Vai al contenuto

Bellimbusto

Members
  • Numero contenuti

    9914
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    39

L'ultima giornata che Bellimbusto ha vinto risale al 13 Marzo

Bellimbusto ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

2255 Eccellente

1 Seguace

Su Bellimbusto

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Riva del Garda (TN)

Previous Fields

  • citta
    Riva del Garda (TN)

Visite recenti

13318 visite nel profilo
  1. Bellimbusto

    SINNER-MUSETTI-BERRETTO

    Rispondendo a @fogueres, Alcaraz non ha bisogno di ricorrere a sotterfugi per mettere in difficoltà chiunque, Sinner incluso. Gli basta il suo gioco vario e imprevedibile. Come ha ricordato ieri Fritz in conferenza stampa. Poi Carotone a sua volta è perfettamente in grado di gestire queste cose, ecco perché le sfide sono sempre così equilibrate. Ci sarà però un elemento sostanzialmente differente fra Parigi e l'erba dell'All England Lawn Tennis and Cricket Club: le palle alte che tanto fastidio hanno dato a Sinner al Garros, qui non potranno essere giocate con la stessa frequenza e qualità. In compenso l'Infante è cresciuto al servizio, mentre Jannik ha ritrovato la mobilità e la fluidità dei colpi dei tempi migliori. Confermo il mio pronostico, e non è per tenere il punto. Vincerà Carotone e dopo gli ultimi due turni ne sono totalmente convinto.
  2. Bellimbusto

    SINNER-MUSETTI-BERRETTO

    Iga Swiatek vince per la prima volta in carriera a Wimbledon, dopo 4 Garros e un UsOpen. Schianta in meno di un'ora la Anisimova, che in semi aveva fermato la Sabalenka: un 6-0 6-0 che parla da solo. Gran rivincita per la polacca, che era caduta in una spaventosa crisi nei mesi scorsi. Questa vittoria le garantisce la risalita al terzo posto in classifica.
  3. Bellimbusto

    SINNER-MUSETTI-BERRETTO

    Attenzione che in realtà Sinner è dietro ad Alcaraz nella race, ossia nella classifica dei punti accumulati nel 2025: un ritardo di 1030 punti. Domenica in finale ce ne sono in palio 700. In ottica primo posto a fine stagione, il pusterese non avrà molte alternative, dopodomani. E poi, sì, Alcaraz cotro Fritz ha collezionato 24mo successo consecutivo, una costanza di rendimento mai vista prima.
  4. Bellimbusto

    SINNER-MUSETTI-BERRETTO

    Per la settima volta consecutiva uno slam andrà ad Alcaraz o a Sinner. Questi due hanno preso di peso il tennis e l'hanno elevato a livelli siderali. Il bello è che sono totalmente diversi l'uno dall'altro, con sistemi di gioco e ricerca del punto diametralmente opposti. Poi sono giovani, quindi rischiano di iterare questa situazione a lungo, visto che il margine sul resto del mondo è enorme. Enorme. Una parola sulla prestazione di oggi di Carotone. Pazzesca. Ma anche l'Infante ha giocato a livelli stellari. E stellare sarà la finale di dopodomani.
  5. Bellimbusto

    SINNER-MUSETTI-BERRETTO

    Ho dubbi anche io sulla sua partecipazione. I tre mesi di stop alla lunga diventano un macigno, anche perché Alcaraz non ha la discontinuità del passato. Nella race Sinner è indietro di parecchio ed a fine anno è quella che conta. Farà Vienna e Parigi (non più Bercy, ma Defense Arena), quindi la Davis si incastra malamente.
  6. Bellimbusto

