Vai al contenuto

Fijo de la conca

Members
  • Numero contenuti

    183
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Fijo de la conca

  1. Fijo de la conca

    Campionato UISP 2010/2011

    Io bazzico la Uisp ormai da 7/8 anni e mi sono fatto un'idea, secondo me il problema non è la malafede (... non dico che non ci sia una qualche diciamo inclinazione dei direttori di gara verso le squadre storiche della Uisp..) ma la sostanziale ed assoluta inadeguatezza dell'intera classe arbitrale della Uisp. Ormai il livello dei due campionati, eccellenza ed anche 1° serie è nettamente cresciuto, è aumentata la velocità di gioco e diminuita l'età media dei partecipanti, non è più raro vedere molti 25/30 enni nelle squadre a scapito dei 35/40enni di una volta, urge secondo me una seria considerazione sugli arbitri, magari che so raggiungendo un qualche accordo con la FIGC non tanto per far venire loro arbitri ma quanto per formare quelli della UISP. poi è chiaro si può sbagliare ed anche di parecchio e le reazioni (sempre più frequenti) devono comunque essere contenute in una modalità quatomeno civile ma alcuni "difetti" di conoscenza del regolamento e di "personalità" del direttore di gara non sono proprio più ammissibili.
  2. Fijo de la conca

    Campionato UISP 2010/2011

    Ma che sta a succede, fino a un mese fa eravate fortissimi!!!!!
  3. Fijo de la conca

    CALCIO: NON SOLO PROFITTO E REPRESSIONE !

    Mi permetto di scrivere perchè parte in causa, sono il dirigente responsabile della Società Fc. Sivo, e quindi milito nel girone di 1a serie del campionato Uisp. Come ho detto al presidente Piersanti prima della riunione dell'altro giorno e solo telefonicamente purtroppo; noi non ci opponiamo affatto al tesseramento e sentendo ciò che è accaduto, mi sembrano del tutto ridicole le obiezioni portate da altri dirigenti. Premetto anche che il calciatore in questione ha sempre rappresentato un modo molto simpatico di fare quel mestiere e non vedo nulla di scandaloso nel fatto che voglia continuare a divertirsi giocando. Ritengo inoltre che mettere la squadra fuori classifica sia tutto sommato una cosa abbastanza brutta perchè priverà quelle partite dell'agonismo necessario ad affrontarle (resterà comunque il piacere per noi di confrontarsi con calciatori veri e di caratura nazionale) Sono anche solidale con i ragazzi dell'associazione perchè ne condivido l'orientamento politico nochè calcistico ovviamente. C'è solo una cosa che stona in tutta questa faccenda e perdonatemi se la dico ma ce l'ho da un pò,la UISP implica nella mia personale accezione, un gruppo di ragazzi che per passare un pò di tempo insieme si sacrifica, prende freddo e spende, di tasca propria, un sacco di soldi per spesso magrissime soddisfazioni. Secondo me la vostra squadra con la UISP non c'entra nulla, il vostro progetto non va bene inserito nell'ambito UISP perche nell'ambito UISP voi non sarete mai i "diversi" perchè tutti coltivano il calcio con quello spirito. Vedevo molto più indicato per vostro progetto un impegno nei campionati FIGC contro squadre VERE, allora si che avreste fatto qualcosa di nuovo e lodevole. Scusate, ma non capisco cosa significhi impegnarvi in questo campionato magari anche con il patrocinio e l'incoraggiamento del comune dei politici e della UISP stessa! Perdonate la mia presa di posizione può darsi che non sia simpatica ma è quello che penso! Non ce l'ho con nessuno ma dopo anni di impegno in questo ambito di calcio amatoriale mi sembra il minimo riconoscere a chi da anni coltiva un "altro calcio" di essere già da tempo i "primi della strada"! Con simpatia Federico
  4. Fijo de la conca

