Vai al contenuto

Ciccio 883

Members
  • Numero contenuti

    1812
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

Messaggi pubblicati da Ciccio 883


  1. 3 ore fa, Scoppea ha scritto:

    😁 le chiamano così per distinguerle dalle partitelle 'normali'. Sono funzionali all'obiettivo che si vuole perseguire. Tipo migliorare la velocità dei passaggi, l'occupazione degli spazi, l'attacco alla porta etc..😉

    E il tema quale era…..migliorare le pistate su lu campo? 
    dice che prima di ogni tocco di palla occorreva fa 10 pistate veloci.


  2. 5 minuti fa, il professore ha scritto:

    No... la Reggiana sta facendo bene.

    Il Lecco ha 3 partite in meno.

     

    Ps - a me non fa "comodo" evidenziare nulla (viceversa bastava dire Sud Tirol) 😊... segnalo solo che... ci sono anche ALTRE modalita' di fare e, soprattutto, di comunicare. 

    Tutto qui.

     

     

    Il tuo sillogismo Comunicare bene, meglio di noi - Sudtirol - Bisoli mi fa venire sono un commento…….Mavattelapijanderculo!

    • Grazie 1

  3. 9 ore fa, altoforno ha scritto:

    Non saprei. Voci incontrollate dicono che sia @Ciccio 883 ma non sono sicuro. Forse lo sa @Bellimbusto?

    Ciao Ragazzi, si ero io!!! 😂

    Ci vediamo alla prossima che dovrebbe essere Modena, ma io c’ho moglie e figli veneti, purtroppo, e a quelli della Ternana non glie ne frega un cazzo.
    Ogni volta è una trattativa diplomatica estenuante che finisce a 3-4 ore dall’inizio della partita….

    • Mi Piace 1
    • Grazie 1
    • Haha 1

  4. Personaggio viscerale, spesso ai limiti, a volte discutibile, ma per quelli della mia generazione un pezzo d’infanzia e di gioventù, quando si parla di Ternana, che se ne va!
    Ho tantissimi ricordi di lui e delle sue trasmissioni, in TV a canale 58, poi a Telerieti ed infine a Teleumbriaviva. Così come ricordo sulle sue telecronache via radio, che mi hanno permesso di seguire le Fere, anche quando ero già a Bologna, con le prime web-radio (una volta ascoltavo un Triestina-Ternana, finita 4-3, a cena a casa di un mio amico di Crotone, che quando Minciarelli disse strillando “questi c’hanno più culo che anima!” In radiocronaca, momenti se strozza).
    Tristezza e ricordi si mischiano, non vi nego che appena letto mi sono anche un po’ commosso.
    Di lui ricordo sempre una frase che disse una volta durante una delle trasmissioni del Barbiere di Via Vico, su Teleumbriaviva: “Non famo le vergini dai candidi manti, rotte di dietro, ma caste davanti!!!”
    Riposa in pace! 😢


  5. 15 ore fa, chetestraceki ha scritto:

    A tanti Ternani può non piacere il modo di fare di Bandecchi, ma è pur sempre il Presidente della nostra amata Ternana, quello che mantiene la baracca ed il Presidente del Campionato dei 90 punti e della Supercoppa sventolata in faccia al Perugia. Gli va riconosciuto.

    Come va riconosciuto a Leone, che ha costruito quella squadra e poi quella che si è agevolmente salvata in B l’anno scorso.

    A tanti Ternani Bandecchi può non piacere, però gli va riconosciuto che si sta spendendo e sta spendendo per la Ternana e per Terni, cercando - anche sbagliando - di contribuire alla crescita di entrambi, e questo grande merito va financo sottolineato. Le azioni del Presidente in questi casi perfino appoggiate o almeno se criticate nello specifico, che ciò sia fatto in modo costruttivo e non pregiudiziale.

    A tanti Ternani possono non piacere i modi e i tempi di tante decisioni, non ultima quella dell’ esonero di Lucarelli, vera anima di quella squadra, ma va riconosciuto a Bandecchi di averci sempre messo la faccia e di essere sempre presente per la Ternana, sia negli spogliatoi, in campo come pure altrove, oggi come ieri (dopo la retrocessione, ad esempio). E che inoltre CL99 l’abbia scelto proprio lui, così, d’istinto. Affidandosi alle sue stesse sensazioni, quelle che oggi magari lo stanno invece ahimè tradendo.

    A tanti Ternani può dare fastidio come sia tracollata questa squadra, ma Bandecchi non ha colpe dirette nel merito, l’esonero di Lucarelli da solo non lo giustifica ne’ lo spiega. La sostituzione del mister con Andreazzoli è di per se’ dimostrazione di una logica tecnica che tenta di essere migliorativa (al di là della condivisibilita’ o meno della scelta effettuata) che poteva in se’ pure starci, secondo una mera considerazione dei risultati contingenti.

    A tanti Ternani possono non piacere i modi, i tempi e tante azioni del Presidente (modi, tempi e “luoghi” usati, virtuali o meno, in effetti, sono di difficile comprensione), ma si deve cercare di capire che sono magari - forse, fino a prova contraria almeno -  mossi da buone intenzioni, al di là di una facciata purtroppo sbruffonesca è provocatoria che non conviene a nessuno, men che meno allo stesso che la propone, e cioè Bandecchi stesso.