    SINNER-MUSETTI-BERRETTO

    Vedere la Bencic in semifinale aumenta tanto il rammarico per la Cocciaretto, l'aveva quasi battuta... Un'impresa pronosticare queste quattro Quelle che hai pronosticato tu sono le più forti, ma quando staccano la spina... la staccano! Boh, tra le due avversarie darei più chances alla Anisimova, ma ci credo poco. Quello che credo, piuttosto, è che il trofeo sabato lo alzerà Iga. La logica direbbe altro, ma la sensazione è che la polacca stavolta si prenderà qualche rivincita.
  7. Bellimbusto

    SINNER-MUSETTI-BERRETTO

    Ne usciamo bene bene, oggi. Anche Cobolli che, pur cedendo a tale Djokovic, ha probabilmente avuto la consacrazione definitiva per il semplice fatto che contro Sauron ha giocato alla pari. A tratti persino meglio. Ma il serbo il modo di fare un punto in più dell'avversario lo trova sistematicamente da vent'anni, magari inventandosene di ogni. Comunque il mortificante 6/1 6/2 di Shangai e la sensazione di inarrivabilità che aveva lasciato quella partita oggi danno una lettura ben chiara ai progressi che ha compiuto il romano anche su una superficie che non gli si riconosceva congeniale. Lunedì sarà ufficialmente il numero 19 del mondo e per lui sostanzialmente inizia tutto ora. Sinner ha giocato una delle migliori partite sull'erba, ma sotto molti aspetti anche una delle migliori di questa stagione. Un primo set che ha rasentato la perfezione al servizio (un solo punto concesso), che beffardamente stava prendendo la direzione sbagliata all'inizio del tiebreak. Lì il roscio ha scatenato una tempesta di fuoco sullo smanicato, prendendosi di prepotenza ciò che era suo. Gli altri due set, sempre con il conforto di un servizio solidissimo e con il vantaggio psicologico di dover essere sempre inseguito dall'avversario, sono stati esemplari per conduzione tattica: tattica che poi è la stessa riservata nelle ultime quattro sfide a Shelton, castigato sul suo rovescio troppo falloso e sulla gestione random (si traduce alla cazzo) di troppe fasi di gioco. Poi i vincenti col rovescio tirati fuori oggi hanno fatto capire come e perché nella sua bacheca ci siano già trofei di un certo prestigio. Bon. Sinner - Djokovic e Fritz - Alcaraz sono le due semifinali, molti osservatori hanno indovinato in toto i pronostici. Io mi ero sbilanciato su Zverev, nel quarto di Fritz, ma il tedesco è andato a casa che ancora non avevano finito di aprire i cancelli della prima giornata. Il Sinner di oggi ha cancellato tanti timori, il problema che l'aveva condizionato due sere fa pare ben assorbito: come accaduto allo stesso Fritz, uscire in qualche modo da una situazione disperata lascia sì un po' di tossine in circolo, ma anche la sfrontatezza di chi si sente invincibile. Può servire anche questo, un mese dopo Parigi. Contro Nole sarà il più duro dei confronti fra i due: sull'erba ci sono solo due precedenti, e sono entrambi favorevoli al serbo. Basterebbe questo. Djokovic sembrava abbastanza preoccupato alla fine della partita con Coby per quella spaccata al terz'ultimo scambio: spero che si risolva come la faccenda del gomito di Jannik, perché si preannuncia una partitona coi contromaroni. Anche l'Infante avrà il suo bel daffare. Ma non lo vedo cedere più di un set al californiano. La replica della finale del Roland Garros era e resta la conclusione più probabile.
  8. Bellimbusto

    SINNER-MUSETTI-BERRETTO

    Basta l'80%. Si ma che coglioni i bollettini medici ininterrotti da due giorni sul suo gomito destro. Manco il papa moribondo ha avuto tanta attenzione. Morbosità che sfiora il feticismo. Non sopporto sto tipo di informazione. A parte questo, che prepari la semifinale con calma e fiducia. Magari sarà un derby, sarebbe stratosferico.
  9. Bellimbusto

