Vai al contenuto

sto guasto de fere

Members
  • Numero contenuti

    17061
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    2

Tutti i contenuti di sto guasto de fere

  1. sto guasto de fere

    Giuseppe Ostromann

    Wikipedia: Giuseppe Ostromann (Pola, 6 dicembre 1914 – Grado, 12 luglio 1988) è stato un allenatore di calcio e calciatore italiano, di ruolo attaccante. Ha legato il suo nome alle sorti della Ternana, tanto da diventarne il più prolifico cannoniere di tutti i tempi. Giunto in rossoverde nel campionato di Serie C 1938-1939 sotto la guida dell'ungherese Bela Karoly, il centravanti rimase a Terni fino al torneo di Serie C 1942-1943, periodo in cui la Polisportiva Mario Umberto Borzacchini (nome adottato all'epoca dalla squadra) sfiorò per due volte la promozione in Serie B prima di vedersi sbarrata la strada ai play-off dalla Unione Sportiva Fiumana prima e dalla Salernitana poi. Impressionante il suo bottino reti: 107 marcature in 118 presenze di campionato. Tra gli allenatori che lo guidarono in questa esperienza, figurano Guido Gianfardoni, Gino Rossetti, Enrico Colombari. Da segnalare i 5 goal realizzati da Ostromann nella gara Ternana-Montevarchi 7-0 della stagione 1942/43. Di fisico molto alto, era il classico attaccante formidabile sotto porta ma un po' macchinoso nei movimenti, tanto da guadagnarsi dai sostenitori della squadra il simpatico appellativo di 'ngiambigone, che nel dialetto locale nasce appunto dal verbo inciampare. Chiusa la fortunata parentesi in rossoverde, si ha poi notizia di un suo doppio ruolo di allenatore-giocatore durante il torneo di Serie C 1945-1946 alla Nocerina. Ostromann è ancora oggi il giocatore più prolifico della Ternana realizzando in totale 119 gol. 'Sto croato doveva esse un mostro... media gol 0.9 a partita...
  2. sto guasto de fere

    SCAPPAMO stasera?

    Ragazzi miei... tempo fà m'è crollato il mondo addosso e me sò sempre scordato de divvello. Ma voi ve state a rende conto che ce stanno termini TERNANI e noi semo convinti che sò ITALIANI??? Oppure termini che usi QUOTIDIANAMENTE e non fai caso che qualunque Italiano fori dalla conca non te capirebbe? Allora... cominciamo..... quanti de voi dicono: "SCAPPAMO stasera?"... bèh... un amico mio lo disse a un conoscente suo de Milano. Quillu j'ha risposto: "ma da chi?" E ancora... sapevate che su lu dizionario lu SCALANDRINO non esiste???? Io no.... Convintu che era nazionale.... anche perché se devi annà a cambià 'nà lampadina... che cazzu je dici a li familiari tui.... "passami la piccola scala"? Un altro infarto me prese quando Mario del grande fratello disse: "ho spostato la lettera dalla poltrona pé non ACCIAFFALLA"...... e Alessia Marcuzzi je rispose: "Accia....che???" e io su lu divano che pensavo... "ma che cazzu voli dislessica, mo' non sai che vordì acciaffalla?".........in realtà c'aveva ragione essa...... "SGUALCIRLA"... si direbbe... ACCIAFFARLA manco sanno do' sta' de casa fori Terni Regà, me sò crollati dei miti........ Trovate altri termini che ce ingannano?
  3. sto guasto de fere

