Vai al contenuto

dpgfb

Members
  • Numero contenuti

    2914
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da dpgfb


  1. 3 ore fa, FURIOUS ha scritto:

    Ma non credo proprio, credo forse sfugga a te che milioni di persone che pendolavano (ivi compreso me) con treni e macchine sono rimaste a casa.

     

    Qua stiamo girando troppo intorno al problema per paura di dire le cose come stanno: a me di tornare a casa e fare il lockdown un'altra volta non va manco per il cazzo, per cui io spero davvero che la riapertura di tutte le regioni assieme, anche le più smerdate da sto cazzo di covid, non causi alcunché in termini di un ritorno ad aumentare dei contagi... 

    Per motivi lavorativi è sempre stato consentito spostarsi fra regioni, la riapertura del 3 non modificherà nulla da questo punto di vista.

    I pendolari che sono rimasti a casa durante il lockdown l’hanno fatto perché le loro aziende erano chiuse o perché erano in Smart working. 


  2. 1 ora fa, FURIOUS ha scritto:

    Beh, io per esempio parlavo di lavoro. Un milanese che scende a Roma o un romano che sale. Non lo so, non sto tranquillo. 

    Credo che ti sfugga il fatto che per motivi lavorativi si è sempre potuto girare tranquillamente per l’italia, anche nel periodo più complicato.


  3. 2 ore fa, wild.duck ha scritto:

    Quello che ho sempre detto io. I milanesi hanno iniziato ad andarsene il 23 febbraio con le scuole e le università chiuse (conosco una marea di persone che è ancora in Liguria o in montagna).


  4. 8 ore fa, ruber-viridis draco ha scritto:

    Sì è vero, a Milano lo stanno già consigliando da giorni, lasciare tutti gli indumenti fuori dalla porta. Significa che non sono sicuri che il virus si trasmetta solo da persona a persona. Qui si tratta solo di far sì che la curva dei contagi si allunghi il più possibile per evitare che gli ospedali vengano presi d'assalto. Come tutti i virus, scemerà quando una consistente fetta della popolazione avrà sviluppato in maggioranza gli anticorpi.


    mai sentita una roba del genere, non c’è nessun fondamento scientifico e a Milano non si dice nulla di tutto ciò, per quello che ne so io.


  5. Comunque tranquillizzerei tutti, le scene alla stazione di ieri sera servono solo alla tv. I milanesi (quelli che potevano farlo) sono già in Liguria, in montagna, al sud da un paio di settimane. Il senso di questo nuovo decreto è semplicemente quello di far capire alla gente che è meglio che eviti di continuarsi a fare i cazzi propri. 


  6. Qualche anno fa, interessato dal servizio, avevo provato a informarmi, immaginando che fosse una roba tipo Milano (sms oppure registrazione online, app). Bene, per attivare il servizio occorreva andare in comune in una fascia oraria ben precisa (tipo 10.30-11.30 di un solo giorno a settimana), ritirare un bollettino postale, pagarlo, ritornare in comune per attivare il servizio, eccetera eccetera.

    Secondo voi perché non è mai stato utilizzato?


  7. Il n 1 a Giglie è andato via pochi mesi fa dopo circa 65 anni di storia della ristorazione marinara giuliese.Il grande amico Andrea Beccaceci che ha chiuso baracca e burrattini ed è partito oltre Manica nella perfida Albione.

    Perdita inestimabile senza tema di smentita!

     

    Perdita inestimabile, purtroppo ormai il panorama della ristorazione giuliese è abbastanza sconsolante. Lucia? Costa Verde mare (solo d'estate).


  8. Mi è arrivata questa comunicazione:[/size]Vi informo che la polizia postale ha invitato a non dar seguito al messaggio che sta girando in web per l'acquisto di prodotti delle aziende delle zone terremotate perché si tratta di una truffa.[/size]I siti web sono fasulli e probabilmente forieri di virus.[/size][4/11 22:08] [/size]8: *FATE ATTENZIONE A MESSAGGI IN CUI VI SI CHIEDE DI ACQUISTARE PRODOTTI DALLE ZONE TERREMOTATE.* _di solito in questi messaggi c'è un elenco di Aziende con tanto di indirizzi email - siti web- e numeri di cellulare attraverso i quali è possibile fare acquisti per aiutare le famiglie che gestiscono tali aziende. peccato che_ .... *CONTATTATA LA GUARDIA DI FINANZA del posto , HA CONFERMATO CHE CHE SI TRATTA CON MOLTA PROBABILITA' (STANNO INDAGANDO) DELL' ENNESIMA TRUFFA NON INVIATE SOLDI se non con i canali ufficiali e sopratutto, fate girare questo messaggio alle vostre conoscenze affinché non cadano nelle mani di questi IGNOBILI !* P.s. ho chiamato direttamente io alla GDF di Spoleto...sono esausti poverini...però almeno la gente proprio cretina non è e sta chiamando prima di acquistare. cercate di far girare il più possibile.[/size]

    Non c'è nessuna truffa in giro, è questo messaggio la vera bufala (si vede anche lontano un miglio).

    Se volete aiutare chi rischia di non riuscire a conservare la merce in vendita per ovvi motivi chiamate direttamente le aziende per verificare.