    SINNER-MUSETTI-BERRETTO

    Serata terribile. Prima Sonego, che lotta fino a che ne ha, poi sta partitaccia di un Sinner che ha trovato un po' di ritmo solo una volta chiuso il tetto. Non ho parole per Dimitrov, straordinario fino a che non si è rotto. Adesso che Carotone si meriti la botta di culo che ha avuto. Perché questa è stata.
  10. Bellimbusto

    SINNER-MUSETTI-BERRETTO

    Manca la palla del 5-1 e il quasi certo quinto set e... puff. Nole rimette le cose a posto. Partita logorante, scambi prolungatissimi, anche io speravo nel quinto: ma a Cobolli va bene così. Sfidare Nole sul Centrale, per entrare in semifinale a Wimbledon è da pochi.
  11. Bellimbusto

    SINNER-MUSETTI-BERRETTO

    Cobolli ce l'ha fatta, per la prima volta è nei quarti di uno slam. Grande risultato, raccolto con due set splendidi ed una sofferenza indicibile nei due successivi, con Cilic tornato prepotentemente competitivo. Avrà Djokovic o de Minaur. Si prende temporaneamente il 19.mo posto in classifica, confermato in caso di sconfitta di Dimitrov stasera. Ma migliorabile sino al 14.mo posto (!) se dovesse arrivare in semifinale.
  12. Bellimbusto

    SINNER-MUSETTI-BERRETTO

    Sei giorni all'inevitabile epilogo? Direi di si. Sicuramente nella parte bassa del tabellone non resta più nessuno ad impensierire seriamente un Alcaraz non sempre focalizzato sul match, ma con tanto di quel margine di confidenza da permettersi pause e improvvise devastanti fiammate. Ieri fra l'altro ha messo 22 aces, credo suo record personale, giusto per chiarire che quando serve anche lui lavora sodo sui dettagli. Lato Sinner la competizione non è mai iniziata, potrebbero provarci Dimitrov ed il suo tennis di qualità già stasera (non penso prima delle 18, più probabile ad ora di cena), ma lo vedete prendere tre set a Carotone? Credo finirà col solito 3-0, magari con un po' più di lotta in uno o due parziali. Poi nei quarti ci sarebbe Shelton. Magari fosse Sonego, farei caroselli da solo. Lo smanicato atlantino matura slam dopo slam, però anche lui non lo vedo costituire una seria minaccia. Piuttosto Nole in semifinale, che oggi liquiderà de Minaur. A meno che... A meno che la sorpresona non arrivi proprio da Cobolli, che oggi sfiderà il poderoso servizio (e non solo) di Cilic con il non banale conforto psicologico delle precedenti due sfide dirette vinte a mani basse: sì, il croato non era quello di oggi, ma qualcosa conta. Le quote sono alla pari, secondo me Flavio parte davanti, è in gran tirella, zero set persi, 5 palle break concesse in 3 partite. Bei numeri. Monetina a mezzogiorno. Shelton - Sonego alle 15:10 o giù di lì. Terzo slam di fila in cui i due si sfidano, l'ha sempre spuntata per un pelo Ben: al quinto agli AO, al quarto (ma con Sonny ad un microcurie dal 2-2) a Parigi. Sarei più ottimista senza il peso della fatica degli ultimi due turni: lo sforzo di respingere il disperato assalto di Basilashvili prima, le cinque leggendarie ore per placare la furia al servizio di Nakashima poi. Il tiratore Shelton ha speso poco e l'ha sempre risolta in tre set. Questo nella seconda settimana conta, purtroppo.
  13. Bellimbusto

    SINNER-MUSETTI-BERRETTO

    Infinito Sonego!!!
  14. Bellimbusto

    TERNANA IN VENDITA

    Nono, fonti certe danno almeno il 20% di Lupi Grigi.
  15. Bellimbusto

    SINNER-MUSETTI-BERRETTO

    Sinner ancora sulla nuvoletta: 5 giochi concessi a Martinez, altro turno senza storia.
×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.