    Livorno-Ternana 1 0

    Altro trasfertone di quell'anno che poi si è rivelato maledetto. 02/11/2003, la Ternana è ospite del Livorno. Dopo che negli anni precedenti le due tifoserie se le erano date di santa ragione, quell'anno vigeva "Resistenza Ultras" e la non belligeranza. In sostanza un rispetto reciproco che ancor oggi esiste. A Livorno ci presentammo in 1.200 unità e quindi anche in quel caso la Toscana fu "invasa". Appena entrati tutto lo stadio in silenzio (ovvio)... ma che si riempiva piano piano (facevano più spettatori all'epoca che oggi in serie A). Poi a un certo punto a pochi minuti dall'inizio ci fecero sobbalzare: BUM BUM BUM BUMBUMBUMBUMBUMBUM BERLUSCONI PEZZO DI MERDA BUM BUM BUM BUMBUMBUMBUMBUMBUM BERLUSCONI PEZZO DI MERDA BUM BUM BUM BUMBUMBUMBUMBUMBUM Me lo ricordo come fosse ora perché mi colpì l'acustica di quel cazzo di stadio... impressionante quando la curva alzava la voce. Lì partì qualche consenso dal nostro settore con applausi a vicenda. Poi ricordo che sfilarono operai a bordo campo. Il clima dello stadio, viste le tifoserie di scena, era a dir poco "Stalinista" ricordo che Minciarelli all'indomani della trasferta commentò qualcosa del tipo: "Ieri, al parlament... ehm... allo stadio Picchi di Livorno..." Rivedendo le immagini stupisce il fallo fatto da Scarlato, perdemmo 1-0 con rigore di Protti. Vi posto un video inedito che ho trovato per caso e dovete notare le personalità che giravano attorno alla Ternana in quell'anno (guardate i personaggi che intervengono nel video e pensate a come siamo ridotti oggi). Aggiungo alcune foto della giornata.
  4. sto guasto de fere

    Mediaset Premium vs Sky

    Scusate se l'argomento è sicuramente vecchio. Vorrei sapere, ad oggi, quale dei due conviene di più a una persona che vole spizzicasse la champion's, i posticipi e magari la diretta da tutti i campi (a rotazione) durante la domenica pomeriggio. Non cerco la luna, me serviva solo questo e vorrei capi' se il basso costo di Mediaset rispetto a Sky ti da comunque queste 3 cosucce. Se inizio a inalberamme sui siti non ne esco. Grazie. Ternana mia come m'hai ridotto... a cercà un pò de pallone da ciancica'
  5. sto guasto de fere

    Marco Frittella

    SINDACO DE TERNI!!! Se è vero non lo so, ma dicono che sia di Amelia e che ha indossato questa cravatta dopo la salvezza delle Fere. Qualcuno ha anche fatto caso che i lunedì successivi ai trionfi sfoggia la cravatta rossoverde. Cravatte che a detta di qualcuno furono prodotte per la promozione in A della Ternana.
  6. sto guasto de fere

    sparisce pure Barbetti de profundis del centro di Terni

    Diciamo che hai riassunto lu topic come pare a te, comunque ognuno per la sua strada. Tutti possono farsi un'idea leggendo...
  7. sto guasto de fere

    UNICUSANO NUOVA PROPRIETÀ DELLA TERNANA CALCIO

    Grazie della stima ternà. Nessuna imitazione di Ternana sarà mai degna, punto primo. Punto secondo non ho nulla da ricostruire in quello stadio. Per me è finita dopo lo stupro applaudito. Evitiamo ironie puerili, visto che la minoranza (fatta non certamente da gruppi organizzati) è stata isolata e anche presa in giro. Grazie. Eh no... Io potevo capire (pur non condividendo) un ragionamento simile dal tifoso medio SE E SOLO SE lo stemma non era cambiato. Non me potete parlà de una semplice "U", sennò ce stamo a pijà per culo! Capisco che ve fa "comodo" minimizzà, per il principio che chi lu sabato non vole annà a pesca, tifa per forza. Ma dimo le cose come stanno!
  8. sto guasto de fere

