellucci ------ In panchina Chimenti Grandoni Domizzi Del Nero Nakata Buscé Grieco All: TUV
  14. Unofficial Teleumbriaviva

    RISULTATI UFFICIALI 14° GIORNATA!!!!!

    grazie grazie grazie pfiuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu l'ho scampata bella. Ero pronto all'esonero!!!!!!!!!
×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.