     

    A Bandecchi può non piacere l’idea che tanti Ternani premino più Lucarelli che lui o Leone per le vittorie conseguite, ma il Presidente deve capire che finché non vincerà con qualcuno di di diverso da CL99 e dal suo staff, sarà condannato a questo, dati gli scarsi risultati precedenti, peggiorati da un arrivo marchiato dal peccato originale Unicusano e dal non aver considerato Liverani & soci, credendo alle cialtronerie di Pochesci.

    A Bandecchi può non piacere che i Ternani non lo amino o almeno apprezzino incondizionatamente come lui vorrebbe, ma deve capire che le sue ottime iniziative e i vari tentativi che sta facendo, non vanno accompagnati da sbruffonaggine o perfino offese verso la comunità o una parte di esse. Le parole hanno forza e sono amplificate dai social, non si può pensare che poi non rimbombino e magari offuschino le azioni fatte. E questo vale qui come altrove.

    A Bandecchi può non piacere il modo e i tempi delle azioni e delle parole di tanti Ternani (e molte volte non piacciono nemmeno al sottoscritto, che è ternano), ma il presidente deve calarsi nella nostra realta’, fatta di tante sofferenze calcistiche (e a volte anche di vita), di tanti momenti in cui si stava per spicccare il volo e poi invece ci siamo trovati nel fango, a terra (e questo pare proprio un’altro di quelli).

    A Bandecchi può non piacere come molti Ternani si pongano verso di lui, ma Bandecchi deve capire che se offende, provoca, insulta e associa il comportamento di alcuni a quello di tutti su un social, poi è ovvio che dall’altra parte ottenga di ritorno quella stessa moneta. L’uso allegro dei social puo’ infatti rivelarsi un’arma a doppio taglio.

    A Bandecchi può non piacere come venga giudicato e come i Ternani si rapportino con lui, ma deve capire che non può parlare in modo qualunquista e generico alla comunità cittadina o dei tifosi nel modo che fa lui, con toni tanti beffardi, provocatori, offensivi e denigratori, e soprattutto non deve MAI farlo a caldo. E che l’essersi presentato con frasi e azioni esagerate (Cardiff, Londra, elicotteri e amenità varie), non aiuta.

     

    Insomma, se vogliamo il confronto tra Bandecchi e Terni può forse anche portare ad una crescita per entrambi.

    Ma si deve saper fare un passo indietro tutti, praticare tanta umiltà e tanto equilibrio, avere si il cuore caldo ma anche la testa fredda. Se queste ultime cose sono difficili da ottenere per una tifoseria (ma ci vorrebbero, perché è anche questa la differenza tra piazze vincenti e altre meno), ma che magari un giorno sarebbe auspicabile ci fossero (tanto per essere chiari, va bene essere tifosi ma è stupido passare dall’ esaltazione alle offese in poche settimane), è necessario per chi dirige e ambisce a guidare una squadra, una società, una comunità (magari allontanandosi dai social, almeno a caldo).

     

    Mi auguro TUTTI si faccia un passo indietro, cerchino di avere equilibrio e umiltà, per il bene di Terni e della Ternana.

     

    Troppo lungo!


  6. 16 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

    Ti faccio una domanda:tu sei sicuro che la squadra fosse con Lucarelli?

    Questo non lo so, probabilmente no, ma non credo fossero tutti contro Lucarelli. Magari situazioni di questo tipo andrebbero gestiti dalla società con confronti, un po’ di pugno duro e scelte corrette e sensate. Cacciare Lucarelli è stata una follia, quindi sicuramente sbagliata 


  7. 3 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

    Sud Tirol - Frosinone 1-1..e se li ciociari avessero perso non avrebbe fatto una piega..sicuri che guardate le partite delle altre di B? 😁

    Con tutto il rispetto per l’opinione altrui e per il concetto di compattezza, coesione e di non buttiamo via il bambino con tutta l’acqua sporca, però non diciamo bagianate.

    questo è il tabellino di Sudtirol-Frosinone….cerchiamo di essere obiettivi.

    Oggi ero allo stadio e l’approccio e lo spirito sono stati gli stessi del secondo tempo a Venezia.

    Io sono un po’ depresso….

    D5187829-DACD-41E5-8EA4-213D2F239200.png

    • Voto Positivo 2

  8. 22 minuti fa, "21" ha scritto:

    Io non capisco davvero tanti commenti.

    Avemo fatto ride contro una squadra allo sbando..momenti se segnavano da soli.

    Abbiamo alzato la linea difensiva di 20 metri senza pressare, col poro Sorensen (il tuo miglior difensore) a fa rincorse de 40 metri.

    A centrocampo avemo preso gli schiaffi dalla penultima con Coulibaly che passeggiava.

    Pettinari ha giocato da fermo.

    Falletti..quanto bene te vojo Cesar..l'hanno levato quando cominciava a trovare le zolle dove ricevere...ma purtroppo non ha mai fatto una schermatura o un ripiegamento.

    Partipilo é l'unico che crea ma così lo sbudelli.

    Questa é stata una partita di merda, le occasioni co sto Venezia de morti ce le aveva anche il Poggibonsi.

     

    È quello che ho visto io dallo stadio, ma me dicono che non è vero….

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.