    UNICUSANO NUOVA PROPRIETÀ DELLA TERNANA CALCIO

    Le "guerre" non esistono più, basta lu pallone che cuzzula cacafò. Giovani o vecchi non fa differenza. Hai fatto bene a mettece le virgolette, sinnò qualcuno ce scambia per matti e qualcun'altro ce dice che volemo pijà li carrarmati a chiacchiere. L'unica "guerra" di cui bisogna(va) parlare, la più recente, quella mai fatta... è stata discussa in tutti i modi. Talmente discussa che gli unici che non l'hanno capito fanno finta de non avello capito. Lu Generale ha capito e l'ha detto ma è un romanticone com'ero io, quindi si sforza di vedere il lato positivo/romantico/collettivo anche quando ne usciamo male, malissimo. E' come aggrapparsi a un modo di essere ormai svanito. Ciao cacafò, grazie per la stima!
  9. sto guasto de fere

    UNICUSANO NUOVA PROPRIETÀ DELLA TERNANA CALCIO

    Sull'argomento può bastare, ognuno resta della propria posizione, tu hai visto la lotta strenua, all'arma bianca e faticosa di una città, io ho visto pochi soldati veri (cioè la curva), alcuni soldati finti (lu contorno) pronti a scappà e migliaia de persone laccasa, cò lu telecomando de Sky. Non ti rispondo su arancia meccanica e deflagrazioni varie perché come sempre portate la discussione su cose mai dette e mai pretese. Stamo a parlà delle proteste de 12 anni fa, come quando dimo che nell'87 tiravamo le carote a li conigli. Le discussioni sembrano quelle che stanno a quest'ora davanti a Pazzaglia ("Te ricordi quanno...)
  10. sto guasto de fere

    UNICUSANO NUOVA PROPRIETÀ DELLA TERNANA CALCIO

    Anche la protesta a Longarini era fatta da pochi veri, con le palle, e da tanti falsi soldati, pronti ad abbandonare la guerra dopo 2 vittorie de fila. Ti invito a riflettere sul fatto che neanche un abominio come quello ci ha mai unito (capovolgo dunque ciò che pensi). Prima o dopo toccava sempre litigà cò li lecchini dell'ultim'ora, te lo ricordi? Questo fino al 2011 circa. Volemo parlà poi del dopo-Toscano? No, non ne parlamo grazie (velo pietoso su tante cose). "Le levate di scudi non fanno per Terni" (parlamo de pallone), e lo ripeto non una ma cento volte. Senza paura de dì una cazzata. Ho militato 21 anni (ne ho 30), ho visto una guerra sfumata in debolezze (come quando te giri e vedi che li compari tui scappano via) e ho visto altre guerre da fare mai fatte!!! Vorrei chiuderla qui perché semo annati abbastanza fori... E perché non vorrei scendere nei dettagli.
  11. sto guasto de fere

    UNICUSANO NUOVA PROPRIETÀ DELLA TERNANA CALCIO

    M'ero scordato de specificà che non parlamo de occupazione, così forse non m'accusate de dì le cazzate Parlamo de pallone, ma non de pallone alla leggera come fa comodo dire a molti di voi. Parlamo de TERNANA e la Ternana non è uno spassarello, ve l'ho già detto. Volete arcaccià fori li sit-in de 12 anni fa? Liberi di farlo ma se sente un gran rumore de "ugne" su li specchi.
  12. sto guasto de fere

    UNICUSANO NUOVA PROPRIETÀ DELLA TERNANA CALCIO

    Sono ancora a metà tra l'imbarazzato e il vestito a lutto, ma provo a commentare (è difficile farlo senza scatenare le solite polemiche). Queste porcate dovrebbero darci la misura di quanto sia morta e sepolta una coscienza di piazza (oramai dubito anche che sia mai esistita). Passi il fatto che le levate di scudi non fanno per Terni, invasi come siamo da lacchè e soggetti senza un briciolo di dignità (a tutti i livelli), dunque che la "sommossa" generale non ci sia mai stata. Ma come può passare il fatto che non ci sia stato neanche un gruppo de vecchietti (visto che parliamo di storia), o una qualsiasi forma aggregativa di tifosi, che abbia denunciato le violenze sul presente e sul passato? Ma l'identità??? Ma l'appartenenza??? Ma la difesa viscerale dei propri simboli??? Basta che me vene da piagne. Ho chiuso col calcio ma ogni poco me tocca scrocchià un vomito; passerà...
  13. sto guasto de fere