    Campionato UISP 2010/2011

    Farnetta - F.C.Sivo 2- 3
  5. Fijo de la conca

    Campionato UISP 2009-10

    Da quello che so avendo partecipato alla riunione del 7 ottobre scorso, la cosa sembrava ormai ufficiale...quindi credo che sia saltato tutto per l'evasione!!
  6. Fijo de la conca

    me confermate s'è vera la notizia

    che dire, ricordo solo due momenti, il primo quest'estate alla terrazza mentre "contrattavo" l'acquisto di un suo quadro, io e tre amici con Primo alla terrazza, due ore in cui c'ha fatto ridere e sorridere dimostrando che a volte le persone le devi davvero conosce prima di formarti un'idea; poi il quadro l'ho preso una domenica mattina appuntamento alle 10 e 30 da pazzaglia e lui me disse: " però non ce credevo si stato de parola,qui non ce se po fidà più de nessuno", il secondo una 20ina de giorni fa all'ospedale, sfortunatamente io assistevo mio padre e una sera arrivando chi te trovo nella stessa camera, Primo, il bello che in quella camera per due tre giorni sembrava de sta a corso tacito, ma quello che m'ha colpito di più è stato il modo in cui i suoi amici lo hano accudito l'amore e la dedizione delle persone che gli sono state vicine persone che magari vengono comunemente additate in giro come tossici. Penso di aver imparato qualcosa da questi due sprazzi di vita. Grazie Primo, Riposa.
  7. Fijo de la conca

    CAMPIONATO UISP 2008/2009

    Zetabi - Miranda 4-4
  8. Fijo de la conca

    CAMPIONATO UISP 2008/2009

    Zeta.Bi. - Ponte S. Lorenzo 0-0 un assedio ma quando non vuole entrá!!!
  9. Fijo de la conca

    CAMPIONATO UISP 2008/2009

    Guarda, alla fine c'hai ragione tu, é solo che quando spendi tempo, energie e soldi per costruire una squadra, che comunque sia per quanto poca cosa é sempre una passione ed un impegno, non ce sta un cazzo da fa, te incazzi! Chiamala debolezza, peró te incazzi, magari te passa subito o no dipende dai caratteri e secondo me fa anche parte del gioco! Ora nessuno dice che ci sia del dolo ci mancherebbe peró é evidente che le squadre "storiche" sono un pó piú tutelate delle altre a volte parecchio piú tutelate! Per il resto buon campionato a tutti P.s. : la squadra in questione nel comunicato non c'ha certo bisogno de questi aiutini é la piú forte del lotto comunque per organizzazione, qualitá dei giocatori, .......
  10. Fijo de la conca

    CAMPIONATO UISP 2008/2009

    Ma no che dite....... non vi azzardate a dire nulla della gestione disciplinare e/o arbitrale della UISP che é limpidissima!!! La veritá é che purtroppo questa lega rimane l'unica possibilitá per chi da autogestito e autofinanziato vuole giocare a calcio a terni, ma ce sarebbe tanto da di e da raccontá ma tanto soprattutto degli ultimi 2 3 annetti Buon torneo a tutti!
  11. Fijo de la conca