  9. per quanto ci riguarda, sarebbe più conveniente, e più realizzabile, una nuova strada che colleghi la E45 all'altezza di Acquasparta con la zona di Spoleto nord dove inizia il tratto della Flaminia a 2 corsie, strada che andrebbe a rimpiazzare quella che collega Acquasparta con Baiano di Spoleto.

     

    così eviteremmo di fare la Somma e lì verrebbero deviati anche tutti i mezzi pesanti che devono bypassare Spoleto per raggiungere le Marche.

     

    attachicon.gifImmagine.png

     

    La variante della Somma è un preliminare che non è mai andato oltre le semplici valutazioni di fattibilità per il semplice motivo che nessuno ha mai avuto l'interesse a spingerlo.

    Quella che dice aghy è la Tre Valli, il cui progetto di completamento è stato congelato da qualche anno causa mancanza di finanziamenti.


  10. Devi cercare di isolare il problema perché non è normale.

     

    Ho l'iPhone con la Tre dal 2008 mai avuto un problema di rete tranne un giorno che stavano facendo lavori sulle antenne.

     

    Ma ho amici che hanno avuto problemi di rete con Wind e con Vodafone.

     

    Morale: o è colpa dell'operatore o è un problema di SIM o hai un grave problema hardware sul telefono da portare in assistenza.

     

    Isolare il problema non è facile. Io comincerei a farmi cambiare la SIM che deve essere una vera nanosim e non una SIM tagliata.

     

    E' una vera nanosim (Tim), mi capita quando devo fare aggiornamenti del gestore, solo che va in loop a cercarmi la rete e riesco a risolvere il problema solo con un ripristino.


  11. Ma la Sim è inserita? Ancora niente rete?

    Hai provato a togliere la Sim e a reinserirla?

    Hai provato con un'altra magari di un amico?

    Durante l'attivazione può metterci un po' di più ad agganciare la rete.

     

     

    Ho risolto mettendolo in modalità di recupero e ripristino, ora mi prende la rete e sto ripristinando il backup. Mah.


  12. Se non ti trova la rete difficilmente è un problema del sistema operativo.

     

    Può essere nell'ordine:

    -Un problema temporaneo del gestore telefonico.

    -Problema della SIM.

    -Problema hardware del modulo telefonico dell'iPhone. In questo caso lo devi portare in assistenza.

     

    Per l'attivazione puoi usare l'hotspot wifi di un qualsiasi altro cellulare che hai in casa o di amici.

    Bastano pochi secondi.

     

    Oggi è domenica e non puoi avere assistenza.

    Però credo che per problemi di accesso alla rete telefonica ti possono fare ben poco.

     

    Ho trovato un hotspot, il risultato è lo stesso: "impossibile attivare iPhone perché il server di attivazione non è al momento disponibile"


  13. Ho fatto il ripristino perché era l'unica opzione rimasta (già successo altre volte); dove sono ora non ho una wifi ma mi connetto con una chiavetta.

     

    Perché hai fatto il ripristino?
    Se non ti trova la rete può essere un problema dell'operatore telefonico o della SIM.

    Prima di fare il ripristino avresti dovuto escludere le prime due cause.

    Perché attivi tramite iTunes?
    Non è necessario, fallo tramite wifi e senza ripristinare il backup. Se hai i dati su icloud nemmeno serve.
    Non hai una wifi?


  14. Callea, è da stamattina che il mio iphone5 mi cerca la rete: ho provveduto a backup + ripristino (già successo almeno altre 2-3 volte) ma al momento di fare l'attivazione con itunes ricevo il messaggio "Spiacenti, non è possibile continuare con l'attivazione in questo momento. Prova di nuovo più tardi o contatta il servizio di assistenza clienti." Sto provando da stamattina senza esito, il sito di supporto della Apple non mi dà aiuti sensati e nessuno mi richiama dal supporto nonostante abbiano promesso di richiamarmi entro 2 minuti. Che faccio? Torno al vecchio Nokia???


  15. Io penso di farmi 5 giorni, se invece riesco a portare mio figlio ne posso fare meno di giorni. L importante é sta su con la squadra e faje capi subito ai nuovi arrivi com é lu ternano.

     

    Ps: ad ortisei l estate é anche pieno de picchia!!!!!!  Cosa da non sottovalutare

    2278958[/snapback]

     

    dunque, la picchia ce sta, le fere pure, manca solo qualche ristorante pe' fasse 'na sana magnata de pesce ed è la località perfetta x il ternano! :lol:

    a ortisei!

    che bacaròzzi che semo! :lol:

    2279267[/snapback]

     

    Sicuro, andremo cercanno lu pesce amche ad ortisei!!!!! Ma noi semo cosi

    2279284[/snapback]

    Rifugio Moritz (il Moritzino) sopra a La villa, alla partenza della Gran Risa

    Ristorante panoramico e pesce alla carta

    2279363[/snapback]

     

     

    Anche al Rifugio Comici la specialità è il pesce.


  16. L albergo do va la ternana sta a santa scristina, una frazione. 129 euri a notte vojono!!!!!  Mesa tanto che me tocca cercare altro!!!!!!!

    2279195[/snapback]

    come se intitola?

    c'ho fatto non se sa quante settimane bianche da quelle parti

    2279342[/snapback]

     

     

    Hotel Diamant a S. Cristina, è esattamente sopra al centro sportivo, prima della partenza della Saslong.

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.