    CIAO TERNANA

    Nessuna imitazione sarà mai degna!
  14. sto guasto de fere

    sparisce pure Barbetti de profundis del centro di Terni

    Il contributo, per esempio, io ve l'ho dato. Prima serio e poi ancora ironico, visto che qualcuno ha scelto quella strada. Ma risponnete solo a quello che ve pare. Che tristezza...
  15. sto guasto de fere

    CIAO TERNANA

  16. sto guasto de fere

    CIAO TERNANA

    Giornalisti locali che utilizzate "Unicusano" per intero, dopo la parola Ternana, invece di ometterla con la scusa dell'abbreviazione più naturale: siete meravigliosi. E non aggiungo altro...
  17. sto guasto de fere

    CIAO TERNANA

    W LA PICCHIA
  18. sto guasto de fere

    CIAO TERNANA

    Ancora?! Considerando che a questa inesattezza ho già risposto, è ufficiale che ce pijate per culo. Via: me sa che è il tempo d'annasse a ripone. Cucì è contento dragonball cò tutte le sfere. Personalmente non darò più SPIEGAZIONI, è tutto fin troppo evidente, macroscopico, lampante, lapalissiano... L'impressione che date è sempre quella de uno che scorreggia e poi cambia lato della stanza, puoi pure fà lu finto tonto ma la puzza l'hai lasciata. Ognuno per la sua strada, i dialoghi non servono più. Però se ogni tanto appiccicamo lo stemma della TERNANA qua sopra, per nostalgia, ve tocca stacce. O ve dà fastidio pure quello? Fino a maggio tifavate quello, mò ogni poco sbuca fori qualcuno (non tu) che scrive "ancora 'stu bucchino"... Eh scì. Ancora cò 'stu bucchino scì. Non conosco altre squadre degne della mia attenzione.
  19. sto guasto de fere

    CIAO TERNANA

    Noi saremo ripetitivi ma ho già spiegato che quando te portano via un pezzetto di vita ci vuole del tempo per fartene una ragione. Qui tutti abbiamo speso soldi, tempo ed energie per la Ternana. Tu caro dragonball potevi risparmiatte quest'ironia scadente... me pare che il tutto è stato sempre e ampiamente argomentato. Io me posso pure rompe li cojoni alla fine quindi leggerete solo quello che ve piace legge (potrebbe accadere molto presto). Tu però al contempo puoi pure tornare a parlare di moduli, esclusive de mercato e spassarelli vari negli appositi spazi... E vissero tutti "felici e contenti".
  20. sto guasto de fere

    CIAO TERNANA

    Che potevamo fare mentre ce stupravano nome e stemma? Niente vero? ...L'applausetti in conferenza stampa, senza dubbio!!! In pratica volemo ripartì cò li discorsi de maggio. Apposta ve dico "Ao eddaje". Spero che state a fà finta, nel frattempo concordiamo sul fatto che margini di dialogo non ce ne sono.
  21. sto guasto de fere

    CIAO TERNANA

    Se tornate indietro nel topic trovate tutto. Di squadre che hanno fatto cagare ne ho tifate tante, figurati. Il treno per una cosa molto più importante è passato qualche mese fa. Non potete fare nulla adesso, su questo siamo d'accordo.
  22. sto guasto de fere

    CIAO TERNANA

    È solo da fine maggio che dialogamo...
  23. sto guasto de fere

    CIAO TERNANA

    Ao', e daje no! Porti lu nome dell'università e ancora famo li giri de parole? Chi voleva/vuole capire ha capito da un pezzo, se poi tocca difende l'indifendibile o nasconnese dietro un dito, sete liberi de continuà a giracce intorno... "Sì però, sì ma". Sempre con tutto il rispetto.
  24. sto guasto de fere

    CIAO TERNANA

    Ci sono tante cose marroni... E poi c'è la cioccolata finissima.
×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.