    CAMPIONATO UISP 2008/2009

    Il giudizio sulla partita lo posso anche condividere ma l'arbitro, che sará anche la faccia da ragazzino, ma c'avrá 27/30 anni, ha fischiato un paio de falli dentro l'area vostra il primo tempo da strappaie le recchie per non parlare del fuorigioco del secondo tempo e dei cento falli fischiati dopo chiamata della punta vostra, poi in quanto alle paraculate me pare che qualcuno dei vostri (l'11) un paio je na tirate, e pure grosse. Sete na bella squadretta, e avete anche capito che favve vedé in certi luoghi (UISP) é una cosa conveniente , in quanto al fatto che ce rivedemo al ritorno, beh é chiaro che ce rivedemo ed é chiaro che i vostri campioncini da serie A non ce mettono paura per niente! Saluti 1501355[/snapback] regazzino lo dici a tu fratello visto che c'ho 29 anni...punto primo punto secondo...continuate a augurà li tumori a li bardasci che ce vengono a arbitrà e che magari potranno pure sbaglià qualche fischio contento tu fijo mio... a proposito della frase sottolineata: mo ho capito dov'è che te rode...ti dico solo che se conoscessi riccardo non useresti certe espressioni tipo "campioncini da serie A" che c'ha un non so che de offensivo che non c'entra proprio niente visto che è lu bardascio più bono de la terra. in quanto al fatto che avremmo capito la convenienza de facce vedè in certi ambienti, evidentemente lo avemo capito dopo una lunga riflessione visto che sono 4 anni che annamo facendo la squadra e non avemo mai cambiato nome come hanno fatto altri (non mi riferisco a voi sia chiaro) con il semplice scopo di non fare il girone di sopra e essere iscritti a quello sotto con la speranza di vincere... ce vedemo al ritorno è di certo un augurio e un saluto e niente affatto una minaccia anche perchè a noi ce piace de ride, diverticce e giocà assieme e co certi discorsi co tutto il rispetto parlanno ce pulimo lu culo 1501386[/snapback] a parte che non so figlio tuo, visto che te piace tanto puntualizzá! e aparte che rispetto a me che ce n'ho 5 o 6 de piú puoi anche esse un regazzino; e ancora piú a parte che io li tumori non li ho augurati e non li augurerei mai a nessuno, e che ho protestato con l'arbitro in modo civile non capisco perche sposti tanto l'attenzione dal fatto che l'arbitro, secondo me, ha fischiato per voi,cosa che potresti limitarti a non condividere, al fatto che uno dei miei (che sinceramente non ho sentito e che ha sicuramente sbagliato) gli ha augurato qualcosa. Tutto qui e scusami ma le lezioni da uno che quando io me so laureato stava a fa il liceo non le accetto! Per ció che riguarda quel ragazzo puó esse che me sbaglio...cmq il non ce mette paura era solo sportivamente parlando non una minaccia fisica! a presto!
  12. Fijo de la conca

    CAMPIONATO UISP 2008/2009

    A regazzí ma che c'entra quello che dici! Il giudizio sulla partita lo posso anche condividere ma l'arbitro, che sará anche la faccia da ragazzino, ma c'avrá 27/30 anni, ha fischiato un paio de falli dentro l'area vostra il primo tempo da strappaie le recchie per non parlare del fuorigioco del secondo tempo e dei cento falli fischiati dopo chiamata della punta vostra, poi in quanto alle paraculate me pare che qualcuno dei vostri (l'11) un paio je na tirate, e pure grosse. Sete na bella squadretta, e avete anche capito che favve vedé in certi luoghi (UISP) é una cosa conveniente , in quanto al fatto che ce rivedemo al ritorno, beh é chiaro che ce rivedemo ed é chiaro che i vostri campioncini da serie A non ce mettono paura per niente! Saluti
  13. Fijo de la conca

    CAMPIONATO UISP 2008/2009

    A parte che ci chiamiamo Zeta.Bi. , risultato piuttosto bugiardo, fischi a dir poco a senso unico! Con rispetto per tutti i giocatori presenti ma cosí non va proprio bene!
  14. Fijo de la conca

    AFTERHOURS..IN CONCERTO

    up! up! Gran bel concerto, potevano fare qualche pezzo storico in piú, ma nel complesso grandi animali da palco!
  15. Fijo de la conca

    FORZA PROARCI!!!!!!

    Me spieghi secondo te chi e' il pres della Neri Costruzioni? e che t'avrebbe detto? no perche' io sono lo pseudo allenatore e de presidenti non s'e' mai visto manco l'ombra al massimo c' avemo lo sponsor! A noi, che io sappia, non c'ha contattato nessuno e stai sicuro non ce mettemo a perde de proposito, poi visto come stamo messi quest' anno e' probabile che se perda come le altre 14 o 15 volte ma de sicuro non lo faremo di proposito questo te lo assicuro! prima de parla' ........
  16. Fijo de la conca

    TATUAGGIO

    per quanto mi riguarda ti sconsiglio di farlo a giugno perche' dopo dovresti coprirlo e non prendere il sole almeno un mese, meglio quindi a settembre, il tema e' di tutto rispetto e io te lo consiglio in b/n anche per motivi economici, in quanto al tatuatore ti consiglio quello che sta/stava a Foligno in via saffi che e'veramente bravo
  17. Fijo de la conca

    Signori si nasce.

    Capodanno 2006, torno alle 6 accompagnato sutto casa 'mbriaco, vedo da lontano la macchina spostata tutta col culo in mezzo alla strada e penso "ma come cazzo ho parcheggiato ieri sera" poi mano a mano che m'avvicino vedo parecchi pezzi de plastica per terra e sebbene abbastanza appannato giro intorno alla macchina. Me l'avevano sfonnata, letteralmente sfonnata 2400 euri de danni! Il bello che su tutto lu palazzo non ha visto ne sentito niente nessuno. Ora io ormai il danno l'ho pagato e quindi mi sono rassegnato ma se un giorno riuscissi a sape che e' stato quel figlio di puttana....
  18. Fijo de la conca

    A.S.D. F.C. CESI

    scusate se mi intrometto per una comunicazione di servizio, per cause di forza maggiore noi (neri costruzioni) avremo sola la seconda maglia blu con bordi rossi, voi avrete la vostra prima maglia bianca e azzurra? vi prego di rispondere grazie
  19. Fijo de la conca

    MIRANDA CALCIO 1982

    corre molto ...........al bar! Ma tu sei quello che ammomenti je da due sbarbazzoni in campo? Te stringo virtualmente la mano
  20. Fijo de la conca

    MIRANDA CALCIO 1982

    Ma dove li hai visti scusa, a me pare che avete sofferto e manco poco! e comunque qualcuno de voi e' veramente poco sopportabile( leggi n. 10).
  21. Fijo de la conca

    CIAO GRANDE MARCO.....

    Parlare di Pantani e' difficile, per certi versi spiacevole, una storia che non vorresti fosse finita cosi', un film senza lieto fine. Ma Marco era un uomo, un grande uomo, un uomo capace di rialzarsi tante volte dopo essre caduto, ricordo le immagini dopo l'incidente alla Milano Torino; ma anche i grandi uomini sbagliano ed e' sempre una caduta, molte volte hanno la forza di rialzarsi ma poi un giorno, un giorno quando ormai sono troppo stanchi, non si rialzano piu' e mollano tristemente ed inesorabilmente. Non lo so se Marco si sia mai dopato, credo onestamente di si, cio' forse intacca il valore dell'atleta in termini di prestazione sportiva ma nulla puo' togliere alla dimensione della poesia, dell'arte delle sue azioni in gara; vederlo alzarsi sui pedali era come una frustata, sapevi che da quel momento sarebbe iniziata un'altra corsa un altro sport, un altro spettacolo. E Marco lottava, lottava contro corridori piu' alti piu' forti e perfino piu' belli, oltre che probabilmente con il motore piu' truccato del suo, lottava con quella rabbia fra i denti che l'avrebbe spianata quella maledetta salita ed alla fine vinceva e liberava la gioia immensa di rivincita di un campione che a guardarlo in borghese avresti detto " ma va a venne le piadine va co sto capoccione e le orecchie a sventola". Credo che la posizione piu' corretta su questa vicenda umana sia il rispetto ed il ricordo commosso di un uomo grande che non e' riuscito a rialzarsi dall'ultima caduta. Ciao PIRATA
  22. Fijo de la conca

    NEL TUO PICCOLO MONDO

    Concordo pienamente sulla qualita' del gruppo, tra l'altro li ricordo mi pare tre anni fa all'ephebia rock festival all'antistadio Dal vivo sono da paura
  23. Fijo de la conca

    FORZA PROARCI!!!!!!

    Neri Costruzioni e' ancora la squadra de fistio anche se il suddetto sta un po' in fase calante, scherzo ovviamente, per una squadra autofinanziatagestita uno come lui con la sua voglia di divertirsi e' vitale!!!! Cmq anche se ultimamente i risultati non sono stati all'altezza della nostra fama stasera conterei che i miei ragazzi possano rendervi la vita piuttosto difficile, spero!
  24. Fijo de la conca

    FORZA PROARCI!!!!!!

    Neri - Gualdo 1-1 Abbiamo fatto 16000 tiri a porta e subito 1 tiro su rigore in 80 min.!! PXXXX XXO
  25. Fijo de la conca

    FORZA PROARCI!!!!!!

    Neri Costruzioni presente, VENERDI ore 21 Campo via Vulcano Contro GUALDO
×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.